4 aprile 2016

Lui vuole tutto di Marilena Barbagallo. Recensione + Giveaway


Ciao carissime,
un’altra travolgente lettura al mio attivo. Prima di tutto però vi annuncio un fantastico giveaway. Marilena ha messo in palio per voi una copia autografata del romanzo ed un segnalibro. Correte ad iscrivervi e, come sempre, le istruzioni da seguire sono indicate in fondo. Detto questo, chiedo scusa ma devo compiacermi un pochino con me stessa, nonché con la mia cara amica Roberta, compulsiva quanto me. Siamo perennemente a caccia, una caccia che, pur faticosa, porta però i suoi frutti. L’ultimo dei quali è il bellissimo libro di Marilena Barbagallo, "Lui vuole tutto". Mi sono buttata su questa lettura con la sensazione di aver tra le mani un gran libro. E così è stato.

È un romance dalle sfumature dark, senza però essere estremo, quindi lo ritengo particolarmente adatto per coloro che hanno voglia di leggere qualcosa di un pochino più forte, senza però avere uno stomaco particolarmente robusto. A dire la verità, questo è un libro per tutti. Perché? Perché è semplicemente meraviglioso, ecco perché. La forza di questa lettura sta tutta nei personaggi. Perfetti, accattivanti, magnetici. Addentriamoci un pochino nella trama. Siamo di fronte alla classica sindrome di Stoccolma? Come è possibile infatti che la nostra protagonista, Ambra Livori, sia tuttora attratta da colui che l’ha rapita sette anni fa? E perché le loro strade si incrociano nuovamente? Che ruolo ha in tutto questo il segretissimo Tempio? E il rapitore? Anche lui sogna ancora la ragazzina che un tempo ha dovuto rapire? Tante sono le domande che vi porrete e solo ad alcune avrete delle risposte. Come vi dicevo però, nonostante la trama sia di per sé intrigante, la levatura di questo libro sta tutta in loro, Ambra Livori e Krum Botev. Si ritrovano nuovamente, loro malgrado, pur portando ancora dentro di loro, entrambi, il ricordo ossessivo, insano, quasi malato del loro precedente incontro….se così lo possiamo definire. Si odiano Ambra e Krum, e non potrebbe che essere così. Lei, che non si capacita dell’attrazione che prova per il suo rapitore, nonostante il male che le ha fatto e la paura che le ha fatto provare. 


Paura che, a tutt’oggi, è lontana dall’essere metabolizzata. Lui, che non si capacita di come quella ragazzina sia diventata un’ossessione, gli sia entrata sottopelle. La odia per questo. Krum Botev è Led, ovvero ghiaccio, ottiene senza chiedere, incute timore, è arrogante, il sorriso per lui è poco più di una smorfia, non conosce i sentimenti, lo indebolirebbero. È ghiaccio. Ambra è sofisticata, elegante, bella, ricca. Pensate di trovarvi di fronte la classica ragazzina viziata, debole e fragile? No, care mie. Ambra è un agglomerato di forza e determinazione. Ribatte colpo su colpo, ferisce, graffia con artigli che sembrano velenosi tanto fanno male, odia con tutta se stessa. Il rapporto che si instaura tra i due mi ha tenuta con la bocca spalancata per la meraviglia ed il terrore di quello che avrei letto nella pagina successiva. Perché le parole talvolta fanno più male di qualsiasi ferita ed Ambra è bravissima ad usarle. Ambra e Krum si desiderano, si cercano ma, al contempo, fuggono, inevitabilmente condizionati dal passato. 


Il loro girarsi intorno, offendersi, schernirsi mi ha letteralmente fatto impazzire, per poi arrivare al tanto agognato momento di unione….e sarà davvero un bel momento, ve lo assicuro. Ci arriverete cotte a puntino, perché l’autrice non ha voluto dare niente per scontato e ci farà molto sospirare prima di poterci gustare alcune fra le più belle scene sessuali che io abbia mai letto (piume, piume, piume…..!!!!). Si riappacificano dunque i nostri eroi? Posso solo dirvi che niente è semplice. Krum lotta davvero per il tanto agognato perdono, in alcuni momenti quest’uomo duro e segnato dal passato mi ha fatto tanta, ma tanta tenerezza, ma Ambra è forte, è caparbia, è convinta di avere in mano delle certezze. Insomma, il finale è aperto e mi permetto di chiedere pietà all’autrice, invocando una pubblicazione in tempi brevi del seguito. Ripeto, meraviglioso!

