18 aprile 2019

Ira di Jennifer Miller {Blog tour} Recensione


Bentrovate amiche lettrici. 
Volete sapere qual è stata la mia ultima lettura? «Ira. FightingWrath» di Jennifer Miller secondo libro della “Deadle Sins series”, pubblicato in Italia sempre dalla Hope Edizioni. Vi avevo già parlato del primo libro  e se avete letto la mia recensione  sapete già che mi era piaciuto tanto. Dopo l’Invidia, la Miller ci racconta di un altro sentimento forte, capace di consumare e annientare le persone: l’Ira per l’appunto. L’ira è proprio ciò che Tyson, fratello gemello di Rowan (protagonista del 1° volume), deve cercare di gestire per non autodistruggersi. 


Tante sono le ferite e i danni che ha inferto alla sua anima l’assenza di una famiglia che lo amasse e l’ira ne rappresenta un effetto: la rabbia per non essere stato meritevole dell’amore dei suoi genitori. L’unico modo che finora Tyson ha trovato per gestirla sono i combattimenti clandestini. Ovviamente questi combattimenti avvengono in gran segreto: non può deludere suo sorella o Jax che si sta dedicando anima e corpo al suo allenamento per farlo diventare un lottatore dell’MMA. Ed ecco che poi arriva lei, la cura a tutti i suoi mali. Da quando ha incrociati quegli occhi, in biblioteca, solo al suo pensiero l’ira scompare senza lasciar traccia. Chi è lei? 

Sidney, una ragazza con un passato molto simile a quello di Tyson: nessuna famiglia che l’attenda a casa, solo un’altra persona di cui occuparsi che dipende interamente da lei. Un passato anche il suo segnato dalla violenza e dalle mortificazioni. Una vita molto simile a quello che è stata quella di Tyson. E se Tyson sostiene in gran segreto i suoi combattimenti clandestini per sfogare la sua rabbia, lei fa un lavoro per riuscire a mantenersi che non vuole rivelare a Tyson. Sentono entrambi un legame che li unisce, le loro anime viaggiano in sintonia, stare insieme fa stare bene entrambi, liberi da ogni pensiero. Ma i loro segreti potrebbero allontanarli. E  cosa succederebbe a Tyson e alla sua rabbia se venisse a scoprire casualmente i segreti che Sidney nasconde? Ho scoperto questa autrice con il primo libro di questa serie: il suo stile è molto intrigante e in grado di tenerti incollata alle pagine. C’è molta introspezione dei suoi personaggi e mi piace come affronta le ferite che si portano dietro. Tyson ha il fascino del lottatore, ma è anche un uomo con un gran senso della famiglia, dal gran cuore, che si è fatto carico della sorella, come abbiamo già avuto modo di capire nel primo volume, mettendo lei prima di tutto. Adesso Rowan ha trovato la sua strada, ha Jax, ha la sua Lily e lui può andare avanti per trovare la sua di strada ma non può farlo se non dopo aver affrontato i suoi demoni. E affrontare i suoi demoni potrebbe voler significare rischiare di perdere ciò che più ama. Sidney è una donna molto forte che al pari di Tyson si è fatta carico di molte responsabilità tralasciando la sua vita, ma che deve riuscire ad avere fiducia di Tyson, un uomo con un gran problema di gestione della rabbia. Una bellissima storia di vita, di amore e di famiglia. Il primo libro mi è piaciuto un pizzico di più, ma anche questa merita tanto. Sono curiosa anche di leggere le altre storie dei lottatori che frequentano la palestra di Jax e che fanno parte di questa famiglia un po’ allargata e strampalata. 

Buon lettura, Lorena.
Bello
✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Sinossi | Qualcuno sostiene che aggrapparsi alla collera sia come bere del veleno e poi aspettarsi che sia l’altra persona a morire. Io lo faccio comunque e lascio che pian piano mi consumi divorando tutto ciò che sono; al contempo però combatto, per nascondere al mondo tutto ciò che di brutto c’è di me. Continuo così finché non la incontro. Lei è come un balsamo rinfrescante per ciò che mi affligge; lei addolcisce la collera che ruggisce dentro di me e, senza saperlo, lei sta guarendo ciò che è rotto. Sono deciso a tenerla con me, a farla mia, ma...  Ma cosa accadrà quando vedrà il mostro sotto la superficie? Mi resterà accanto? E cosa farò, io, con i sussurri che tormentano la mia mente e che mi dicono che anche lei sta nascondendo qualcosa? L’amore può essere costruito sulle bugie o le braci dei nostri segreti accenderanno le fiamme che finiranno col consumarci entrambi?


Qui trovate il romanzo in italiano!





Nessun commento:

Posta un commento