9 maggio 2016

Everyone likes us di Naike Ror. Recensione + Giveaway. Venite a scoprire il nome del vincitore del giveaway!!


Ciao fanciulle,
rieccomi a parlarvi di Naike Ror, ovvero del suo ultimo lavoro autopubblicato, Everyone Likes Us, uscito lo scorso 8 aprile. Come prima cosa, annuncio un nuovo giveaway, che vede in palio una copia autografata del romanzo, messe a disposizione per voi dalla gentile Naike. Correte ad iscrivervi, seguendo le istruzioni in fondo alla pagine!!!! Allora, di questa brava scrittrice ho avuto il piacere di leggere Royle, lettura che mi ha a dir poco entusiasmato.   Premetto anche che non ho letto la serie principale, No One Likes Us,  di cui Everyone Likes Us è uno spin off. 

Questo romance può essere affrontato in modo autonomo però, francamente, credo che leggere la serie principale aiuti molto nella comprensione di alcuni retroscena ed eventi, che hanno un loro peso specifico anche in questa storia e che agevolerebbero la comprensione del protagonista, Jarlath, il quale, a distanza di qualche anno, si ritrova ancora a dover fare i conti con il proprio passato. Credo che questa circostanza mi abbia un pochino influenzato in negativo, non avendomi fatto entrare sino in fondo nelle motivazioni e nel modo di essere del nostro tormentato protagonista. Detto questo, il romanzo parla della storia d’amore di Jarlath e Laetisha. L’uomo l’ha vista crescere, dal momento che Tish fa parte della numerosa famiglia Brown, quella che, di fatto, è stata anche la famiglia di Jarlath prima che lui subisse il peggiore dei tradimenti. La donna che amava, Melanie, ha infatti scelto il suo migliore amico, Liam Brown, quest’ultimo di fatto un fratello. I rapporti fra i due si interrompono e ritroviamo un Jarlath che, dopo qualche anno, si ritrova di nuovo faccia a faccia con i propri fantasmi. Melanie e Liam sono felici ed hanno costruito una bella famiglia. Lui la ama ancora e, pur avendo sempre mantenuto con lei rapporti assolutamente amichevoli, non riesce però a fare lo stesso con Liam. Come si inserisce in questo quadro un po’ malinconico l’effervescente ed iperattiva Tish? Quest’ultima, dopo mille peripezie lavorative, si troverà a lavorare come cameriera nel locale di Jarlath. Complice un bacio ubriaco in ricordo dell’amore perduto, i due cominceranno a guardarsi con occhi diversi. 


Purtroppo, questa diversità andrà in un primo tempo a sfavore di Tish, la quale si innamorerà del vecchio amico del fratellone. Mentre Jarlath, forse incattivito dagli eventi della vita, si prenderà semplicemente quello che vuole senza curarsi troppo delle conseguenze. L’evolversi della storia costringerà l’uomo a fare finalmente i conti con il passato ed a vedere quella che era nata semplicemente come un’avventura senza seguito come qualcosa di molto più importante. Mi è piaciuto quindi? Nel complesso, direi di sì, ma ho trovato varie pecche in questa lettura. Prima fra tutte, una prima parte (quasi metà libro) un po’ troppo lenta. Ho avuto l’impressione che volesse essere uno spaccato di vita quotidiana, che avrebbe dovuto permettere l’introduzione al vero fulcro della storia fra i nostri protagonisti. Allo stesso tempo però, pur funzionale alla trama, è stata tirata per me troppo per le lunghe, finendo per risultare un filino pesante. Altro aspetto, questo invero molto soggettivo, è la scarsa empatia che ho provato per il protagonista. Ripeto, questo può essere in parte dovuto al fatto di non avere in mano una chiara visione degli eventi passati, ma, di fatto, non ho amato Jarlath, non l’ho compreso e le sue azioni spesso mi sono apparse superficiali e vuote. 


Ho invece amato molto Liam, che spesso riesce a rubare la scena al protagonista. Mi ha fatto molta tenerezza il suo disperato tentativo di riconquistarsi un’amicizia compromessa ma importante. I suoi modi, spesso bruschi ed invadenti, mi hanno fatto sorridere e non sono riusciti a nascondere il suo buon cuore e l’agire senza tornaconti personali. Altrettanto interessante è il personaggio femminile, che nel corso della lettura si trasforma da ragazzina a donna che sa affrontare con determinazione i momenti bui della vita, compresa la necessaria separazione da un uomo che l’ha quasi scambiata con un oggetto senza grande importanza. Il mio giudizio, nel complesso, è in sospeso. Il libro non è autoconclusivo, quindi restiamo con la curiosità di vedere l’evolversi del rapporto fra Tish e Jarlath e non solo. Alcuni eventi importanti riguardano infatti da vicino la famiglia Brown e dovranno anch’essi trovare la loro conclusione. Lettura gradevole, che però non mi ha entusiasmato e convinto sino in fondo.

