22 ottobre 2015

L'amore più giusto è quello sbagliato di Chelsea Fine. Novità


Buongiorno a tutte! :)
La Mondadori questa settimana ci propone "L'amore più giusto è quello sbagliato" (Best kind of Broken) di Chelsea Fine, un new adult che da il via alla serie 'Finding Fate'. Ogni volume narra le vicende di una coppia diversa, alcune volte le trame si collegano per la presenza di relazioni fra i vari personaggi dei tre romanzi. 

L'amore più giusto è quello sbagliato 
(Finding Fate, #1)

Ogni singolo giorno Pixie vorrebbe solo tornare indietro e cambiare il passato. Ma non può. Spera che l'estate trascorsa a lavorare nell'albergo della zia l'aiuti a dimenticare. Ma anche questo sembra impossibile: Levi è lì. Il ragazzo che era stato suo amico, e forse qualcosa in più, fino al momento in cui tutto è cambiato, per sempre. Levi vorrebbe solo chiedere scusa, ma sa che non basterebbe, in fondo lui è il vero colpevole della tragedia che li ha colpiti. Levi sa che dovrebbe stare lontano da Pixie, sarebbe meglio per tutti e due. Ma ogni sua singola parte desidera toccarla, proteggerla, stringerla forte e baciare via tutto il dolore. Ma Pixie appare così lontana, irraggiungibile. Eppure quegli occhi verdi che Levi incontra ogni giorno gli dicono forte e chiaro che non può vivere senza di lei.

Pixie e Levi sono cresciuti insieme e condividono una lunga storia di ricordi felici. Levi è sempre stato l'eroe di Pixie, l’ha protetta ed era sempre presente quando lei aveva bisogno di lui. 

Ma, quando lei finalmente ha dato voce ai sentimenti di lunga data, lui le ha spezzato il cuore. Ora, quasi un anno dopo, Pixie è in vacanza l'estate dopo il suo primo anno di università. Sta lavorando nell’albergo della zia sperduto nel bel mezzo del nulla. Non sa che alla locanda, come tuttofare, c’è Levi. In realtà lui vive nella stanza proprio accanto a quella di Pixie e i due avranno il bagno da condividere. Entrambi sono ancora scottati dagli eventi del loro passato e, dopo aver fatto di tutto per non parlarsi per così tanto tempo, il modo più facile per  affrontare la presenza dell’altro, senza rivangare la loro storia, è combattere. Così polemizzano ed attaccano briga ad ogni occasione - usando tutta l'acqua calda, staccando la luce quando l’altro è nel bel mezzo di fare qualcosa. Aspettatevi battute e risposte  assolutamente esilaranti, ma è tutto solo un sintomo della frizzante tensione sessuale e delle emozioni intense che stanno cercando di nascondere.

"Sembri stressata."
Levi, i cui i jeans sono così bassi sui fianchi nudi che posso dire che stanno camminando a comando, inclina la testa.
"Sai di cosa avresti bisogno? Di una bella doccia calda ... ma devi aspettare…ohh.
Mi fa un sorriso malizioso. 
Potrei fare la pipì a letto in questo momento.
...
Il sorriso malizioso cresce. "Mi vengono in mente cose migliori da fare sul mio letto, Pix."  Silenzio.
Se il suo piano era quello di mettermi a disagio  flirtando con me ha totalmente fallito. Poiché un secondo dopo che quelle parole sono state pronunciate, il suo corpo si  è irrigidito  e lo spazio tra noi è diventato elettrico. Così ora ci stiamo guardando le labbra e stiamo entrambi  respirando facendo più fatica del necessario, e nessuno di noi è davvero vestito. Sposto appena il mio asciugamano e sento la stoffa scivolare un po’ giù, poso lo sguardo sulla sua bocca e cerco di convincere il mio viso  ad assumere un'espressione del tipo “tu sei-patetica”.  
Mi sto preparando per il mio ritorno, che sarà brillante e una figata, non appena lo guardo  e mi accorgo che i suoi occhi  stanno fissando il mio petto, e tutta l'aria esce dalla stanza.”


Sono due anime che  stanno combattendo tra di loro e la loro crescente attrazione. Stanno lottando per affrontare il loro dolore del passato, il  cuore vi si fermerà quando durante la lettura scoprirete il motivo che li spezzò e arriverete a comprendere l'impatto che ha avuto su entrambi. 

“Lui mi ha protetto quando avevo sette anni e paura dei mostri. Mi ha spezzato il cuore quando ero in terza media, perché Tommy Marchim mi portava alla danza di San Valentino. E lui mi ha avuta quando  a diciannove anni eravamo sotto la doccia con il pigiama tirato su, cercando gli occhi del mio eroe.           
Lui mi ha.      
Mi ha sempre avuto.           
E non ho mai voluto essere di nessun altro.”
 

Scritto a punti di vista alternati, si può vedere l'amore che Pixie e Levi hanno l’una per l'altro, ma sono entrambi troppo pieni di dolore per fare qualcosa. Prima devono guarire per poter andare avanti - singolarmente e insieme.

