27 febbraio 2017

Per addestrarti di Chiara Cilli. {Blog tour} Recensione


Buongiorno fanciulle,
innanzitutto, ringrazio Chiara Cilli di esistere e di aver deciso di scrivere!!!!! La quarta uscita della serie Blood Bonds è stata, infatti, solo l’ennesima conferma, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, dell’assoluta genialità di questa autrice che, di nuovo, ha saputo stupire e creare un qualcosa, almeno per me, di totalmente inaspettato. Per i pochi che ancora non lo sapessero, Per Addestrarti inaugura la trilogia dedicata al piccolo dei Lamaze ed a Nadyia. Per me Andrè era  “il letale Andrè”, solo questo. Senz’anima, senza cuore, senza sentimenti. 


Tutte noi conosciamo il ruolo che Andrè ha avuto nella storia di Henri ed Aleks. Un ruolo macchiato di sangue, di violenza, di spietatezza. Francamente, non ero proprio riuscita ad amare Andrè, il suo personaggio mi lasciava piuttosto indifferente. Il mio preferito fra i tre fratelli è sempre stato senza dubbio Armand, sin dalle sue primissime apparizioni,  con quella sua aria ammantata di mistero e fascino. Credo ancora che Armand mi darà grandissime soddisfazioni, ma Andrè, Andrè, Andrè… Chi è l’uomo che adesso conosceremo più da vicino? 

22 febbraio 2017

Wardrobe Malfunction di Samantha Towle {Blog tour} Recensione


Carissime lettrici, buon pomeriggio!! ^_^
Samantha Towle ha un tocco magico quando si tratta di scrivere storie d’amore intrise di humour e passione. Con “Wardrobe Malfunction” ne ho avuto la riconferma. Wardrobe Malfunction è il titolo del suo ultimo romanzo standalone, uscito pochi giorni fa in inglese, una romantic comedy con un cast di protagonisti simpaticissimi e uno spiccato senso dell’umorismo. Grazie a una trama ben costruita, una prosa vivida ed accattivante il lettore non può non innamorarsi dei personaggi narrati, soprattutto maschili. 


Il protagonista è carismatico, arrogante, presuntuoso, ma vi ruberà il cuore. Vaughn West è uno dei più famosi e amati attori di Hollywood all’apice della sua carriera. Non si può dire lo stesso della sua vita privata. Era l’unico a non sapere che la sua fidanzata, tra l’altro co-attrice, lo tradiva e con il suo migliore amico. Peccato che la stampa sia venuto a saperlo prima di Vaughn e la notizia in breve tempo abbia fatto il giro del mondo. Quella scoperta segnerà la fine della loro relazione e anche l’inizio della sua condotta dissoluta: fiumi di alcol, party, droghe. Ma Vaughn non può permettersi di lasciarsi trascinare in fondo al vortice autodistruttivo in cui è precipitata la sua vita se non vuole rinunciare a tutto ciò che ama. 

21 febbraio 2017

Ghost Love di Mya McKenzie. Recensione

Ciao lettrici,
Ghost Love è il primo libro della trilogia Redemption Series. Devo dire che la sinossi mi aveva non poco intrigata e, pur non essendo il romantic suspense il mio genere preferito, ho deciso di intraprendere questa lettura. Ho fatto bene? La mia risposta, ad ora, è un “ni”. Qualunque valutazione, infatti, per il momento è per me prematura, perché questa prima uscita, pur non convincendomi del tutto, apre però degli interessanti spiragli, che meritano di essere approfonditi. Il motivo della mia perplessità sta nella prima parte del libro, che ho avvertito piuttosto lenta e poco coinvolgente. 