Alla prossima fanciulle. Lara
Più che bellino




Sinossi | L'amore ha tradito Jarlath Walsh nel peggiore dei modi. Melanie, la donna che ha amato e ama ancora, ha sposato il suo migliore amico Liam P. Brown e nonostante siano passati cinque anni da quella scelta, Jarlath ancora non riesce a ritrovare la sua serenità. Non è bastato cambiare città, rifugiarsi nel lavoro e ritagliarsi piccoli spiragli di quotidianità, anche quando la ruota sembra tornare a girare per il verso giusto, il destino sembra voler rifermare ogni cosa. Laetisha è la più piccola dei dieci fratelli Brown e nelle vene scorre sangue che non smentisce la natura vulcanica della sua numerosa famiglia. Un infausto licenziamento la porta a lavorare proprio in uno dei locali di Jarlath Walsh, che conosce da quando è nata. Purtroppo, però, la ragazza non è a conoscenza che il Jarlath che si ritrova davanti, non è più il cavaliere senza macchia che è convinta di conoscere.


 GIVEAWAY

Partecipa al GIVEAWAY e vinci 1 copia cartacea autografata
di "Everyone likes us" di Naike Ror.


Il Giveaway durerà 10 GIORNI !! 

Le regole per partecipare sono semplici ↓
                               
1 - Registratevi come lettore fisso del blog (in alto a destra dove c'è scritto 'Unisciti a questo sito'), specificando il vostro nick name e l’indirizzo e-mail a cui potete essere contattate in caso di vittoria. 

2 - Lasciate un commento sotto la recensione, verificando che provenga dallo stesso nick name utilizzato per la registrazione oppure lasciate la vostra firma dopo il commento.

3 - Diventate followers sulla pagina Facebook di Greta Booklovers (QUI)

4 - Compilate il FORM "Rafflecopter" sottostante inserendo tutte le informazioni obbligatorie. Potete scegliere di fare il log in  utilizzando il vs. indirizzo e-mail (in questo caso cliccate su ‘Use your Email’) o  l’account di Facebook  (in questo caso cliccate su Log in w/Facebook).  Poi seguite passo a passo quello che vi chiede il programma (Ricordatevi di specificare lo stesso nick name col quale vi siete iscritte ai lettori fissi della pagina del blog). 

5 – Mettete “mi piace” alla pagina Facebook dell’autrice (QUI).

6 - Condividete l'evento con i vostri amici!!



a Rafflecopter giveaway

Il vincitore del giveaway è:

Nicoletta M.




71 commenti:

  1. Eccomiiii non potrei mai mancare... adoro Naike e i suoi libri...

    RispondiElimina
  2. Eccomiiii non potrei mai mancare... adoro Naike e i suoi libri...

    RispondiElimina
  3. siiiiiiiii serie stupenda amo come scrive naike e adoro tutta la serie,ma purtroppo faccio parte del team brown (donkie non fa per me :-) ) partecipo volentieri con la speranza di ricevere la copia autografata da naike !!!
    lettore fisso romina
    mail rominamiddei@gmail.com
    ti seguo su fb come romina middei!!!!
    incrocio le dita e sempre teambrown

    RispondiElimina
  4. Partecipo
    lettore fisso Moni B
    berlinimonica@gmail.com
    fb Monica Berlini

    RispondiElimina
  5. Partecipo
    Lettore fisso Mara Ferretti
    Email maraferretti1964@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Partecipo al Giveaway con molto piacere ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    email: rosy.palazzo1612@gmail.com Facebook e Google+: Rosy Palazzo
    Grazie mille per l'opportunità! 
    Lascio i link di condivisione ;-)

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=670766246408443&id=100004252210765

    Condivisione Google+:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/7CgaqMbXjKg

    RispondiElimina
  7. Eccomi. ..adoro Naike e i suoi personaggi! !!!
    Federica becagli Violavaldrighi

    RispondiElimina
  8. Eccomi. ..adoro Naike e i suoi personaggi! !!!
    Federica becagli Violavaldrighi

    RispondiElimina
  9. Ciao parecipo molto volentieri, lettori fissi : rosa anna covello, email: rosycovello@gmail.com
    Grazie mille !!!!!

