19 settembre 2015

Cuore di ghiaccio di Anne Stuart. Recensione


Buon sabato a tutte,
oggi vi parlo del terzo libro della ‘serie Ice’ di Anne Stuart, uscito in Italia lo scorso 20 Agosto grazie alla Leggereditore. Questa serie è composta da sei libri tutti auto-conclusivi, le recensioni positive e entusiaste delle lettrici dicono che sia la migliore serie romantic suspense approdata in Italia. L’inaspettato incontro con Bastien era stato per me un classico colpo di fulmine, poi nel secondo volume è arrivato Peter e mi sono nuovamente innamorata. 

Adesso arriva Takashi il che mi induce a trarre la conclusione che la Stuart, quando descrive un bellissimo maschio alfa, sa proprio il fatto suo. Cos’hanno in comune questi tre uomini? Fanno tutti parte di un Comitato che si impegna a combattere il terrorismo nel mondo. Sono un incrocio tra dei serial killer e dei paladini della giustizia. Tutti e tre sono delle spie addestrate; combattono, inseguono, si rendono invisibili e si infiltrano in situazioni pericolose. Nel corso delle loro storie conosceranno delle donne che per fortuna/o sfortuna incroceranno la loro strada e sapranno guardare oltre la loro anima nera e sciogliere i lori cuori “ghiacciati”. Nonostante già lo sapessi, e nonostante aprendo il terzo libro fin dalla prima pagina avessi saputo che Summer e Takashi sarebbero finiti insieme, sani, salvi e innamorati, non c’è stato un solo attimo in cui abbia avuto un calo di attenzione o non abbia avuto voglia di finire il romanzo. Ho divorato anche questo terzo volume in un solo giorno. Quello che mi piace della Stuart è che gioca con i cliché e, anche se non racconta nulla di nuovo, fa in modo che il lettore non si annoi mai. I suoi protagonisti sono degli uomini pieni di charme, sicuri di sé, bellissimi e sexy; solo a leggere di loro vengono i brividi. Sono gelidi, gelidi per davvero, e continuano ad esserlo per tutta la storia. Gli eroi romantici compaiono solo nelle ultime venti pagine. La caratteristica della serie che cattura l’attenzione, secondo il mio modesto parere, è il cambio di città con relativa cultura, quindi in ordine cronologico abbiamo visto prima la Francia, poi l’Inghilterra e adesso il Giappone. 


Ma veniamo a noi. Takashi è un gaijin, ovvero mezzo americano e mezzo giapponese, anche lui fa parte del Comitato (se conoscete la serie l’abbiamo già conosciuto nel secondo volume, quando è comparso in aiuto di Peter). La sua missione questa volta sarà di recuperare un’antica reliquia giapponese che conduce ad un tempio, dove una setta di pazzi vuole fare uno strano rito per purificarsi morendo e distruggendo a loro volta il mondo. Regole della missione: tutti sono sacrificabili purché questa setta venga sventata e la reliquia recuperata. E così arriva Summer, che lavora in un museo, ed è la proprietaria legittima della reliquia, che però usa come contenitore per biscotti. Infatti, il vaso le è stato regalato dalla sua tata giapponese, insieme a due kimono e quest’ultima dopo poco tempo è venuta inspiegabilmente a mancare con uno strano incidente d’auto. Ad ogni modo, Summer capisce che questo vaso ha un valore quando il capo di questa setta si avvicina alla sua stupidissima madre cercando di rubarglielo. Per metterlo al sicuro decide di esporre un falso al museo dove lavora e nasconde il vero vaso in una sperduta casa di campagna lasciatagli dalla nonna, che non conosce nemmeno sua madre. Summer viene rapita dalla setta e recuperata in seguito da Takashi, da lì ci saranno una serie di eventi a catena. Nonostante sia chiaro che tutto finirà per il meglio, il libro crea dei veri momenti di suspense che mi hanno fatto vibrare il cuore oltre i limiti. Direi quindi che "Cuore di ghiaccio", insieme all’intera serie, sono stati promossi in tutta la linea e li stra-consiglio. Buona Lettura! 

Baci Ross 
BELLO



Trama | La curatrice museale Summer Hawthorne ha sempre considerato la splendida coppa in porcellana azzurra regalatale dalla sua tata giapponese un tesoro dal valore solo sentimentale, finché qualcuno non la rapisce e tenta di ucciderla pur di averla. Per fortuna l’agente Takashi O’Brien è lì per salvarla. O almeno così sembra. In realtà, O’Brien lavora per il Comitato, un’associazione segreta che ha il compito di monitorare gli equilibri mondiali. Il Comitato sa che quella coppa è un reperto dal valore inestimabile e potrebbe innescare una lotta di potere di dimensioni globali. Gli ordini sono chiari: chiunque è sacrificabile, purché la missione venga portata a termine. Il Comitato sa anche che nella memoria di Summer è custodito un ricordo, un segreto che nelle mani sbagliate potrebbe portare la morte di centinaia di persone. A O’Brien non resta che uccidere la donna, in modo che il segreto si estingua con lei. Ma a frapporsi tra lo spietato agente e la sua missione, che si snoda dal Pacifico alle alture del Giappone, giunge un sentimento inaspettato, che porterà O’Brien a usare ogni risorsa pur di proteggere l’unica donna che abbia mai scaldato il suo cuore di ghiaccio.


Qui trovate il romanzo!!




Nessun commento:

Posta un commento