29 aprile 2019

Pretty Reckless di L.J.Shen {Blog tour} Recensione


Carissime amiche,
negli ultimi anni nessuna serie mi ha appassionato tanto come la Sinners of Saint di L.J. Shen! Potete quindi comprendere la mia gioia quando l’autrice ha annunciato l’uscita della nuova serie spin-off ‘All Saints High’ con protagonisti i figli degli amici del bel Vicious Spencer. Nel momento in cui ho scoperto che la protagonista del romanzo d’apertura intitolato «Pretty Reckless» sarebbe stata la figlia di Jamie e Mel, non vedevo l’ora di conoscere la sua storia nei minimi dettagli. Mi sono iscritta al tour più di un mese fa non prevedendo che in questo periodo sarei stata super impegnata e talmente occupata da avere poco tempo da dedicare al blog. 


Cercherò brevemente di raccontarvi cosa tratta questo romanzo, con la promessa che tornerò a parlarvi di Penn e di Daria dopo il trenta aprile. Daria Followhill e Penn Scully provengono da due mondi diamentralmente opposti, due mondi che per una notte collidono. Daria vive in quella parte della città dove dimorano le famiglie più ricche ed influenti, un mondo patinato dove tutto sembra essere perfetto, Penn invece vive nei bassifondi e la sua vita è tutto fuorché perfetta: la madre ha problemi di tossicodipendenza e sta troppo male per occuparsi della famiglia, il padre è sempre lontano da casa.

Penn e Daria si incontrano per caso o forse è il destino a volerli fare incontrare. La loro amicizia nasce e si disintegra nel tempo di una sera. Da quel momento l’unico sentimento che Penn riesce a provare nei confronti di Daria è soltanto odio, un odio che si intensificherà con lo scorrere delle pagine del libro. Se avete letto Vicious, sapete quanto i personaggi di questa autrice possono essere meschini. Quando un cambiamento inaspettato mette Penn di fronte ad una scelta che mai avrebbe voluto prendere in tutta la sua vita, si trova davanti a un bivio: o decide di vivere per strada e dormire senza un tetto, rischiando di rinunciare ad una promettente carriera nel mondo del football, o accetta l’allettante proposta di Mel, la madre di Daria, e si trasferisce a dormire a casa sua. La casa di Mel rappresenta per Penn la tana del diavolo. Trasferirsi in quel luogo significa trovarsi tutti e giorni a faccia a faccia con Daria e ricordare che è lei la causa della scomparsa dell’unica persona a cui ha voluto bene in tutta la sua vita. Vi anticipo soltanto che questo romanzo mi è piaciuto tantissimo. Se amate lo stile della Shen, vi consiglio assolutamente di leggerlo. Consigliatissimo!!!

Baci, Greta  
Bellissimo

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Sinossi | Penn: Dicono che la vendetta sia un piatto da servire freddo. Avevo avuto quattro anni per crogiolarmi su ciò che Daria Followhill mia aveva fatto, e ora il mio cuore è completamente ghiacciato. Mi sono preso il suo primo bacio. Lei mi ha preso l'unica cosa che ho amato. Ero povero. Lei era ricca. Sapete qual è l’aspetto positivo delle circostanze? Che possono cambiare. Velocemente. Ora, io sono l'ultimo progetto brillante dei suoi genitori. Il suo coinquilino. Il suo tormentatore. Il capitano della squadra di football rivale che lei odia tantissimo. Sì, piccola, dillo: sono tuo fratellastro. C'è un prezzo da pagare per aver rovinato l'unica cosa buona della mia vita, e presto lei se ne accorgerà. Daria Followhill pensa di essere la regina. Sto per dimostrarle che non è altro che una principessa viziata. Daria. Tutti amano un buon vecchio impenitente teppista. Ma essere considerata una stronza? Oh, vieni presa di mira per ogni frecciatina, ogni occhiataccia, e ogni volta che calpesti i tuoi avversari. La particolarità dei tacchi a spillo è che lasciano un segno quando cammini su tutte le persone che cercano di farti del male. Nel caso di Penn Scully, gli ho perforato il cuore fino a quando non si è dissanguato, poi l'ho lasciato in un bidone della spazzatura in una luminosa giornata estiva. Quattro anni fa, mi ha chiesto di salvare tutte le mie prime volte per lui. Ora lui vive dall'altra parte del corridoio, e non c'è niente che io voglia di più che essere il suo ultimo tutto. Le sue parole d’addio quando mi ha dato il suo cuore sono state che niente in questo mondo è gratuito. Adesso? Ora me la sta facendo pagare. 



Aggiungi GoodReads: http://bit.ly/2FZssQ7
Cover Designer: Letitia Hasser, RBA Designs
Modello: Austin Victoria

Qui trovate il romanzo in inglese!



ABBIAMO RECENSITO:








7 commenti:

  1. Ovviamente non ho potuto non leggerlo subito questo libro. La Shen è spaziale, questo libro mi ha fatto torcere le budella. Il personaggio di Daria è così umano che stenti a credere sia un personaggio inventato.
    Niente, non vedo l'ora di leggere il libro su Vaughn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa, la Shen è insuperabile! Quando mi iscrivo ai tour dei suoi romanzi non mi soffermo nemmeno a leggere la trama.

      P.s. Non so se iscrivermi al tour di Debra Anastasia (Mercy) o …non c'è una seconda opzione. E' un periodo che non so cosa leggere. Hai qualche consiglio da darmi?

      Elimina
  2. Il libro della Anastasia interessa anche a me, oggi è uscito il nuovo libro di Ilsa Madden- Mills Boyfrined Bargain, non so se hai già letto il terzo libro della serie How to date a douchebag di Sara Ney, nel caso non lo avessi fatto devi rimediare, al momento è il mio preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo di leggere sia il romanzo della Anastasia sia quello di Ilsa Madden-Mills (sai che mi piace la Mills). P.s. Rimedio subito!

      Elimina
  3. Ma la serie è uscita anche in italiano?

    RispondiElimina