12 maggio 2016

Un meraviglioso imprevisto di Aurora Rose Reynolds. Recensione



Buongiorno ragazze!
Fra le uscite 'imperdibili' di questa settimana vi segnaliamo "Un meraviglioso imprevisto"  (Until November) di Aurora Rose Reynolds, primo volume della serie Until, portata in Italia dalla Newton Compton. E' un’adorabile, romantica e piccante serie contemporary romance che ha riscosso e sta ancora avendo un notevole successo oltreoceano. Dopo una breve introduzione della serie, lascio la parola a Lavinia che ci parla del romanzo!

Al momento si tratta di quattro capitoli, di cui l’ultimo sarà pubblicato negli States a giugno dello scorso anno, tutti autoconclusivi ma in cui in qualche modo i protagonisti sono strettamente intrecciati per cui sarebbe consigliabile leggere i vari romanzi nel loro ordine di pubblicazione. L’aspetto assolutamente straordinario è che “Un meraviglioso imprevisto”, libro introduttivo alla serie, è stato il romanzo d’esordio dell’autrice Aurore Rose Reynolds ed in pochissimo tempo ha accumulato una serie impressionante di recensioni e commenti positivi sui principali blog americani. La “Until Series” è incentrata attorno alle vicende di quattro fratelli, i super sexy, sfacciati, tatuatissimi hot boys Mayson: Asher, Trevor, Cash e Nico e le loro rispettive turbolente vicende sentimentali. Segnati da una sorta di eredità congenita, sembra che gli affascinanti e scapestrati fratelli Mayson siano destinati ad incontrare l’amore una sola volta nella loro vita, quando avessero incontrato la donna giusta, avrebbero sentito una sorta di esplosione, una deflagrazione improvvisa legandosi a quella donna per sempre, niente più avrebbe avuto alcuna importanza e per quella donna speciale avrebbero fatto qualsiasi cosa in loro potere. Di seguito le sinossi dei primi tre romanzi da me tradotte e successivamente la recensione del bellissimo primo libro “Until November”, che vede protagonista il maggiore tra i fratelli Mayson, Asher James Mayson. Seguono le trame dei primi tre romanzi e la recensione del primo libro! 



Un meraviglioso imprevisto (Until series, #1)

November ha venticinque anni e sta iniziando una nuova vita. Finalmente è riuscita a lasciarsi alle spalle la Grande Mela e i brutti ricordi per trasferirsi in un tranquillo paesino del Tennessee, dal padre che non ha mai conosciuto. Ora lavora insieme a lui: tiene in ordine i libri contabili del suo strip club, anche se non le è concesso entrarci durante l’orario di apertura. L’unica volta in cui questo divieto viene infranto, November incontra Asher Mayson. Sembra perfetto, almeno finché non apre bocca e inizia a fare l’arrogante. November non vorrebbe avere niente a che fare con Asher, ma purtroppo per lei il destino ha altri piani. Asher Mayson non ha mai avuto problemi a conquistare una donna, finché non ha incontrato November. Ora non riesce a pensare ad altro che a lei: deve farla sua e tenerla per sempre al sicuro…



Until Trevor (Until series, #2)

Trevor Mayson aveva già pianificato tutta la sua vita – far crescere l’attività di famiglia e spassarsela ancora per qualche anno prima di sistemarsi. Poi, la vide. Liz Hayes era bellissima, timida, tutto ciò che lui avrebbe potuto desiderare…ma non si conformava ai suoi piani. Dopo averla dolorosamente rifiutata, Liz finalmente trova la forza di guardare avanti, ma questa volta è Trevor che non riesce a lasciarla andare. Sembra che più si sforzi di starle lontano, più i suoi sentimenti per lei diventino intensi. Come un elastico in tensione non può avvicinarsi troppo a lei senza rischiare di spezzarsi. Liz Hayes si è stancata di aspettare Trevor e non è interessata a farsi spezzare di nuovo il cuore da lui, ma Trevor non le rende semplice dimenticarsi di lui quando ricompare di nuovo prepotentemente nella sua vita. Riuscirà Trevor a dimostrarle che vale la pena innamorarsi di nuovo di lui, e che è finalmente pronto a cambiare i suoi piani di vita per farla entrare nel suo cuore?


