30 maggio 2016

Non sarà un'avventura di Whitney G. Dal 30 maggio in ebook.


Salve a tutte e buona serata!!
Dopo "Una notte senza fine", la serie Splendido dubbio di Whitney G. prosegue con "Non sarà un'avventura". Il romanzo è disponibile da oggi in ebook sempre edito dalla Newton Compton. Non siete curiose di conoscere la continuazione della storia di Andrew e  Aubrey? Questa serie ha avuto l’effetto di un ciclone e ha colpito milioni di lettrici in tutto il mondo. Sono convinta che anche voi rimarrete stregate. Segue la recensione in anteprima.

Tuttora la serie continua a mietere vittime grazie al fascino misterioso del sensuale protagonista, Andrew Hamilton. Che dire di quest’uomo… riconosciamo in lui alcuni tratti caratteristici  di molti personaggi amatissimi degli erotic romance. Solo che Andrew sembra possedere qualcosa in più, di speciale, qualcosa che non saprei spiegare a parole, ma che catalizza l’attenzione su di sé. Andrew è tante cose: un maschio alfa, dominante, arrogante e sul lavoro è un vero stronzo. Potrebbe dare del filo da torcere a Bennett Ryan, per intenderci  'il  bel bastardo'. Reasonable Doubt è entrato quasi subito nel mio radar e, dopo aver atteso con trepidazione l’uscita del secondo volume, mi sono decisa ad acquistarlo. Più che altro mi sono ripetutamente chiesta cosa avesse di così speciale quest’uomo  da calamitare l’attenzione di tante lettrici.  Inizialmente i romanzi in inglese sono stati pubblicati a episodi, secondo una nuova tendenza e successivamente raggruppati in un unico volume. Penso che l'immenso successo di questa serie sia da imputare alla bravura dell’autrice, che riesce a dar vita a uno dei personaggi più carismatici che si sia visto in un romance. Whitney Garcia Williams è un genio.  :) greta



Una notte senza fine (Splendido Dubbio, #1)

Sono un uomo esigente, ho dei desideri. E so esattamente come soddisfarli: le voglio bionde, formose e preferirei non fossero delle maledette bugiarde… (ma questa è un’altra storia). Sono un avvocato di grido e non ho tempo da perdere in una relazione, quindi vado a letto con le donne che incontro online. Le regole sono semplici. Una cena. Una notte. E basta. È solo sesso occasionale. Niente di più. Niente di meno. O almeno era così, finché non è arrivata “Alyssa”… In teoria sarebbe dovuta essere un avvocato di ventisette anni, un’accumulatrice compulsiva di libri, una donna senza nulla di attraente. Doveva essere qualcuno con cui scambiare consigli legali nel cuore della notte, qualcuno a cui poter confidare i dettagli delle mie scorribande settimanali. Ma poi è entrata nel mio studio per un colloquio – da stagista - ed è cambiato tutto…



Non sarà un'avventura (Splendido dubbio, #2)

Lei mi ha mentito...
Ha infranto l’unica regola su cui non transigo: l’onestà. Onestà completa e totale. Vorrei davvero che fosse un’altra. Vorrei che fosse una donna qualunque per me, una che non mi scuote nel profondo, una che posso scartare facilmente come è accaduto con tante altre prima di lei. 
Ma non è così. 
Sono attratto da lei come non lo sono mai stato in vita mia: sono del tutto rapito, stregato. Ma purtroppo il mio passato sta lentamente tornando a galla e presto sarà sotto gli occhi di tutti. Dovrò trovare il modo di lasciarla andare. 
Non potrà mai essere mia.



***

La recensione in anteprima


OH my GOD, non ho parole per descrivere cosa ho provato leggendo questo libro!! WoW, doppio WOW,  devo smetterla di esprimermi a monosillabi! Da quando ho finito di leggere questo romanzo, non sono più la stessa.  E’ trascorsa più di una settimana e  non ho ancora smesso di pensarci, di pensare a Andrew Hamilton, il protagonista di questo romanzo.   

