7 agosto 2015

Recensione - “Regole d’amore per amici confusi” di Ellie Cahill.


Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un fantastico romanzo auto-conclusivo pubblicato il 23 Giugno dalla DeAgostini, si tratta di “When Joss met Matt” di Ellie Cahill. In Italia è arrivato con il titolo “Regole d’amore per amici confusi” (qui l'anteprima).

Vi ricordate Amici di Letto, il film con Justin Timberlake? Ecco, questo libro me lo ha fatto subito tornare in mente e forse per questo l’ho apprezzato ancora di più. Il romanzo narra la storia di Joss che al suo primo anno di università conosce Matt, lui ci prova, ma lei non ci sta perché è fidanzata con Ben e poi perché, nonostante lo trovi carino e gentile, non le sembra affatto il suo tipo. I due, però, si trovano molto bene insieme e diventano grandi amici. Poi Joss viene mollata dal suo storico fidanzato, che le confessa di avere un’altra, e allora si sente addosso una brutta sensazione e per eliminarla cerca qualcuno da portarsi a letto. Vuole rimuovere dal suo corpo le tracce di Ben, ma non ci riesce. In un momento di sconforto racconta a  Matt della sua rottura e del terribile tentativo di portarsi a letto un confratello ubriaco, tentativo fallito miseramente. Allora, di comune accordo, Matt e Joss decidono di dare il via alla loro relazione “sorbetto” che consiste  in notti di sesso dopo le rotture dell’uno e dell’altra, con lo scopo di ripulire la bocca proprio come il sorbetto dal precedente pasto. Tuttavia, per evitare che le cose si complichino, fissano delle regole scritte nero su bianco, per fare in modo che una volta passata la notte l’indomani mattina possano tornare ad essere i migliori amici di sempre. Il sorbetto, però, non prevede il tradimento dei rispettivi partner. Questa strana relazione va avanti per tutti gli anni del college finché Joss si rende conto che le cose fra di loro sono cambiate ma, impaurita dal fatto che si potrebbe rovinare l’amicizia, non sa se confessare i propri sentimenti. 


Da quel momento in poi succedono una serie di eventi a catena fino al momento in cui si giunge al romantico epilogo. Tutto il libro viene narrato alternando i momenti passati a quelli presenti e questi squarci ci consentono di scoprire come si sono evolute le vite di Joss e Matt e come è proseguita la loro relazione nel corso di questi lunghissimi sette anni. Lunghissimi non è sinonimo di noioso. Se come me vi appassionerete a questo libro ad un certo punto avrete le palpitazioni, perché sarà chiaro a tutti che i due sono innamorati, tranne a loro. “Regole d’amore per amici confusi”  è un romanzo fresco, divertente che va gustato poco alla volta. E’ una perfetta lettura estiva, non troppo melensa, ma sicuramente romantica. E’ un romanzo che ho finito in appena tre ore senza riuscire a staccare gli occhi dal mio Kindle. Sarà colpa del caldo afoso ma ultimamente non riesco a digerire le storie piene di drammi.  Le rimanderò all’inverno. Quest’estate sono dell’umore giusto per questo genere di letture, frizzanti, divertenti. Se quindi siete della mia stessa opinione e state cercando un compagno di vacanze, date un’occasione a questa perla della Cahill. Non ve ne pentirete!!

"L’amore è… L’amore è…Spesso le uniche definizioni che mi venivano in mente erano delle citazioni di vario tipo. Roba da promesse matrimoniali hollywodiane. Ma era davvero così?"

Baci Ross
MOLTO BELLO



Qui trovate il romanzo!!




Nessun commento:

Posta un commento