10 ottobre 2015

Un amore a matita di Cristina Lattaro. Recensione


Buon sabato!!
Un amore a matita è il primo volume della serie "Police Heart". A seguire A volte ritornano (ottobre 2015) e Raccomandata senza destino (dicembre 2015). Il protagonista assoluto, è Marco, ispettore affascinante, che odia fare shopping ed è in procinto di sposarsi. 

Il suo odio per lo shopping, è fondamentale, poiché lo spinge a stare in mezzo agli zingari. “La moda è l’ultimo dei miei pensieri”. Nella storia d’amore di Marco, tuttavia, arriverà il Commissario Costantini, nuovo capo ispettore, donna intelligente efficiente nel lavoro e tuttavia destabilizzante per lui, ormai prossimo al matrimonio. “ Un’informe insofferenza si fa largo dentro di me, e di nuovo lascio che mi avvolga sono troppo stressato per opporre resistenza”. “Inalo il suo profumo, faccio paragoni con quello del commissario, ma poi mi riprendo, non voglio rovinare il momento.”“Sei bellissima le dico imitando il me stesso dei tempi non sospetti, sorriso incluso fremendo in attesa dell’arrivo di qualcuno del personale.” La vicenda è semplice, ben descritta, pur tuttavia trattata, secondo me, in modo un po’ superficiale. Non è molto chiaro (lo ammetto) quali siano i reali sentimenti del commissario Costantini verso Marco. Mi auguro che i personaggi siano maggiormente sviluppati nei prossimi volumi. Sensualità e colpi di scena, non mancano. Dedicato a chi ama le storie d’amore ambientate negli ambienti polizieschi. 


“Non faccio altro che immaginare Alessia, appiccata su di me, gli occhi negli occhi, i nostri fianchi che si sfregano.” “Perché lo hai fatto? Perché ho la testa piena di un’altra donna, una che ho conosciuto da poco.” “Sento la vecchia vita frantumarsi in briciole, scivolare via insieme all’immagine di Sabrina che fluttua attorno. Un fantasma sempre più evanescente.”

Un saluto a tutte, Simona
COSI' COSI'



 Scheda del libro:


Titolo: Un amore a matita
Autore: Cristina Lattaro
Genere: Romantico/giallo.
Pagine: 170
Ebook: 1.49 euro


Trama | Marco Feltri è un ispettore di polizia di una città di provincia. Prossimo al matrimonio con Sabrina, è amico fin dall'infanzia di Hego, il capo della comunità rom locale. La sua esistenza viene sconvolta dall'arrivo del nuovo commissario, Alessia Costantini, nel cui mirino c'è un giro di auto rubate che Marco immagina condurrà presto nel campo dei nomadi. La sua ultima settimana di servizio prima delle nozze lo porterà a barcamenarsi tra i preparativi per la cerimonia, le manovre diversive di Hego e le pressioni di un'arzilla novantenne che ha appena denunciato un furto. Intanto l'attrazione per il commissario Costantini s'impenna e il collega Franco, esperto in tarocchi, gli annuncia un futuro all'ombra di un arcano pericoloso: La Torre.


Qui trovate il romanzo!!





Nessun commento:

Posta un commento