Alla prossima fanciulle. Lara
Indimenticabile


Sinossi | Krum Botev non ha mai avuto nulla nella vita a parte se stesso. Conosce solo ciò che gli è stato insegnato. Duro, egoista, insensibile, ma fedele al Padre, colui che lo ha cresciuto ed educato secondo i valori della società segreta di cui fa parte. Mai nessuno è riuscito ad abbattere la sua corazza. Nessuno può toccarlo fuori e dentro. Nessuno tranne lei, che fa parte di una fetta di passato che Krum non riesce a dimenticare. Ambra Livori, bella e ricca ereditiera, ha sempre avuto tutto. Ma gli incubi non le danno tregua, continuano a mostrarle quell’uomo che le rovinò la vita quando aveva solo sedici anni. Il ricordo di lui, col tempo, si è trasformato in un sentimento perverso che non riesce a tollerare. Proprio quando Ambra decide di imparare a controllare le sue emozioni, riceve una strana convocazione. Le sue origini verranno messe in discussione e il passato diverrà un terribile presente da cui non potrà fuggire. Combattere per se stessa sarà l’unica soluzione. Cosa lega Ambra e Krum? Ma soprattutto, possono due anime tanto diverse riuscire a toccarsi fuori e dentro? Un’organizzazione segreta, una passione indomabile, un uomo e una donna destinati a scontrarsi.

***
GIVEAWAY

Partecipa al GIVEAWAY e vinci 1 copia cartacea autografata di
“Lui vuole tutto” di Marilena Barbagallo.


Il Giveaway durerà 10 GIORNI !! 

Le regole per partecipare sono semplici ↓
                               
1 - Registratevi come lettore fisso del blog (in alto a destra dove c'è scritto 'Unisciti a questo sito'), specificando il vostro nick name e l’indirizzo e-mail a cui potete essere contattate in caso di vittoria. 

2 - Lasciate un commento sotto la recensione, verificando che provenga dallo stesso nick name utilizzato per la registrazione oppure lasciate la vostra firma dopo il commento.

3 - Diventate followers sulla pagina Facebook di Greta Booklovers (QUI)

4 - Compilate il FORM "Rafflecopter" sottostante inserendo tutte le informazioni obbligatorie. Potete scegliere di fare il log in  utilizzando il vs. indirizzo e-mail (in questo caso cliccate su ‘Use your Email’) o  l’account di Facebook  (in questo caso cliccate su Log in w/Facebook).  Poi seguite passo a passo quello che vi chiede il programma (Ricordatevi di specificare lo stesso nick name col quale vi siete iscritte ai lettori fissi della pagina del blog). 

5 – Mettete “mi piace” alla pagina Facebook dell’autrice (QUI).

6 - Condividete l'evento con i vostri amici!!




La vincitrice del giveaway è:

Rosy P.


85 commenti:

  1. Partecipo volentieri! La mail è
    vanessa.dilena@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'opportuna... Mi piacerebbe avere questo libro.. Nome profilo Fb Ersida Ferhati..

    RispondiElimina
  3. Partecipo anche io volentieri! Stupenda recensione per un libro che mi attira davvero tanto!nome fb Ylenia Simone (ylenias84@gmail.com)

    RispondiElimina
  4. Partecipo, la mia email è carmyeciccio@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Partecipo volentieri
    Email grasby83@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Partecipo volentieriiiii 😉 francydesiderio@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Partecipo volentieriiiii 😉 francydesiderio@gmail.com

    RispondiElimina
  8. libro stupendo....partecipo monica.lobetti@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Partecipo e condivido
    Monica Proietti
    80_monica@libero.it

    RispondiElimina
  10. Fantastico ho comprato il libro in eBook non ancora letto ma voglio e dico voglio e non vorrei o mi piacerebbe(sono presuntuosa lo so)ma questo libro mi acchiappa moltissimo vi seguo come Daniela dovere e la mia mail è dasagi@icloud.com
    Partecipo e condivido taggo e invito

    RispondiElimina
  11. Partecipo volentieri! La mia mail è': marina.zanchetti@libero.it
    Taggo e condivido!

    RispondiElimina
  12. partecipo!!! miriuccia86@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Grazie lara per avermi citato (roberta)! Ma come sempre le tue recensione sono superlative emozionanti e di pancia! !!! E questo libro meritava tutti gli elogi!

    RispondiElimina
  14. Mia cara.....grazie! la citazione era assolutamente doverosa e tu sai bene il perchè.....come ho detto, la nostra perenne caccia è meravigliosamente fruttuosa!!!

    RispondiElimina
  15. Partecipo volentieri..ho condiviso sia su Twitter sia su Facebook in modalità pubblica taggando delle amiche..la mia email è beba@gmail.com
    Grazie per questa oppurtunità!!

