30 dicembre 2017

Un perfetto sconosciuto di R.L. Mathewson {Blog tour} Recensione


Carissime lettrici, 
oggi vi parlo di «Un perfetto sconosciuto» di R.L. Mathewson che racconta la storia d’amore tra Duncan Bradford, vigile del fuoco, e la sua vicina “rompipalle” Necie Dixon, titolare insieme al nonno del “Forno Dixon”. Gli incontri o meglio scontri fra Duncan e Necie sono frequenti, soprattutto quando lei è nei paraggi. Duncan cerca di evitare Necie in quanto lei rappresenta per lui una vera e propria calamità naturale. Deve starle alla larga per salvaguardare la sua integrità fisica perché quando Necie è a pochi metri da lui finisce col farsi male. 


Purtroppo per lui, a causa del suo profondo senso del dovere e l’essere così sempre pronto ad aiutare gli altri, non riuscirà ad evitarla e si ritroverà sempre a soccorrerla e a salvarla da se stessa, ma finendo sempre con qualcosa di rotto.  Dal canto suo Necie è perdutamente innamorata di Duncan e consapevole che a causa della sua goffaggine, Duncan la evita e la ritiene una rompipalle. Come potrebbero mai avvicinarsi senza farsi realmente male? Saranno gli eventi naturali ad avvicinarli e a costringerli a condividere uno spazio per potersi salvare. 

27 dicembre 2017

Sweet. Una dolce conquista di J. Daniels {Novità} Cover reveal

Buone Feste a tutte, carissime!
Siamo felicissime di potervi svelare la cover e la sinossi di «Sweet. Una dolce conquista», primo volume autoconclusivo dell’omonima Sweet Addiction Series, di Jessica Daniels. Sweet. In un sapiente mix di divertimento, sensualità e un po' di zucchero, questa commedia vi conquisterà con la sua freschezza e i suoi protagonisti unici e sopra le righe: la pasticciera tutta pepe Dylan e l’irresistibile “ragazzo dei numeri” Reese, che non esiterà a tirare fuori tutto il suo fascino e tutta la sua sensualità. Una dolce conquista sarà disponibile in edizione digitale e cartacea in tutte le librerie a partire dal 25 Gennaio. 


Un contemporary romance irresistibile come un cupcake e infuocato come una notte di passione. 

Cosa succede quando una pasticciera tutto pepe incrocia sul suo cammino il contabile più sexy di tutta Chicago? Le scappatelle ai matrimoni non portano mai a nulla di buono, soprattutto se il matrimonio è quello di un ex-fidanzato. Chi indugia in questo vizioso passatempo conosce le regole. Entra. Rimorchia. Esci. Nessuna aspettativa di una relazione. Solo sconcio sesso da matrimonio. Dylan Sparks conosce il protocollo. E anche se sperimenta il miglior sesso della sua vita con un perfetto sconosciuto mortalmente affascinante, è assolutamente decisa a mettere la parola fine alla loro avventura insieme con la serata. Quello che Dylan non immagina è che a Reese Carrol delle regole non importa nulla. Lui vuole più che una sola notte, e sa di essere troppo irresistibile perché Dylan si lasci sfuggire quest’occasione. Reese non vorrebbe mai lasciarla andare. Dylan è decisa a proteggere il suo cuore. Chi avrà la meglio in questa dolce dipendenza, combattuta a colpi di ironiche battaglie e tregue bollenti? Sex and the City incontra Mr. Sbatticuore in questa commedia romantica provocante, sexy e sorprendentemente divertente. 


23 dicembre 2017

Over us, over you di Whitney G. {Blog tour} Recensione



Carissime lettrici,
prima di parlarvi di «Over us, over you», vorrei dirvi che non condivido l’opinione espressa dalla stragrande maggioranza delle lettrici su Goodreads che hanno assegnato a questo romanzo un voto estremamente basso (la media: una o due stelline). Pur essendo concorde nell’affermare che non si tratta del  miglior libro di Whitney G., è una lettura molto gradevole, scorrevole e ben scritta, diversamente da quanto è stato detto. Una critica che invece mi sento di rivolgere all’autrice è che le sue ultime storie si somigliano troppo. Tutti i suoi romanzi sono degli office romance. E' arrivato il momento di cambiare. 


