19 dicembre 2018

Hoops Holiday di Kennedy Ryan {Blog tour} Recensione


Care amiche, 
dal momento che si sta sempre più avvicinando il Natale e si respira aria di festa, Kennedy Ryan ha voluto fare un regalo alle sue fedeli lettrici pubblicando la novella «Hoops Holiday», un romanzo breve ma intenso originariamente inserito nell’antologia Team Player, adesso ampliato con nuovi contenuti ed un epilogo tutto da gustare sotto l’albero. E’ uno sport romance autoconclusivo abbinato alla serie Hoops che si può leggere benissimo autonomamente, ma che vi consiglio di assaporare insieme agli altri libri che costituiscono la serie. 


I protagonisti sono i ragazzi alti e ben piazzati di una famosa squadra dell’MBA e questa novella in particolare tratta la storia di Avery e Deck. Non solo parla di seconde possibilità, ma anche di perdita, sensi di colpa, rimpianti, e ci fa capire che non bisogna mai dare niente per scontato e saper cogliere le opportunità che la vita ti pone. E’ un romanzo che, pur essendo in certi punti spiritoso e leggero, affronta anche temi importanti. Uno di questi è la depressione. Ha la tipica divisione in due parti dei romance sulle seconde possibilità: gli eventi della prima avvengono nel passato, quelli della seconda nel presente. 

La protagonista, Avery, è una giovane giornalista sportiva all’inizio della sua carriera con tante ambizioni quando incontra per la prima volta Deck. Decker MacKenzie è il giocatore più popolare e chiacchierato dell’MBA e lei ha la fortuna di intervistarlo nel suo spogliatoio. Rammentando un altro libro dove il protagonista maschile si è presentato all'intervista di una giovane reporter con indosso solo un asciugamano attorno alla vita e il sorriso da furbetto stampato sulle labbra, e voi sapete a quale romanzo mi riferisco, ho subito sospettato che qualcosa sarebbe andato storto. Non mi sono sbagliata. 

Quell’intervista infatti si rivelerà una delusione totale per Avery, una delle esperienze più imbarazzanti della sua vita, un'esperienza da dimenticare Decker con il suo atteggiamento presuntuoso ed arrogante stronca la loro storia sul nascere, mettendola in ridicolo di fronte a milioni di spettatori ed Avery non glielo perdonerà. Dieci anni dopo, Avery è una donna diversa all’apice della sua carriera, che ha ottenuto ciò che voleva dopo tanti sacrifici e non permetterà a nessuno di distruggere tutto ciò per cui a lottato, tanto meno all’uomo che in passato si è preso gioco di lei. Decker dovrà quindi convincerla che non è più il ragazzo immaturo e superficiale di un tempo. Io naturalmente ho fatto il tifo per lui. Sapete quanto ami le storie dove i protagonisti maschili devono lottare per riguadagnarsi la fiducia delle donne di cui sono innamorati, soprattutto quando il processo in cui avviene il loro riavvicinamento è graduale e l’eroina dopo poche pagine non cede alle avances del bellone di turno che si è pentito e vuole che lei gli conceda immediatamente una seconda opportunità. Al contrario, gli rende la missione impossibile. 


Cosa posso aggiungere in più riguardo a questo romanzo? E’ la lettura perfetta da leggere in un pomeriggio d'inverno quando fuori fa talmente freddo che non vi viene voglia d’uscire. E’ una storia legata al Natale, ma non vi dico perché. Cosa aspettarsi da questa storia: delle rivelazioni che vi faranno commuovere più di quanto voi aspettiate, un protagonista che vi conquisterà con la sua dolcezza, delle scene d’amore talmente hot che vi surriscalderanno anche se fuori c’è -2. Se siete a corto di letture e conoscete bene l’inglese, ve la consiglio. Se avete già letto altri romanzi di questa autrice sapete che è una garanzia. Consigliato!!

Baci, Greta
Bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 



MacKenzie Decker era una domanda che Avery non avrebbe 
mai dovuto porre, molto meno rispondere. 

Si sono conosciuti quando lei era una giovane reporter alimentata dall'ambizione e 
Deck aveva appena firmato il suo primo contratto per l’NBA. Anni dopo, entrambi sono saliti 
così in alto e hanno perso così tanto, ma una cosa non è cambiata. L'attrazione che c’era un tempo fra di loro nello  spogliatoio è ancora lì. Con un successo come il loro, tutto è stato possible…tranne la loro storia. 

Ma questo fa parte del passato. 

L'unica domanda è…e adesso? 


Qui trovate il romanzo in inglese!





3 commenti:

  1. Ciao Greta non ho mai letto niente di Kennedy Ryan, mi consigli qualcosa per iniziare?? Ora sto leggendo, uscito proprio oggi, Late night kisses di Whitney G, con lei vado sempre sul sicuro!! Invece ho appena finito Dirty di Aurora Belle, visto che il 2 gennaio esce l'ultimo libri e mamma mia Aurora Belle non si smentisce mai con le sue storie dark

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa, è la seconda novella che leggo della Ryan. La novella Flow mi è piaciuta molto di più! Io partirei dalla serie che sta traducendo Hope Edizioni, ossia la serie Grip e quindi d quella novella. Dicono che siano molto belli i due romanzi già pubblicati della serie Hoops, ma non sono ancora riuscita a leggerli. Adesso sto leggendo il nuovo romanzo di Jessica Howkins (la prossima settimana pubblico la recensione). p.s. Ha gennaio ho intenzione di leggere "Pretty Venom" di Ella Fields e "The Unrequited" di Saffron A. Kent. Li hai già letti? Dicono che siano due capolavori.

      Ti è piaciuta l'ultima novella di Whitney G? Io devo ancora leggere quella precedente…

      Elimina
  2. Allora inizierò da Flow!! Di Ella Fields ancora non ho letto niente, sono libri abbastanza tosti devo essere nel mood per leggerli, non so se capisci. In questo momento voglio leggere qualcosa di leggero, soprattutto dopo Dirty. ieri ho iniziato e finito oggi Jock Rule di Sara Ney e niente mi è piaciuto un sacco come il primo, devo leggere ancora la novella della serie Jock. La novella di Whitney G mi è piaciuta tantissimo, sinceramente c'erano le basi per un libro più lungo, però per le 100 pagine che è, è scritto divinamente!! ora penso che leggerò altro di Whitney G, mi mancano un paio di suoi libri. Saffron A Kent non l'ho mai sentita, ora vado a cercarla

    RispondiElimina