7 gennaio 2019

The kiss thief di L.J. Shen {Blog tour} Recensione

Care lettrici,
ogni volta che leggo un libro di L.J. Shen dico che è il mio preferito. Sappiate che questo è il mio ‘nuovo preferito’. Se pensavo che nessun suo nuovo romanzo mi sarebbe piaciuto quanto «Dirty Headlines», mi sbagliavo alla grande. «The kiss thief» è più bello di quanto mi aspettassi! E’ una storia che si distingue dai romanzi precedenti dell’autrice, ma non per questo meno intrigante, avvincente, unica. TKT è uno dei libri più attesi del 2019, la storia di due uomini, una donna e di tre vite intrecciate. Non lo definirei però propriamente un love triangle. 


Francesca Rossi, la protagonista, è una giovane di diciannove anni, molto bella, un pò ingenua, una sofisticata ragazza dell’alta società, perbene e puritana, figlia di una delle famiglie più in vista e potenti di tutta Chicago. Il padre è uno degli uomini più temuti e rispettati in città. Francesca sembrerebbe essere una giovane fortunata, ma le apparenze spesso ingannano. Fin da piccola si è sentita intrappolata in una gabbia dorata, da cui avrebbe voluto uscire ma non sapeva come fare. Francesca si sente come le principesse delle fiabe intrappolate nella torre di un castello e sogna che un giorno un bel principe arrivi a liberarla. Ma nel mondo della Shen i principi non esistono e sono banditi, ci sono solo i cattivi e i furfanti. 

Oltretutto la vita di Francesca è già stata pianificata nei minimi dettagli; peccato che lei non abbia preso nessuna decisione a riguardo. Uno degli aspetti che ho apprezzato della protagonista è il suo atteggiamento positivo nei confronti della vita. Anche se tutto sembra andarle storto, non si abbatte mai e non smette mai di sperare che il destino abbia in serbo per lei un futuro migliore. Vi pongo una domanda su cui vi lascio meditare: “Cosa fareste se aveste la possibilità di scoprire quale sarà il vostro futuro, avendo in vostro possesso una scatola magica in grado di predirlo? Vorreste scoprirlo subito o preferireste non farlo?” 

Non è una decisione da prendere senza averci prima riflettuto. Francesca prima di prendere la sua decisione ci ha pensato a lungo e alla fine ha scelto di aprire la scatola di legno al cui interno è predetto il suo futuro. La scatola contiene tre note. La prima dice che sarà presto baciata dall’uomo che diventerà l’amore della sua vita, l’uomo che Francesca amerà con tutta se stessa e non la lascerà mai. Cosa può desiderare di più una ragazza romantica e sognatrice come lei? A questo punto non posso che darvi un piccolo assaggio della bellissima scena d’apertura. Il giorno che Francesca aspettava da tanto tempo è arrivato e ci viene descritto dall'autrice nelle prime pagine: un ballo in maschera. Un ballo dove sono invitati i giovani più ricchi dell’elite di Chicago e in cui Francesca potrà scegliere fra centinaia di buon partiti di giovani affiliati all’Oufit, un clan mafioso. Lei però ha già fatto la sua scelta. Lei sa già chi vuole sposare. Francesca ha una cotta per Angelo Bandini, il bel figlio del socio in affari di suo padre, e non vede l’ora di rivelargli cosa prova per lui. Angelo possiede tutto ciò che lei cerca in un uomo: è bello, gentile, romantico, educato, ed è il suo amico d’infanzia di cui si fida ciecamente. Naturalmente Francesca è convinta che sia lui l’uomo di cui parla la nota. Dicono che il primo bacio si debba guadagnare. Quello di Francesca è stato rubato da un diavolo ad un ballo in maschera sotto il cielo scuro di Chicago: il senatore Wolfe Keaton. 


Che dire di lui? Wolfe è fin troppo perfetto nella parte dell’anti-hero. E’ un’anima nera, oscura, un uomo spietato e privo di scrupoli che sembra non essere in grado di provare sentimenti per nessuno. Ho pensato che la parola amore che fosse bandita dal suo vocabolario. A guidarlo è soltanto dalla sete di vendetta, ma c’è una motivo per cui ha deciso di   prendere per sé la figlia del suo peggior nemico. Naturalmente non spetta a me rivelarvelo. Ho amato questo romanzo dalla prima all’ultima riga dell’epilogo. Non vi dico per quale personaggio maschile ho fatto il tifo perché capireste chi alla fine è l’uomo che il destino ha predetto e come finisce questa storia. Vi anticipo che si tratta di un romanzo complesso, a tratti sofferto, pieno di colpi di scena e di rivelazioni fino all’ultimo. La componente suspense e l’alone di mistero che avvolge uno dei personaggi principali è uno degli aspetti che mi ha affascinato di più. Alla fine il mio kindle era completamente evidenziato di frasi che mi hanno rubato il cuore e che voglio ricordare. Un MUST READ! Consigliatissimo!!!!  

Baci, Greta
Indimenticabile

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Sinossi | Dicono che il tuo primo bacio devi guadagnartelo. Il mio è stato rubato da un diavolo ad un ballo in maschera sotto il cielo scuro di Chicago. Dicono che i giuramenti che fai il giorno del tuo matrimonio siano sacri. Il mio è stato infranto prima che lasciassimo la chiesa. Dicono che il tuo cuore batta solo per un uomo. Il mio è spaccato a metà e sanguina per due rivali che hanno combattuto fino all’amara fine. Sono stata promessa ad Angelo Bandini, l'erede di una delle famiglie più potenti della Mafia di Chicago. Poi presa dal senatore Wolfe Keaton, che faceva leva sui peccati di mio padre per costringermi a sposarlo. Dicono che tutte le grandi storie d'amore abbiano il lieto fine. Io, Francesca Rossi, mi sono ritrovata a cancellare e a riscrivere la  mia fino all'ultimo capitolo. Un bacio. Due uomini. Tre vite. Intrecciate. E da qualche parte tra questi due uomini, ho dovuto trovare il mio per sempre.


Qui potete acquistare la vostra copia!



5 commenti:

  1. Ciao Greta!!! Sempre più convinta di doverlo leggere, la Shen non si smentisce mai, chissà se con questo supererà il mio libro preferito di lei, ovvero Bane! Sarà la mia prossima lettura dopo Faking it di K. Bromberg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa!! I miei preferiti della Shen, per ora, sono "Dirty Headlines" e "TKT". Non vedo l'ora che esca il suo prossimo romanzo. Questa sera inizio "The consequence of falling" della Contreras (perteciperò al tour). Dopo pensavo di leggere "A place without you" di Jewel E Ann.

      p.s. Aspetto il tuo consiglio riguardo a Faking it di K. Bromberg. :)

      Elimina
    2. Al momento Faking it mi sta piacendo tantissimo ci sono battute irriverenti e lei è veramente tosta nn si lascia abbindolare da lui!!! Claire Contreras mi piace tantissimo, dovrò leggerlo anche questo! Ho finito anche la trilogia perversion di T. M. Frazier ed è una bomba! Ora attendo un altro suo romanzo!

      Elimina
    3. L inserisco nella "wish list". Prima però devo leggere Ella Fields e Jewel E. Ann. E' da un pò che lo dico...e non posso più rimandare. :)

      Elimina
    4. Hai ragione! aspetto le tue opinioni su queste due autrici però devo dire che la trama della Jewel non mi ispira tanto!

      Elimina