14 novembre 2016

GELIDA di Kendra Elliot. Recensione


Buongiorno ragazze,        
oggi parliamo di una romantic suspense edito da Amazon Crossing. Il libro in questione è Gelida di Kendra Elliot, on-line dal 25 ottobre. Siamo di fronte ad un thriller condito di romance, di occhi che si cercano, labbra che si sfiorano e cuori che rinascono. L’autrice narra, in maniera semplice e fluente, la storia in terza persona, trattando il punto di vista di tutti i protagonisti principali, permettendo così al lettore di osservare il racconto da diverse angolazioni, con opinioni e idee differenti. Un aereo noleggiato per il trasferimento di un pericoloso detenuto precipita e si schianta nella Catena delle Cascate. 


La squadra SAR di Madison County, composta da tre uomini e un’infermiera forense, viene inviata alla ricerca dei superstiti. Il gruppo è ben equilibrato: Jim il leader, Ryan l’esperto di orientamento,  Brynn, la donna, esperta di medicina e Thomas l’esperto di tutto il resto, dall’alpinismo alla sopravvivenza. Il gruppo è guidato dallo sceriffo Patrick Collins che dal campo base imbastito per far fronte all’emergenza attende le indicazione dei suoi uomini. Indicazioni, che tarderanno ad arrivare perché la tormenta di neve seguirà in quei giorni, renderanno davvero difficoltosa sia la comunicazione che la sopravvivenza. 

Collins viene avvisato la mattina della partenza che un Marshal, Alex Kinton, si sarebbe unito al gruppo dei soccorritori. A giustificare la novità è proprio la presenza all’interno del velivolo di uno dei più spietati killer,Darrin Besand, noto per aver violentato e ucciso diverse donne, per lo più infermiere. Un uomo malato, che traeva soddisfazione nel veder soffrire le sue vittime, che cercava di prolungare la loro agonia perché ciò che lo eccitava era osservare la luce che pian piano abbandonava i loro occhi. Più duravano i giochi, più erano divertenti. Con una serie di difficoltà il gruppo raggiunge i rottami dell’aereo trovando solo i corpi del Marshal a cui era stato affidato Besand durante il volo e dei due piloti. Del killer nessuna traccia. 

Ma all’occhio attento di Kinton, non sfuggono alcuni dettagli che lo convincono della sopravvivenza di Besand. Al campo base, ad attendere loro notizie, si uniscono allo sceriffo Collins anche Liam Gentry, il fidanzato di Brynn e lo sceriffo federale degli US Marshal, Paul Whittenhall. Tra i due sceriffi scatta subito una sorta di rivalità e dubbi sul rispettivo operato e forse, la mancanza di fiducia reciproca, non è del tutto immotivata. E mentre i due sceriffi si sfidano in un duello fatto di incertezze, silenzi, e indagini segrete, Liam decide di intervenire. Pilota di soccorso aeronautico, gli viene impedito di volare con il suo mezzo per raggiungere la squadra ma questo non lo ferma. Come ogni buon fidanzato innamorato vuole assicurarsi che la sua donna non sia in pericolo, considerato che un killer potrebbe essere sopravvissuto e aggirarsi tra le montagne e un ex Marshall con l’inganno è riuscito a far parte del gruppo soccorritori senza un apparente valido motivo. Ma Whittenhall, l’ex capo di Kinton, sa bene quali sono le motivazioni che spingono Kintona fingersi ancora un poliziotto pur di andare lì fuori, in mezzo alla tormenta. Trovare Darrin Besand. Liam si serve dell’elicottero privato del fratello per perlustrare la zona, ma il tempo è davvero pessimo e dopo il loro mancato rientro verranno dichiarati dispersi anche loro. Le domande sono tante. Che fine hanno fatto i fratelli Gentry? E la squadra? Perché Kinton vuole Besand? Perché non è più un Marshal? Cosa nasconde? 

Ma il gruppo ormai è partito e la mancanza di segnale sommata alla tremenda bufera di neve impedirà a coloro che vogliono delle risposte di raggiungerli. Forse non è di Kinton che si deve aver paura. Forse non è lui che nasconde qualcosa. Forse non è lui il cattivo. Questo viaggio sarà per Kinton anche un percorso interiore, il percorso di un uomo devastato dentro che sfocerà con la consapevolezza di nuove priorità, nuovi affetti e nuovi motivi per ricominciare a vivere. Besand è stato per troppo tempo la sua ossessione, e lui lo è stato per Besand. Il killer aveva bisogno di Kinton, della sofferenza che leggeva nei suoi occhi. Ne traeva eccitamento, lo rinvigoriva. Passava mesi ad attendere le sue visite. Aveva bisogno di lui tanto quanto Kinton aveva bisogno di farlo parlare. 

“Tra i due si era creata una curiosa ossessione. 
Un uomo arrabbiato in cerca di risposte, un altro vuoto in cerca di emozioni.” 

Ma Alex Kinton troverà una nuova luce in quella landa di un bianco abbagliante. La luce della speranza, della vita, dell’amore. Troverà le risposte che cercava. Troverà qualcuno che risveglierà l’uomo che era stato una volta. Ma la furia omicida di Besand verrà arrestata? O ci saranno nuove vittime?

Un abbraccio, Daria
Molto bello



Sinossi: L’acclamato ritorno della regina del romantic suspense, un mix perfetto di tensione e passione. Brynn Nealey, infermiera forense in un’unità di ricerca e soccorso nell’Oregon, affronta una pericolosa tormenta alla ricerca dei superstiti di un incidente aereo sulla Catena delle Cascate, avvenuto durante il trasporto di un pericoloso detenuto. Al suo fianco, Alex Kinton, un comandante federale che si è unito alla squadra di Brynn e che dietro l’incarico ufficiale nasconde un interesse personale. Quando i membri della squadra raggiungono i rottami dell’aereo, scoprono che a bordo sono tutti morti; tutti tranne l’uomo inseguito proprio da Alex, il quale si dimostra pronto a tutto pur di raggiungere il suo scopo in quella landa selvaggia coperta di neve. Ma lavorare al fianco di Brynn, che si rivela intelligente e generosa, rende difficile conciliare il suo piano di vendetta con il sentimento sempre più forte per una donna capace di mettere in gioco la propria vita per aiutare gli altri. Cosa succederà al brutale istinto di Alex, quando alla fine avrà l’occasione di affrontare l’uomo che gli ha rovinato la vita?In Gelida, la nuova emozionante avventura della serie Bone Secrets, KendraElliot costruisce una trama intessuta di notti gelide, cuori di pietra e spietati assassini.


Qui trovate il romanzo!






Nessun commento:

Posta un commento