    RispondiElimina
  10. Partecipo e condivido
    Mail dasagi@icloud.com

    RispondiElimina
  11. Partecipo e condivido, la mia email è giggiola181207@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partecipo email patrizia.ferriero79@ gmail.com

      Elimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Partecipo e condivido
    Monica Proietti
    80_monica@libero.it

    RispondiElimina
  14. Partecipo molto volentieri! vitto1980@live.it

    RispondiElimina
  15. Partecipo molto volentieri! vitto1980@live.it

    RispondiElimina
  16. Partecipo e condivido con piacere adoro come scrive Naike

    RispondiElimina
  17. Ci sonoooooo! E voglio assolutamente vincere il libro autografato di Naike quindi provo!

    Barbara Pansi
    barbara.gerholz@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Naike è troppo forte!!!!
    Vincenza Grumo
    cinziagrumo@libero.it

    RispondiElimina
  19. Naike è troppo forte!!!!
    Vincenza Grumo
    cinziagrumo@libero.it

    RispondiElimina
  20. Partecipooo! Adoro Naike! La mia mail è: martynuzza_94@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. Pronti! Non ce n'è per nessuno! ;-)
    jotuttapanna@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Partecipo eccome se partecipooooooo.... lovvo Naike
    Grazia C.
    grasby83@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Partecipo veronica.cenacchi@gmail.com seguo il blog come Veronica Cenacchi

    RispondiElimina
  24. Partecipo e condivido
    Lettore fisso: denise lombardo
    Email dl.denise.1995@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Partecipo grazie x l'opportunità sono Miriana Milella miryepie@live.it

    RispondiElimina
  26. Fatto tutto
    Lettore fisso carmela Corrieri
    Mail: carmela.corrieri@gmail.com

    RispondiElimina
  27. E proviamoci😂😂😂 adoro quella copertina e quelle trecce!!!!😜 Fede Ambu o fedefish non ci capisco più un cavolo😂😜

    RispondiElimina
  28. Partecipo con immenso piacere!!
    Ho letto ROYLE e ne sono rimasta affascinata!!
    Incrocio le dita!
    Lettrice fissa: Rosaria Curatolo
    curatolorosaria@gmail.com

    RispondiElimina
  29. Partecipo e condivido
    Lettore fisso serena Pansi
    Serena.pansi@gmail.com

    RispondiElimina
  30. ringrazio Naike per l'invito, partecipo volentieri.
    Ho fatto tutto.
    Sono iscritta col nick Monica
    e.mail Monicasorrenti78@gmail.com

    incrocio le dita

    RispondiElimina
  31. Partecipo e condiviso
    Lettore fisso Patrizia Piras
    E-mail patrizia.piras782@gmail.com
    twitter https://twitter.com/Patrizia78dp/status/725789489331838976
    Google+ https://plus.google.com/112021697965027261151/posts/45fF3W67aKU
    facebook https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10206443285025845&id=1380621556

    RispondiElimina
  32. Partecipo email janettearba@live.com gfc janettearba

    RispondiElimina
  33. Partecipo email janettearba@live.com gfc janettearba

    RispondiElimina
  34. Partecipo e condivido
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  35. partecipo volentieri
    seguo il blog col nome giovanna lauro
    la mia mail è: lauro.giovanna@alice.it

    RispondiElimina
  36. Mi piacerebbe molto leggere questa storia d'amore iscritta al blog come Lidia Usurini anche su Facebook Lidia Usurini Mail usurini@libero.it

    RispondiElimina
  37. Buon giorno ragazze!!!!!Partecipo molto volentieri,seguo sempre il vostro blog siete fantastiche.
    Adoro Naike Ror.
    La mia mail è soniapaciu@gmail.com
    Un bacio Sonia

    RispondiElimina
  38. Partecipo e condivido
    La mia mail è valentinapignatelli83@gmail.com
    Seguo come valentina pignatelli

    RispondiElimina
  39. Partecipo e condivido barbaracapizzi1984@libero.it

    RispondiElimina
  40. Partecipo e condivido vi seguo su fb con il nome Angela Greco