    RispondiElimina
  16. Partecipo la mia email e' giorgiaditimoteo@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Partecipo e condiviso
    Lettore fisso Patrizia Piras
    Facebook Patrizia Piras
    E-mail patrizia.piras@teletu.it

    RispondiElimina
  18. Adoro il dark!
    Ophelie
    e-mail: robertakesar@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Partecipo e condivido
    Sono già iscritta al blog con il nick cinzia Lercara
    La mia email è giggiola181207@gmail.com

    RispondiElimina
  20. OMG!!!! Che trama *_* ... stupendo, spero di leggerlo presto,ne ho solo sentito parlare bene della Barbagallo. Ti seguo su Fb e sul blog come Michela Martorelli,la mia mail mila.mali@hotmail.it
    link condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=923086777807870&id=100003196684014

    RispondiElimina
  21. partecipo molto molto volentieri....la mia mail è lauro.giovanna@alice.it

    RispondiElimina
  22. Partecipo volentieri!
    Lettore fisso : Laura Colucci
    Facebook :Laura Colucci
    Email :lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  23. Partecipo volentieri
    Email samuelasenna@libero.it

    RispondiElimina
  24. Partecipo volentieri vi seguo sul blog e su fb con il nome Angela Greco.
    La mia mail è grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  25. Partecipo!la mia mail è Giulia. 1985.21@gmail.com e vi seguo con il nome Giuly

    RispondiElimina
  26. Partecipo!!
    e-mail berlinimonica@gmail.com
    lettrice fissa Moni B
    fb Monica Berlini

    RispondiElimina
  27. Ciao a tutto il blog! Ho letto il libro e l'ho trovato noioso, mal scritto, inconcludente, ridondante,con personaggi mal definiti. Lo so che non stiamo leggendo un trattato di filosofia di Kant, Ma suvvia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! come si suol dire...il mondo è bello perchè è vario! inutile dire che, francamente, non condivido il tuo giudizio. non per difendere l'autrice, che non conosco personalmente, ma mi sento di difendere il suo libro da un parere così nettamente negativo. La storia può piacere come no, ma definire i personaggi come mal definiti....la forza di questa lettura sta proprio nei personaggi, dei quali si può dire tutto (che non stanno simpatici, che non ti hanno creato empatia...) ma di sicuro non si può dire che non sono ben costruiti ed approfonditi. Ugualmente, non condivido il pensiero sulla brutta scrittura. Mi è invece sembrato che l'autrice avesse fatto un ottimo lavoro di editing, oltre che di scrittura corretta e fluente. Stiamo parlando di un lavoro autopubblicato e, se ti è capitato di leggere self, saprai bene che errori e refusi sono, purtroppo, troppo spesso all'ordine del giorno. Qui è tutta un'altra storia. Certamente, non siamo in presenza di un trattato filosofico, ma non è questa nè la pretesa nè l'aspettativa. Per me, ribadisco, è stata e resta un'ottima lettura di evasione!!!
      Al prossimo confronto
      Ciao ciao!

      Elimina
    2. Immagino che chi volesse leggere un trattato di filosofia o epistemologia moderna probabilmente non bazzicherebbe blog di letteratura Romance e in ogni caso le opinioni ANONIME E SPOCCHIOSE hanno lo stesso valore dei soldi del monopoli... PS "abbi coraggio di servirti della tua intelligenza"... non lo dico io ma un certo Kant.

      Elimina
    3. Orca Eva, che risposta azzeccata Naike!!!!!! condivido il pensiero....prima di muovere critiche ad un libro, cosa di per sè assolutamente legittima, bisognerebbe almeno averlo prima letto.......ma non mi sembra che sia questo il caso, data l'inesistente motivazione.

      Elimina
    4. Ciao! Vorrei rispondere sia a Lara che a Naike ma non so se ci riuscirò, perchè non riesco a postare la mia risposta . E' la terza volta che ci provo. Il libro purtroppo l'ho letto. E non mi soffermerò sugli aspetti più salienti perchè lo trovo inutile. Non pretendo chissà cosa da una lettura di evasione. Ma almeno che ci siano in parte gli standard di Chiara Cilli i cui romanzi sono coinvolgenti. Non era mia intenzione dare una mia opinione SPOCCHIOSA E ANONIMA (mi sono dimenticata di firmare) ma non credevo ci fossero persone incapaci di accettare altre critiche. Siamo forse un pò permalose? Susanna