Probabilmente l’autrice, del tutto volontariamente, ha preferito dilungarsi sulla presentazione dei personaggi e sul loro stile di vita per aprire le porte agli avvenimenti che si susseguono da un 50\60% della lettura, in modo da farceli comprendere appieno. Per quanto mi riguarda, però, pur in presenza di una scrittura indubbiamente corretta e fluida, ho fatto un po’ fatica a procedere. Andiamo un po’ più nel dettaglio. Un aspetto interessante è la narrazione dal punto di vista maschile, cosa tutt’altro che usuale. Conosciamo quindi Jack Wade. 

20 febbraio 2017

Lost in between di K.L. Kreig. {In inglese} Release blitz


Lost in Between is LIVE!!!! 
Lost in Between è il titolo del nuovo romanzo di K.L. Kreig, primo volume della serie Finding me (cliffhanger alert!). Trovo che la trama sia parecchio intrigante. La Kreig è l’autrice del bestseller "Black Swan Affair" (QUI), un romanzo indimenticabile che è entrato a far parte della mia personale Top10 del 2016. Se avete dimestichezza con l’inglese, vi consiglio di leggerlo. Seguono il booktrailer di "Lost in Between", la sinossi ed un estratto. :)



Sinossi: Tutti noi ne abbiamo uno. Un prezzo. Quel numero magico che ci porterà ad accettare di fare qualsiasi cosa, di essere qualsiasi cosa. Non sedetevi sul vostro cavallo placcato in oro e non dite che non lo fareste, perché non è vero. Tutti lo farebbero. Ognuno di noi ha qualcosa che bramiamo abbastanza che saremmo disposti a vendere noi stessi per averlo. Qual è il mio punto di non ritorno, vi chiederete? A quanto pare un quarto di milione. Cosa fareste con 250 milioni di dollari, vi starete chiedendo? Tutto ciò che l'infame, splendido playboy di Seattle desidera. Per i prossimi quattro mesi sarò l’accompagnatrice di Shaw Mercer, la ragazza a sua completa disposizione, la sua ragazza per finta. Farò quello che lui mi dirà di fare, mi farò plasmare, spingere e tirare in qualsiasi direzione ritenga più opportuno. Lotterò per non finire a letto con lui. Ancora di più lotterò per non innamorarmi di lui. Fallirò in entrambe le cose. E quando il mio passato e il mio presente si scontreranno nel più inaspettato dei modi, imparerò che mentre l’amore di un uomo non è mai morto, l'amore dell'unico uomo che voglio veramente non sarà mai mio.


17 febbraio 2017

Razov di Giovanna Roma. Recensione


Buongiorno bimbe,
eccoci con il secondo appuntamento della Deceptive Hunters Series, che ha avuto il suo felicissimo incipit con Adam. Chi di voi pensasse che, con Razov, chiuderemo il cerchio delle vicende che hanno visto protagonista il sicario Adam, avrà forse una delusione. L’autrice ha però ampiamente avvertito che i primi due libri della serie avrebbero avuto un arco temporale parallelo. Quindi, Adam viene nominato, ma la sua storia, insieme a quella di Eleanor, è ben lontana dall’essere conclusa. In questa seconda uscita, il protagonista indiscusso è Razov. 


Colui che abbiamo già avuto il piacere di incontrare, in circostanze significative ai fini della caratterizzazione del personaggio. Razov è il capo indiscusso di una organizzazione dedita al traffico di armi e di mercenari. Una personalità assolutamente oscura e nera. Razov è potente, scaltro, abile conoscitore della mente umana, dote che sfrutta sapientemente per portare a buon fine i propri affari, senza scrupoli e remore morali, assolutamente convinto che la mano che arma l’uomo è esente da ogni responsabilità, feroce al momento in cui deve dare dimostrazioni pratiche sull’efficacia delle sue armi, temuto e rispettato. 

15 febbraio 2017

Ho sempre voluto te di Marta Savarino. Recensione


Buongiorno Booklovers,
oggi vi presento “Ho sempre voluto te” dell’ italianissima Marta Savarino, edito da Amazoncrossing (questo romanzo è uscito il 14 febbraio). E cosa c’è di meglio che regalarsi a San Valentino una bella storia d’amore da occhi a  cuoricino? Si perché quello di cui vi sto parlando è una romance con la R maiuscola, una storia leggera ma romantica, emozionante, toccante. La storia del brutto anatroccolo che non si trasformerà esattamente in cigno, ma che forse avrà diritto al suo lieto fine, perché si può sempre avere una seconda occasione. 