Penso che le lettrici siano ormai stanche di romanzi che in fondo seguono sempre la stessa formula, con qualche aggiustamento certo, ma si tratta dello stesso copione che ci viene riproposto continuamente con qualche piccola modifica. Inoltre, sono dell’idea che l’autrice, dotata di immenso talento, possa ottenere grandi risultati qualunque sia l’argomento che decida di trattare. Detto questo, ora vi parlo di questo libro. Questa storia è legata alla serie d’esordio Mid-Life Loveripubblicata di recente con una veste del tutto nuova. Nel primo libro, «Resisting the Boss», il protagonista è il milionario Jonathan Statham, CEO della Statham Industries, protettivo fratello di Hayley. 

22 dicembre 2017

Hot Christmas Girls di AA. VV. {Blog tour} Recensione


Buongiorno lettrici, 
oggi vorrei allietare la vostra giornata con delle novelle natalizie. «Hot Christmas Girl» infatti è una raccolta di tre novelle: “Natale a Villa Falco” di Anisa Gjikdhima, “Erika e il suo miracolo di Natale” di Viola Raffei, “Caffè Nero” di Zoe Blac. «Natale a villa falco» di Anisa Gjikdhima è uno spin-off di “Dark Man”, primo volume della Serie Falco. Jennifer e Carlos vivono insieme a Villa Falco.  Carlos, volendo costruire una vera famiglia insieme, chiede a Jennifer di sposarlo. Per Jennifer ecco che ricompaiono le ombre del passato: la paura di perdere tutto un’altra volta. Carlos però non riesce ad accettare le sue insicurezze: lui sa come imporre il suo volere ed è quel tipo di uomo che vuole tutto e subito. 


La ama in modo folle, totalizzante, ma la sua possessività è maniacale. I suoi modi a volte risultano inaccettabili per Jennifer che si sente quasi sua prigioniera. Ma il Natale porterà un dono che farà superare loro ogni paura e insicurezza, perché Carlos e Jennifer hanno entrambi solo paura di perdersi ancora. «Erika e il suo miracolo di Natale» di Viola Raffei è uno spin-off di “Le fiamme nel cuore”. Per chi come me lo ha  già letto (trovate qui sul blog la mia recensione), sa già chi sono Davide ed Erika. Li abbiamo lasciati innamoratissimi. Erika ha finalmente ceduto all’amore e tolto la sua corazza di donna fredda e calcolatrice. 

20 dicembre 2017

Tutto quello che vorrei di R.L. Mathewson {Blog tour} Recensione


Buongiorno amiche di Greta Booklovers, 
avete completato i vostri acquisti natalizi? Sono certa che abbiate fatto tante compere librose. Se avete ancora qualche acquisto da fare potreste scegliere senz'altro «Tutto quello che vorrei» di R.L. Mathewson, sesto volume autoconclusivo della Serie Neighbors, la serie con cui l’autrice ci ha fatto conoscere la famiglia Bradford. In questo volume ci presenta la storia di Darrin e Marybeth. L’autrice ci avverte subito però che questo volume è complementare al precedente «Qualcosa di grande» poiché coincide in linea temporale con esso. 


Vi sono infatti delle scene comuni che vengono raccontate però da un punto di vista diverso. Personalmente credo che il libro possa essere apprezzato comunque pur non avendo letto i precedenti come ho fatto io eh…eh he! Darrin e Marybeth sono amici di infanzia, hanno condiviso insieme ogni momento dell’infanzia, dell’adolescenza e della vita da adulti. Marybeth oramai è parte della famiglia Bradford. Per Darrin e Maribeth non c’è bisogno di parole, si conoscono talmente bene che possono intuire i pensieri dell’altro solo con un semplice sguardo. Fra loro è sempre una lotta continua, anzi una continua sfida. 

14 dicembre 2017

Quello giusto per me di Natasha Madison. Recensione


Care amiche, 
oggi vi racconto la storia di Cooper e Parker, protagonisti di «Quello giusto per me», uno sport romance scritto da Natasha Madison ed edito da Quixote Edizioni. Cooper Stone è un super sexy giocatore di hockey, trentenne, maschio alfa, arrogante, dispotico. Parker Moore è una trentacinquenne,  madre di due bambini, con un cuore spezzato da un marito fedifrago. Parker qualche anno prima aveva scoperto che il marito durante i suoi viaggi di lavoro si intratteneva fra le lenzuola con la sua assistente. 


