30 novembre 2017

Natale sotto le stelle di Karen Swan. {Blog tour} Recensione


Care amiche lettrici,
oggi vi parlo di «Natale sotto le stelle» di Karen Swan pubblicato in Italia dalla Newton Compton Editori. Vi confesso subito che ho avuto grandi difficoltà a terminare questa lettura. Sono stata tentata di abbandonarla più volte, ma non l’ho fatto perché non mi piace valutare un’opera se non nella sua interezza. Sono pentita di averlo terminato? NO! Ne è valsa comunque la pena. Credo che la mia delusione nasca innanzitutto dal fatto che mi aspettassi una storia di Natale. Mi sono praticamente persa nella cover. Io amo il Natale e appena ho visto la copertina ho subito pensato: “Deve essere mio!”. 


Purtroppo però l’abito non fa il monaco e questa non è affatto una storia di Natale. Tutto il romanzo in realtà è una continua sorpresa perché tutto viene continuamente ribaltato. Ma partiamo dall’inizio:  Meg e Mitch stanno finalmente per coronare il loro sogno d’amore: stanno per sposarsi, Meg ha già provato il suo abito da sposa. Vivono insieme in una baita sulle montagne rocciose di Banff  in Canada, isolati dal resto della città,  in mezzo alla neve,  in una riserva naturale. Quella baita Mitch l’ha costruita con le sue mani, su un terreno ricevuto in dono da suo nonno e con i soldi dell’eredità di Meg, dopo che i suoi genitori sono morti.

25 novembre 2017

L’unica mia eccezione di Anna Genchi. Recensione

Buongiorno carissime,
con «L'unica mia eccezione», uscito lo scorso 6 novembre, si conclude la bella duologia di Anna Genchi, iniziata con «Contro Ogni Regola». Ricorderete che quest’ultimo termina in modo a dir poco sospeso. Charlotte riesce a sfuggire dalle grinfie di Hunter, ma David, per proteggere sua madre e suo figlio, non può scappare e diventa una facile preda.L’unica mia eccezione riparte da qui. Troviamo David alle prese con la crudeltà di Hunter e dei suoi fedelissimi. Picchiato, torturato ed incatenato. Quale sarà il suo destino? 


Riuscirà a trarsi in salvo? Questo è il primo interrogativo che l’autrice ci porrà. Charlotte, invece, è riuscita a fuggire a Praga, ove ha trovato rifugio grazie alle conoscenze del buon Liam, amico fidato ed altrettanto fidato alleato. La donna è impegnata in un compito che, a lei per prima, appare impossibile, ovvero quello di ricostruire la sua vita da zero, cercando di dimenticare lo Sweet Hollow ma, soprattutto, cercando di dimenticare David. Comincia, così, per quest’ultima un lungo percorso, fatto di accettazione, di coraggio, di scoramento, di disperazione. 

21 novembre 2017

Annego in te di A.L. Jackson {Blog tour} Recensione


Buongiorno a tutte!
«Annego in te» è la conclusione di «Un sasso nell’oceano» di A.L. Jackson, secondo capitolo della serie Bleeding Stars. Con questo romanzo si conclude la storia di Baz e Shea.  Quando ho caricato questo e-book sul mio kindle ero preoccupata, preoccupata perché la linea che indicava la lunghezza del libro era più lunga di quanto avessi previsto. E se non mi piace? Sapete quanto non ami abbandonare le letture a metà. Anche se una storia non mi convince, devo arrivare alla fine prima di poter esprimere un giudizio. 


Non vi nascondo che A.L. Jackson è una di quelle autrici che ha uno stile che non amo un granché: lo slow burning è un tratto distintivo dei suoi libri. La prima parte di «Annego in te» presenta i difetti che avevo già riscontrato nel primo libro: è molto lenta e ridondante. Per farvi capire cosa intendo, vorrei farvi un esempio, prima però penso sia necessario un breve riepilogo per riportarvi al punto in cui avevamo abbandonato la storia, visto che è passato qualche mese dalla precedente pubblicazione (attenzione: se non avete letto la prima parte ciò che segue potrebbe contenere alcuni SPOILER!). 

