8 aprile 2015

Recensione - “La ragazza dagli occhi scuri” di Lisa Kleypas


Buongiorno a tutte!
“La ragazza dagli occhi scuri” è il titolo italiano dell’attesissimo 4° volume della serie Travis, uscito in anticipo rispetto alla data prescritta del 26 Marzo, grazie alla Leggereditore. 

Se c’è una cosa che odio è incominciare un libro, concentrarmi, capire emozioni e vita dei personaggi e trovarmi a scoprire che tutta la storia è completamente insensata, ma per curiosità sforzarmi di finirlo. Questo, in sintesi, è quello che mi è successo con l’ultimo romanzo della Kleypas. Premetto di non aver letto tutta la serie, ma sono stata attirata dalle recensioni molto ma  molto positive sui primi tre libri, così, in un periodo di calma piatta, ho deciso di iniziarlo. E’ stata una vera sofferenza! Si dice che i protagonisti siano Joe e Avery, ma io ho letto solo di Avery. Joe, che da quello che ho sentito dire, doveva essere un personaggio molto formato nei primi tre libri, nonostante fosse un personaggio comprimario, in questo romanzo in cui è il protagonista è piatto. Maschio alpha? Bad boy? Neanche a pensarci! Quelle 2/3 volte che viene nominato in tutti i libri precedenti o sta sbavando dietro ad Avery o sta dormendo con Avery, che a sua volta è confusa, fatica a fidarsi, non sa cosa vuole dalla sua vita. Poi, nelle ultime tre pagine, è follemente innamorata e si sposano. Lui l’avrà vista si e no quattro volte; un mese di frequentazione notturna, un’offerta di lavoro rifiutata da parte di lei per motivi più che discutibili, e TAC.. proposta di matrimonio e fine del libro. 


I personaggi più interessanti, che mi hanno dato l’energia necessaria per continuare, sono quelli ai margini, ovvero Sofia e Steven, rispettivamente sorella acquisita e dipendente dell’agenzia, che s’innamorano dopo trascorsi abbastanza difficili e soprattutto Ryan e Bethany, una coppia a cui Avery sta organizzando il matrimonio e che nasconde tanti segreti e intrighi. Ho faticato a capire chi fossero i protagonisti, motivo per cui non mi sono appassionata alla loro storia. Le scene di sesso non mancano, ma i personaggi principali hanno così poco carattere che non sono stati in grado di trasmettermi alcun tipo di emozione. Lo so, vi starete chiedendo perché non abbia iniziato a leggere questa serie dall'inizio. Ma ormai sono partita da qui. A questo punto non so cosa fare, se leggere i romanzi precedenti, di cui ho letto tanti commenti positivi, o se decidere di fermarmi. Questo volume è sicuramente bocciato, e non consiglio la lettura neanche per passare il tempo.

«Aspetta un momento. Cominciamo da capo.»«Mr Travis...» iniziai a dire, ma mi bloccai all’istante quando mi resi conto di chi fosse. «Oddio» dissi con un lamento, chiudendo gli occhi per un attimo. «Tu sei uno di quei Travis, non è vero?»   Joe si mise di fronte a me e mi guardò con espressione interrogativa. «Dipende da cosa intendi dire con ‘quei Travis’. 

Baci, Ross
BRUTTINO




Trama:

Avery Crosslin ha davanti a sé una brillante carriera nel settore degli abiti da sposa... fino al giorno in cui il fidanzato l’abbandona sull’altare, costringendola a rivedere i piani di una felice vita a due. Stanca e mortificata, con un dolore che le attanaglia il cuore per l’acuirsi della malattia del padre, al suo capezzale fa un’altra sconvolgente scoperta: ha una sorellastra, Sofia, di cui fino a quel momento ignorava l’esistenza. Il desiderio di conoscerla è così forte da farle decidere di abbandonare New York per ripartire da zero insieme a lei. Destinazione: Houston; obiettivo: aprire un’agenzia di wedding planner. La fortuna, si sa, aiuta gli audaci, e finalmente anche per Avery arriva il momento di goderne. Felice della sua nuova vita, con un lavoro stimolante al fianco della sorella, sente di poter affrontare qualsiasi imprevisto... o quasi. Un uomo affascinante ha iniziato a corteggiarla in modo ostinato e sensuale, ma lei ha paura di soffrire.



6 commenti:

  1. io ho letto tutti gli altri libri sui Travis e mi sono piaciuti molto; non credo che acquisterò questo libro perchè leggendo la trama non mi ispira e comunque si capisce che il protagonista maschile, Joe Travis, non ha praticamente alcun spessore
    daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione è stato proprio una delusione..ho faticato a concludere! Pessima conclusione di serie! Baci Ross

      Elimina
  2. nonostante io abbia recensito tutti i romanzi di tutte le serie della Kleypass che sono per il 99% egregi, questo lo avevo lasciato a parte... ora finalmente l'ho letto e prima di recensirlo volevo andare alla ricerca di rec fatte da blogger che invece ne parlano bene per avere il punto di riferimento di chi slecchina le grandi case editrici(99% delle blogger lo fa) perchè ha degli scritti suoi e "sogna e spera", MA... e qui c'è un ma grosso come una casa: "Infine tu" (gioco di parole dal titolo di uno dei romanzi della kleypass che se vorrai ti invierò :D ) ... ho amato e adorato tutta la tua rec, riguardo questo romanzo, e adoro anche il tuo modo di parlare dei romanzi che leggi, non solo sei arguta ma di sicuro anche molto colta, complimenti e mi trovi d'accordissimo! Te lo dice una che ama la Kleypass ma che ne è rimasta totalmente spiazzata!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, leggo solo adesso il tuo commento e mi fa davvero tanto piacere che apprezzi quello che scrivo. Romanzo a parte, io leggo per piacere e Greta mi ha dato la possibilità di recensire quello che leggo ma non avendo secondo fini scrivo solo quello che penso! Grazie ancora!
    Baci Ross

    RispondiElimina
  4. Non riesco a trovare altre tue Rec, ora come ora voglio leggerle tutte! *_*
    Mi metterò a cercarle :D continua così,e complimenti a tutte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Le troverai a breve...����
      Ross

      Elimina