Da quel momento Parker, seppur soffrendo da morire, si è completamente dedicata ai suoi figli. Ha ripreso in mano la sua vita e l’attività di suo padre, il pala ghiaccio dove allena bambini ed ex star della NHL. Come si incontreranno Parker e Cooper? Semplice. Cooper, dopo un infortunio, seguirà un percorso di riabilitazione presso la struttura ormai di proprietà di Parker. Cooper è un giocatore di successo che può avere tutte le ragazze che vuole. Ma Parker lo attrae in modo particolare e unico. Quella donna ha una marcia in più. 

13 dicembre 2017

The V Card di Lauren Blakely e Lili Valente {In inglese} Novità




Buongiorno, carissime! 
Oggi vi parlo di un romanzo scritto a due mani da Lauren Blakely e Lili Valente, due autrici che sono considerate le regine nel genere rom-com. Il romanzo, in arrivo il 13 dicembre, s’intitola «The V Card». Questa incredibilmente sexy commedia romantica, autoconclusiva, parla di una ragazza  che ha bisogno di lezioni per sedurre e fare innamorare il migliore amico di suo fratello e partner in affari. Ecco la cover e la sinossi tradotta. Aggiunto ai TBR!


Se pensate quanto sia facile perdere le chiavi, il telefonino, gli occhiali da sole e la dignità sui social media, potete immaginare che sia un gioco da ragazzi perdere la mia V Card. Vi sbagliereste. A 25 anni gestisco un'attività di successo, vivo in un fantastico appartamento e ho degli amici favolosi con cui uscire ogni sera della settimana. Eppure possiedo ancora la carta di un club a cui non voglio più appartenere. Meno male che conosco l'uomo giusto per il quello che mi serve, il socio in affari e migliore amico di mio fratello. Graham Campbell è affascinante, intelligente, e, mi è stato detto, molto bravo a letto. Fintanto che tengo d’occhio il mio obiettivo, non c'è modo che questo progetto possa complicare le cose fra noi.

***

Lavoro e piacere. In quanto CEO di un'azienda in rapida crescita, mi sono divertito tantissimo in entrambe le cose. Cosa faccio quando il comitato mi offre un’opportunità inaspettata, così che io possa avere il pieno controllo dei miei affari? Mi avvalgo dell'aiuto della sorellina del mio migliore amico, dal momento che detiene una grande pacchetto azionario della società. Ma poi capisco che c'è un altro grosso pacchetto che lei vuole. Quello tra le mie gambe. Posso farlo. Sette notti per insegnarle tutto quello che so in camera da letto. Non c'è verso che io mi innamori di lei, anche se sta guadagnando degli ottimi voti in ogni singola sexy lezione. E scopro che sto imparando qualcosa anch’io. Il guaio è che non ho la risposta su come comportarmi quando mi innamoro di lei. E questo crea un ulteriore intoppo per i miei piani.


12 dicembre 2017

Rose di Monica Murphy {Blog tour} Recensione


Care amiche lettrici,
questa è la mia prima recensione per Greta Booklovers e non vi nascondo che sono molto emozionata. Sono lieta di iniziare con un’autrice che io amo tantissimo: Monica Murphy. Vi propongo la recensione di «Rose»secondo volume della serie The Fowlers Sisters, pubblicato alcuni giorni fa dalla Newton Compton Editori. Questo romance mi ha incuriosita fin dalla prima frase perché io adoro i misteri! Vi presento subito i personaggi. Rose, la protagonista, è la più piccola delle tre sorelle Fowlers. Per il suo atteggiamento timido e remissivo per tutta la vita è stata eclissata dalla forte personalità delle sue due sorelle maggiori. 


Rose vuole cambiare le cose, vuole cambiare se stessa ed è stanca di passare inosservata. Ad una serata di gala in onore della sua famiglia incontra un bellissimo ragazzo che scatena in lei un desiderio mai provato prima. Per la prima volta Rose si sente libera, incosciente, sconsiderata ed è pronta a  mettere in primo piano i suoi desideri. Rose non può nascondere la risposta del suo corpo alla semplice vicinanza dello sconosciuto. Anche se non sa nulla di lui, è disposta a donargli il proprio cuore e a lasciarsi sedurre. 