18 novembre 2017

Quante volte ti ho odiato di Kelly Siskind. {Blog tour} Recensione


Care amiche lettrici di Greta Booklovers Blog,
oggi vi consiglio una storia romanticissima, un bel romance da leggere in queste fredde giornate, sul divano, davanti al camino, con una bella cioccolata calda in mano. Con questa atmosfera perfetta vi ritroverete fra la neve di Aspen dove Kolton e Shay con i loro rispettivi amici si trovano in vacanza, per trascorrere qualche giornata di relax in mezzo alla neve a bordo dei loro scii. Raven e Lily le amiche si Shay le hanno organizzato questo viaggio per tirarle un po’ su il morale, Shay infatti è appena uscita distrutta da una storia di cinque anni. 


Il suo ragazzo Richard l’ha lasciata dopo averla tradita. Dopo la rottura Shay è riuscita ad aprire gli occhi e a capire che Richard l’aveva annientata, plasmata al suo volere: per Richard i suoi capelli ricci erano indomiti e ribelli e quindi Shay si stirava i capelli, per Richard i suoi fianchi erano troppo pronunciati costringendola a bere centrifughe depurative e bandendo ogni eccesso in fatto di cibo, per Richard le sue forme erano da coprire ed ecco che Shay indossava vestiti castigati. Shay aveva anche rinunciato ad un’importante proposta di lavoro che avrebbe comportato un trasferimento, perché il suo fidanzato preferiva averla accanto a sé. 

16 novembre 2017

Spider di Ilsa Madden-Mills {Blog tour} Recensione



Ciao a tutte! 
I romanzi in cui il protagonista è il fratellastro della protagonista sono la mia kryptonite. Ognuno di noi ha un suo tallone d’Achille. Tutti abbiamo un punto debole. Questo è il mio. Il fratellastro di cui vi parlo oggi si fa chiamare Spider. «Spider» è il titolo del nuovo standalone di Ilsa Madden-Mills, un romanzo sulle seconde possibilità che, sono certa, riscuoterà un grande successo fra le lettrici di romance e spero venga presto tradotto in italiano. E’ una di quelle storie che, una volta iniziate, non riuscirete a spegnere il kindle. E’ il mio libro preferito della Mills, un romanzo che vi catturerà e diventerà la vostra droga. 


E’ una storia intossicante, inebriante, romanticissima, a tratti torci budella, che fa riflettere sul destino. Ognuno di noi ha già un proprio destino. Mi ha colpito la frase all’inizio che dice che spesso incontriamo il nostro destino sulla strada che cerchiamo di evitare. Qualunque direzione si intraprenda, qualunque svolta ci sia, si finisce sempre per ritornare sulla strada che la destino ha già tracciato. Uno dei personaggi chiave del libro è Rose. Rose è una ragazza che non ha avuto una vita facile. Ha dovuto affrontare mille problemi. Essendo rimasta orfana in giovane età, ha trascorso l’adolescenza sballottata tra le case famiglia a cui veniva affidata, fino a quando è stata adottata. Ciò che è successo in passato ha rafforzato il suo carattere. 

14 novembre 2017

La casa degli scandali di Victoria Fox. Recensione


Buongiorno lettrici,
siamo alle prese con un libro molto particolare, che, senza dubbio, esce dai soliti schemi del romance. È stato definito un Gothic Romance e credo che questa qualifica possa dirsi piuttosto azzeccata. Le atmosfere cupe non mancano, ma è altrettanto veritiero che è l’amore il potente motore che fa muovere la storia che ci viene raccontata. Non incontreremo solo l’amore puro, direi. Avremo a che fare con tante forme di amore. Ossessionato, malato, sofferente, squilibrato. L’autrice ci accompagna in questa storia contorta e misteriosa con uno stile impeccabile che, quasi magicamente, riesce ad evocare quelle atmosfere buie, lugubri e tenebrose nelle quali saremo immerse sin dalla prima parola. 


Ci accompagnerà in questo viaggio quello che è qualcosa di più di un’ambientazione e di uno sfondo. Il Castello Barbarossa, situato nelle splendide colline toscane, che ben contribuirà a creare quell’atmosfera di cui vi parlavo. Il tema centrale di questa lettura saranno i numerosi segreti che le due protagoniste si portano duramente dietro. Partiamo da Lucy ai giorni nostri. Lucy scappa. Da cosa? Da uno scandalo, che minaccia di rovinare quella vita di perfetta figlia e ragazza che, sino ad allora, l’ha contraddistinta.  Troverà rifugio proprio al Castello Barbarossa, dove presterà lavoro come domestica ai servizi di Vivien Lockart. 

