29 gennaio 2019

Kim Swan di Sagara Lux {Blog tour} Recensione


Buongiorno amiche,
ho appena finito di leggere «Kim Swan», ultima uscita di Sagara Lux, componente della serie Broken Souls e prequel di “Di Carne e di Piombo”. Oggi più che mai scrivere questa recensione è per me difficile, perché è stata una storia devastante che ha suscitato emozioni forti e contrastanti. Sì, perché di questo racconto ho sofferto ogni singola riga e ogni singolo evento!  Chi ha letto gli altri romanzi della serie ha già sentito parlare di Kim Swan, fratello di Darren e lo ha conosciuto proprio come raccontato dal punto di vista di Darren. 


Questo libro però racconta “un‘altra storia”: verità nascoste, segreti svelati, tanto dolore e tanta sofferenza. Questo nuovo romanzo getta luce ed ombre su quelli che erano o che sono stati i nostri punti fermi o almeno così è stato per me. Io ho conosciuto il vero Kim, del quale mi era fatta un’idea diversa, forse sbagliata, perché Kim non è solo quello che Darren ci ha raccontato. Ho avuto la possibilità di conoscerlo nel suo ambiente dove veniva chiamato “faccia d’angelo” e non saprei dirvi se lo fosse o no, forse non lo era, ma di certo le colpe di cui si è macchiato non sono tutte sue. La particolarità di questa storia è che non vi sono linee nette, non è sempre chiaro ciò che è veramente giusto o assolutamente sbagliato. 

Ogni azione può essere analizzata sotto diversi punti di vista e farci giungere a conclusioni del tutto diverse. Tanti sono gli sbagli che sicuramente Kim ha commesso nella sua vita e molti di questi di sicuro non sono riuscita a perdonarglieli. Ma so in cuor mio di voler bene a Kim perché le sue azioni, non sempre comprensibili o giustificabili, sono state dettate dall’aver messo al primo posto la famiglia e soprattutto la fedeltà nei confronti di suo fratello. Kim ha sempre dato tutto stesso per la sua famiglia, fin dal momento in cui si sono ritrovati senza un padre e con una madre che spesso cercava di risollevarsi dai suoi problemi attaccandosi alla bottiglia. 

Credo che l’errore più grande di Kim sia stato quello di non fidarsi di sé stesso e di non aver creduto di essere in grado di amare. Kim ha continuato ad essere fedele, fino a quando non si è perduto definitivamente. Nela storia di Kim colei che ha giocato un ruolo fondamentale è senza ombra di dubbio Meredith. Questa donna che ha sconvolto la vita dei due fratelli e che in qualche modo ha segnato la fine di tutto. Potrei dirvi che questo personaggio ha suscitato in me disprezzo ma credo che sia più corretto definirla pena. Pena per una donna rimasta vittima delle sue fragilità. Una donna che si è ritrovata a gestire qualcosa più grande di lei rendendosi conto di non essere in grado di farlo. Una donna in fondo profondamente sola e infelice divorata dal risentimento. E poi c’è Darren… Devo dirvi che io ho amato profondamente Darren, ma sono costretta a parlare al passato perché non posso nascondervi che dopo aver conosciuto la “vera” storia, io abbia provato una sentimento di delusione nei suoi confronti. Darren, che avevo conosciuto come uomo onesto, fedele e capace di donare tanto amore, adesso mi è apparso come un uomo che ha compiuto le sue scelte seminando intorno a sé distruzione e tanta solitudine, circondandosi solo di infiniti silenzi. Perché proprio tu Darren ti sei lasciato offuscare dal sentimento della vendetta? Quell’amore per la famiglia “nonostante tutto” dov’è finito?

Filo conduttore di tutta la storia sono sicuramente la vendetta e il risentimento. Ma questi sono sentimenti che possono portare solo ancora dolore e sofferenza. Forse vi state chiedendo chi è il vincitore alla fine della storia? Credo che siano tutti vinti in verità...salvo la possibilità di una seconda chance per qualcuno. Sicuramente però non posso che consigliarvi di leggere questo romanzo, perché quando pensi di conoscere delle verità e l’autrice è in grado di rimescolare tutto provocandoti tanta sofferenza e confusione, quella sicuramente è un’autrice in gamba che merita di essere letta. Complimenti Sagara Lux per questo altro tuo capolavoro. Adesso ho proprio bisogno di rileggere Di Carne e di Piombo per ricordarmi che cosa mi aveva fatta innamorare di Darren, anzi credo di aver proprio voglia di rinnamorarmene di nuovo. Questa volta non vi ho raccontato la storia di un romanzo, vi ho raccontato piuttosto le mie emozioni perché erano quelle che avevo voglia di esternare. La storia preferisco lasciarla a voi. 

Buona lettura, Lorena
RATING: 5 

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 



Sinossi | Kim Swan non è quello che sembra. Lo chiamano “faccia d’angelo” per il suo bell’aspetto. Ha un sorriso e una buona parola per tutti, ma non è un bravo ragazzo. Lavora con persone pericolose. La sua vita cammina sull’orlo di un baratro e non è disposto a sentirsi dire “no”. Darren Swan è molto peggio di quello che sembra. Oltre a mettere una fottuta paura è un ladro e un bugiardo. Preferisce agire piuttosto che pensare e, quando vuole qualcosa, è disposto a usare qualsiasi mezzo pur di ottenerla. Non potrebbero essere più diversi, ma hanno qualcosa in comune. Un padre. Una madre. L’attitudine a stravolgere le vite degli altri.  E me.


Qui potete acquistare il romanzo!







Nessun commento:

Posta un commento