15 gennaio 2016

Troppo bello per dire di no di Jessica Clare. Recensione


Buon giorno belle lettrici,
ho avuto l’estremo piacere di leggere una tenera e frizzante lettura. “Troppo bello per dire di no” mi ha fatto sorridere, intenerire, emozionare. Stiamo parlando del secondo libro della serie “The Billionaire Boys Club”. Dopo un inizio, “Scommessa indecente”, che non posso dire mi abbia entusiasmato, ho voluto dare un’altra chance a quest’autrice e menomale che l’ho fatto!!!!! 

Questa rivisitazione della favola  de ”La bella e la bestia” è davvero da leggere, anche solo per non perdersi la meraviglia incarnata dai due protagonisti, assolutamente ben riusciti ed imperdibili. Allora, chiarito che il libro mi è piaciuto moltissimo, vediamo di scoprire insieme i motivi per cui vale la pena leggerlo. Ci viene raccontata la storia d’amore tra Hunter e Gretchen. Abbiamo avuto modo di conoscerli in “Scommessa Indecente” e, già dalle prime battute, era intuibile la potenza di questi due personaggi.  Hunter. Personaggio complicato, sfuggente, solitario, burbero, che porta dietro di sé le cicatrici di un gravissimo trauma, che lo ha reso sfregiato nel corpo e nell’anima. Il fisico deturpato lo ha di fatto isolato dal mondo, nel disperato tentativo di sfuggire agli sguardi morbosi e disgustati. Hunter vive nel castello di famiglia, con la sola compagnia di un odioso maggiordomo, e gli unici amici di cui si circonda, sempre però a piccole dosi, sono quelli del Club segreto, con i quali scambia consigli di affari e passa serate al tavolo da poker.  Gretchen. Un uragano, anticonformista, schietta, poco attenta alle apparenze, una che bada alla sostanza delle cose. Forse la persona giusta per superare le mille insicurezze di Hunter ed aiutarlo ad uscire da un guscio molto, molto spesso? 


Hunter la vede per caso e, origliando una conversazione, si sente inesorabilmente attratto da questa massa di capelli rossi che sputa sentenze di condanna nei confronti dei miliardari perfettini e bellissimi……la freschezza di Gretchen fa breccia e Hunter escogita un piano. Ovviamente, non riesce a pensare neppure per un attimo di mostrasi apertamente e, in modo un po’ subdolo, si inventa un lavoro per Gretchen in modo da attirarla nella sua rete e, nello specifico, nel suo isolato castello. L’obiettivo? Godere della compagnia della ventata di aria fresca che lei rappresenta e, osando un po’, cercare di capire se la ragazza è davvero così disposta ad andare oltre le apparenze. La domanda è: anche lei lo vedrà come una specie di mostro? Fanciulle, qui siamo su un piano al quale non siamo molto abituate. I ruoli in questo libro si ribaltano. I conquistatori diventano prede. Il miliardario esperto nell’arte dell’amore, che ben conosciamo, qui è invece un uomo insicuro che ha bisogno di un bel po’ di incoraggiamento. La fragile verginella qui diventa una scaltra e divertentissima seduttrice. Troviamo davvero un po’ di tutto in questa lettura, ma, francamente, l’aspetto che mi ha tenuta incollata al libro è stato l’avvicinarsi di Hunter e Gretchen. Lui, terrorizzato di ricevere l’ennesimo sguardo disgustato. 


Lei, totalmente concentrata nel suo obiettivo, che altro non è che arrivare a conquistare quest’uomo stupendo. Perché, care mie, la ragazza riesce davvero a guardare oltre le apparenze e ha intravisto, nonostante i modi bruschi e poco gentili tipici di chi è poco abituato a socializzare, l’autentica bellezza di Hunter. I numerosi tentativi di seduzione messi in atto da Gretchen, che sono veramente creativi e fantasiosi, faranno da un lato fuggire il nostro eroe ma, dall’altro, lo cattureranno in una rete tessuta egregiamente. Morirete dalle risate leggendo di questa lenta opera di seduzione, ma vi emozionerete anche tantissimo mettendovi nei panni di quest’uomo dall’animo gentile ma dal corpo devastato. Rimarrete anche un filino destabilizzate dall’uomo che fugge e dalla donna che insegue. Davvero una cosa insolita nel panorama un po’ stereotipato di uomini alfa strafatti di testosterone. Credetemi, vi farete delle sane e piene risate. Il motivo? Ve lo accenno solamente…..diciamo che il ragazzo è un filino inesperto, ma molto molto tentato e voglioso di sperimentare. Il lieto fine? Tutto da gustare. Di tanto in tanto fa bene leggere una bella favola che diventa realtà. Non ve lo fate scappare!!!!

Baci a tutte. Lara
BELLISSIMO



Qui trovate il romanzo!!




 Clicca QUI per leggere l'anteprima   ♥ 




2 commenti:

  1. Che dire cara amica Lara. ..ennesima recencione dentro il romanzo di pancia. ...incantevole coinvolgente!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! contenta che ti sia piaciuta la lettura e la recensione.....libro frizzante, spiritosissimo e con la giusta dose di peperoncino....sembrava banale invece si è rivelato un qualcosa di diverso e originale!

    RispondiElimina