17 giugno 2016

L’amore diverso di Fleur Du Mar. Recensione + Giveaway


Buongiorno fanciulle,
prima di iniziare a parlarvi di questa bella lettura, annuncio con grande piacere l’inizio di un nuovo giveaway. Fleur Du Mar ha infatti messo gentilmente in palio per voi una copia cartacea autografata del suo L’amore Diverso. Accorrete numerose ed andate a seguire le istruzioni indicate in fondo alla pagina, per poter avere l’opportunità di intraprendere una lettura molto intrigante!!!! Parliamone un po’. La storia che ci viene raccontata è particolare. Non fraintendete e non aspettatevi, visto il titolo, chissà quali aberrazioni. Direi che la particolarità sta nel racconto di un amore che deve evolversi ed anche nell’ambientazione. 

Faremo i conti con titoli nobiliari ed ambiente a dir poco classista. Edward e Virginie. Si incontrano nella residenza strabiliante di lui, ma, in realtà, provengono da ambienti diversissimi. Virginie è orfana e, dopo essersi vista annullare l’adozione da parte di una nobile famiglia, vive grazie alla generosità di un’anziana nobildonna che l’ha presa sotto la sua ala. È schietta, lontana dai modi raffinati ed artefatti dell’alta nobiltà e molto, molto vera. Edward è il perfetto prodotto della realtà sociale in cui è nato. Nobile,  classista sin nel midollo, egoista, egocentrico e molto, molto annoiato. Questa noia portata sino all’eccesso si ravvisa prima di tutto nei suoi rapporti sentimentali.  L’uggia cronica che lo veste lo porta a cercare un po’ di stimolo in una sessualità vissuta ad ampio raggio, con uomini, donne e contraddistinta da una passione per il voyerismo. Niente però lo soddisfa e, in questa ricerca costante di piacere che non arriva più, si lascia dietro di sé molte azioni discutibili e molte vittime. La più sofferente è William, personaggio forse innamorato dell’amore, che, pur di attirare su di sé l’attenzione di Edward, arriva sino a prostrarsi, in attesa di qualche briciola di affetto che stenta ad arrivare. Questo trio accompagna la nostra lettura, che diventa sempre più frizzante e ricca di eventi. Maman, l’equivalente di un pugno nello stomaco, è convita di aver fatto un ottimo lavoro con l’educazione di Edward e lo ritiene il perfetto frutto di se stessa. 


I due si odiano, ma le sorprese per lei non tardano ad arrivare. L’incontro con Virginie è tipo un uragano e, nonostante l’uomo sia convinto di averla completamente alla sua mercè, in realtà è la ragazza che, con la sua freschezza ed una vita vissuta al di fuori di ogni clichè,  farà completamente ribaltare ogni certezza del nostro nobiluomo. Questo sarà però un meccanismo non immediato, quasi subdolo, che piano piano entra sottopelle. Virginie non cerca l’amore e, francamente,  non lo desidera con un uomo come Edward, completamente diverso da lei. Quest’ultima si presta però a taluni giochi sessuali con grande naturalezza e sensualità. Tutto sembra un gioco ma, senza quasi rendersene conto, la ragazza diventa per Edward necessaria come l’aria che respira. Dai siparietti sessuali buttati lì per scacciare la noia all’amore il passo è breve. Quest’amore però non è  fatto di appuntamenti romantici, fiori e biglietti sdolcinati. È un amore fatto di paura, di giochi scorretti, di azioni al limite della follia. Tutto è lecito pur di tenere legata a sé una presenza divenuta necessaria. L’uomo gioca costantemente con il fuoco e l’incendio che lo colpirà sarà doloroso, ma anche necessario. La presenza di William accompagna la storia dei nostri protagonisti in modo molto, ma molto intrigante. Da amante messo velocemente da parte, a possibile (chissà……) avversario da sconfiggere, a uomo cui deve pagarsi qualche tributo morale, ad amico che potrebbe fare la differenza. 


Assisteremo ad una interessante evoluzione anche di questo bel comprimario. Maman……un essere immondo che ha scatenato le mie furie omicide ma che, anche lei, si rivelerà fondamentale per il percorso che Edward, suo malgrado, sarà costretto ad intraprendere. Una bella lettura, che consiglio caldamente. L’unico appunto che mi sento di fare all’autrice è un qualcosa che faccio anche io fatica a descrivere. Ho respirato, soprattutto nella prima parte della lettura, una vaga sensazione di incompletezza. Come se, talvolta, mancasse un pochino di approfondimento. Ad esempio, la figura di Virginie fa un pochino fatica ad emergere, pur essendo un bellissimo personaggio, che mi ha conquistata ed affascinata sin dalla prima comparsa. Detto questo, perdonate la genericità ma non riesco a descrivere meglio quella che è stata solo una sensazione, leggete questo libro, che mi ha fatto passare delle ore davvero piacevoli. Fleur Du Mar…Ti tengo d’occhio da ora in poi!!!

