24 luglio 2017

Bugie che feriscono di Rebecca Shea. Recensione


Buongiorno amiche lettrici, 
oggi vi racconto del nuovo romanzo di Rebecca Shea. E’ di poco tempo fa la mia recensione di “Prova a Sfidarmi” della stessa autrice,  pubblicata qui sul blog. In questa sua nuova opera ho trovato una marcia in più della Shea. Anche la nel precedente romanzo il suo modo di scrivere mi era piaciuto molto, ma ahimè la storia era un vero e proprio clichè. Questa volta invece mi ha piacevolmente sorpresa. Durante la lettura ho provato varie sensazioni:  dapprima ho pensato ‘Ecco una storia originale’ poi, andando avanti, ‘Ecco è caduta di nuovo nel clichè’ e verso la fine ‘Caspita, però, mi ha spiazzata!’. 


Nel complesso però sono stata molto colpita da questo romanzo che, badate bene, non è conclusivo ma ha un seguito e vi lascerà con un ‘Nooo ma io voglio sapere!!!’ stampato in volto, come è successo a me. Andiamo alla storia che inizia con un tragico evento: la morte della madre di Emilia, la protagonista. Emilia si troverà spiazzata, povera e senza nessuno al mondo. Nessuno, o meglio solo un padre di cui non sa praticamente nulla, se non che ha abbandonato sua madre appena ha scoperto di essere incinta di lei. Emilia deciderà di andare alla ricerca dello sconosciuto padre, nella speranza di trovare qualcuno a cui aggrapparsi e che le possa fare da guida. Troverà un padre affranto per aver abbandonato sua figlia? 

Un padre che l’accoglierà a braccia aperte chiedendole scusa? No! Piuttosto riceverà una bella porta sbattuta in faccia. Sola, triste e con pochi spiccioli in tasca, si sentirà in preda allo sconforto più totale, senza sapere cosa fare e dove andare. Il destino però che non le ha ancora voltato definitivamente le spalle, le farà incontrare l’affascinante Alex che per compassione o per una strano richiamo della coscienza le offrirà la sua ospitalità. Alex non sarà esattamente  il buon samaritano, ma piuttosto è a capo di un organizzazione criminale. 


Emilia, ignara di quello che possa essere il suo ‘lavoro’, si fiderà subito di lui, diventando per lei il suo pilastro, la sua ancora di salvezza. Durante la convivenza i due si avvicineranno molto.  Alex sarà molto combattuto: inizierà a provare per Emilia sentimenti a lui sconosciuti e sentirà la necessità di confessarle la verità, ma la paura di spaventarla e perderla avrà la meglio? In un susseguirsi di verità nascoste e “Bugie che feriscono” assisterete allo sbocciare di un bellissimo sentimento. Emilia sarà molto turbata dalle verità di Alex, ma con i suoi occhi riuscirà a scorgere il buono che c’è in lui. Alex non ha scelto di far parte di quel mondo criminale, non gli appartiene e anche lui ignora delle verità nascoste da chi gli sta sopra.  Ma quel mondo ‘sporco’ busserà presto alla porta senza pietà o scrupoli per la resa dei conti. Questo romanzo mi ha trasmesso tante emozioni contrastanti e, per quanto non sono del tutto mancati i clichè, come vi ho detto prima, questa storia ha veramente una marcia in più. Si colloca ad un livello assolutamente superiore rispetto alla precedente opera per cui ve la consiglio assolutamente. 

Ritengo che quest’autrice abbia delle grande potenzialità. Spero che venga presto pubblicato il secondo volume dal titolo “Bugie che uniscono” di questa serie dal titolo "Bound & Broken", per il quale nutro grandi speranze. Io posso solo dirvi per ora: ‘non voglio credere che sia vero ciò che ho letto nelle ultime pagine, voglio sperare …e intanto… piango… 

Buona lettura booklovers, Lorena
Bello


SINOSSI: Il giorno in cui Alex è entrato nella mia vita, non avevo idea di quanto l'avrei amato. Lui ha cambiato tutto. Il mio modo di respirare. Il mio modo di pensare. Il mio modo di amare. Mi ha riportato in vita. Mi ha reso più forte e mi ha dato un luogo sicuro dove stare. E poi mi ha distrutto. Quando ho incontrato Emilia, ho avuto l'occasione di fare qualcosa di buono per una volta nella mia vita. Volevo cambiare. Lei credeva che fossi il suo salvatore. Ed io desideravo ardentemente esserlo. Si è insinuata nel mio cuore e l'ha reclamato come il suo luogo sicuro. Dovrei dirle la verità su di me... invece la distruggo con le mie bugie.



Qui potete acquistare la vostra copia!











Nessun commento:

Posta un commento