9 dicembre 2017

Il lato positivo dell’amore di Angela Iezzi {Blog tour} Recensione


Buongiorno a tutte,
oggi vi parlo dell’ultimo romanzo scritto da Angela Iezzi«Il lato positivo dell'amore», in uscita il 3 dicembre. Una storia d’amore narrata dalle voci degli stessi protagonisti, secondo il loro POV. Una storia d’amore fatta di grande passione, ma piena di equivoci che mettono alla prova i due protagonisti: Zach, il misterioso veterinario, deluso dall’amore dopo essere stato abbandonato all’altare il giorno delle sue nozze, e Lillian, la sua segretaria.  Fortemente attratti l’uno dall’altro si abbandonano ad una passione che spaventa entrambi. 


Lillian rifiuta ogni possibilità di vivere una storia d’amore che le faccia perdere la testa e, a maggior ragione, con un uomo già impegnato. Zach teme di lasciarsi andare ad una nuova passione travolgente che gli faccia perdere il controllo di sé; quell’autocontrollo che si è imposto per sopravvivere alla delusione del suo primo amore Miley e per non soffrire più. Nonostante i numerosi equivoci creati soprattutto dalla presenza costante di Miley, che si presenta come sua moglie, Lillian non potrà fare a meno di rimanere la segretaria di Zach o meglio del “dr Lorenz”. 

8 dicembre 2017

Al momento giusto nel posto sbagliato di Casey {Blog tour} Recensione


Buon pomeriggio e buona festa dell’Immacolata a tutte!
Ieri ho terminato la lettura di «Al momento giusto, nel posto sbagliato» di Elle Casey, secondo volume della serie 'The Bourbon Street Boys'. Dopo la storia di Ozzie e May, l’autrice ci strappa qualche altro sorriso con Dev, altro membro della Bourbon Street Boys Security con la passione per le spade  e Jenny.  Jenny è la  sorella di May, madre single di tre bambini. Il suo ex marito Miles, dopo averla lasciata, se la spassa con le ventenni, fregandosene dei suoi tre figli. 


Jenny si dimena a stento tra il lavoro come programmatore informatico, la gestione della sua famiglia, le bollette e il mutuo da pagare con il suo misero stipendio. Nella sua vita non c’è spazio per altro. L’unica a darle una mano con i suoi bambini è sua sorella May che ormai è sempre più impegnata con la squadra di sicurezza. Jenny è una madre che venera i suoi figli,  una donna molto ironica ma con pochissima stima di sé stessa, forse perché nei dieci anni vissuti con il suo ex lui l’aveva fatta sempre sentire sbagliata. Jenny è sola da un anno, ha quasi dimenticato cosa significa essere corteggiata e corteggiare, cosa sono le cene romantiche e non sa cosa si prova ad essere ammirate ed apprezzate. Dev è un gigante di soli 2 metri e 13 cm. 

5 dicembre 2017

The British Knight di Louise Bay {Blog tour} Recensione


Carissime lettrici,
ho scoperto Louise Bay grazie ai consigli di un’amica, un'amica che è una grande fan dell’autrice. Ero alla ricerca di un romance che trattasse quelle situazioni tipiche che potrebbero capitare negli ambienti di lavoro e ho trovato proprio quello che cercavo in «The British Knight». Se vi piace il genere, fateci un pensierino. Essere figlio di uno degli avvocati più stimati, autorevoli e brillanti del foro di Londra, fondatore di uno degli studi legali più famosi della City, è un fardello che non tutti sono in grado di sostenere e di accettare.


Se poi tuo padre è paragonato ad uno dei più grandi conquistatori e strateghi della storia, Alessandro Magno, uomo di grande carisma e coraggio, capite che cercare di eguagliarlo può diventare un’impresa praticamente impossibile. Dal giorno della laurea, Alexander Knightley ha dato l'anima per dimostrare a se stesso e agli altri di essere all'altezza del suo importante padre e ha sacrificato qualunque cosa per la sua carriera. Il suo motto è: il lavoro prima di tutto. 