Un bacio. Lara
Molto bello




Sinossi | Edward Huffington, barone di Hallwick è un avvocato di nobili origini, egocentrico e annoiato da una vita che gli ha offerto tutto ciò che potrebbe desiderare, senza dargli realmente nulla. È attratto sia dagli uomini che dalle donne, traendo piacere nel guardare gli amplessi dei suoi amanti.  Virginie Baynes è una ragazza insolita e disinibita. Adottata da una ricca nobildonna all’età di sedici anni, alla morte di quest’ultima si vede annullare l’adozione. Forte e caparbia, disillusa e curiosa, attrae Edward per la sua bellezza singolare e l’intrigante sensualità. L’incontro tra i due è sconvolgente. Virginie, affascinata dalle pratiche erotiche cui viene introdotta, scopre una nuova dimensione della sessualità. L’uomo, d’altro canto, si sente per la prima volta profondamente attratto da qualcuno anche a livello emotivo. Incapace di gestire quei nuovi sentimenti, s’illude di mantenere un certo controllo provando a condividere Virginie con i suoi amanti abituali. La donna però lo sorprende, ribaltando i ruoli e rendendolo dipendente e geloso. Inizia così un gioco di prevaricazione e potere, ma è davvero solo un gioco? O nasconde qualcosa di più?

***
GIVEAWAY

Partecipa al GIVEAWAY e vinci 1 copia cartacea autografata 
di "L’amore diverso" di Fleur Du Mar.


Il Giveaway durerà 10 GIORNI !! 


Le regole per partecipare sono semplici ↓
                               
1 - Registratevi come lettore fisso del blog (in alto a destra dove c'è scritto 'Unisciti a questo sito'), specificando il vostro nick name e l’indirizzo e-mail a cui potete essere contattate in caso di vittoria. 

2 - Lasciate un commento sotto la recensione, verificando che provenga dallo stesso nick name utilizzato per la registrazione oppure lasciate la vostra firma dopo il commento.

3 - Diventate followers sulla pagina Facebook di Greta Booklovers (QUI)

4 - Compilate il FORM "Rafflecopter" sottostante inserendo tutte le informazioni obbligatorie. Potete scegliere di fare il log in  utilizzando il vs. indirizzo e-mail (in questo caso cliccate su ‘Use your Email’) o  l’account di Facebook  (in questo caso cliccate su Log in w/Facebook).  Poi seguite passo a passo quello che vi chiede il programma (Ricordatevi di specificare lo stesso nick name col quale vi siete iscritte ai lettori fissi della pagina del blog). 

5 – Mettete “mi piace” alla pagina Facebook dell’autrice (QUI).

6 - Condividete l'evento con i vostri amici!!


a Rafflecopter giveaway


La vincitrice del giveaway è: Ilaria C.




50 commenti:

  1. Partecipo e condivido barbaracapizzi1984@libero.it

    RispondiElimina
  2. Partecipo e condivido barbaracapizzi1984@libero.it

    RispondiElimina
  3. Partecipo e condivido
    grasby83@gmail.com


    RispondiElimina
  4. Partecipo e condivido
    francydesiderio@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Partecipo e condivido
    francydesiderio@gmail.com

    RispondiElimina
  6. partecipo volentieri vi seguo con lo stesso nome <3 amomiomarito2013@libero.it

    RispondiElimina
  7. Partecipo email barbara.gerholz@gmail.com nickname barbolin75

    RispondiElimina
  8. Partecipo e condivido.
    Mara Ferretti

    RispondiElimina
  9. Partecipo email barbara.gerholz@gmail.com nickname barbolin75

    RispondiElimina
  10. partecipo e lascio la mail verika1994@gmail.com
    nick: Erika Bezzon

    RispondiElimina
  11. Ti seguo sul blog come Maria Calafiore su facebook come Marya Calafiore

    https://plus.google.com/u/0/107800136354491544204/posts/GQUy67nJMve

    https://twitter.com/MaryaCalafiore/status/739774458634903552

    email: stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Partecipo🍀🍀🍀
    carmela.corrieri@gmail.com

    RispondiElimina
  13. PARTECIPO
    berlinimonica@gmail.com MONI B

    RispondiElimina
  14. Partecipo e condivido!
    La mia email: simona.montali.muqi@gmail.com