Avete presente quando un romanzo ha un effetto devastante sulla vostra mente e non riuscite a levarvelo dalla testa.? “Reasonable Doubt” è senza dubbio l’erotic romance che ha come sfondo l’ambiente lavorativo più bello che abbia letto.  L’unico difetto? Finisce subito.  Il libro di cui vi sto parlando è  recentissimo,  la sua pubblicazione risale solo al mese scorso.  Qual è il motivo di tanto successo e in un arco temporale così breve di tempo? Semplicemente questo  romanzo è STREPITOSO. Lui è strepitoso. Resonable Doubt è una lettura scoppiettante, intrigante, eccitante, ma anche  pungente e diretta. Com’è diretto il 'dirty talking' di Mr Hamilton. Questo libro è come una droga, quando ne assaggi una dose non riesci più a farne a meno. Se non volete subirne le conseguenze vi consiglio di non  iniziarlo; basteranno solo poche pagine  e vi ritroverete irrimediabilmente risucchiati nella storia di Aubrey e Andrew. Presa dalla lettura il  tempo è trascorso in un baleno e in un solo giorno, malgrado mi fossi impegnata ad assaporarlo molto lentamente, lo avevo già concluso. La scrittrice Whitney G. per sottoporci a una tortura ha pensato di pubblicarlo ad episodi, tre in tutto. Sto terribilmente soffrendo nell’attesa di sapere come andrà a finire.  

Sinceramente non capisco la scelta dell’autrice di spezzettarlo, avrei preferito leggerlo tutto d’un fiato. Vi faccio notare che è uno dei romanzi più commentati su Goodreads e su Amazon, e Andrew Hamilton si è guadagnato uno stuolo infinito di ammiratrici. Andrew è uno di quei protagonisti mozzafiato, un uomo forte, seducente e virile  il cui sex appeal potrebbe offuscare  personaggi come Christian Gray o Gideon Cross. Vi sorprenderà sapere che pur essendo un uomo avvenente e di grande successo, a 32 anni sia ancora single. Nella vita è un avvocato, partner della Greenwood, Bach and Hamilton, una delle più prestigiose firme dello stato. Ok, prima di tutto chiarisco  un punto: giuro di dire la verità, nient’altro che la verità, lo giuro. Penserete che stia impazzendo?  Presto tutto vi sarà perfettamente chiaro. Non mentirò, perché Andrew odia chi MENTE. Vi starete chiedendo quale sia la ragione del suo successo. La vita di Andrew in realtà si può definire veramente squallida.  


Sì, squallida è la parola  corretta per riassumere lo  stile di vita che conduce e per descrivere i rapporti che instaura con il genere femminile. Freddi,  distaccati e insignificanti.  Frequenta soltanto donne con cui organizza incontri  su un sito di appuntamenti on-line,  il Date-Match, e con cui ha rapporti che consuma in anonime stanze di albergo.Non accetta più di un appuntamento. Una cena. Una notte trascorsa insieme. Nulla che si ripete. Vi confesso che subito all’inizio non ho potuto evitare di confrontare questo romanzo con “Night Owl”, il bellissimo libro di M. Pierce che affronta lo stesso tema, ma le similitudini  si limitano alla parte iniziale.  Andrew non si sta approfittando di nessuna, chi lo frequenta sa a cosa va in incontro. Ha dei gusti molto particolari in fatto di donne e un debole per le bionde.  Fra le clausole per acconsentire agli appuntamenti c’è una richiesta su cui è intransigente: odia essere ingannato. Odia chi mente. Eppure ti sorprendi che  non riveli mai la sua vera identità e si presenti sotto falso nome.  Thoreau è il nome che appare sul profilo on-line, dove è specificato tutto ciò che è necessario. Il suo tipo di donna e  cosa stia cercando:  Sesso casuale. Nulla di più. Niente di meno.” Ma in fondo le donne sperano sempre di incontrare il loro Richard Gere, di vivere una  storia come Pretty Woman. Sognano  di incontrare l’uomo che si accorga di quanto siano speciali e voglia fissare un nuovo incontro per approfondire il  rapporto. Cosa che Andrew evita come la peste.  


