13 gennaio 2019

The consequence of falling di Claire Contreras {Blog tour} Recensione

Care lettrici,
se gli enemies-to-lovers romance sono la vostra passione, dovete leggere «The consequence of falling» di Claire Contreras. Le storie sulle seconde possibilità sono uno dei temi prediletti di questa autrice. TCOF in particolare è la storia di un giovane e una giovane di estrazione sociale molto diversa: lui non aveva nulla e da zero ha costruito il suo vasto impero grazie alla sua intelligenza e al suo immenso fiuto per gli affari, diventando uno dei giovani imprenditori più ricchi del paese, lei è nata privilegiata e non ha mai dovuto faticare per raggiungere ciò che voleva, ma vuole dimostrare il suo valore a suo padre. 


Il protagonista  non ha mai tollerato che lei lo trattasse come se lui non fosse alla sua altezza, lei non mai sopportato che lui la considerasse una giovane principessa mocciosa senza spina dorsale. Possono due persone così distanti trovare un punto di contatto? Presley Rose, la protagonista, è una giovane dell’alta società, unica figlia di uno degli imprenditori più ricchi di New York che ha costruito il proprio successo con un fabbrica di birra. Tutti si aspettano che un giorno sia Presley ad ereditare l’impresa di famiglia, essendo l’unica figlia, lei naturalmente spera che prima o poi il padre smetta di considerarla una bambina e le ceda le redini della società. Prima che arrivi quel giorno, l'attesa è ancora lunga e Presley ha tanto da imparare.

Presley ha impostato la sua vita cercando di compiacere gli altri e di raggiungere gli obiettivi che gli altri si aspettavano da lei: ha frequentato il college ma non si sente ancora pronta per prendere il posto di suo padre, ha sposato un giovane con una promettente carriera politica, un uomo che pensava fosse perfetto per lei, ma si sbagliava. Quell’errore le costerà molto caro. L’uomo che avrebbe dovuto stare al suo fianco per tutta la vita infatti presto si rivela essere molto diverso da come lei pensava: un traditore della peggior specie a cui non importava nulla di lei e non si è preoccupato di ferire i suoi sentimenti. A quel punto avviene la svolta perché Presley è stanca di fare la parte della moglie trofeo. 

Da quel momento in poi intende vivere seguendo le proprie regole e non permettere a nessun uomo di prendere delle decisioni per lei. La storia è scandita da diversi salti temporali, soprattutto nella prima parte, un’impostazione che rispecchia la struttura dei precedenti romance dell’autrice, che io non amo particolarmente nei romance. E così trascorrono tanti anni prima di ritrovare la protagonista pronta a ripartire da zero e a costruirsi una nuova vita. Essendo fresca di divorzio, a quel punto Presley non ha la minima intenzione di buttarsi subito a capofitto in un’altra relazione, anche se l’affascinante corteggiatore non è altro che il bellissimo Nathaniel Bradley, il suo nemico numero uno, al cui fascino Presley non è mai stata immune. Se c’è una persona con cui Presley non è mai riuscita a tenere le emozioni sotto controllo e a non perdere le staffe è proprio lui, l’arrogante e sfacciato Bradley. C’è una ragione per cui Nathaniel è sempre stato nella lista nera di Presley, un lista con le cose che lei detestava di più e che intendeva evitare. Il loro è un rapporto partito con il piede sbagliato fin dal primo giorno in cui si sono conosciuti ai tempi del college, una storia  costantemente in bilico fra amore e odio. Avete presente quelle situazioni in cui i protagonisti ogni volta che si vedono non fanno altro che litigare? Le adoro!


Ogni occasione è buona per discutere e tirare fuori il peggio l'uno dall'altra. Ciò che ho amato maggiormente sono proprio i momenti in cui i due protagonisti si scontrano ed è per questo che ero contenta quando ho scoperto che sarebbero stati costretti a lavorare sotto lo stesso tetto. I battibecchi sono uno spasso. Cosa spettarsi da questa storia: una tensione che cresce pagina dopo pagina, un protagonista con un dirty talking che vi farà arrossire, delle scene talmente hot che vi surriscalderanno anche se fuori c’è meno due. Dopo la delusione di «Because you're mine», l'autrice è tornata ai suoi massimi livelli, livelli a cui ci aveva abituati con la famosa serie Heart, con un romanzo emozionante, romantico, divertente e super sexy. Consigliato! Ragazze, presto arriverà in Italia un altro romanzo della Contreras: «The Player».

Baci, Greta 
Bello
 ✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 



Sinossi | L'elenco delle cose che odio è breve. Nemmeno il mio futuro ex-marito è nella lista. No. La conservo solo per il peggio del peggio, la crème de la crème.... 
1. Il caffè nero 
2. La gente maleducata 
3. Nathaniel Bradley. 
È per questo che quando mio padre mi informa che sta facendo Nathaniel Bradley il suo nuovo socio in affari, e a sua volta, il mio capo, me ne vado. 
1. Nathaniel è un fastidioso so-tutto-io. 
2. Mi chiama principessa viziata ogni volta che ne ha l’opportunità.
3. Disapprova tutto ciò che faccio. 
Parto con la consapevolezza che odierò ogni secondo la sua presenza. Tranne che più a lungo è nei paraggi, più mi trovo a fissare le sue labbra e a ricordare l'unica volta che sono state a contatto con le mie. Mi trovo casualmente a guardare le sue  mani e mi domando come sarebbe sentirle sulla mia pelle. Cerco di non pensarci, ma immagino di non essere tanto  furba come credevo di essere. Non importa quante volte ricordi a me stessa le occasioni in cui mi sono praticamente buttata addosso a lui e lui mi ha respinta, continuo ad innamorarmi a poco a poco. Avevo sempre sentito dire che sarebbe stata una cattiva idea mixare gli affari con il piacere e, se è così, questa cosa con Nathaniel è destinata a finire.



Inizialmente autopubblicata, è entrata nella classifica dei bestseller del «New York Times» e di «USA Today» con la sua serie Hearts, di cui la Newton Compton ha pubblicato, Life Is Love, l’ebook Love Is Forever e Love for Love. Quando non scrive, ha sempre gli occhi tra le pagine di un libro. Per saperne di più visitate il sito www.clairecontreras.com


Qui potete acquistare il romanzo in inglese!







Nessun commento:

Posta un commento