27 aprile 2015

Recensione - “E adesso ci sei tu” di Samantha Young.


Eccoci oggi con il terzo attesissimo libro della serie 'On Dublin Street' ma, prima di proseguire, faccio una piccola premessa. Ci sono autrici, come la Young, che riescono a usare una storia già vista nei film e letta un milione di volte rendendola del tutto nuova, coinvolgente e appassionante. Vorrei scoprire il suo segreto! 

Questo libro mi ha ricordato “Amici di Letto” della Maxwell ma, pur essendo la trama molto simile, non appena si comincia a leggere si nota che è anche totalmente differente. In questo romanzo ritroviamo Olivia e Nate che, per chi ha letto “Così come sei”, sono due personaggi già noti. Olivia, la protagonista, è una donna insicura, ma ha i suoi buoni motivi per esserlo, dal momento che sta affrontando una nuova realtà. Sta ancora soffrendo per la perdita della madre e non riesce a gioire per i buoni risultati raggiunti. Poi c’è Nate, single, playboy, all’apparenza felicissimo del suo modo di vivere. Lui è un personaggio molto complesso che avremo modo di conoscere poco alla volta. Nate e Olivia sono amici, dei veri amici, che riescono a passare le serate a ridere e a scherzare,  ma  sono sempre presenti nei momenti difficili della loro vita. Così, quando Olivia chiede a Nate di insegnarle a sedurre un ragazzo che le piace, lui non si tira indietro, anche se questo significa andare a letto con lei. Si sono promessi che non cederanno mai all’amore. Olivia capisce per prima, dopo due mesi di questo gioco assurdo, che si è già innamorata di lui e lo confessa, ma Nate, ad un certo punto,  si rifiuta di andare avanti e di lasciare alle spalle i fantasmi del suo passato che gli impediscono di avere una relazione seria. Assistiamo alla fine di un’amicizia, ma è forse l’inizio di un amore? 

Proprio in questa occasione vedremo il frutto del lavoro di Nate, infatti la “nuova” Olivia è fenomenale. Quando lui torna lei non si piega e non gli concede una nuova occasione; lei  non si abbassa ad un amore mediocre, nonostante lo voglia tanto. E lui dovrà fare di tutto per riconquistarla pian piano. Onore alle donne che si fanno rispettare! Ovviamente, come in tutti i libri della Young ed essendo questo un romance, ci sarà un lieto fine, ma arriverà al momento giusto.. Le scene di sesso sono sexy, divertenti e i “preferiresti..” spassosissimi. ”Mi manchi. Mi mancano i nostri “preferiresti” e le tue risposte spassose. Mi manca la tua risata. Mi manca il mondo in cui mi sento quando ti faccio ridere: come se avessi vinto qualcosa di molto importante. Mi manca lo starmene semplicemente seduto con te, con la consapevolezza che ci capiamo alla perfezione anche in silenzio. Mi manca il tuo non giudicare mai nessuno…” Inoltre, ritrovare le storie dei personaggi che abbiamo già conosciuto nel corso della serie è stata una bella sorpresa. “E adesso ci sei tu” si è rivelato un libro piacevole, scorrevole e mi ha lasciato alla fine con il sorriso sulle  labbra. Fa sempre piacere a noi inguaribili romantiche leggere di nuovi amori.

Baci Ross
BELLO


   ♥  CLICCATE QUI per leggere l'anteprima  ♥   


Trovate qui il romanzo!!





1 commento:

  1. ciao greta la fanucci ha preso i diritti della serie into the deep di samantha young , serie davvero carina te la consiglio anche se io aspetto che prendano i diritti di hero che mi e piaciuto molto aurora

    RispondiElimina