Sembrano profetiche  le parole di una delle donne con cui è uscito: “alla fine quelli come lui che fanno di tutto per respingere  l’amore sono quelli che si innamorano più degli altri e, quando lo fanno, perdono letteralmente la testa”. Le donne in fondo vogliono essere rassicurate e sperano che nasca un’amicizia o qualcosa di più da quegli appuntamenti, ma Andrew un’amica ce l’ha già. Alyssa, la sconosciuta con la quale è in contatto da quasi sei mesi su un anonimo ed esclusivo social network, una Lawyer Chat. La protagonista non sa  che l’uomo con cui sta intrattenendo dei rapporti puramente professionali sia  in realtà Andrew Hamilton,  il titolare della società per cui sta per fare un colloquio, la società in cui spera di essere assunta come stagista. Lei gli scrive solo perché ha bisogno del suo aiuto e di ottenere da lui consigli in ambito legale. Senza volerlo è diventato il suo tutor.  Ma Alyssa  in realtà non esiste, non ha 27anni, non è laureata. Andrew ancora un volta è stato ingannato da una donna. Alyssa è Aubrey, una giovane studentessa di legge che nella vita sogna di diventare una famosa ballerina. Ed è il suo tipo. Ma ora mi fermo,  non vi svelo altri particolari. Mi sbilancio sempre troppo ultimamente, mi lascio trasportare dall’emozioni. Da questo punto in poi il romanzo diventa favoloso, e mi ha coinvolto talmente tanto che non volevo finisse. La scena del loro primo incontro, di cui non vi anticipo nulla, è frutto di un’idea geniale dell’autrice.  



L’aspetto sorprendente è che durante la narrazione hai quasi la sensazione  di sentire la voce profonda di Andrew, con quella sua parlata tanto sexy e quei modi così sensuali che ti incantano. Andrew è carismatico, eccitante … divino. Mi sono ritrovata a trattenere il respiro mentre leggevo, ed ero talmente coinvolta dalle situazioni e dalle atmosfere che tutto sembrava assolutamente reale. Come è tipico in questo genere di romanzi, gran parte del racconto si svolge fra le pareti degli uffici della Firma, fra battute al vetriolo, scontri fra le parti e momenti di passione estremi. Le scene d’amore in effetti non sono tante come ci si aspetta da un erotic romance, ma la tensione sessuale è sempre al limite e la chimica fra i protagonisti esplosiva. Inoltre adoro i romanzi  che sono narrati dal punto di vista di entrambi. Whitney G. si è dimostrata una scrittrice sublime e di grande talento. Spero che continui a pubblicare romanzi con questo entusiasmo e ci regali altre opere di tale livello.
 
Un abbraccio, Greta
BELLISSIMO


 Qui trovate i primi due romanzi!!






36 commenti:

  1. Ciao Greta....che libro! Leggendo la tua recensione e l'entusiasmo per questo romance posso solo sperare che lo traducano.... ma ormai si sa....grazie al tuo blog si sono verificati tanti miracoli....aspetto il prossimo!!!
    Ciao Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia, sei sempre simpaticissima. Sì, ho amato questo libro alla follia. Riguardo ai miracoli spero si verifichino sempre più spesso. Attualmente sto aspettando il prossimo.... un 'MIRACOLONE' che si intitola THE MIGHTY STORM. Avverrà? Chissà.... Al prossimo miracolo, greta

      Elimina
  2. Bellissima recensione Greta..mi ha colpito... Lo acquisto anche se non so quando riuscirò a leggerlo! con l'inglese procedo mooolto lentamente e nell'ultimo periodo ho tanto da fare!
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, ti ringrazio. Ti posso assicurare che questo romanzo si legge molto facilmente in inglese. E' una di quelle letture facili.. come i libri di Abbi Glines o della Sorensen. Quando lo hai letto fammi sapere cosa ne pensi. Se Andrew ti è piaciuto. greta

      Elimina
  3. Che recensione meravigliosamente meravigliosa! Sono già follemente innamorata di Andrew! Se ha ottenuto tanto successo sono sicura che anche qualche nostra casa editrice ci metterà senza dubbio le mani. Sono curiosa di sapere quale ;). Cmq Greta ci hai lasciato con la storia a metà!!
    P.S. Concordo con Cecilia. Grazie al tuo blog si sono verificati tanti miracoli. Ancora non posso crederci che verrà pubblicato Bully *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee Violet, è il romanzo meraviglioso. E' Andrew superbo. Come ho scritto è un romanzo molto recente... appena sfornato, anzi devo ancora uscire l'ultima parte. Comunque spero che qualche casa editrice inizi a farci un pensierino. Spero sempre di non svelare troppo dei romanzi che recensisco, ma a volte non riesco a trattenermi. Ditemelo quando esagero. Comunque non dico molto di più della trama, e non ho rivelato le parti essenziali. Le scene che descrivo avvengono nelle primissime pagine.
      PS. Riguardo ai miracoli volevo aggiungere che i romanzi di cui parlo sono tutti grandi successi, sarebbe improbabile che non li traducessero. I prossimi romanzi che leggerò in Inglese, "Love, in English", "Archer's Voice", "Maybe Someday", e "Raw" (che ha presentato Chiara) stanno avendo un immenso successo al momento. Dubito che non saranno presi in considerazione. TAINT promette bene, la prossima settimana lo presenterò. Infine aggiungo una serie...."Forever Black" di Sandi Lynn, ho intenzione di parlarne presto. greta

