19 maggio 2016

Tutto il resto è amore di Melanie Marchande. Recensione


Ciao ragazze,
oggi vi parlo del  primo volume della 'Secretary series', in Italia dal 9 Maggio grazie alla Newton Compton. Ricordo che un pò di mesi fa, curiosando sul blog, vidi l’anteprima di Greta che parlava proprio di questo libro. Mi strappò un sorriso. Mi ripromisi che appena fosse arrivato in Italia l’avrei letto. E così ho fatto. Leggendo circa tre libri alla settimana, mi capita spesso di dimenticare titoli e trame, così, quando nella rubrica “prossime uscite” di questo mese ho notato questo titolo (classificato come erotico) ero già pronta a scartarlo. Ma ecco che l’occhio mi è caduto sulla trama e l’ho acquistato carica di aspettative. 

Quando incomincio un nuovo libro con troppe aspettative succede spesso che quest’ultime vengano disattese, fortunatamente questa volta NON È SUCCESSO!!! Scrivo questa recensione a caldo, cosa che non faccio mai, mi è piaciuto così tanto che voglio condividere con voi tutte le sensazioni che ho provato e che sto ancora provando. Penso che a questo romanzo non manchi niente: c’è sarcasmo, sesso, suspense, e ironia. Naturalmente non manca l’amore, ma non l’amore sdolcinato poco credibile. L’amore di cui si parla in questo libro è quello  che matura tra due persone che provano realmente questo sentimento. Quell’amore non confessato per paura di essere respinti, quell’amore che ti fa maltrattare l’altro solo perché non conosci altri modi per suscitare il suo interesse, quell’amore che ti fa amare i suoi difetti e ti fa vedere oltre l’aspetto esteriore. Adrian Risinger è il capo di Meghan, il bellissimo e odioso capo che non fa altro che torturarla. Meghan lo odia. Il suo odio s’intensifica ancor di più quando scopre che Adrian non è altro che Natalie McBride, la sua scrittrice di romanzi erotici preferita, la scrittrice che per mesi le ha fatto provare sensazioni che non sentiva da tempo. E se tutto quell’odio non fosse altro che la maschera di un sentimento opposto e altrettanto forte? “Anche se sai che questa persona non è come speravi che fosse, sembra quasi che il nostro cervello decida di vedere solo alcuni aspetti delle persone, e riempia i buchi con quello che vorremmo che ci fosse.” 


La nostra cara Meg si troverà a scoprirlo attraverso un percorso che definire tortuoso sarebbe poco, durante questo percorso scoprirà la cosa più importante di tutte: se stessa. Non voglio anticiparvi altro, perciò l’unico consiglio che mi sento di darvi è di leggere questo libro. Magari prendetevi un po’ di tempo e non siate frettolose come me.

Buona lettura Girls! Rossana
Bellissimo


Qui trovate il romanzo in ebook!



>>> QUI potete leggere l'anteprima! <<<



Nessun commento:

Posta un commento