A volte il primo amore può trasformarsi nel VERO AMORE e anche se la vita, il destino,  ci porteranno a percorrere strade diverse il cuore non dimentica. Questo è quello che accade ad Anna e Aksel, che si incontrano all’età di 10 anni, quando la madre di Aksel, appena separata dal marito danese, si trasferisce col piccolo a Torino nello stesso palazzo in cui abita la piccola Anna con la famiglia. I piccoli diventeranno subito amici, cresceranno insieme e trascorreranno insieme ogni attimo. Aksel crescendo diventerà un ragazzone alto biondo col bel fisico, Anna una ragazzina goffa, insicura, con gli occhialetti e il sederone. 

13 febbraio 2017

Mack Daddy di Penelope Ward. {In inglese} Release blitz




Mack Daddy is Live!!!!
Esce oggi in inglese Mack Daddy, il nuovo romanzo standalone firmato Penelope Ward. Un romanzo sulle seconde occasioni con protagonista un padre single che farà di tutto per riconquistare la sola donna che abbia mai amato. Tutte le donne vorrebbero uscire con  Mackenzie Morrison, ma l'unica a cui lui è interessato è la maestra di suo figlio. Segue la trama tradotta ed un breve estratto tratto dal romanzo. 


Informazioni sulla cover:

Cover designer: Letitia Hasser, r.b.a designs
Cover Model: Anthony Gomez
Cover Photography: Duc Nguyen

11 febbraio 2017

Red. Il Leviatano di L.F. Koraline. Recensione

Buongiorno fanciulle,
l’ultimo lavoro di L.F. Koraline è uno stupendo agglomerato di passione, ardore, amore (quello con la maiuscola che più grande non si può!), speranza, fiducia. Quindi, oggi vi presenterò Romeo e Giulietta, Tristano e Isotta e, non da ultimo per importanza, Biancaneve ed il suo Leviatano. Lasciatevi prendere per mano ed accompagnare in un esclusivo ranch del Tennessee ed andiamo a conoscere Red e la sua principessa. “Red, solo Red”. Questo è il suo nome, ma potrebbe averne molti. Un nome non è poi così importante. 


Red è un bellissimo mandriano, carismatico ed affascinante oltre ogni dire. Abile con i cavalli, ma ancor più abile nel conquistare fanciulle che cadono adoranti ai suoi piedi. Questo è quello che Red mostra, solo questo. La sua maschera è ben calata sulla faccia ed alle sue conquiste non interessa andare oltre. Ottengono da Red quello che vogliono o, meglio, quello che lui è disposto a dare. Snow White (ebbene sì, Biancaneve!). 

8 febbraio 2017

SINGE di Aly Martinez. {Blog tour} Recensione


Buon mercoledì, booklovers!! ^_^
Potrei attendere mille anni l’ispirazione per scrivere questa recensione e sono certa che non arriverebbe mai. Detesto recensire i romanzi che non mi sono piaciuti, ma detesto ancora di più recensire quei libri che non sono riuscita a concludere. Per quanto riguarda “Singe”, non mi sono sentita coinvolta fin dalle prime pagine. Temevo che avrei fatto fatica a finirlo, però non pensavo che non sarei riuscita ad andare oltre il 45%. Quando devo scegliere una lettura, la  prima cosa che considero è la trama. Leggendo attentamente la sinossi di Singe, pensavo di essermi fatta un’idea di cosa trattasse il romanzo. Niente di più sbagliato! 


