10 maggio 2017

Love me in the Dark di Mia Asher {Blog tour} Recensione


Carissime amiche, buongiorno.
Ci sono dei romanzi che ti permettono di trascorrere delle ore piacevoli in totale relax e quando arrivi all’ultima pagina sei già pronta a tuffarti nel prossimo libro. Ce ne sono altri che, al contrario, ti si insinuano dentro e ti sfiorano l’anima. Sono quelle storie che ti consumano e anche se sono passati alcuni giorni da quando hai chiuso il kindle i personaggi continuano a rivivere nella tua mente. «Love me in the Dark» appartiene a quest’ultima categoria. Si dice che il tempo lenisca ogni ferita, ma il dolore non svanisce, cambia. Impari a sopportarlo, a ricostruire te stessa dai pezzi in frantumi. 


Lo sa bene Valentina, la protagonista di questa nuova emozionante storia di Mia Asher. Valentina è sposata da dodici anni con un uomo al  quale ha donato tutta se stessa. Il suo cuore appartiene a suo marito William Alexander Fitzpatrick IV. Il giorno in cui è diventata la moglie di William ha rinunciato a tutto per lui. Se avessero chiesto a Valentina in giorno in cui si è sposata se il loro matrimonio fosse forte abbastanza da resistere alle tentazioni, le debolezze, la miseria, gli alti e bassi, il dolore, le perdite a cui la vita li avrebbe messi di fronte, gli avrebbe riso in faccia e risposto che il loro amore era invincibile. Ma come dicevano le parole sagge di sua zia la fiducia è come un piatto, una volta che si è rotto non importa quanta colla usi per mettere insieme i pezzi, non sarà più lo stesso, proprio come il suo matrimonio.

Valentina vorrebbe che tutto ritornasse come prima, riportare indietro le lancette del tempo di un anno, prima della sera in cui ha sorpreso suo marito a letto con un’altra donna. La sua vita è cambiata quella sera. I segnali che qualcosa non andava, le piccole fratture che col tempo avrebbero finito per separarli, erano visibili agli occhi di chiunque, ma lei  ha scelto di vivere nell’oscurità e di accontentarsi di una felicità temporanea. 

Troppo tardi ha realizzato che non tutte le storie hanno l’happy ending. L’opportunità di prendersi una pausa per riflettere su cosa fare della propria vita si presenta quanto suo marito le da le chiavi del nuovo appartamento che ha comprato a Parigi. Una nuova luna di miele in quel contesto romantico potrebbe aiutarli a ricucire il loro rapporto, ma suo marito non si presenta all’appuntamento e Valentina si trova sperduta, sola, in una città a lei estranea. Il destino però ha degli altri piani in serbo per lei, piani che la conducono dritta in una galleria d’arte e fra le braccia del bell’artista francese Sèbastien Leroux. Ho amato moltissimo questo libro. L’ho letto in pochi giorni e mi ha tenuta sveglia fino a tardi. Il personaggio chiave di questa storia è senza dubbio Valentina. Valentina è una donna molto fragile, insicura, che soffre perché non riesce ad accettare il fallimento del suo matrimonio e cerca di riempire i vuoti lasciati dal marito. Il mondo il cui è rinchiusa, la sua stessa casa, sono diventati una lussuosa prigione in cui si sente soffocare, una gabbia dorata che l'ha privata della libertà. 


Valentina ha più denaro di quanto una persona normale possa spendere in tutta la sua vita, è circondata dal lusso, ma rinuncerebbe a tutto per l’unica cosa che desidera: essere amata. Ha trascorso tutta sua vita cercando di compiacere suo marito, di fare ciò che lui le diceva o le imponeva senza mai ribellarsi, cercando di essere accettata nel suo mondo, finendo per essere semplicemente un suo possesso, annullandosi, dimenticando se stessa. E' una donna che alla ricerca della propria identità e ha bisogno di qualcuno che le dia una mano per ritrovare la sua strada. Quando entra nella sua vita  Sèbastien spazza via tutte le nuvole che la rendono buia. Nel momento in cui lei posa lo sguardo su di lui  il suo mondo in bianco e nero si tinge di colori e prende di nuovo vita. Valentina quando si guarda allo specchio finalmente si sente di nuovo orgogliosa della donna che ricambia il suo sguardo. 

L’autrice  vuole trasmettere il messaggio molto importante: a volte per timore di intraprendere delle strade sconosciute o di affrontare delle novità rimaniamo immobili o ingabbiati in una realtà ristagnante, una realtà che ci fa stare solo male, quando basterebbe trovare il coraggio di svoltare pagina. Sébastien è un personaggio maschile che mi è piaciuto tantissimo. Anche lui ha sofferto e ha perso delle persone care. Pensa che Valentina sia un dono inviato dal cielo per curare le sue ferite, pensa che Dio l’abbia mandata da lui per salvarlo. Capisce quanto lei sia importante per lui e farà di tutto per non perderla. «Love me in the Dark» è una storia di rinascita e di seconde possibilità, di sofferenza, di perdita, che ci fa capire che non è mai troppo tardi per rimediare gli sbagli che si sono commessi in passato e ricostruirsi una nuova vita ripartendo da zero. Consigliatissimo!!!

Alla prossima, Greta
Molto bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 



SINOSSI

Due sconosciuti a Parigi... Un bacio appassionato, sconvolgente. Era l'artista al piano di sopra con il sorriso stuzzicante e gli occhi ridenti. Era il diavolo che mi spingeva a peccare, seducendomi con il ballo al chiaro di luna. Era desiderio e necessità. Quando mi ha toccata, il mio corpo e la mia anima hanno preso vita. Ma io appartenevo ad un altro uomo, e lui non voleva lasciarmi andare.



Mia Asher è una scrittrice, una romantica senza speranza, una vagabonda, una sognatrice e molto altro. Crede ancora nel lieto fine, anche se sa che non tutti hanno la fortuna di ottenerne uno. Ma così è la vita. I suoi libri sono dei bestseller istantanei e ha un seguito enorme sul web.

Website Facebook Twitter InstagramNewsletter


Qui trovate il romanzo in inglese!



Potrebbero anche interessarvi:

Beautiful Girl << ed. Newton Compton




Nessun commento:

Posta un commento