3 dicembre 2018

Dirty Headlines di L.J. Shen {Gli inediti} Recensione



Care amiche, 
se tempo fa mi aveste chiesto qual è il mio personaggio preferito di L.J. Shen vi avrei risposto Baron Spenser, ma non avevo avuto modo di conoscere Célian Laurent, il protagonista di «Dirty Headlines»! Il trono del miglior anti-hero ora spetta a lui, che quando si tratta di essere un tiranno in ambiente di lavoro non ha rivali. E non lo dico perché intendo indurvi a leggere questa storia. Célian è talmente glaciale, arrogante, antipatico e meschino all’inizio che, se amate questo genere di protagonista, questo libro è perfetto per voi. 


Incomincio a darvi qualche piccola informazione su di lui: è una regalità a Manhattan, un noto playboy, l’erede di un impero dell’editoria, e il nuovo capo di Judith “Jude” Humphry. Fresca di College e desiderosa di intraprendere la carriera di giornalista, Jude è in procinto di raggiungere i suoi obiettivi. Il suo sogno è sempre stato quello di lavorare per una delle più prestigiose case editrici di New York, la fortuna però sembra averle voltato le spalle. La vita di Jude non poteva andare di male in peggio: dopo aver scoperto che il suo fidanzato con cui usciva da cinque anni la tradiva con il suo capo, la capo redattrice del giornale in cui lui lavorava da qualche mese, Jude decide che non ne vuole più sapere di comportarsi da devota e dolce fidanzatina. 

Pensa che tutti gli uomini siano dei bugiardi infedeli su cui non si può far affidamento e non ha più intenzione di farsi mettere i piedi in testa. Decisa a dare una svolta alla sua vita e un taglio netto al suo passato, quella stessa sera entra in un bar con l'intenzione di andare a letto con primo tizio che ci prova con lei. Diciamo che in realtà Jude non sceglie proprio il primo che le capita sotto tiro, ma sceglie molto bene la sua preda, lo sconosciuto infatti è un figo stratosferico e non è proprio uno spiantato visto che alla fine della serata prenota una lussuosa suite in uno degli hotel più lussuosi di Manhattan, guarda caso il Laurent Towers Hotel. 

Il nome vi dice niente? Come se non bastasse, è pure un amante eccezionale a letto e le fa trascorre una notte di passione indimenticabile. Dopo una maratona di sesso che dura tutta la notte, Jude però decide di non aspettare che arrivi l’alba e se ne va prima che lui si svegli, portando con sé qualcosa che gli appartiene. La fortuna tuttavia ancora una volta ha deciso di abbandonarla e il giorno dopo Jude scopre che il capo della LBP, il giornale dove ha sempre sognato di lavorare e dove è stata assunta,  non è altro che l’uomo con cui è andata a letto la notte precedente e ha lasciato senza nemmeno un saluto. Lui naturalmente è fumante e ha intenzione di fargliela pagare. Célian Laurent non perdona chi si è preso gioco di lui e quando si tratta di essere duro, spietato è il numero uno. Cosa posso dirvi di Cèlian? E' ricco, ambizioso, il figlio del proprietario della LBP ma, a discapito del fatto che suo padre possiede gran parte delle quote dell’azienda in cui lavora, di cui lui è il capo redattore, si è guadagnato il posto che occupa con il duro lavoro ed è il migliore sul mercato. E’ molto apprezzato in quello che fa e allo stesso tempo molto temuto perché come richiede il meglio da sé lo richiede anche agli altri, alle persone che lavorano con lui. Sul lavoro è uno spietato tiranno. Non c’è spazio per distrazioni e per momenti di pausa, o per un accenno di sorriso, o una parola scambiata con un collega. La prima cosa che ho capito è che se lavorate nel suo ufficio o seguite le sue regole o sarete licenziate. Quando Jude invade il suo territorio mette sotto sopra quello a cui lui tiene di più, ma soprattutto mette a rischio il controllo a cui Célian tiene tanto. Ciò che amo maggiormente dei personaggi della Shen è che non sono statici, nel senso che nel corso della narrazione subiscono dei cambiamenti che avvengono con gradualità che li cambia radicalmente. Jude è una protagonista con un carattere che tutte vorremmo avere: esuberante, sempre ottimista anche quando tutto sembra andarle storto, sempre con la battuta pronta anche quando Célian la attacca con la sua lingua biforcuta.