Cosa mi aspettavo: mi aspettavo di trovare le tipiche situazioni dei romantic suspense, un libro con tanta azione e passione. Ci sono stati? Assolutamente no!!! Potete immaginare la mia reazione quando ho letto i giudizi che sono stati pubblicati su Goodreads (“Singe” ha una media che non va sotto le quattro stelline). Il dubbio è sorto spontaneo: e se avessi ricevuto una copia difettata? Per difettata intendo un e-book dove per sbaglio siano stati invertite pagine, capitoli e riposizionati a caso, perché solo così potrei spiegare i tagli drastici e repentini fra le varie scene. Non vi è mai capitato di leggere un libro e di non capire cosa stia succedendo o di aver continuamente la sensazione di aver saltato alcuni passaggi? Appunto… 

7 febbraio 2017

L’uomo giusto al numero sbagliato di Elle Casey. Recensione


Bentrovate Booklovers, 
eccoci di nuovo con un’altra anteprima Amancrossing: il contemporary romance “L’uomo giusto al numero sbagliato”, primo della serie “The Bourbon Street Boys” di Elle Casey. Il protagonista maschile, Ozzie, è membro e capo della Bourbon Street Boys Security (da qui il nome della serie), un’agenzia di sicurezza privata che collabora con il dipartimento di polizia di New Orleans.  May è una fotografa, single, che va in giro con un chihuahua nella borsetta e una Chevrolet Sonic color rosso ciliegia. Cosa hanno in comune i protagonisti? Niente! Come faranno ad incontrarsi? Pura fatalità: un numero di telefono sbagliato! A volte si sa il destino a più fantasia di noi.


Con quel corpo è più bello di quel che dovrebbe essere concesso a un uomo. 
Il suo viso, per quanto duro e in collera apparisse questa sera, 
basta a farmi formulare pensieri che non dovrei avere.

May riceve un SMS da un numero che non conosce con l’assurda richiesta di recarsi al “Frankie’s Pub”, un bar di motociclisti al quanto malfamato, credendo che quello sia un  numero provvisorio della sorella (e pensando che sia andata un attimo fuori di testa)  indossa le sue espradillas rosa,  la borsetta col cane e si dirige nel posto indicato nel messaggio. 

4 febbraio 2017

★ 2017 - Le uscite del mese di febbraio ★


Ciao amiche di Gretabooklovers!   
Anche questo mese vi segnalo le novità editoriali. Tra tutti i libri in cartaceo e digitale disponibili ho scelto quelli che mi sembravano potessero incontrare i vostri gusti. Quindi buona lettura. Chiaramente se mi venissero all'orecchio novità o scoop di altre uscite, non mancherò di aggiornarvi! Un caro abbraccio. Francesca.


2 febbraio 2017

Strife (Ultimi episodi) di Sky Corgan. Recensione


Ciao ragazze,
ho avuto il piacere di leggere in anteprima l’ultima parte di “Strife” di Sky Corgan, che ha deciso di auto-pubblicarsi in Italia per permettere alle lettrici che non leggono in lingua di conoscere le sue storie. Il libro, come i precedenti, è già disponibile su Amazon. Si tratta di una serie composta da vari episodi, sette in tutto. Chi ha letto le mie precedenti recensioni, sa quanto io sia rimasta affascinata dagli altri episodi. Ho atteso con molta ansia gli ultimi tre, ma ritrovando Dmitri e Pepper, ho trovato anche un finale poco degno delle mie aspettative. 


Tutti gli episodi sono stati particolari, avvincenti  e con un filo di suspense che lasciava al lettore quella voglia di continuare e di sapere il proseguimento degli avvenimenti. Non posso dire lo stesso degli ultimi tre. Li ho trovati scontati, frettolosi, come se l’autrice non vedesse l’ora di giungere alla fine. Un finale dunque che non mi ha soddisfatta per nulla. La maggior parte di noi, giovani fanciulle, sogna un uomo forte ma gentile come Dmitri, un cavaliere dalla scintillante armatura pronto a salvarci in ogni situazione, ma se il cavaliere esagerasse?