4 agosto 2015

Recensione – “Un passo alla volta” di Elena Munaretto.


Beth è una ragazza che nella vita ha sofferto molto, ed ora si trova costretta a convivere dolorosamente con il passato attraverso schemi mentali precisi che lei stessa ha costruito, e di cui ovviamente è vittima.  Per tornare alla vita e rimettersi in carreggiata decide di accettare un posto di lavoro al club del tennis (dove un tempo giocava) come organizzatrice di tornei. 

E’ impossibile non affezionarsi a lei. Il lettore viene travolto da forti emozioni, ed è a dir poco naturale sperare che il destino della piccola Beth possa rapidamente tramutarsi, dandole la possibilità di cambiare il suo futuro. “Mio padre mi ha spedito all’inferno, senza possibilità di ritorno!” In questo romanzo l’amore per il tennis è sempre presente, ed è il fulcro attorno al quale si svilupperà la storia d’amore tra i due protagonisti. Questo sport per Beth, infatti, è stato il suo modus vivendi, ma altresì la causa del suo crollo. Notevolmente carino, a mio giudizio, il personaggio di Bebe, amica del cuore di Beth, praticamente la sua persona (della serie ciò che è Cristina per Meredith in Grey’s  Anatomy). Chi fra di noi ragazze non vorrebbe avere un’amica sincera e tanto protettiva al proprio fianco? Senza anticiparvi troppo della trama, posso dire che la vita di Beth sarà sconvolta dall’arrivo di Lucas Blunt, ragazzo che vive del presente, ama le pazzie e porterà scompiglio nella vita della nostra protagonista. Molto dolce l’idea, per esempio, di compiere una pazzia quotidiana, per portare caos nella vita di Beth, e rompere i suoi schemi. 


“Voglio che ti rilassi, e mi dia modo di avvicinarmi a te.” “Vorrei baciarti e chiudere quella bocca una volta per tutte, ma quando ti bacerò, lo dovrai volere anche tu..me lo chiederai”. “Quell’uomo era in grado di smuoverla nel profondo, di farle dimenticare tutto ed infonderle una gioia che credeva di non sentire più”. Un amore fresco e giovane, una storia delicata e romantica, che rimane nel cuore e che conduce ad una certezza: c’è sempre una seconda chance per ognuno di noi. “ Trova qualcuno che ti faccia dimentica il tuo passato, e la tristezza. Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore. Trova qualcuno per cui valga la pena sorridere”. (Marylin Monroe). Consigliato a chi crede nelle seconde possibilità.

Un abbraccio, Simona
PIU' CHE BELLINO




Titolo: Un passo alla volta
Autore: Elena Munaretto
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance
Uscita:  Luglio 2015
Prezzo ebook: 0,99€



Può l'incontro con una persona cambiare totalmente il corso della nostra vita e offrirci una seconda possibilità per essere felici? Beth vive intrappolata in un mondo di manie e di regole che le permettono di sopravvivere ai ricordi e agli incubi di un passato che l'ha sconvolta e segnata profondamente, fino all'incontro casuale con Lucas. Il ragazzo è un universo sfocato di luci e ombre che stimolano però in Beth la voglia di essere una persona diversa, di scoprirlo e riscoprirsi, perchè capiranno presto che restare insieme è difficile ma vivere separati è impossibile. Prendere in mano la propria vita per potersi innamorare sembra lo scopo di entrambi fino a quando il passato torna a bussare alla porta. " So solo che i ricordi a volte fanno mancare l'aria ".



Qui trovate il romanzo!!





2 commenti:

  1. Bellissima recensione Simona . Concordo su tutto. Questo libro è bellissimo e questa autrice scrive con una dolcezza che ti riempie il cuore.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, è stato un vero piacere per me poterlo recensire.Davvero, è una lettura che mi ha emozionato molto. La consiglio vivamente :)

    RispondiElimina