Ha un carattere solare che sembra essere contagioso, che ha un effetto immediato sulle persone che lavorano con lei e non solo…anche sul lettore. Ha un ottimo gusto nel vestire, con un tocco molto glamour e stravagante come piace a me. Carina l’idea di associare i suoi stati d’animo alle converse che indossa con i tailleur. Célian è sempre molto attento alla scelta del colore delle sue scarpe e prima di intraprendere un discorso con lei, osserva attentamente lo stato d’animo di quel giorno. Se il colore è nero è chiaro che deve tenersi alla larga. Non sono d’accordo con le lettrici che hanno scritto che i personaggi della Shen sono diventati meno duri, più malleabili rispetto ai suoi primi romanzi. A mio parere non sono mai stati perfidi e cattivi fino al midollo. Anche all’inizio intravedi nei suoi personaggi uno spiraglio che ti fa pensare che possano cambiare in meglio nel corso della storia. Cosa aspettarsi da questo romanzo? Tante belle cose: un dirty talking da premio Oscar del protagonista maschile, delle scene d’amore infuocate quasi da erotic romance e degli intermezzi dolcissimi, talmente dolci da alzare i vostri livelli di glucosio oltre il limite concesso. Un MUST READ!!!!!!!

Baci, Greta
 indimenticabile


Sinossi | Célian Laurent. Una celebrità a Manhattan. Noto playboy. Erede di un impero mediatico. ...E il mio nuovo capo. Avrei potuto impressionarlo, se fosse stato per l'indimenticabile avventura di una notte lo scorso mese. L'ho lasciato con molto più di una serie di orgasmi e un ricordo piacevole, vale a dire, mi sono presa il suo portafoglio. Adesso mi sta fissando come se fossi lo sporco che ha sotto i suoi mocassini italiani, e io dovrei accettarlo. Ma il bello di essere Judith "Jude" Humphry è che non ho nulla da perdere. La ragazza di Brooklyn. Famigeratamente eccentrica. Erede di un sacco di spese mediche e di un divano sbrindellato. Quando mi guarda dall'altra parte della stanza, vedo il luccichio nei suoi occhi, e questo ci rende rivali. Lui lo sa. Anch'io. Ogni giorno in redazione è una battaglia. Ogni notte nel suo letto, la guerra. Ma è il mio cuore in gioco, e temo che alzerò bandiera bianca. Cover designer: Letitia Hasser, RBA Design. Fotografo: Leandro Franco. Modello: Lucas Loyola


Qui potete acquistare il romanzo!



ABBIAMO RECENSITO:







9 commenti:

  1. Mamma mia quanto è bello questo libri!! La Shen non sbaglia mai, ormai è diventata una delle mie scrittrici preferite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti invidio!!!!! Non l'ho iniziato perché aspettavo l'ARC di Professor Feelgood della Rayven...che non arrivava mai! Me lo hanno inviato ieri sera, finalmente. Sapevo che se lo avessi iniziato "Dirty Headlines" avrei dovuto interromperlo quindi ho resistito, ma è stato difficile. Detesto interrompere le letture soprattutto quando i romanzi mi stanno coinvolgendo. Nell'attesa che mi spedissero l'ARC ho deciso di leggere l'unica novella che avevo in sospeso: "Filthy Gods" di R Scarlett. Mi è piaciuto tantissimo!!!! Se ami la Shen, sono sicura che ti piacerà molto il primo libro della serie American Gods. Non vedo l'ora che escano i seguiti. :)

      Elimina
    2. Ho letto Filthy Gods!! Aspetto con grande impazienza la storia di Gabe e Arsen, la Scarlett scrive veramente bene!! Dirty Headlines è spettacolare, per me non supera la serie Sinner of Saints, ma ci va vicino! Celian è un personaggio veramente complicato ma che non puoi fare a meno di amare

      Elimina
    3. Sai quando uscirà la storia di Gabe? Ho cercato sul sito dell'autrice ma non ho trovato nessuna data. Su Goodreads c'è scritto "2018". Quindi dovrebbe uscire quest'anno.

      Elimina
    4. No purtroppo nemmeno io ho trovato una data, dice solo che uscirà nel 2018!! spero non ci faccia attendere troppo

      Elimina
  2. non c'e' speranza che arrivi in italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia! Io sono convinta di sì perché appena tradurranno "Vicious" tutte le CE faranno a gara per acquisire altri romanzi dell'autrice. ;)

      Elimina
    2. speriamo l'autrice mi piace molto

      Elimina