Until Lilly (Until series, #3)

Quando Cash Mayson fu costretto a scegliere tra l’amore della sua vita e suo figlio non ancora nato, sapeva esattamente ciò che doveva fare. Non importa quanto ne sarebbe uscito spezzato.Quando Lilly Donovan fu costretta ad accettare il fatto che il ragazzo di cui si era innamorata non era chi pensava fosse e che sarebbe diventata una ragazza madre, sapeva esattamente ciò che doveva fare. Dimostrare soltanto quanto era forte. Ma cosa succederebbe se, anni dopo, scopriste che ogni cosa pensavate fosse vera in realtà è soltanto una bugia?Possono due persone un tempo innamorate l’una dell’altra superare gli ostacoli che si frappongono sulla loro strada ed innamorarsi di nuovo follemente? Cash Mayson si era dimenticato cosa significasse essere amato finché Lilly non fece ritorno nella sua vita. Ed ora che ricordava, avrebbe fatto qualsiasi cosa in suo potere per riconquistare non soltanto la donna che amava, ma anche suo figlio. 




Recensione di "Un merviglioso imprevisto di Aurora Rose Reynolds

Un meraviglioso imprevisto” è il romanzo d’esordio di Aurora Rose Reynolds, nonché primo capitolo della “Until Series”, pubblicato negli States a settembre 2013. Come sempre, mi sono avvicinata a questa storia leggendo le numerosissime recensioni positive sui blog oltreoceano e anche questa volta sono stata davvero fortunata nello scoprire un romanzo semplicemente delizioso, intrigante, romantico, quasi fiabesco, una vicenda che fa ridere e sospirare, un balsamo per il cuore di un’inguaribile romanticona come la sottoscritta.

"Un meraviglioso imprevisto" è la storia di un amore travolgente, impetuoso, illogico ed allo stesso tempo imprescindibile e necessario. E’ la storia dell’incontro tra una ragazza alla ricerca del suo posto nel mondo, perduta, disperatamente bisognosa di affetto, con il solo grande sogno di sentirsi amata e desiderata dopo aver vissuto per gran parte della sua vita succube di una madre orribile, crudele ed egoista e di un ragazzo che, nonostante l’aspetto da “bad boy” ed i modi da cavernicolo è determinato a prendersi cura e a proteggere a tutti i costi l’unica donna di cui si sia mai innamorato. Esattamente come era stato predetto da suo padre e prima ancora da suo nonno, quando avrebbe incontrato la donna della sua vita niente avrebbe avuto più alcuna importanza se non lei, non conta quando avrebbe dovuto aspettare, quella donna sarebbe stata sua nel bene e nel male per sempre. Ansiosa di incominciare una nuova vita, da un giorno all’altro November si lascia alle spalle la Grande Mela per il Tennessee, dopo essere stata vittima di una terribile aggressione in cui avrebbe potuto perdere la vita.

Ad attenderla a braccia aperte suo padre Mike, un uomo che non ha mai conosciuto e di cui ha ignorato persino l’esistenza fino all’età di diciotto anni, colpa di una madre mostruosamente narcisista che l’ha sempre sottomessa emotivamente e fisicamente, considerandola meno di zero, negandole quell’affetto di cui avrebbe avuto disperatamente bisogno. Non è però solo il padre ad aspettarla con ansia ma tutta la sua numerosa e chiassosa famiglia, tra cui una dolcissima nonna paterna, un eccentrico zio bikers ed i suoi due figli, insomma, una vera e calorosa famiglia pronta a prendersi cura di lei per la prima volta nella sua vita. Così November inizia a lavorare come segretaria nell’attività non propriamente convenzionale del padre, un affollatissimo strip-club, ed è proprio fuori dal locale che una sera si scontra letteralmente con Asher Mayson, il quale, occupandosi della sicurezza e tanto per partire subito con il piede giusto, prima la scambia per una spogliarellista e poi per la fidanzata del capo, ovvero di suo padre. Ma, nonostante l’imbarazzante primo incontro ed i modi rozzi e primitivi da cavernicolo troglodita di Asher, November non può opporgli alcuna resistenza. La scintilla scoppia immediata e deflagrante e nonostante l’iniziale risolutezza di November di non cedere alle sue pressanti attenzioni, al suo atteggiamento dominante da alpha man e al suo vocabolario insolente, la situazione tra loro si scalda molto velocemente.