    RispondiElimina
  41. grazie per questa opportunità
    fb e gfc ilaria carraro
    ilaria_carraro@libero.it

    RispondiElimina
  42. seguiti tutti i passaggi :)
    lettrice fissa: Carmela Aquino con mail a.carmela91@gmail.com

    RispondiElimina
  43. Partecipo volentieri *_*
    Grazie mille!
    LF: angela alboreo
    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  44. Partecipo grazie mille!!!
    Ho seguito tutti i passaggi
    Sono già lettrice fissa Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it
    Link condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=941654482617766&id=100003196684014

    RispondiElimina
  45. Ciao Greta!!! Grazie mille per questa bellissima opportunità!! Ovviamente partecipo con grande piacere perché adoro Naike sia come scrittrice che come persona!! Seguo il blog con il nick Jiujiuk7, su Facebook sono Giulia Mancosu e la mia email è jiujiuk@gmail.com
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  46. fatto tutto, partecipooooo *___*
    lettrice fissa con nome Sara Aquino e mail a.sara96@hotmail.it

    RispondiElimina
  47. Partecipo con piacere
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/928910453894803
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  48. Ci sono anch'io!! Tra i lettori fissi sono Annalisa Scotto, mentre su facebook avevo già messo mi piace a entrambe come Anna Scotto.
    email: scottodicarloanna@hotmail.it
    Grazie <3

    RispondiElimina
  49. Partecipo!! Giulia.1985.21@gmail.com

    RispondiElimina
  50. partecipo con piacere
    lettore fisso Raffaella Francesca Caretto, idem su facebook
    mail tataElla74@gmail.com

    RispondiElimina
  51. fatto tutto <3 email amomiomarito2013@libero.it vi seguo con lo stesso nome

    RispondiElimina
  52. Grazieeee!!! Partecipo!
    Lettrice fissa: Anna Perillo
    Mail: enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CONDIVISIONE FB: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209296954690677&id=1526838241

      Elimina
  53. Partecipo e condivido
    Lettrice fissa : Simona Montali
    La mia email : simona.montali.muqi@gmail.com

    RispondiElimina
  54. Partecipo e condivido
    Lettrice fissa : Simona Montali
    La mia email : simona.montali.muqi@gmail.com

    RispondiElimina
  55. partecipo
    lettrice: greta franco
    mail:greta.fanco@gmail.com

    RispondiElimina
  56. Come sempre bellissima recensione! Partecipo e condivido!
    graziadelfino@outlook.it <3 grazie

    RispondiElimina
  57. Partecipo più che volentieri!1
    La mia email bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  58. Partecipo al Giveaway con molto piacere
    Lettori fissi: ely***
    email: ely28196@hotmail.it Facebook e Google+: elisa bonanno
    twitter: @superely96

    https://twitter.com/superely96/status/727583249841655812

    https://plus.google.com/u/0/108243498819444068089/posts/2TFFE1NDqTj

    https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1338906116136500

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  59. Partecipo e condivido con paicere a questo bel giveaway grazie per avermi invitato <3
    Seguo il blog come: Simona B.
    La mia mail è: simonabaldassarre@libero.it
    Su Facebook sono:Simona Baldassarre

    RispondiElimina
  60. Partecipo e condivido.
    La mia mail è damianacodi@gmail.com.
    Seguo il blog come Damiana Codignola.

    RispondiElimina
  61. Partecipo e condivido!!!
    Mail longuantonietta@tiscali.it
    Fb e lettori fissi Antonietta Longu

    RispondiElimina
  62. Partecipo e condivido barbaracapizzi1984@libero.it

    RispondiElimina
  63. Partecipo e condivido barbaracapizzi1984@libero.it

    RispondiElimina
  64. Partecipo. .. la mia mail è eleonoralegname1992@gmail.com ; Eleonora legname

    RispondiElimina
  65. Partecipo al Giveaway con molto piacere ...mail mrsmaffy83@gmail.com fb melissa ann frymire

    RispondiElimina
  66. Partecipo volentieri.. sul blog sono iscritta col nome anna elisa cicero e la mia mail è elycicero@gmail.com.. invece su fb il mio nome è anna cicero e ho condiviso il post e ovviamente ho messo il like alle pagine..

    RispondiElimina
  67. Partecipo! Sono iscritta come Nicoletta Marasca e la mia email è nicolettamarasca88@gmail.com
    Nicoletta Marasca

    RispondiElimina