31 agosto 2015

Principe azzurro per un giorno di Kasie West – anteprima



Buon lunedì, affezionate lettrici!
Inizio ad anticiparvi alcune delle uscite più interessanti di domani. La Mondadori ci propone “Principe azzurro per un giorno”( The Fill-In Boyfriend), un romanzo standalone appartenente al genere young adult dell’autrice americana Kasie West.  

La storia è incentrata su Mia. Mia ha 17 anni ed è la ragazza più carina e popolare della scuola. E’ fidanzata con un ragazzo di nome Bradley, ma nessuno delle sue amiche lo ha mai visto e nessuno crede sia reale. Quando si presenta l’occasione per presentarlo al ballo di fine anno e dimostrare una volta per tutte che non sta fingendo, lui la scarica nel parcheggio. Il quel momento nota un ragazzo molto carino seduto tutto solo sulla sua auto, e ha un’idea. Un’idea davvero geniale: chiedere al tizio di farle da accompagnatore per una sera e di prendere il posto di Bradley fingendo che sia lui. Il ragazzo sta al gioco. Quando la festa finisce, Mia si rende conto di non sapere nulla del bel sconosciuto, neppure il suo nome, ma grazie a lui ha passato una serata indimenticabile, una delle più belle di tutta la sua vita. Alcune hanno fatto riferimento ad un love triangle parlando di questo libro. A tal proposito faccio notare che nel romanzo non è presente un vero e proprio triangolo amoroso, e chi non apprezza quel genere di storie non deve preoccuparsi. Questo romanzo viene suggerito se si cerca una lettura divertente, spumeggiante, leggera. L’autrice ha al suo attivo diversi contemporary romance ed è molto apprezzata dalle lettrici oltreoceano. Segue la trama da me tradotta. Un caloroso abbraccio, greta 



Sinossi - Quando il ragazzo di Mia Montgomery, Bradley, la scarica nel parcheggio del suo ballo di fine anno del liceo, lei deve pensare in fretta. Dopo tutto, aveva parlato di lui ai suoi amici ormai da mesi. Questa doveva essere la notte in cui avrebbe dimostrato la sua esistenza. Così, quando vede un ragazzo carino in attesa di prendere sua sorella, gli chiede aiuto. Il compito è semplice: essere il suo fidanzato di riserva per due ore, senza impegno, un paio di bugie a fin di bene. Dopo di che, potrà riconquistare il vero Bradley. Il problema è che i giorni successivi al  ballo non è al vero Bradley a cui sta pensando, ma al sostituto. Quello di cui non conosce neppure il nome. Ma rintracciarlo non significa che abbiano finito di fingere di avere una relazione. Già gli deve un favore e la sorella di lui intende assicurarsi che lui riscuota: la festa di laurea della sua ex-fidanzata -tre ore, nessun impegno, qualche bugia a fin di bene. Proprio quando Gia comincia a chiedersi se avrebbe potuto trasformare il suo finto fidanzato in uno vero, Bradley arriva di nuovo nella sua vita, mentendole, e minacciando di distruggere le sue amicizie e la sua nuova relazione.



Qui potete già prenotare il romanzo!




4 commenti:

  1. Come mai non è ancora uscito l'ebook? :(

    RispondiElimina
  2. Ciao Freddy! Purtroppo non abbiamo ancora notizie dell'ebook. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia uff :( e cartaceo sia! Grazie lo stesso per l'informazione :)

      Elimina