2 dicembre 2017

★ 2017 - Le uscite del mese di dicembre ★


Carissime amiche di lettura,
anche questo mese vi segnalo le novità editoriali. Tra tutti i libri in cartaceo e digitale disponibili ho scelto quelli che mi sembravano potessero incontrare i vostri gusti. Quindi buona lettura. Chiaramente se mi venissero all'orecchio novità o scoop di altre uscite, non mancherò di aggiornarvi. A presto e buon week end. Francesca


2 DICEMBRE

Titolo: Stringimi a te
Autrice: Jil Shalvis
Editore: iRomanzi - Mondadori
Genere: Contemporary Romance
Serie: Autoconclusivo
Formato: ebook, cartaceo edicola

Sunshine, Idaho. Capo di una squadra di soccorso, Adam Connelly ha appena fatto ritorno alla clinica di Belle Haven dopo una missione insieme a Milo, il suo labrador, durante la quale ha riportato una ferita a una spalla. Ma una cicatrice più profonda lo affligge: un'adolescenza difficile unita al trauma della guerra. Trauma che il tempo, gliel'hanno sempre assicurato, dovrebbe guarire. Quando però nella sua vita riappare Holly Reid, una valanga di emozioni, tutte difficili da affrontare, lo travolge. Holly sembra arrivare da un altro pianeta: affascinante, intraprendente amministratrice dei ricchi affari di famiglia e, per di più, sposata! Cosa mai potrà ancora desiderare da lui una ragazza così?


30 novembre 2017

Natale sotto le stelle di Karen Swan. {Blog tour} Recensione


Care amiche lettrici,
oggi vi parlo di «Natale sotto le stelle» di Karen Swan pubblicato in Italia dalla Newton Compton Editori. Vi confesso subito che ho avuto grandi difficoltà a terminare questa lettura. Sono stata tentata di abbandonarla più volte, ma non l’ho fatto perché non mi piace valutare un’opera se non nella sua interezza. Sono pentita di averlo terminato? NO! Ne è valsa comunque la pena. Credo che la mia delusione nasca innanzitutto dal fatto che mi aspettassi una storia di Natale. Mi sono praticamente persa nella cover. Io amo il Natale e appena ho visto la copertina ho subito pensato: “Deve essere mio!”. 


Purtroppo però l’abito non fa il monaco e questa non è affatto una storia di Natale. Tutto il romanzo in realtà è una continua sorpresa perché tutto viene continuamente ribaltato. Ma partiamo dall’inizio:  Meg e Mitch stanno finalmente per coronare il loro sogno d’amore: stanno per sposarsi, Meg ha già provato il suo abito da sposa. Vivono insieme in una baita sulle montagne rocciose di Banff  in Canada, isolati dal resto della città,  in mezzo alla neve,  in una riserva naturale. Quella baita Mitch l’ha costruita con le sue mani, su un terreno ricevuto in dono da suo nonno e con i soldi dell’eredità di Meg, dopo che i suoi genitori sono morti.

25 novembre 2017

L’unica mia eccezione di Anna Genchi. Recensione

Buongiorno carissime,
con «L'unica mia eccezione», uscito lo scorso 6 novembre, si conclude la bella duologia di Anna Genchi, iniziata con «Contro Ogni Regola». Ricorderete che quest’ultimo termina in modo a dir poco sospeso. Charlotte riesce a sfuggire dalle grinfie di Hunter, ma David, per proteggere sua madre e suo figlio, non può scappare e diventa una facile preda.L’unica mia eccezione riparte da qui. Troviamo David alle prese con la crudeltà di Hunter e dei suoi fedelissimi. Picchiato, torturato ed incatenato. Quale sarà il suo destino? 


Riuscirà a trarsi in salvo? Questo è il primo interrogativo che l’autrice ci porrà. Charlotte, invece, è riuscita a fuggire a Praga, ove ha trovato rifugio grazie alle conoscenze del buon Liam, amico fidato ed altrettanto fidato alleato. La donna è impegnata in un compito che, a lei per prima, appare impossibile, ovvero quello di ricostruire la sua vita da zero, cercando di dimenticare lo Sweet Hollow ma, soprattutto, cercando di dimenticare David. Comincia, così, per quest’ultima un lungo percorso, fatto di accettazione, di coraggio, di scoramento, di disperazione. 