      Elimina
    2. Hai visto Greta che esce anche qui??!! Ahahahah come sono contenta!!
      Tu dici che offuscherà Gideon Cross?? E' impossibile!! Nessuno è più perfetto/imperfetto di Gideon...ma voglio darti una possibilità ;p

      Elimina
  4. è strepitoso lo vogliooo spero che esca qui Italia la recensione è bellissima e ti fa innamorare subito dei due protagonisti Andrew è bellissimo :)
    Un bacio
    Raffaella *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaella, sì è proprio un bellissimo romanzo. Andrew in alcuni momenti ti fa innervosire, e parecchio, ma alla fine sei disposta a perdonarlo. E' un protagonista strepitoso. Sono convinta che potremo avere sue notizie solo in autunno, non prima. Lo spero proprio. Un caro abbraccio, greta

      Elimina
  5. ciao greta quanto mi sono piaciuti i primi due ma sono troppo corti uffi non vedo l'ora di leggere il 3. se mi permetto ti voglio consigliare phenomenal x di michelle valentine strepitoso un altro bookboyfriend che si aggiunge alla lista troppo carini Xavier e anna una bellisima storia peccato per il finale aperto speriamo che il 2 esca presto. ciaooo sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì l'unico difetto è che sono troppo corti. Ho la sensazione che le parti costituiscano un libro. Anch'io sto aspettando che esca il terzo...ma quanto dobbiamo ancora aspettare?? Ho sentito parlare di Phenomenal X, ma ho letto pareri molto discordanti per cui ero in dubbio se leggerlo oppure no. Ho letto malte critiche che mi hanno trattenuta. Cmq nello stesso genere avevo intenzione di dare la precedenza a "Fighting for Flight" di JB Salsbury. Probabilmente lo hai già letto... L'ho in sospeso da un po', troppo tempo. A presto, greta

      Elimina
  6. greta boh aspettiamo cosa vuoi che ti dica , tengo sempre sotto controllo tutti i vari facebook delle autrici che mi interessano, sai che fighting for flight e' ancora in wishlist , devo recuperare ci sono cosi' tanti ma tanti libri che 24 ore non bastano me ne servono 48 al giorno comunque rimedio il prima possibile e' ti faccio un bel riassuntino spoiler free. sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Fighting for flight" è nella mia wishlist da lungo tempo. Ho ancora tanti romanzi da leggere, mi servirebbe più tempo!!! Negli ultimi tempi leggo più velocemente in inglese che in italiano. Quando inizio un romanzo non tradotto parto più determinata e lo finisco prima. Sembra strano ma è così. Ps. Se vuoi presentare qualche romanzo che hai trovato meraviglioso e di cui io non ho ancora parlato... sarei felicissima di accoglierti sul blog. A presto, greta

      Elimina
  7. mi e molto intrigata il libro dopo la tua recensione, cosi mi sono buttata e ne ho letto tutte due. e che dire Mi è PIACIUTO
    UN SACCO!!!!! Un po tra Beautifull bastard e altri romanzi d'amore sul posto di lavoro. L'unico problema: il terzo non è ancora uscito. Ora non vorrei, visto che i primi due sono usciti nel giro di un mese per il terzo L'autrice farra come la Day, si farà aspettare. NO No No

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maya, sono contenta che ti sia piaciuto UN SACCO....Sono pienamente d'accordo, "RD" si colloca fra Beautiful Bastard e i migliori romanzi in ambiente lavorativo. Nella mia classifica dei libri che appartengono a questo genere si colloca ai primi posti. Ora non ci resta che sperare che la scrittrice non ci faccia attendere troppo per la conclusione, è già trascorso parecchi tempo. Oddio NOOO....se capita come per la Day è una disgrazia. Non sapremo mai come si conclude!!! Sono fiduciosa. A presto, greta

