16 ottobre 2013

Anteprima: “Il confine dell’eternità” di J.A.Redmerski … in arrivo in libreria il 20 novembre

Sono felicissima di annunciarvi l’arrivo in Italia del seguito di uno dei romanzi più belli che ho letto negli ultimi tempi.
Proprio oggi la Fabbri Editore ha comunicato la data di pubblicazione di “Il confine dell’eternità” (The Edge of Always), il tanto atteso sequel di “Il confine di un attimo” (The Edge of Never). L’uscita è prevista il 20 novembre. Spero, prestissimo, di potervi anticipare un piccolo assaggio del romanzo, se non altro per placare il fervore della cocente attesa. Vi ricordo che, questa volta, la storia sarà narrata dal punto di vista di Andrew e, sono convinta, sarà molto interessante. Nel frattempo vi lascio con le parole della scrittrice e, a seguire, la trama ufficiale del romanzo. Alcuni mesi fa, Camryn e Andrew, entrambi in un momento di difficoltà personale, si sono conosciuti su un autobus a Greyhound.

Si sono innamorati dimostrando che, quando due persone sono fatte per stare insieme, il  destino farà in modo che ciò accada. Ora, nell’attesissimo sequel di “Il confine di un attimo”, Camryn e Andrew stanno inseguendo l’ amore per la musica e vivendo la loro vita pienamente come avevano sempre sognato di fare. Ma quando la tragedia si abbatte su entrambi, il loro rapporto è messo a dura prova. Mentre Camryn cerca di alleviare il dolore, Andrew prende una decisione coraggiosa: per riportare la loro vita in carreggiata, organizzeranno un nuovo viaggio on the road.  Insieme scopriranno emozione, passione, avventura e sfide che non avrebbero mai potuto prevedere.

Si sono conosciuti in un viaggio fuori da ogni regola. E di certo Camryn e Andrew non sono tipi regolari. Si sono lasciati tutto alle spalle e sono partiti, insieme. Si sono amati sotto la pioggia, si sono rincorsi dentro i rispettivi dolori, hanno rivelato le loro fragilità più grandi e hanno imparato a proteggersi da tutto e da tutti. Ora, dopo mesi on the road, aspettano una bambina. Nonostante la preoccupazione per la gravidanza inaspettata, la precarietà e le prime tensioni con i genitori, il loro rapporto è più forte di ogni altra cosa. Ma in agguato c’è una tragedia che potrebbe dividerli per sempre, una catastrofe che nemmeno loro sono pronti ad affrontare. Quel che non ti uccide ti rende più forte: sapranno superare insieme questa prova?
 
 
O il loro rapporto, cresciuto al di fuori delle regole,
non è destinato a durare per sempre?
 
 

 
 
La serie è così composta:
 
1- Il confine di un attimo (The Edge of Never)
2- Il confine dell'eternità (The Edge of Always) - esce il 20 novembre


3 commenti:

  1. Ho amato il primo volume “Il confine di un attimo” con tutta me stessa , sono pochi i libri che riescono a prenderti nel profondo ...che ti lasciano emozioni così forti che mentre lo leggi tutto il resto che ti circorda svanisce ed entri completamente dentro la storia .....con i sorrisi ..le lacrime ..i batticuori ...il calore ..la tenerezza .....la speranza ..la tristezza ...si sono libri come questo che mi fanno dire ...QUANTO AMO LEGGERE!!
    Grazie Greta non vedo l'ora di leggere il seguito e di immergermi di nuovo in Camryn e Andrew.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cris73, anch'io ho adorato il primo romanzo e non vedo l'ora di leggere il seguito.
      La Redmerski è attualmente impegnata nella scrittura di un nuovo libro collegato a "Il confine dell'eternità", e i personaggi compariranno proprio in questo romanzo. Più avanti gli dedicherò un post esclusivo. Ma è ancora presto per parlarne ...

      Elimina
  2. Prima di iniziare a scrivere il mio piccolo parere su questo Ebook voglio precisare che il primo volume "Il confine di un attimo" è stato uno dei più bei libri che ho letto in questo 2013 , era un concentrato di sentimenti e emozioni , quando un libro si "AMA" così tanto si ha sempre la paura che i volumi successivi ti deludano , odio scriverlo sappiatelo ma è accaduto ciò che temevo ....rimanere profondamente insoddisfatta!!
    Spesso mi sono trovata a leggere interi capitoli ..senza provare nulla, e mi ponevo la domanda ...ma dove sono le emozioni?
    Dove sono i Camryn e Andrew del primo libro ?
    La Redmerski a mio parere ha voluto allungare il "brodo" un po troppo e ha creato una trama noiosa e alquanto lenta , poi l'episodio del falò sulla spiaggia mi ha lasciato basita (non ho capito cosa la Redmerski cercasse di fare).
    Le emozioni (poche) arrivano tutte sul finale ma e poca cosa se paragonato alla bellezza e emotività che il primo libro trasmette .....Per me Camryn e Andrew vivranno sempre in "Il confine di un attimo" ...quelli che troviamo in Il confine dell'eternità sono una brutta copia.

    RispondiElimina