    RispondiElimina
  15. grazieee partecipo e condivido !!!
    ti seguo su fb come romina middei
    lettore fisso romina
    mail rominamiddei@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Partecipo e condivido!
    La mia email: simona.montali.muqi@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Partecipo e ho condiviso
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=963773240405890&id=100003196684014
    Lettrice fissa Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Partecipo con immenso piacere ;-)
    Lettori fissi : Rosy Palazzo
    email : rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook e Google + : Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=687175978100803&id=100004252210765

    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/FFPn7Hq521D

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  19. Partecipo volentieri lettore fisso isabella mantovani FB Beba Tag
    https://www.facebook.com/beba.tag/posts/1423408507685000?pnref=story#
    Email bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Partecipo e condivido lettore fisso e su fbk Daniela Dovere
    https://www.facebook.com/daniela.dovere1/posts/1111748538847588
    La mia mail è dasagi@icloud.com

    RispondiElimina
  21. Partecipo e condivido!
    Nighitta@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Partecipo e condivido!! Grazie mille per questa splendida opportunità Greta! Seguo il blog con il nick Jiujiuk7 e su FB sono Giulia Mancosu! La mia email è jiujiuk@gmail.com
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  23. Partecipo e condivido !
    1969lilla@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Libro bellissimissimo! Partecipo più che volentieri!
    joedge8@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Partecipo e condivido
    dl.denise.1995@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Partecipo e condivido miryepie@live.it

    RispondiElimina
  27. Partecipo volentieri
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/952031068249408?pnref=story
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  28. Partecipo e condivido la mia email è giggiola181207@gmail.com

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. partecipo e condivido grazie.
    lettrice fissa sul blog Giusy Onnis
    email :giusy.onnis.2671@gmail.com

    RispondiElimina
  31. Partecipo molto volentieri! Grazie mille!Mail:vitto1980@live.it

    RispondiElimina
  32. Partecipo molto volentieri! Grazie mille!Mail:vitto1980@live.it

    RispondiElimina
  33. Grazie mille per quest'opportunità!! :D
    Ho già letto le altre opere di quest'autrice e mi hanno stregato, non vedo l'ora di leggere anche questo libro che ho già in lista ;)
    Partecipo con la mail a.carmela91@gmail.com

    RispondiElimina
  34. partecipo e condivido!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  35. Grazieeee 😍 Partecipo ❤
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it
    Condivisione FB : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209590942280183&id=1526838241
    Su Facebook vi seguo come: Anna Perillo

    RispondiElimina
  36. Partecipo molto volentieri. Sembra un libro meraviglioso.
    Lettrice fissa con lo stesso nome che sto utilizzando per il commento.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  37. https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10209027193895573
    partecipo condivido

    RispondiElimina
  38. Partecipo! La recensione è stata meravigliosa e mi ha messo addosso una voglia di leggerlo pazzesca!
    Lettore fisso Nicoletta Marasca email nicolettamarasca88@gmail.com.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condiviso https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1043964852350138

      Elimina
  39. Partecipo volentieri.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  40. partecipo e condivido!! sul blog sono ely*** e su facebook elisa bonanno. la mia email è ely281996@hotmail.it
    riguardo alla recensione... beh da come ne hai parlato mi hai fatto passare da uno stato di "libro interessante" a "voglio leggerlo!"
    https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1365711410122637

    RispondiElimina
  41. Partecipo e condivido la mia mail è grecoangela1987@libero.it
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=901539956634528&id=100003355974366

    RispondiElimina
  42. Partecipo!!! Mail Giulia.1985.21@gmail.com

    RispondiElimina
  43. Partecipo anche io!! Questo libro sembra interessante :)
    Lettori fissi: Annalisa Scotto
    Ho messo mi piace su facebook alla pagina dell'autrce come Anna Scotto
    email: scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
  44. grazie per questa opportunità
    gfc trillina palemi
    fb trillina emilia palemi
    mail palemona@libero.it

    RispondiElimina
  45. Grazie per questa opportunità
    Fa e gfc Ilaria carraro
    Ilaria_carraro@libero.it

    RispondiElimina
  46. Partecipo e condivido.
    Seguo come Damiana.
    Mail: damianacodi@gmail.com

    RispondiElimina
  47. Partecipo grazie
    s.cinzia80@virgilio.it

    RispondiElimina
  48. partecipo volentieri e condivido
    adriana87.md@gmail.com

    RispondiElimina
  49. Partecipo più che volentieri! ^^
    robertakesar@gmail.com

    RispondiElimina