20 febbraio 2016

Quella notte tutto è cambiato di J.S. Cooper. Recensione


Ciao ragazze,
ultimamente ho difficoltà a trovare delle letture stimolanti. Questo libro è uno dei pochi che mi sia veramente piaciuto questo mese. Si tratta del primo volume della serie Rhett, “Quella notte tutto è cambiato”, di JS Cooper, uscito in Italia il 12 Gennaio. Siete pronte a conoscere Rhett e Clementine?

Ingredienti:
1 Playboy bello e arrogante
1 ragazza bella e insicura
1 amicizia secolare
1 attrazione fatale

Clementine è innamorata di Rhett fin da piccola, Rhett invece la considera la sua migliore amica e vede in lei un appoggio, la sua unica ancora di salvezza in una famiglia distrutta e in una vita in cui ha pochi legami solidi. Clementine e i suoi genitori sono gli unici che lo fanno sentire amato, per questo Rhett non si sognerebbe mai di avere dei ‘pensieri’ sulla dolce Clementine con il rischio di rovinare il loro rapporto. Ma Clemetine sta crescendo, e una volta capito che con Rhett non potrà mai avere una chance, comincia a guardarsi intorno nella speranza di trovare il suo principe azzurro. Ed ecco che a quel punto una gelosia  improvvisa e inaspettata colpisce Rhett  quando Clementine comincia a mostrarsi interessata ad un ragazzo. Lasciai cadere il cellulare sul letto, scioccato. Clemmie usciva con un ragazzo? Mi stava prendendo in giro? E con chi poteva uscire? Non usciva con nessuno da mesi. Il trillo del telefono mi distrasse da quei pensieri. Lo presi, sperando di leggere nel messaggio che era tutto uno scherzo. E invece c’era scritto: “Ti ho sconvolto?”  “Con chi esci? Lo conosco?”. Attesi per quella che sembrò un’eternità che rispondesse. “Non lo conosci”, rispose infine. Complice anche il legame particolare che li unisce, che comprende anche il dormire insieme e il raccontarsi tutto, inaspettatamente tra Rhett e Clementine cambia qualcosa, anche se nessuno dei due è pronto ad ammetterlo. 

Rhett si presta così ad “istruire” la giovane Clementine sulle pratiche di corteggiamento e di seduzione, per aiutarla a far colpo sul ragazzo che lei ha appena conosciuto. Ho adorato questo libro pur avendolo trovato in alcuni tratti un po’ scontato. E’ romantico, divertente, frizzante, aspetti che in questo periodo è difficile trovare nei romance. La storia di Rhett e Clementine mi ha appassionata tantissimo e sono impaziente di leggere gli altri volumi (potete stare tranquille perché il romanzo si conclude). La storia è interamente raccontata dal punto di vista di Rhett che, essendo un uomo, non coglie diversi aspetti della psicologia femminile. Vi consiglio di leggere questo frizzantissimo romanzo, sono sicura vi lascerà con il sorriso sulle labbra e gli occhi a cuoricino. Suvvia ragazze, anche per noi single in fondo è San Valentino!

Buona lettura. Ross
BELLO




Trama | Mi chiamo Rhett. Sono presuntuoso perché me lo posso permettere: ho lo sguardo adatto, i soldi, ci so fare. Sono quello con cui ogni ragazza vuole stare, anche se nessuna di loro è stata mai capace di legarmi a sé. Non voglio relazioni. Né mi sposerò mai. Ogni settimana c’è una donna diversa nel mio letto. I miei amici sono gelosi di me. I miei nemici m’invidiano. Chiunque vorrebbe essere al mio posto. E tutto nella mia vita è assolutamente perfetto. Il mio primo bacio a scuola è stato con Clementine. Lei è simpatica. Abbiamo sempre condiviso tutto. Ma non siamo mai stati insieme perché io non la amo. E proprio non m’interessa se si è innamorata di un altro e ha deciso di andarsene, di trasferirsi per un ragazzo. Non mi importa perché non ne sono innamorato. Perché non mi lego a nessuno. Mai. Questo pensavo. Poi una notte tutto è cambiato. Quella notte, tutto ciò in cui credevo è stato messo in discussione. E a un tratto, essere Rhett non significava più molto…



Qui trovate il romanzo!!





2 commenti:

  1. Ciao Rossana! avevo adocchiato questa lettura ma, francamente, non mi convinceva fino in fondo....la tua recensione positiva potrebbe darmi la spinta giusta anche se, comunque, resto una lettrice che ha bisogno di emozioni forti per farsi coinvolgere. Pensi che possa essere nelle mie corde, amante della Cilli come me????????
    Lara

    RispondiElimina
  2. Ciao, ovviamente con la Cilli e le letture che entrambe preferiamo non c'entra nulla, ma ha la giusta dose di humor non annoia, se parti senza aspettarti il best seller sono sicura che l'apprezzerai molto poi fammi sapere ! Baci Ross

    RispondiElimina