18 novembre 2017

Quante volte ti ho odiato di Kelly Siskind. {Blog tour} Recensione


Care amiche lettrici di Greta Booklovers Blog,
oggi vi consiglio una storia romanticissima, un bel romance da leggere in queste fredde giornate, sul divano, davanti al camino, con una bella cioccolata calda in mano. Con questa atmosfera perfetta vi ritroverete fra la neve di Aspen dove Kolton e Shay con i loro rispettivi amici si trovano in vacanza, per trascorrere qualche giornata di relax in mezzo alla neve a bordo dei loro scii. Raven e Lily le amiche si Shay le hanno organizzato questo viaggio per tirarle un po’ su il morale, Shay infatti è appena uscita distrutta da una storia di cinque anni. 


Il suo ragazzo Richard l’ha lasciata dopo averla tradita. Dopo la rottura Shay è riuscita ad aprire gli occhi e a capire che Richard l’aveva annientata, plasmata al suo volere: per Richard i suoi capelli ricci erano indomiti e ribelli e quindi Shay si stirava i capelli, per Richard i suoi fianchi erano troppo pronunciati costringendola a bere centrifughe depurative e bandendo ogni eccesso in fatto di cibo, per Richard le sue forme erano da coprire ed ecco che Shay indossava vestiti castigati. Shay aveva anche rinunciato ad un’importante proposta di lavoro che avrebbe comportato un trasferimento, perché il suo fidanzato preferiva averla accanto a sé. 

Shay in quei cinque anni si era assolutamente annullata perdendo di vista quello che era. E ora si trovava completamente distrutta e piena di insicurezze, Richard le aveva lasciato addosso un senso di inadeguatezza e inferiorità. Kolton: anche lui si trova ad Aspen grazie ai suoi amici , è la prima vacanza che si prende dopo sette anni. Sette anni in cui ha cresciuto suo figlio Jackson, da solo, dopo la morte di sua moglie Marina. Kolton ha provato ad uscire con qualche donna, ma ad ogni incontro si sentiva più solo di prima. Nessuna poteva reggere il confronto con la sua amata Marina. La madre di suo figlio che aveva amato fin dai primi anni di liceo. Kolton e Shay si incontreranno o sarebbe dire scontreranno sulle piste da scii. Tra loro sarò da subito uno scambio di frecciatine acide e offensive. Si desteranno dal primo sguardo. Ma quell’odio si trasformerà presto in una passione travolgente e forse anche in qualcos’altro. Ma il passato li ha segnati troppo e non sarà facile per loro lasciarsi andare. Kolton ha un figlio ,delle responsabilità e soprattutto ha paura che far entrare Shay nella sua vita possa significare rinnegare quello che è stato con Marina. E Shay ha dato troppo a un uomo per rischiare ancora. Ha troppa paura di diventare “una palla di neve”. E poi c’è la distanza…finita la vacanza Kolton tornerà a Vancouver e Shay a Toronto. Troppe cose che rischiano di tenerli lontani per sempre. Ho trovato questo romance molto bello e ben curato, una scrittura fluida, scorrevole che ti ipnotizza. 

I personaggi sono ben delineati, tutti perfetti ma molto very. A fare da contorno a questa bellissima storia ci saranno gli amici di entrambi, che avranno un ruolo fondamentale e che diranno saranno la parola giusto al momento giusto per spingere Kolto. Non mancherà l’ironia e il sarcasmo, soprattutto degli amici, che vi strapperanno più di un sorriso. Un romance di un certo livello insomma. Forse l’unica pecca è la lunghezza perché non ci sono colpi di scena o eventi tali da giustificarla, in ogni caso la lettura non risulta mai pesante nonostante tutto perché veramente scritta molto bene. L’autrice sembra lasciare un spiraglio aperto alle storie di Lily e Raven amiche si Shay . Lily fidanzata da 11 anni con Kevin ma con un rapporto un po’ in crisi, forse per colpa di un certo Sawyer amico di Kolton conosciuto nella vacanza ad Aspen, il tipo da una notte e via ma che forse potrebbe capitolare. Raven amica dark di Shay single apparentemente dura e impenetrabile ma che potrebbe essere stata colpita e affondata da un certo omone poliziotto. Io leggerei molto volentieri le storie di questi interessanti personaggi. 

Buona lettura! Lorena
Bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 



SINOSSI: Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata. Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.


Qui trovate il romanzo!





Nessun commento:

Posta un commento