25 luglio 2018

Per una notte o per sempre di Robin C. {Blog tour} Recensione


Care amiche,
oggi vi parlo di un’autrice che adoro: Robin C e del suo nuovo romanzo «Per una notte o per sempre», in uscita il prossimo 26 luglio. Ringrazio ancora una volta la Newton Compton Editori per avermi dato la possibilità di poterlo leggere in anteprima. Questa volta Robin C. ci travolge con una storia di un amore impossibile, di un sentimento forte, intenso, devastante, che inconsapevolmente travolgerà due persone destinandole all’infelicità. Fra loro un inconfessabile segreto che porterà per sempre il peso della colpa. 


Wyatt Walker è un brillante studente della Columbia University, specializzando in Legge. Un ragazzo avvenente e sicuro di sé, uno che sa quello che vuole e sa come ottenerlo, sa come sedurre le donne e fargli capire cosa vuole da loro senza troppi giri di parole. Uno che è arrivato dove si trova solo grazie alle sue forze e alla sua determinazione. Durante la simulazione di un processo fra i ragazzi della giuria, Wyatt rimarrà colpito dalla giovanissima Kaelee Connery: solare, brillante e intelligente. 

Passerà con lei dei momenti intensi e indimenticabili tanto che per la prima volta nella sua vita penserà di iniziare una vera e propria relazione con una donna. Kaelee però dopo il viaggio premio sparirà dalla sua vita per tornare a Tucson, paese d’origine di entrambi e città dove Kaelee frequenta ancora le superiori. I giorni trascorsi insieme resteranno ricordi indelebili per entrambi ma Wyatt è ignaro della realtà: lui non sa chi sia davvero Kaelee, lei  invece sapeva bene chi lui fosse prima ancora di averlo incontrato ma ha volontariamente omesso di dirglielo. Inizieranno da lì le loro menzogne che li travolgeranno come un fiume in piena portando dietro di sè risentimento, rabbia e tanta tanta sofferenza. Al ritorno a Tucson Wyatt scoprirà l’amara verità e da quel momento si troverà costretto ad impegnarsi al massimo per trasformare quel fuoco bruciante che sente nel petto in odio e disprezzo verso Kaelee per cercare di allontanarla e cancellarla dalla sua vita. Fra di loro è tutto sbagliato. La loro unione è velenosa, una veleno che annienta, che travolge, che caccia via ogni razionalità. 


Quando Kaelee e Wyatt sono vicini il confine tra giusto e sbagliato si confonde inspiegabilmente. Per quanto quell’amore non abbia nulla di giusto nessuno di loro due riuscirà a sfuggirvi e a trovare la pace e la serenità che anela. Nel cercare di sottrarsi a quel sentimento continueranno solo a farsi del male, combattendo una battaglia dove tutti usciranno sconfitti. Kaelee è solo un grosso errore e l’unica via di uscita che Wyatt intravede all’orizzonte è la fuga. Restare porta un prezzo troppo alto da pagare. Tra le pagine di questo romanzo care lettrici assisterete ad un film romantico e tragico allo stesso tempo. Ma vi invito a leggerlo perché vi aspetta “il romanzo d’amore più bello e crudele che fosse mai stato scritto”. Io sono rimasta spiazzata da questa storia che mi ha regalato tantissime emozioni: Robin C. riesce sempre a farmi piangere. Purtroppo debbo dire che dopo aver letto il primo capitolo ero rimasta un po’ delusa perché il prologo sembra già delineare gran parte della storia, e non apprezzo mai i prologhi troppo rivelatori, quello che non sapevo però è che alla fine mi avrebbe regalato tante nuove sorprese e emozioni e poi la penna di Robin C. è unica.

Questi due personaggi mi hanno fatto molto arrabbiare. Non è stato facile per me perdonare Kaelee fin dall’inizio e nemmeno Wyatt con i suoi lunghi silenzi e il modo opposto di rilevare i suoi sentimenti ma dopotutto li ho perdonati perché è il destino che si è messo contro di loro facendo innamorare due persone che non avrebbero avuto nemmeno il diritto di guardarsi o forse è colpa della loro morale e del loro amore e rispetto verso gli altri e la famiglia? O semplicemente bastava ascoltare il cuore….

Buona lettura, Lorena.
Molto bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 



Sinossi | Wyatt Walker è un ambizioso studente che frequenta l'ultimo semestre alla Columbia University di New York. La sua è una vita quasi perfetta: ha una famiglia che lo ama, una compagna che tollera le sue scorribande amorose e un futuro assicurato come avvocato. Un giorno però, durante la simulazione di un processo, incontra la giovanissima Kaelee Connery. Wyatt ne rimane affascinato e decide di concedersi con lei una notte di passione che potrebbe anche essere l’inizio di una bella storia d’amore, se Kaelee non scomparisse senza lasciare traccia di sé. Qualche mese dopo Wyatt torna in Arizona per fare visita alla famiglia, rivede Kaelee e così scopre chi è veramente. Combattuto tra attrazione e odio, tenterà di cancellarla dalla propria vita. Ma quando l’amore decide di farsi strada nel cuore niente può fermarlo. 


Qui potete prenotare la vostra copia!



IL ROMANZO DI ROBIN C. ESCE IL 26 LUGLIO!!!!



Nessun commento:

Posta un commento