2 gennaio 2019

Right where I want you di Jessica Hawkins {Blog tour} Recensione


Care amiche, 
«Right where I want you» è il primo libro che leggo di Jessica Hawkins e mi ha subito conquistata. Questo libro contiene tutti gli ingredienti che amo in un romance: i protagonisti sono rivali e si detestano a tal punto che non sopportano di condividere la stessa stanza, il loro campo di battaglia sono gli uffici dove lavorano, le armi che utilizzano nei loro combattimenti sono i dialoghi avvelenati, le battute taglienti e cariche di doppi sensi. Se amate gli ‘office romance’ e avete un debole per i protagonisti maschili egocentrici, arroganti, un pò str***i questo romanzo è quello che state cercando! 


La scrittura della Hawkins è additiva, accattivante, sorprendentemente sexy. Georgina Keller, la protagonista, è una donna in carriera che prende molto seriamente la sua professione di ‘consulente aziendale’. A lei si rivolgono le aziende che vogliono ripulire la loro immagine e farsi della pubblicità. La Modern Man, una delle più popolari riviste maschili di New York, l’ha assunta in un momento di grave difficoltà, ma non tutti hanno accolto a braccia aperte il suo arrivo. Quando Georgina mette piede per la prima volta negli uffici della rivista e spiega i punti chiave del suo programma nella scena iniziale, è evidente che Sebastian Quinn, l’affascinante direttore creativo, sarà il suo più acerrimo nemico e non le renderà la vita facile. 


Sebastian è l’uomo che tutti gli uomini invidiano e tutte le donne vogliono, ma non tutto quello che c’è scritto sui giornali è vero. Ed è proprio questo il suo problema: liberarsi dell’immagine di ‘bad boy’ che sta rischiando di compromettere la sua brillante carriera. Sebastian è un uomo ha lottato per raggiungere la sua posizione e non ha intenzione di tornare indietro, ma non è disposto a condividere una parte del suo successo con qualcuno, soprattutto una donna, essendo un irriducibile maschilista. Se Georgina pensa di impossessarsi di quello che gli appartiene dovrà quindi vedersela con lui. Assistere alle giornate lavorative di Sebastian e Georgina vi assicuro che è uno spasso! Riderete, arrossirete, vi arrabbierete spesso. Com’è tipico dei romanzi di questo genere, il terreno degli scontri fra i due protagonisti è l'angusto spazio di un ufficio, l'ufficio di Sebastian che ora si vede costretto a condividere con Georgina. Sebastian è molto legato al  suo ‘territorio’ e fin dal primo istante vede Georgina come l’invasore da allontanare con ogni mezzo. Ciò che ho amato maggiormente di questo romanzo sono proprio le sfide che ogni giorno Sebastian propone a Georgina, sfide che lei accoglie, essendo una donna di carattere e molto combattiva. Non vedevo l’ora di scoprire quali contro tattiche lei avrebbe adottato e chi alla fine della giornata sarebbe riuscito ad avere la meglio. Quella di Sebastian e Georgina è una storia caratterizzata dallo slow burn, dove prima che l’odio iniziale si tramuti in amore occorre aspettare di superare la metà del libro. 


Vi sembrerà strano, ma amo le storie dove i protagonisti sembra che quando sono vicini tirino fuori il peggio l’uno dall’altro. L’autrice è famosa per le storie cariche di ‘angst’ e quindi preparatevi a una buona dose di tensione che in alcuni passaggi toccherà livelli molto elevati. Fra Sebastian e Georgina l’atmosfera è perennemente infuocata. Percepisci l’attrazione che provano e il desiderio di superare il limite che si sono posti. Quando stanno per varcare quella soglia però immancabilmente fanno un passo indietro. Speri sempre che succeda qualcosa che li spinga a lasciarsi andare e l’attesa che arrivi quel momento è snervante. I pov alternati ci permettono di entrare nei pensieri di entrambi i protagonisti e di capire le ragioni che li hanno portati a non concedersi all'altro completamente. I personaggi di contorno inoltre contribuiscono a rendere questa storia più vera. Se amate gli enemies-to-lovers romance cosa aspettate a leggerlo!
   
Baci, Greta
molto carino
✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 



C'è una linea sottile che separa amore e odio…e passa nel mezzo del nostro ufficio. Sapete qual'è il problema dei Bad boys? Se ne approfittano delle brave ragazze come Georgina Keller. Ma dopo una rottura che ha distrutto la sua autostima, Georgina è determinata a non permettere di farsi comandare a bacchetta da nessuno nel suo nuovo posto di lavoro - soprattutto dal direttore creativo, un "ragazzaccio dell'editoria" che ha messo in chiaro di essere il suo nemico numero 1. La passione di Sebastian Quinn per le macchine sportive, le notti fuori fino a tardi e le belle donne potrebbero averlo fatto diventare popolare in una delle principali riviste di New York, ma la reputazione che si è guadagnato sta improvvisamente minacciando di porre fine alla sua carriera. Georgina può aiutare Modern Man  a perdere la sua cattiva reputazione, ma per farlo, dovrà iniziare dall'alto, e né il fascino di Sebastian né l’attrazione che prova riuscirà a distrarla. Perché se Sebastian riuscirà ad ottenere ciò che vuole, significa che lei sta cadendo troppo in basso.


Qui potete acquistare la vostra copia!






Nessun commento:

Posta un commento