Ad ogni loro sguardo si accende una sorta di vibrante corrente elettrica che li risucchia ineluttabilmente l’uno verso l’altra, come spinti da una sorta di propulsione invisibile. Immediatamente folgorato dalla consapevolezza di aver trovato la donna che stava cercando e determinato ad averla ad ogni costo, Asher si getta in un’appassionata e disarmante opera di seduzione, giocandosi ogni carta pur di convincere November della serietà delle sue intenzioni. E November è semplicemente impotente dinanzi al suo fascino sfrontato e insolente, ai suoi modi protettivi, possessivi e dominanti.L’occasione di sfoderare tutte le sue qualità da sexy e risoluto bad boy si presenta inaspettatamente quando November diventa il bersaglio di alcune minacce verbali e fisiche che si ricollegano alla sua precedente vita a New York. Spaventato all’idea di perderla, Asher decide di ospitarla a casa propria, prendendosi cura di lei, occupandosi della sua sicurezza e non fermandosi di fronte a nulla pur di rivendicarla a sé e dimostrarle che ciò che desidera non è semplicemente l’avventura di una notte. Nell’atmosfera intima e familiare delle mura domestiche l’attrazione divampa rovente e November si lascia conquistare non soltanto dall’incredibile bellezza, sfrontatezza e determinazione di Asher ma anche e soprattutto dai suoi modi calorosi, premurosi ed amorevoli.

A far da ciliegina sulla torta inoltre, November rimane rapita dall’incredibile affetto che circonda Asher, dalla sua famiglia spesso fastidiosamente inopportuna ma sicuramente piena d’amore. Da una mamma chioccia e ficcanaso a tre fratelli spacconi e sfacciati ma indissolubilmente uniti fra loro. In pochissimo tempo November viene travolta da un’overdose di affetto e amore come non ne aveva mai ricevuto in tutta la sua esistenza, ritrova la sicurezza di un padre che credeva perso, l’affetto di non una ma ben due famiglie che la adorano e proteggono e l’amore incondizionato, travolgente e totalizzante di un uomo sorprendente come Asher. Ma, come in ogni favola che si rispetti, prima che il futuro garantisca l’agognato “vissero per sempre felici e contenti” (e vi assicuro che l’epilogo strappa inevitabilmente qualche lacrimuccia…) Asher e November dovranno prima affrontare il loro passato per dimostrare di meritarsi e di essere fatti davvero l’uno per l’altra… ”Until November” è un romanzo che mi ha conquistata nella sua semplicità, è una dolcissima e piccante fiaba contemporanea, condita da un pizzico di suspense e mistero che coinvolge e veramente riscalda il cuore. Si viene rapite dall’incredibile forza e dal coraggio di November, questa giovane ragazza di venticinque anni privata da troppo tempo di ogni forma di affetto e amore ed inevitabilmente si partecipa insieme a lei alla sua ritrovata e meritata felicità.

La si invidia quasi perché in un colpo solo ritrova il calore e l’affetto incondizionato di una famiglia e l’amore impetuoso, passionale, divorante di un uomo straordinario, disposto a gettarsi nelle fiamme dell’inferno per lei. Asher Mayson è esattamente il tipo di protagonista per cui personalmente perdo la testa ogni volta che l’incontro, un uomo deciso, determinato che sa esattamente cosa vuole e come prenderselo, dominante e possessivo senza risultare opprimente, un uomo che sa essere autoritario e premuroso allo stesso tempo, duro ma vulnerabile, schietto ma dolcissimo e soprattutto un uomo che non ha paura a mostrare i propri sentimenti, che quando s’innamora è per sempre. “Sono un uomo adulto November. So cosa voglio dalla vita e so chi voglio nella mia vita. Non sei nella mia testa, non puoi sapere ciò che sento, perciò smettila di scegliere per me. Sto cercando di andarci piano solo per te. Fosse per me, accelererei fino al punto da farti indossare un anello. Fidati ci sto andando piano”. 

A fare di “Un meraviglioso imprevisto” un romanzo delizioso contribuisce anche la pletora di personaggi secondari che variamente intrecciano il loro percorso a quello di Asher e di November, alcuni dei quali a loro volta diventeranno protagonisti nei romanzi successivi della serie. Proprio per questo motivo, per gli indizi che occasionalmente qua e là sono stati sparpagliati nel romanzo, sto già morendo dalla voglia di leggere gli altri capitoli di questa storia...
 
Un abbraccio, Lavinia
 
Molto bello


Qui trovate il romanzo!!