      Elimina
  8. greta,hai visto che è uscita la terza parte!!!! Divorata in una notte. Sono contenta per finale, se no, spacavo la testa ad Andrew. Che questa volta ha dovuto faticare parecchio per riprendersi Aubrey. Ora che ho finito anche la terza parte, visto che la 4 non ci sarà( e va bene cosi, se no diventa noioso, bisogna sempre smetere quando sei al top) ricomincio di nuovo leggere la prima parte, perchè Andrew non lascia più la mia testa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maja, non farmici pensare!! Andrew, l'odiosissimo e allo stesso tempo meraviglioso Andrew Hamilton. Sono indecisa, non so se leggere prima questo o dare la precedenza a "Taking Chances". Da quando ho scritto l'anteprima muoio dalla voglia di leggere il romanzo. Sono curiosa di capire cosa ha scatenato tante animosità. I love triangle scatenano sempre tante reazioni contrastanti, ma questo libro ha sollevato un putiferio. Devo decidere entro questa sera....

      Elimina
  9. GRETA ahahahahahahahahah TE LO AVEVO DETTO IO AHAHAHAHAHAHAH SONIA

    RispondiElimina
  10. GRETA si va bene indovino quello che pubblicano ma io vorrei solamente una cosa JAKE WETHERS IN ITALIANO MALETTE CE TI PREGO RIVER VENDI TANTISSIMO E PORTA IN ITALIA JAKE AHAHAHAHAHAH SONIA AH GRETA MI RACCOMANDO LEGGI WETHERING THE STORM AHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fai morire dal rider quando mi dici non ti sfugge nulla e non avevamo dubbi ah vedrai che adesso arriva pure ARCHER'S VOICE SONIA

      Elimina
    2. Ciao Sonia!! Dieci giorni fa ho sentito Whitney G. e mi ha detto che stavano valutando la sua serie. Immaginavo fosse solo questione di settimane. Idem altre tre autrici. Due le ho recensite... Aspettiamo. g

      Elimina
    3. GRETA VA BENE aspettiamo ma io ribatto vedrai che arriva anche LOVE IN ENGLISH ahahahahahahahah SONIA

      Elimina
  11. Ma daiiiiii.... non é giusto!!!!! Ma qst CE capiscono il volere delle lettrici o noo??? Ci sono cosi tanti libri ke vorrei poter leggere a sentire voi che mi scoppia la testa!!!!! Uffaaaa ke rabbia!!! ! Qst signor andrew lo metto in fila al signor jake... voglio conoscerli!! Baci vict

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao vict!! Tranquilla, Andrew presto parlerà in italiano!! Non l'avevi capito!?? Arriva, arriva anche da noi....

      Elimina
  12. CIAO VICT no non ti preoccupare ANDREW lo pubblicano in italiano lo leggerai anche tu SONIA

    RispondiElimina
  13. Scusate, qualcuna di voi sa dirmi se è già uscito in italiano e dove posso trovarlo? Ho guardato un pò ovunque ma lo trovo solo in inglese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Missperdindi!! E' un acquisto recente della Newton, ma non si sa ancora quando uscirà in Italia. Baci, greta :)

      Elimina
  14. Michela: Quando uscirà in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela!
      E' stato acquistato dalla Newton ma non si sa ancora quando verrà pubblicato.

      Elimina
  15. Era ora.....!!!! Speriamo che esca anche il secondo è il terzo subito
    Confido nella casa editrice.

    RispondiElimina
  16. Era ora.....!!!! Speriamo che esca anche il secondo è il terzo subito
    Confido nella casa editrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lella. Lo spero, sia il secondo che il terzo volume si concludono con un cliffahanger!! Ps. Personalmente avrei raggruppato le tre parti in un unico volume.

      Elimina
  17. CIAO Greta spero che la newton Compton lo faccia uscire in un unico volume cartaceo con tutti e tre i romanzi e non solo in e book lo voglio nella mia libreria Ps la newton prende 10000 punti cover originali benisssimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. :D Sono convinta che il cartaceo raggrupperà in un unico volume i tre romanzi. Ps. Quando ho visto le cover originali...non ci credevo.

      Elimina