      Elimina
    5. Ciao Susanna! Allora, giusto per chiudere il cerchio. Non è questione di essere permalose o di non accettare critiche. Non ci sarebbe motivo poi, dato che il libro non l'ho scritto io!!!! però, molto onestamente, ci sono delle oggettività che, a mio avviso, vanno rispettate, a prescindere dal fatto che una lettura piaccia o meno. dal tuo commento, ti dirò, sembrava davvero che tu non lo avessi letto. non voglio ripetermi, ma il riferimento alla scrittura ed ai personaggi mi sembrava riferibile ad altro. Detto questo, è sicuramente una questione di gusti personali, però non si può paragonare tutto alla Cilli (sbaglio o avevi lasciato un commento alla recensione della serie "Alla tua scoperta"?). E' un'autrice che anche io amo alla follia, ma stiamo parlando di cose molto, ma molto diverse. La Cilli scrive dark puro. Un grande dark direi. Marilena Barbagallo, con Lui Vuole Tutto, no. Le influenze romance sono molto più forti. Se cerchi le emozioni di un Soffocami, è scontato che puoi trovarle soltanto con letture dello stesso genere e possibilmente della stessa qualità. le trovo comunque imparagonabili. le sensazioni che trasmettono, gli scenari, il grado di violenza....tutto completamente diverso. Estremizzando, sarebbe come aspettarsi da un Harmony la stessa carica adrenalinica di un thriller....impossibile!!!

      Elimina
    6. Ciao ragazze, non arrabbiatevi. Quando ci si confronta è normale che nascano delle discussioni. Ribadisco che in questo blog ognuno è libero di esprimere la propria opinione. Non abbiate dunque il timore di esprimere una critica e di firmarvi nel caso in cui il vostro commento fosse in disaccordo con quello degli altri. Un saluto, greta

      Elimina
  28. partecipo volentieri
    iscritta nel blog come raffaella francesca caretto, stesso nome sui social(facebook)
    la mia mail è tataElla74@gmail.com

    RispondiElimina
  29. grazie per questa opportunità
    ilaria_carraro@libero.it
    gfc e fb ilaria carraro

    RispondiElimina
  30. Partecipo volentieri ringraziandovi per l'occasione la mia mail è gianmorena@alice.it

    RispondiElimina
  31. Partecipo volentieri ringraziandovi per l'occasione la mia mail è gianmorena@alice.it

    RispondiElimina
  32. Partecipo e condivido.
    Seguo il blog come Damiana Codignola, che è anche il nome del mio profilo Facebook.
    La mail damianacodi@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Partecipo volentieri anche se nn vinco mai!!! Questo libro però mi piacerebbe avere. È veramente bello!!
    rluciani67@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Partecipo volentieri anche se nn vinco mai!!! Questo libro però mi piacerebbe avere. È veramente bello!!
    rluciani67@gmail.com

    RispondiElimina
  35. L'ho letto su Kindle, ma desidererei una copia cartacea da...SNIFFARE quando voglio!!!!! Fantastico!

    RispondiElimina
  36. Bellissima recensione. Non ho ancora avuto la possibilità di leggerlo ma spero di farlo presto. alessiacuceautrice@libero.it Seguo il blog con l account alessia cuce'

    RispondiElimina
  37. Bellissima recensione. Non ho ancora avuto la possibilità di leggerlo ma spero di farlo presto. alessiacuceautrice@libero.it Seguo il blog con l account alessia cuce'

    RispondiElimina
  38. Non posso non partecipare!! Adoro la Barbagallo *_* Ho seguito tutti i passiggi :*
    Lettrice fissa: Anna Perillo
    Mail: enny-love@hotmail.it
    GRAZIE MILLE E BUONA FORTUNA A TUTTI!

    RispondiElimina
  39. Partecipo stra volentieri incrocio le dita XD
    email soniettina86@gmail.com
    vi seguo come Cioci x

    RispondiElimina
  40. partecipo!!
    greaceamorina@gmail.com

    RispondiElimina
  41. Grazie partecipò volentieri la mia mail è rosettalafarfalla66@gmail.com

    RispondiElimina
  42. Partecipo volentieri a questo meraviglioso giveaway...
    Sul blog sono iscritta col nick Anna Elisa Cicero e la mia mail è elycicero@gmail.com
    Su facebook vi seguo col nick Anna Cicero...
    In bocca al lupo a tutti....

    RispondiElimina
  43. Partecipo! la mia mail è: martynuzza_94@hotmail.it

    RispondiElimina
  44. Partecipo e condivido!Sono iscritta al blog con il nome Maria Cristina Bonelli e la mia email è cristinaepepe@gmail.com!

