16 ottobre 2015

Eccitante & Divertente di Christina Lauren. Recensione


Ciao a tutte,
oggi ho il piacere di parlarvi di Eccitante & Divertente, secondo capitolo della serie Wild seasons scritto dallo scoppiettante duo formato da Christina Hobbs e Lauren Billings, più note con il nome di Christina Lauren. Il romanzo è stato pubblicato il 30 Luglio dalla CE Leggereditore. 

Che dire di questo libro, ho amato Dolce & Selvaggio per la sua intensità magistralmente miscelata ad ironia e dolcezza e ho amato ancor di più Harlow e Finn, i protagonisti di questo secondo episodio. La serie racconta le storie di tre coppie di amici conosciutisi in un weekend di festeggiamenti folli a Las Vegas e che per qualche ora hanno condiviso il sacro vincolo del matrimonio. Ma mentre i protagonisti di Dolce e Selvaggio, Mia e Ansel, decidono di concedere una chance alla loro follia, Horlow e Finn, recuperate le proprie facoltà mentali appannate dall’alcool, optano per un comodo e veloce divorzio. Sarà proprio vero che una semplice firma sia riuscita a sciogliere il legame creatosi tra l’allegra e divertente Harlow e il riservato e affascinate Finn? Per scoprirlo, non resta che immergersi nella lettura e farsi trasportare a San Diego dove Harlow vive e condivide la sua vita con le amiche Mia e Olivia, e dove l’inaugurazione di un negozio di fumetti dell’amico Oliver porterà Finn per qualche settimana. Harlow è una rossa spumeggiante, leale, appassionata, figlia maggiore di una delle coppie di attori più gettonate e in vista di Hollywood, ma non per questo snob o antipatica. 


Anzi, mi è entrata immediatamente in simpatia, soprattutto per il soprannome che si è data “l’aggiustatutto” ed è proprio così, è una ficcanaso, ma nel senso più positivo del termine, tende a volere rendere perfette e felici la vita delle persone che ama. “Quando i miei amici hanno bisogno di qualcosa, io ci sono. Quando qualcuno che amo non riesce a risolvere un problema, io trovo una soluzione. Nel bene e nel male, è quello che faccio”. E forse questa empatia con lei mi ha fatto apprezzare tanto questa ragazza, che entra in crisi profonda perché si trova di fronte ad una di quelle situazioni dove non è semplice aggiustare le cose, come la malattia della propria madre. Proprio mentre Harlow cerca di gestire il dolore trova Finn, giunto dal Canada, dove ha lasciato temporaneamente l’impresa di famiglia (impresa ittica) per cercare una soluzione che possa salvarne le sorti. 

Cosa meglio di una vecchia reciproca conoscenza per perdersi insieme per qualche ora? Perché è quello che entrambi fanno, si “usano” per mettere il silenziatore al corso frenetico dei loro pensieri ed inizialmente il piano funziona, ma come ben si può immaginare, presto sono i sentimenti a fare capolino e la loro gestione è più complessa di quanto si possa immaginare visto che entrambi si rifiutano di viverli. Come sempre l’abilità delle autrici sta nel fatto che possiamo entrare nella testa di entrambi i protagonisti, perché il punto di vista della narrazione è alternato, quindi se ne può apprezzare la profondità dei pensieri, delle paure soprattutto dei reciproci sentimenti che piano piano nascono ed esplodono. Com’è possibile non cedere a Finn: non è il solito ricco palestrato dal passato torbido. E’ un pescatore Canadese, muscoloso, abbronzato, mozzafiato, abituato corpo e mente al duro lavoro, al sacrificio a mettere il dovere prima di tutto, anche di se stesso, per il bene della sua famiglia, soprattutto perché è un uomo e che uomo! Le scene di sesso sono magistrali, descritte con eleganza, mai volgari o scontate. La leggera dominanza di Finn, mescolata alla sua dolcezza, lo rendono praticamente irresistibile senza tralasciare poi la sua abilità con corde e nodi.…in fondo è un pescatore, quindi che speranze poteva avere Harlow di non capitolare sotto le sue mani esperte? Nessuna. Infatti è la prima ad arrendersi al fascino e alla dolcezza di Finn. 


E così è, per entrambi, perché è tanto vero che all’inizio si “usano” quanto che alla fine decidono di viversi, liberamente senza preclusioni, essendo semplicemente Harlow e Finn, due anime trovatesi e riconosciutesi nella viziosa Las Vegas. Tra le pagine troviamo nuovamente Mia e Ansel innamorati e alle prese con la loro vita matrimoniale e si intravedono le potenzialità della prossima coppia che il duo di scrittrici ci regalerà, la coppia di amici “nerd” Oliver e Lola. Quindi, nell’attesa, non ci resta che rileggere o (leggere se non l’avete ancora fatto!) l’amore tra Harlow e Finn. Praticamente perfetto.

Alla prossima, Miky.
BELLISSIMO



Qui trovate il romanzo!!



♥ ♥ ♥  CLICCA QUI per leggere l'anteprima e le trame della serie     
♥ ♥ ♥  QUI  la recensione di "Dolce & Selvaggio"    



Nessun commento:

Posta un commento