“Sono ancora arrabbiata con lui, ma io lo seguo attraverso la pioggia in ogni caso. Perché questo è Levi. Questo è il mio eroe. E si segue sempre il proprio eroe, anche quando sei arrabbiata, anche quando si preferirebbe dargli un  pugno in faccia. Ecco come funziona la fiducia. E’ cieca e incondizionata e  arriva in posti che non si possono raggiungere da soli.
Proprio come l'amore.”       
«Io sono tua ... Anche quando tu non mi vuoi. Sono ancora tua. "
 


"Perfect Kind of Trouble" (Finding Fate, #2)

La ventunenne Kayla Turner ha perso tutto. Dopo aver trascorso la maggior parte della sua  vita a prendersi cura della madre malata, vuole solo individuare un barlume di luce alla fine del tunnel. Così, quando il suo defunto padre, un uomo che a malapena conosceva,  le lascia l’eredità, finalmente tira un sospiro di sollievo. . . fino a quando viene a sapere che l'eredità è lasciata assieme al bel playboy Daren Ackwood, pupillo di suo padre. Per vedere la sua eredità è costretta a collaborare con lui.  A partire dalla sua auto costosa  a quelle fossette sexy, Kayla conosce bene il genere. Ma Daren non è come sembra. . . Lottando per fare ammenda per gli errori della sua famiglia, Daren ha una vita più sullo stile di Oliver Twist  che di Richie Rich. Inizialmente lui non è neppure lontanamente felice di collaborare con Kayla Eppure, lei è proprio bella quanto testarda, e più tempo passa con lei, meno si sente a posto senza. Ben presto Daren e Kayla cominciano a chiedersi se il miglior regalo che il papà di Kayla avesse potuto lasciare. . . era regalare l’uno all’altra?

"Una ragazza che ha chiaramente un sacco di passione nella sua anima e ama con tutto il cuore. Una ragazza che ha molto da dare, ma dà con discrezione. Una ragazza che si conosce meglio di chiunque altro e si fida ancora di più ".
"Voglio essere bloccato con te."      
Si china e porta la sua bocca vicino alla mia, dicendo a bassa voce: "Io voglio essere bloccato con te."

Kayla è una dura ed ha eretto attorno a sè pareti per non farsi male di nuovo. Lei non aveva intenzione di lasciare che Daren abbattesse quei muri.  “Oh, lui è  un problema. Il tipo di problema che non può permettersi di entrare. "  Daren era il locale Casanova - cattivo ragazzo della città. Quando Kayla entrò nella sua vita i suoi primi pensieri su di lei non furono quello che di solito provava per tutte le altre. "Mi baciò di nuovo come se fossi qualcosa di cui aveva bisogno. Non ho mai sentito un bisogno simile prima d'ora."  
   

“Right Kind of Wrong” (Finding Fate, #3)

Jenna Lacombe ha bisogno di avere tutto sotto controllo, sia quando sta guidando. . . o fra le lenzuola. Così, quando parte per un viaggio da sola per andare  a visitare la sua famiglia a New Orleans  è molto più che infastidita dal fatto che l'esasperante e sexy Jack Oliver le chieda un passaggio. Da quando hanno condiviso una notte selvaggia insieme, l’anno prima, ha cercato di spogliare le sue difese una per una. Lui sostiene che lo fa solo per farla stare al sicuro, ma ciò che non è sicuro per lei è l'esposizione prolungata a quest’uomo fantastico e tatuato.    Jack non riesce a togliersi Jenna da sotto la pelle. Lei lo fa sentire di nuovo vivo dopo la sua vecchia vita lo ha quasi distrutto. Ora i guai di Jack stanno tornando e lui è costretto a fare ritorno nella sua città natale in Louisiana. Ma quando i suoi segreti li hanno messi in pericolo, Jenna dovrà capire fino a che punto sarà disposta a lasciare spazio all'amore . . . e quanto lo abbia già fatto.

Jenna è una maniaca del controllo. Dopo aver visto la madre e la nonna lottare per tutta la vita, ha stabilito un piano rigoroso, e non include un uomo. Soprattutto Jack. Jack è un buon amico  e un anno prima hanno trascorso una notte selvaggia e intensa insieme, che ha cambiato entrambi. 
 Ma mentre Jack riconosce il cambiamento avvenuto fra loro, le i lo spinge via, tenendolo a distanza e trattandolo come un amico in modo da potersi concentrare sul suo progetto di vita. Jack ha accettato la scelta di Jenna e nessuno dei due parla anche della loro notte più insieme. “Sto correndo in cerchio - in fuga una tempesta di mia invenzione - mentre Jack aspetta pazientemente, pronto a  raccogliermi quando crollo esaurita.”  Ma quando le emergenze familiari li chiamano a casa, Jack si auto- invita per il lungo week-lungo di viaggio di Jenna. La tanto temuta vicinanza li costringe a confrontarsi con ciò che ancora c’è tra di loro, in modo da fare un passo indietro e .....
Un abbraccio, Roberta

Qui trovate il romanzo !!




La serie Finding Fate è così composta:

L'amore giusto è quello sbagliato (Finding Fate, #1)
Perfect Kind of Trouble (Finding Fate, #2)
Right Kind of Wrong (Finding Fate, #3)


4 commenti:

  1. Bello! Mi piace questa serie.
    Sembra divertente e sexy. Adoro poi quando i protagonisti battibeccano come bambini ;)

    RispondiElimina
  2. sembra interessante, speriamo solo che si distingua :3

    RispondiElimina
  3. Da leggere!!! Poi sn tre storie diverse... nessuna attesa inutile! Vict

    RispondiElimina
  4. Sono felice che l'anteprima vi abbia intrigato...

    RispondiElimina