9 luglio 2018

Obbligo o verità di Penny Reid {Review party} Recensione



Buongiorno amiche,
una delle mie prime letture da “sotto l’ombrellone” è stata «Obbligo o Verità» di Penny Reid, pubblicata qualche giorno fa da Always Publishing. Si tratta del primo libro della serie “Che barba. L’amore!”che racconterà la storia di ognuno dei sei fratelli Winston. Leggendo questo libro ho avuto l’impressione che l’autrice, come me, da ragazzina sia stata una fan di “Hazzard”. Qualcuno di voi lo ricorda ancora? Io sì e ho ritrovato, Beau, Cletus, Roscoe e Daisy. 


E ci sono anche le macchine sportive, perché i fratelli Winston sono proprietari di un’officina meccanica. Pensate… sei fratelli, barbuti, tutti diversi, tranne Beau e Duane che sono gemelli e praticamente identici, in una tuta da lavoro tutta unta e con le mani sporche di grasso. Ah..scusate, forse ho dimenticato di dirvi che i fratelli sono tutti super sexy, simpaticissimi e con un gran senso della famiglia. Jessica James è tornata a Green Valley nel Tennessee, la sua città, dopo essersi laureata. Ma il suo obiettivo non è rimanere a Gren Valley. Quella città le sta’ stretta. Lei sogna di viaggiare e di diventare una cittadina del mondo. Non c’è niente che la leghi alla sua città, nemmeno la presenza della sua famiglia. 

E’ tornata solo per lavorare temporaneamente come insegnante di matematica nel liceo della sua città, poter così ripagare i debiti universitari e racimolare dei risparmi per i suoi viaggi. Green Valley conserva però un ricordo di farfalle nello stomaco, gambe tremanti e salivazione a zero per uno dei gemelli Winston, e allo stesso tempo un sentimento di rabbia, frustrazione e disperazione nei confronti dell’indisponente altro gemello Winston. Perché, se fisicamente i gemelli Winston sono uguali, lo stesso non si può dire del loro carattere. Mentre Beau è una persona affabile, dal sorriso facile e affabile con tutti, Duane  è introverso e poco propenso ai sorrisi e Jessica è praticamente cresciuta con Duane ma rimanendo sempre vittima dei suoi assurdi scherzi e dispetti. Quello che Jessica James, la gnocca nuova prof di matematica, non sa ancora è che forse i ricordi che conserva non  rispecchiano esattamente quelli che saranno i suoi nuovo sentimenti. Duane Winston dietro l’atteggiamento irriverente e provocante conserva ben altro fascino e sensualità. Ma soprattutto ciò che Jessica non sa è che Duane Winston  l’ha attesa per quattro lunghi anni e questa volta, vuole fare le cose per bene:niente scherzi ma appuntamenti, cene, fiori … Jessica non è preparata a tutto questo. 

Duane sogna una famiglia, una casa a Gren Valley. Jessica non vuole che le cose la posseggano, lei brama la sua libertà. I loro sogni non coincidono.  Allora care amiche lettrici, siete pronte a morire dal ridere? Perché i fratelli Winston sono un vero spasso. Le loro frasi sono un continuo doppio senso e a casa Winston si fa sempre baldoria. Ho adorato il rapporto che c’è fra i fratelli: ognuno di loro c’è sempre per l’altro e fra di loro non ci sono segreti, parlano di tutto liberamente, ma veramente di tutto! Ho adorato anche il personaggio di Jessica che è di una sincerità disarmante e  a volte sembra una donna travestita da maschio. E il rapporto con Duane...beh..quello lo lascio scoprire a voi.

Buona lettura, a presto. Lorena 
Bello
✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Sinossi | Tutti a Green Valley, Tennessee, conoscono i sei fratelli Winston con le loro magnifiche barbe, la loro ingiusta dose di fascino e carisma... e la loro tendenza ad usare questo fascino per le malefatte! Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre. Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau. Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duane è silenzioso e riflessivo. Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente. Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica si ritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia. Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave? 


Preparatevi a farvi conquistare dalla simpatia e dal fascino barbuto dei fratelli Winston, dei veri rudi uomini del sud con l'animo da gentiluomini! Questa serie ha stregato milioni di lettrici per la sua ironia e per i suoi personaggi eclettici ed intelligenti. Obbligo o Verità è la storia di Beau, affidabile ed estroverso e di Duane, silenzioso e riflessivo e di Jessica che si ritroverà ad avere una cotta per uno dei fratelli, suo avversario fin dall’infanzia. 



Quando Penny Reid non era ancora impegnata a mettere su carta le sue “storie d’amore brillanti”, lavorava come ricercatrice in un’azienda biotecnica. Inoltre, è una mamma a tempo pieno di tre adulti in miniatura, una moglie, una figlia, un’appassionata di ricamo, del punto croce, del cucito, del fai-da-te di ogni tipo e... ninja immaginaria. Penny Reid è autrice di molte serie di successo, i suoi romanzi hanno scalato le classiche di USA Today e Amazon General e sono stati già tradotti in cinque paesi. L'autrice sarà presente all'evento RARE Roma18 questo giugno, per incontrare le sue lettrici italiane! 

Website • Facebook • Twitter •  Goodreads  


Qui potete acquistare la vostra copia!






Nessun commento:

Posta un commento