11 commenti:

  1. Bellissimo speriamo che non ci fanno aspettare tanto ...☺☺☺☺☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Brunilda,
      purtroppo non sappiamo ancora se questa bellissima serie prima o poi arriverà in Italia. Ce lo auguriamo certamente con tutto il cuore....Mi sono talmente appassionata ai fratelli Mayson che proprio ieri ho iniziato a leggere il secondo romanzo "Until Trevor"...beh, se Asher è un alpha eccezionale, Trevor fa letteralmente tremare le ginocchia...lo adoro!!! Dita incociate!! (detto fra noi anche l'autrice ci spera....ma ha risposto che per il momento nessuna Casa Editrice Italiana si è ancora fatta avanti per acquistare i diritti!).
      La rubrica del WAITING FOR...è stata pensata proprio per segnalare alle CE Italiane alcune serie e Romanzi che meriterebbero di essere tradotti...
      Un abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  2. Ciao Greta! Come sempre le tue recensioni sono ottime.
    Voglio questo libro in Italia perché mi piace un casino. I personaggi sono affascinanti e voglio conoscerli meglio. Spero che qualche CE lo adocchi!
    Io ancora sto aspettando Captive in the dark ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet Flower, questa magnifica recensione è opera di Lavinia che non smette mai di stupirci scovando dei romanzi meravigliosi. Lavinia ha un fiuto incredibile nello scoprire queste delizie, dovuto probabilmente al fatto di essere una lettrice 'navigata'. Ogni volta che seleziona un romanzo so già con certezza che sarà un libro da non perdere... da aggiungere alla nostra interminabile wish list. A questo punto spero che qualche CE non se lo lasci sfuggire. Riguardo ai romanzi che ci ha proposto Chiara sono meno fiduciosa, ma non smetterò mai di sperare che il miracolo avvenga. Un abbraccio, greta

      Elimina
    2. Chiedo scusa a Lavinia per la terribile gaffe *_*. Ho letto la recensione, visto il voto e sono andata direttamente a "pubblica da..." e sì che il nome di Lavinia era scritto pure grande....
      Faccio i complimenti a Lavinia allora e mi scuso ancora :)
      Ci sono così tanti bei romanzi che non so dove sbattere la testa. Se solo venissero pubblicati in Italia...
      Io ormai sono rimasta stregata da Captive in the dark ^_^

      Elimina
    3. Ciao Violet Flower, non preoccuparti... non c'è bisogno di scusarti. Anch'io vorrei veder tradotto "Captive in the Dark ", incrociamo le dita. Ti anticipo che la prossima settimana parleremo di un'altra serie famosissima non ancora arrivata in Italia "Consequences" di Aleatha Romig. Anche Chiara è rimasta sconvolta, può sembrare strano ma è così. Un abbraccio, greta

      Elimina
    4. Carissima Violet Flower, non ti devi mica scusare.....io sono ospite del bellissimo blog di Greta che ogni tanto mi permette di collaborare con una recensione, ma se ho sviluppato questo "fiuto" nello scovare romanzi così accattivanti è davvero solo merito di Greta...che tanto tempo fa ha iniziato ad aprirmi gli occhi sul mondo della narrativa straniera svelando un universo che non conoscevo!!! E di cui adesso non riesco a fare s meno, pensa che adesso leggo praticamente quasi soltanto in inglese....!!
      Ho ancora tante sorprese da svelare....;-)
      Un abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
    5. FERMI TUTTI!! FINALMENTE ARRIVA IN ITALIAAAAAAAAAAAA!!!
      LE COVER SONO DA URLO!! NEWTON TI PREGO LASCIALE COSI'!

      Elimina
    6. Ciao Violet!! Dubito che la Newton mantenga quelle cover. In copertina ci sono dei maschi e oltretutto a torso nudo! Come al solito ci sarà la ragazza rossa di capelli fotografata da un altro punto di vista...

      Elimina
  3. prima volta che scrivo però devo proprio dirvelo.....mi avete rotto con tutte queste recensioni così stuzzicanti!!!!!
    basta non ne posso più! mi fate un invidia....perchè non ho studiato inglese.....perchè?!? ma non c'è qualche casa editrice che si impietosisce e mette fine ai miei tormenti traducendo questo e altri???

    comunque brava lavinia e greta!

    P.S. sto aspettando anch'io captive in the dark e anche monsters in the dark!

    simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo,
      mi hai fatta morire dal ridere....non arrabbiarti con noi però...!!! Se proponiamo delle recensioni di romanzi che leggiamo in inglese è per informare sulle letture che oltreoceano stanno riscuotendo grandissimo successo e per stuzzicare (si spera) la curiosità delle CE italiane a guardarsi un pò più intorno...Non vogliamo mica accendere l'invidia...!!! Spero che continuerai a seguire il blog con curiosità.
      Un abbraccio,
      Lavinia

      Elimina