11 novembre 2017

Thirty day boyfriend di Whitney G. {Blog tour} Recensione



Buongiorno, care!
Le novelle di Whitney G. sono talmente additive che, ahimè, si leggono la durata di un caffè, un caffè che cerco di assaporare lentamente per farlo durare più a lungo. Visto che ogni giorno a colazione mi concedo una tazzina, l’ideale sarebbe accompagnarla con una sua divertentissima novella. Oggi vi parlo di «Thirty day boyfriend», l’ultima novella uscita la scorsa settimana. Gli office romance di Whitney sono inconfondibili, ineguagliabili, ma soprattutto possiedono un’ironia che può risultare fortemente contagiosa. 


In questo nuovo ‘enemies to lovers’ romance si scontrano un affascinante boss, maniaco del controllo, e una simpatica ed impertinente assistente, la sua personale assistente. Le scintille e le risate sono assicurate. La protagonista, Emily Johnson, da due anni è l’assistente personale dell’uomo di affari più influente, ricco e rispettato di tutta New York. Tutti si congratulano con lei perché ha raggiunto un traguardo che mai nessuna ha superato. Ora vi spiego il motivo. Il suo capo, Nicholas Wolf, proprietario della Wolf di Wall Street, è uno degli uomini più difficili, scorbutici ed antipatici di tutta la metropoli. Per lavorare al suo fianco occorre avere una resistenza e una pazienza straordinari. 

9 novembre 2017

Bugie che uniscono di Rebecca Shea. {Blog tour} Recensione


Buongiorno amiche lettrici,
con ansia attendevo da tempo l’uscita del secondo volume della serie  Bound & Broken di Rebecca Shea. Non vi posso descrivere la mia gioia nel ritrovare finalmente Alex e Em dopo il cliffanger con cui l’autrice ci aveva lasciati nel primo volume “Bugie che feriscono”, di cui trovate la mia recensione qui sul blog. Invito chi non ha letto il primo romanzo a non proseguire nella lettura perché potrebbe contenere grossi spoiler. Dopo la sparatoria avvenuta dinanzi a suoi occhi e a quelli impotenti di Sam ritroviamo la piccola e indifesa Em distrutta dal dolore per la perdita dell’amato Alex. Em è di nuova sola. 


Ha perso la bussola che con fatica era riuscita a trovare. E’ disperata e non sa più a cosa aggrapparsi. La sua ancora di salvezza non c’è più. Sam, l’agente Cortez, che ha da poco scoperto essere il fratello di Alex, le offrirà il suo aiuto e la sua protezione. Perché Emilia oltre ad essere rimasta disperatamente sola è anche nel mirino di Antonio Estrada padre di Alex e capo del cartello di droga Estrada. Emilia è in pericolo perché ha assistito alla sparatoria e soprattutto perché lei sa la verità sulla famiglia Estrada e sui loro loschi traffici: Alex prima di morire le aveva confessato tutto. Sam le offrirà ospitalità nella sua casa. 

7 novembre 2017

Un posto accanto a te di Brittainy C. Cherry. {Blog tour} Recensione


Care amiche lettrici,
oggi vi racconto la storia di una bambina che sognava ad occhi aperti, una bambina solare e gioiosa. Maggie May viveva da sola con suo padre dopo che la madre li aveva abbandonati. Eric aveva provato ad innamorarsi di nuovo e a rifarsi una vita  ma anche se continuava a promettere a Maggie May che quella volta sarebbe stata per sempre, alla fine tornavano ad essere sempre e solo loro due. Quella volta sembrava però proprio quella giusta. Maggie May e il suo papà si trasferirono da Katie: una donna che Eric aveva conosciuto in chat. 


Katie aveva due figli: Calvin e Cheryl. E Calvin aveva un miglior amico: Brooks. “Tutto ebbe inizio con una lampada da notte a forma di razzo spaziale e un ragazzo che non mi conosceva”. Ed ecco che i sogni di Maggie May furono tutti per Brooks. Maggie May sognava di sposarlo, di vivere con lui insieme ad un cane di nome Skippy e un gatto di nome Jam.  Un giorno programmò addirittura il loro matrimonio, diede appuntamento a Brooks nel bosco  sotto i due alberi ritorti. Si mise un bel fiore tra i capelli e attese l’arrivo del suo sposo,  ma Brooks fece tardi perché non riusciva a scegliere la cravatta giusta.