    RispondiElimina
  45. Partecipo volentieri..sono iscritta con il nome gilda..e la mia email è licarigilda91@gmail.com graziiiieeee e in bocca al lupo a tutti

    RispondiElimina
  46. Ciao, partecipo e condivido!
    email: tere.peppe@yahoo.it
    blog: 3cy
    fb: teresa farfalla

    RispondiElimina
  47. Ciao partecipo volentieri e condivido!
    Mail: marta.iannella@yahoo.it o martiann92@gmail.com
    Blog: marta iannella
    Fb: marta e vins

    RispondiElimina
  48. partecipo e condivido <3
    vi seguo con lo stesso nome Alba Frascogna sia qui che su face!!!
    email amomiomarito2013@libero.it

    RispondiElimina
  49. Partecipo e condivido! Vi seguo sia qui che su Fb come Erika Loves Books. La mail è erika.salsano@libero.it

    RispondiElimina
  50. Partecipo e condivido!
    Lettore fisso con il nome Martina Salzano
    Fb: Martina Watson Salzano
    email: martiwatsy@gmail.com

    RispondiElimina
  51. partecipo e condivido
    grazie mille

    rominamiddei@gmail.com

    RispondiElimina
  52. Partecipo molto volentieri
    Ho condiviso su Facebook e taggato amiche ecco il link

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10204528942582439&id=1799387508

    Sono diventata lettore fisso del blog con il mio nome Germana Collivignarelli.

    La mia mail

    germanasupermommy@gmail.com

    Complimenti a Marilena per la splendida lettura. In ogni caso il cartaceo entrera' in casa mia insieme ai libri che amo di più. L'e-book e' già nelle mie mani anzi l'ho quasi finito catturato dalla storia di Krum e Ambra.
    Un libro da non perdere!

    RispondiElimina
  53. Aiutooooo come faccio a diventare lettore fisso! Sono col cellulare....e la dicitura in alto a desrta unisciti a questo blog nn c è! 😢

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mio dio sono una frana😢

      Elimina
    2. X vedersi il mio nik name sono già lettore fisso........oppure no....

      Elimina
    3. Okayyyy credo d esserci riuscita......fatto tutto....ho adorato follemente....questa storia ...PARTECIPOOOOOOOOOO😍

      Elimina
    4. Scusa su facebook sono caudio e Patty.....la mia mail pattyzeta@vodafone.it / pattyzag72@gmail.com

      Elimina
    5. Ciao Patty...prova quando puoi dal PC. Io riesco solo dal Pc.

      Elimina
  54. Partecipo eccome!!
    lorenanicosia@gmail.com

    RispondiElimina
  55. Partecipo e condivido risulto come Stefyfantasy Love o come stefania caldarella
    la mia email è stefaniacaldarella@libero.it

    RispondiElimina
  56. partecipo e condivido molto volentieri!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  57. Partecipo e condivido con piacere
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/914331198686062?pnref=story

    RispondiElimina
  58. Ciao carissima Greta!! Grazie mille per questa splendida opportunità!! Partecipo e condivido con grande piacere! Seguo il blog con il nick Jiujiuk7, su Facebook sono Giulia Mancosu e la mia email è jiujiuk@gmail.com
    Un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  59. Patrecipo con molto piacere Grazie !!!
    Condiviso su https://www.facebook.com/marianna.facciolli
    Condivisosu https://twitter.com/MariannaFacciol?lang=it
    la mia mail marianna1056@hotmali.it
    vi seguo sul blog come Marianna Facciolli
    Grazie x questa opportunità !!!

    RispondiElimina
  60. Partecipo molto volentieri e condivido!la mia mail è monica.cateni83@gmail.com

    RispondiElimina
  61. Partecipo molto volentieri a questo Giveaway ;-)
    Ho sentito parlare benissimo di questo romanzo!
    Email: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Instagram: @ross_3193
    Facebook: Rosy Palazzo (ho condiviso, taggato e piacizzato;-))
    Google +: Rosy Palazzo (ho condiviso)

    Grazie per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  62. Partecipo volentieri!
    Nella Marinelli - email nelly9@live.it

    RispondiElimina
  63. Partecipo molto volentieri! vitto1980@live.it

    RispondiElimina
  64. Partecipo miryepie@live.it sono iscritta come Miriana milella

    RispondiElimina
  65. Partecipo e condivido
    dl.denise.1995@gmail.com

    RispondiElimina
  66. Grazie per l'opportunità
    Manuieraci@gmail.com

    RispondiElimina
  67. Partecipo! Grazie per questa opportunita` :3
    La mia mail: Laura3567@hotmail.com

    RispondiElimina
  68. Se sono ancora in tempo eccomi!
    Miky (michela.brolli@alice.it)

    RispondiElimina
  69. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina