23 giugno 2016

Amori e altre bugie di Tarryn Fisher. Anteprima. Da oggi in libreria.


Ciao ragazze!
Da oggi  in libreria Amori e altre bugie di Tarryn Fisher. Si tratta primo romanzo della trilogia ‘Love Me with Lies’ pubblicata in Italia dalla Fabbri Editore nella collana FabbriLife. Il romanzo narra la storia emozionante e allo stesso tempo devastante di Olivia e Caleb.  Il loro rapporto è molto complicato fin dai tempi del college.

Olivia ha sempre avuto un'ossessione per Caleb,  ma, allo stesso tempo, non è mai riuscita ad esprimere i sentimenti che prova per lui. Lei ha dei gravi problemi emotivi e di autostima, frutto del rapporto complicato che ha avuto con il padre. Tutto questo l’ha portata a perdere Caleb e a spezzargli il cuore. Quando tre anni più tardi scopre che lui ha perso la memoria e non si ricorda più nulla, nel cuore di Olivia si riaccende la speranza. Così si avvicina Caleb fingendo di non averlo mai conosciuto, e si rende subito conto che l’incidente l’ha colpito solo superficialmente, perché la chimica tra di loro è ancora li più forte che mai. Purtroppo, però, più lei e Caleb si avvicinano, più lui comincia a ricordare il suo passato…  e presto c’è il rischio che si ricordi cosa è successo. Ma questa volta Olvia è più  determinata che mai e vuole godersi il tempo che le resta con lui. Solo che non ha previsto delle complicazioni, e in questa storia la vera complicazione è Leah. Lei è l’attuale fidanzata di Caleb, il personaggio cattivo perfetto da odiare,  e cercherà di strappare in tutti i modi Caleb ad Olivia. Ci riuscirà? Dicono che la Fisher sia una bravissima narratrice ed un genio nel manipolare le emozioni e le menti dei lettori.


Questa storia è raccontata quasi interamente dal punto di vista della protagonista, e si alterna tra il presente e il passato, dal momento in cui Olivia e Caleb si sono incontrati, fino a quando il loro rapporto si è concluso. C’è chi ha odiato Olivia per le sue scelte e i suoi comportamenti, ma ancora di più le lettrici oltreoceano hanno detestato Leah, per la malignità con cui cercherà di troncare i rapporti tra Olivia e Caleb. Caleb è descritto come un personaggio meraviglioso; così bello e complicato che ce ne innamoreremo letteralmente! Purtroppo, il finale ci farà restare in sospeso. Quindi vedremo come andrà a finire questa storia complicata, cruda e realistica solo leggendo i volumi successivi. Vi ho risparmiato le trame dei seguiti perché rivelano come si conclude il primo libro. :) Gbl




Olivia è bella, intraprendente e senza scrupoli. Nella vita e nell'amore. Quando scopre che Caleb, il suo ex fidanzato, ha perso la memoria non ha dubbi sul da farsi: ingannarlo e riconquistarlo, per riavvolgere il nastro della loro storia e tornare a prima che lei lo lasciasse, pur amandolo ancora. L'unico ostacolo al suo piano è la nuova fidanzata di Caleb, Leah, che farà di tutto per tenersi stretto un ragazzo speciale...        



Qui trovate il romanzo nella versione cartacea!



La serie è così composta:

>> Amori e altre bugie << 
Dirty Red
Thief



4 commenti:

  1. Io ho letto il primo e non mi è piaciuto neanche un po', lo stile dell'autrice non mi ha fatto impazzire :/ Ho dato 5 stelle solo per la scena finale, che mi ha colpito nel personale, altrimenti ne avrei data 1 :( Caleb insipido e Olivia abbastanza nauseante (io le persone così manipolatrici le amo solo in determinati contesti!). Ho già il secondo e sono curiosa, visto che personalmente Leah è il personaggio che più mi ha interessato =)

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara! O_O... ricordavo che non ti era piaciuto, ma non mi avevi mai spiegato i motivi. :)

    RispondiElimina
  3. Greta, lo sai che sto leggendo il secondo e lo sto adorando?! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, davvero? Il terzo dicono che sia ancora più bello. Io ho appena concluso "Sweet Home" di Tillie Cole e ora sto leggendo l'ARC dell'ultimo romanzo di Monica Murphy.

      Elimina