21 novembre 2017

Annego in te di A.L. Jackson {Blog tour} Recensione


Buongiorno a tutte!
«Annego in te» è la conclusione di «Un sasso nell’oceano» di A.L. Jackson, secondo capitolo della serie Bleeding Stars. Con questo romanzo si conclude la storia di Baz e Shea.  Quando ho caricato questo e-book sul mio kindle ero preoccupata, preoccupata perché la linea che indicava la lunghezza del libro era più lunga di quanto avessi previsto. E se non mi piace? Sapete quanto non ami abbandonare le letture a metà. Anche se una storia non mi convince, devo arrivare alla fine prima di poter esprimere un giudizio. 


Non vi nascondo che A.L. Jackson è una di quelle autrici che ha uno stile che non amo un granché: lo slow burning è un tratto distintivo dei suoi libri. La prima parte di «Annego in te» presenta i difetti che avevo già riscontrato nel primo libro: è molto lenta e ridondante. Per farvi capire cosa intendo, vorrei farvi un esempio, prima però penso sia necessario un breve riepilogo per riportarvi al punto in cui avevamo abbandonato la storia, visto che è passato qualche mese dalla precedente pubblicazione (attenzione: se non avete letto la prima parte ciò che segue potrebbe contenere alcuni SPOILER!). 

18 novembre 2017

Quante volte ti ho odiato di Kelly Siskind. {Blog tour} Recensione


Care amiche lettrici di Greta Booklovers Blog,
oggi vi consiglio una storia romanticissima, un bel romance da leggere in queste fredde giornate, sul divano, davanti al camino, con una bella cioccolata calda in mano. Con questa atmosfera perfetta vi ritroverete fra la neve di Aspen dove Kolton e Shay con i loro rispettivi amici si trovano in vacanza, per trascorrere qualche giornata di relax in mezzo alla neve a bordo dei loro scii. Raven e Lily le amiche si Shay le hanno organizzato questo viaggio per tirarle un po’ su il morale, Shay infatti è appena uscita distrutta da una storia di cinque anni. 


Il suo ragazzo Richard l’ha lasciata dopo averla tradita. Dopo la rottura Shay è riuscita ad aprire gli occhi e a capire che Richard l’aveva annientata, plasmata al suo volere: per Richard i suoi capelli ricci erano indomiti e ribelli e quindi Shay si stirava i capelli, per Richard i suoi fianchi erano troppo pronunciati costringendola a bere centrifughe depurative e bandendo ogni eccesso in fatto di cibo, per Richard le sue forme erano da coprire ed ecco che Shay indossava vestiti castigati. Shay aveva anche rinunciato ad un’importante proposta di lavoro che avrebbe comportato un trasferimento, perché il suo fidanzato preferiva averla accanto a sé. 

16 novembre 2017

Spider di Ilsa Madden-Mills {Blog tour} Recensione



Ciao a tutte! 
I romanzi in cui il protagonista è il fratellastro della protagonista sono la mia kryptonite. Ognuno di noi ha un suo tallone d’Achille. Tutti abbiamo un punto debole. Questo è il mio. Il fratellastro di cui vi parlo oggi si fa chiamare Spider. «Spider» è il titolo del nuovo standalone di Ilsa Madden-Mills, un romanzo sulle seconde possibilità che, sono certa, riscuoterà un grande successo fra le lettrici di romance e spero venga presto tradotto in italiano. E’ una di quelle storie che, una volta iniziate, non riuscirete a spegnere il kindle. E’ il mio libro preferito della Mills, un romanzo che vi catturerà e diventerà la vostra droga. 


E’ una storia intossicante, inebriante, romanticissima, a tratti torci budella, che fa riflettere sul destino. Ognuno di noi ha già un proprio destino. Mi ha colpito la frase all’inizio che dice che spesso incontriamo il nostro destino sulla strada che cerchiamo di evitare. Qualunque direzione si intraprenda, qualunque svolta ci sia, si finisce sempre per ritornare sulla strada che la destino ha già tracciato. Uno dei personaggi chiave del libro è Rose. Rose è una ragazza che non ha avuto una vita facile. Ha dovuto affrontare mille problemi. Essendo rimasta orfana in giovane età, ha trascorso l’adolescenza sballottata tra le case famiglia a cui veniva affidata, fino a quando è stata adottata. Ciò che è successo in passato ha rafforzato il suo carattere. 

