Molte di voi
avranno già avuto modo di conoscere e apprezzare la scrittrice americana Jess
Michael, avendo letto la famosa serie delle sorelle Albright. Per chi non la
conoscesse, la Michael è una nota scrittrice di romanzi storici ambientati
nel periodo regency (che scrive sotto le
pseudonimo di Jenna Petersen) e, in particolare, è conosciuta in Italia per i
suoi historical erotic romance. Recentemente ha scritto anche alcuni romanzi
contemporanei … chissà se verranno tradotti. Ma torniamo alla serie che ci interessa,
quella che avrà inizio nei prossimi giorni: la “Mistress Matchmaker”. Sarà pubblicata
nelle edicole nella collana IRomanzi extra passion della Mondadori. Vi ricordo
che la distribuzione cartacea avverrà parallelamente a quella digitale
acquistabile in tutti gli e-book store. La Mistress Matchmaker è una trilogia. Tutta
la serie ruota attorno al mondo della famosa cortigiana Vivien Manning, appunto
la Mistress Matchmaker da cui prende il nome, che gestisce un giro di mantenute
e protettori altolocati nella Londra dei primi dell’800. La stessa Vivien sarà
la protagonista del romanzo conclusivo. Ma ora vi lascio con la trama
del primo romanzo “Educazione al piacere” (An introduction to pleasure).
cover originale |
Il problema è che Lysandra non ha alcuna esperienza a letto, dettaglio non trascurabile che induce Vivien a trovarle un insegnante d’eccezione, l’affascinante visconte Andrew Callis.
Ex libertino e vedovo, Andrew non tocca una donna da anni, ma non appena vede Lysandra in lui si accende di nuovo, incontenibile, un ben noto desiderio.
E quando le lezioni andranno oltre il lato sensuale, tutto si complicherà …
La serie Mistress
Matchmaker è così composta:
1-Educazione al
piacere (An introduction to pleasure – esce il 5 ottobre)
2- Her Perfect Match (di prossima pubblicazione)
3-For Desire Alone (di prossima pubblicazione)
2- Her Perfect Match (di prossima pubblicazione)
3-For Desire Alone (di prossima pubblicazione)
Educazione al piacere è stato un libro deludente e barboso, una trama uniforme a tanto altri libri e protagonisti con poca consistenza.... un libro sconfortante a mio avviso.
RispondiEliminaCiao cris73, non dirmi questo ... L'ho acquistato domenica ma non ho ancora avuto modo di leggerlo. Negli ultimi tempi preferisco i contemporanei, ma non disdegno un buon romanzo storico. Per me la Michaels è sinonimo di garanzia ... la Michaels delle "sorelle Albright". Mi auguro non sia talmente noioso da spingermi a lanciarlo direttamente dentro il camino.
EliminaTi consiglio se vuoi leggere un buon romanzo con una trama bens critta e personaggi davvero unici questi 3 libri...
RispondiEliminaKresley Cole – Un mare di passione
Nikki Logan - L'uomo giusto (non) aspetta
Judith McNaught.Come in un sogno ...io li ho divorati talmente erano belli...Buona lettura.
Ciao cris73, posso confermarti che adoro sia la COLE che la McNAUGHT di cui ho letto tutti i romanzi storici che, finora, sono stati pubblicati . Purtroppo, recentemente, per questioni legate al Blog ho dovuto fare alcune scelte. Mi sono dovuta concentrare su un genere, quello che prediligo: il contemporaneo (N/A, contemporary romance, romantic suspense, erotic romance). Non potrei seguire tutto. Mi farebbe comunque piacere se tu e altre lettrici apportaste il vostro contributo nel genere storico. Come avrai notato mi limito soltanto ad accennare le uscite dei romanzi storici che mi interessano, senza mai recensirli. Se ti va, e con questa risposta mi rivolgo anche ad altre lettrici, puoi inserire tu stessa una mini recensione direttamente nel Blog. Mi farebbe molto piacere ... PS. Se segui il Blog " IRomanzi della Mondadori", spesso intervengo nei post ... Sono GRETA
EliminaCiao Greta a me farebbe piacere fare piccole recensioni amo i libri e poter condividere pensieri e sensazioni con voi è un immneso godimento, ma quando ti riferisci di inserire mini recensioni nel blog a quale ti riferisci?
RispondiEliminaCiao cris73, ho pensato di segnalare, ogni mese e in concomitanza con le uscite di "IRomanzi Mondadori" (edicole), le pubblicazioni nel "genere storico". Genere che non intendo recensire personalmente nel blog. Ci sono altri blog amici che già se ne occupano. Ogni mese presenterò i romanzi storici che usciranno in questa collana. In fondo alla pagina chiunque lo desideri potrà inserire la sua mini recensione.... anche di ogni romanzo. Ogni recensione potrà essere anche più corposa. L'importante è che ogni intervento riporti il titolo e il nome dell'autrice del romanzo.... come accade nei miei post. Alla fine non bisogna dimenticare di indicare il giudizio inserendo i cuoricini ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Elimina