14 novembre 2017

La casa degli scandali di Victoria Fox. Recensione


Buongiorno lettrici,
siamo alle prese con un libro molto particolare, che, senza dubbio, esce dai soliti schemi del romance. È stato definito un Gothic Romance e credo che questa qualifica possa dirsi piuttosto azzeccata. Le atmosfere cupe non mancano, ma è altrettanto veritiero che è l’amore il potente motore che fa muovere la storia che ci viene raccontata. Non incontreremo solo l’amore puro, direi. Avremo a che fare con tante forme di amore. Ossessionato, malato, sofferente, squilibrato. L’autrice ci accompagna in questa storia contorta e misteriosa con uno stile impeccabile che, quasi magicamente, riesce ad evocare quelle atmosfere buie, lugubri e tenebrose nelle quali saremo immerse sin dalla prima parola. 


Ci accompagnerà in questo viaggio quello che è qualcosa di più di un’ambientazione e di uno sfondo. Il Castello Barbarossa, situato nelle splendide colline toscane, che ben contribuirà a creare quell’atmosfera di cui vi parlavo. Il tema centrale di questa lettura saranno i numerosi segreti che le due protagoniste si portano duramente dietro. Partiamo da Lucy ai giorni nostri. Lucy scappa. Da cosa? Da uno scandalo, che minaccia di rovinare quella vita di perfetta figlia e ragazza che, sino ad allora, l’ha contraddistinta.  Troverà rifugio proprio al Castello Barbarossa, dove presterà lavoro come domestica ai servizi di Vivien Lockart. 

11 novembre 2017

Thirty day boyfriend di Whitney G. {Blog tour} Recensione



Buongiorno, care!
Le novelle di Whitney G. sono talmente additive che, ahimè, si leggono la durata di un caffè, un caffè che cerco di assaporare lentamente per farlo durare più a lungo. Visto che ogni giorno a colazione mi concedo una tazzina, l’ideale sarebbe accompagnarla con una sua divertentissima novella. Oggi vi parlo di «Thirty day boyfriend», l’ultima novella uscita la scorsa settimana. Gli office romance di Whitney sono inconfondibili, ineguagliabili, ma soprattutto possiedono un’ironia che può risultare fortemente contagiosa. 


In questo nuovo ‘enemies to lovers’ romance si scontrano un affascinante boss, maniaco del controllo, e una simpatica ed impertinente assistente, la sua personale assistente. Le scintille e le risate sono assicurate. La protagonista, Emily Johnson, da due anni è l’assistente personale dell’uomo di affari più influente, ricco e rispettato di tutta New York. Tutti si congratulano con lei perché ha raggiunto un traguardo che mai nessuna ha superato. Ora vi spiego il motivo. Il suo capo, Nicholas Wolf, proprietario della Wolf di Wall Street, è uno degli uomini più difficili, scorbutici ed antipatici di tutta la metropoli. Per lavorare al suo fianco occorre avere una resistenza e una pazienza straordinari. 

9 novembre 2017

Bugie che uniscono di Rebecca Shea. {Blog tour} Recensione


Buongiorno amiche lettrici,
con ansia attendevo da tempo l’uscita del secondo volume della serie  Bound & Broken di Rebecca Shea. Non vi posso descrivere la mia gioia nel ritrovare finalmente Alex e Em dopo il cliffanger con cui l’autrice ci aveva lasciati nel primo volume “Bugie che feriscono”, di cui trovate la mia recensione qui sul blog. Invito chi non ha letto il primo romanzo a non proseguire nella lettura perché potrebbe contenere grossi spoiler. Dopo la sparatoria avvenuta dinanzi a suoi occhi e a quelli impotenti di Sam ritroviamo la piccola e indifesa Em distrutta dal dolore per la perdita dell’amato Alex. Em è di nuova sola. 


Ha perso la bussola che con fatica era riuscita a trovare. E’ disperata e non sa più a cosa aggrapparsi. La sua ancora di salvezza non c’è più. Sam, l’agente Cortez, che ha da poco scoperto essere il fratello di Alex, le offrirà il suo aiuto e la sua protezione. Perché Emilia oltre ad essere rimasta disperatamente sola è anche nel mirino di Antonio Estrada padre di Alex e capo del cartello di droga Estrada. Emilia è in pericolo perché ha assistito alla sparatoria e soprattutto perché lei sa la verità sulla famiglia Estrada e sui loro loschi traffici: Alex prima di morire le aveva confessato tutto. Sam le offrirà ospitalità nella sua casa.