14 marzo 2016

Note di Verità di Marta Rei. Recensione + Giveaway


Ciao bimbe (non uso a caso questo appellativo. Quanto mi è piaciuto!!!),
Con enorme gioia vi presento e vi parlo dell’ultimo libro della Trilogia delle Essenze.  Prima di tutto però, vi annuncio che c’è una grande sorpresa per voi lettrici. Oggi parte un nuovo Giveaway, in cui potrete vincere 2 copie cartacee autografate di Note di Verità, gentilmente messe in palio da Marta Rei. In fondo alla pagina troverete tutte le istruzioni per partecipare. Quindi, è d’obbligo un ringraziamento a Marta che, aderendo con entusiasmo alle nostre proposte, ha fatto i salti per mandarmi il libro in anteprima e consentire questa pubblicazione. ---> Venite a scoprire i nomi delle vincitrici del giveaway!!

Mi sono giovata tantissimo di ciò perché, molto francamente, spasimavo per poter leggere l’epilogo di Luce ed Efrem. Pertanto, adesso faccio un gran sospiro. Lo avete sentito tutte??? Perchè sospiro? Perche Luce ed Efrem mi mancheranno molto, moltissimo. Ho chiuso Note di Verità con tanta, ma tanta soddisfazione, ma anche con un pizzico di malinconia. Spesso, almeno a me accade, quando arrivo alla fine di una trilogia (scriverne è molto di tendenza al momento) mi dico che, forse, l’autrice avrebbe potuto tirarla un po’ meno per le lunghe. Non è questo il caso. Credo che, se mi dicessero che Marta ha intenzione di scrivere un’altra decina di libri su questi personaggi….beh….ne sarei davvero entusiasta!!!!! Luce ed Efrem sono diventati per me dei buoni amici, ho sofferto con loro, mi sono arrabbiata, ho provato tanta tenerezza, ho sentito su di me i palpiti di una vera passione, di un vero amore. Sono personaggi che non si dimenticano e che avranno sempre un posticino in fondo al mio cuore, che ha battuto molto forte durante la lettura. Degno finale della storia? Decisamente sì. Cercherò di non svelare troppi particolari perché è giusto che ve li gustiate sino in fondo. Definirei questo libro intimista. Io ho vissuto Note di Verità come un percorso nell’animo umano. Avremo infatti il piacere di scoprire il nostro Efrem. Lo scopriremo sino in fondo, o meglio, lui ci consentirà di farsi scoprire, conoscere, prima a piccole dosi e poi aprendosi completamente. 


Uno sguardo alle sue emozioni ed ai suoi pensieri e sarete inesorabilmente rapite, io lo sono stata. Già l’inizio del libro vi catturerà senza possibilità di scampo. Vi piacerebbe sapere cosa provava e pensava Efrem quando Luce aveva la tenera età di quindici anni? Lo scoprirete adesso.  La scelta di Marta di tenercelo celato sino ad ora è stata assolutamente azzeccata  e perfetta nei tempi. Ci ha tenute attaccate alle pagine nel disperato desiderio di apprendere qualcosa di più su questa figura magnetica. Per arrivare poi a questo ultimo capitolo, pronte e frementi,  e poterci davvero gustare Efrem in tutta la sua follia, ossessione, ambiguità, carisma, dolore, sofferenza…..e amore naturalmente, tanto amore. Ho sofferto per questo libro. Mi sono calata nei panni di Efrem e l’ho capito. Ho compreso il suo sentirsi inadeguato, ho compreso il suo  biasimo verso se stesso per il desiderio provato nei confronti di quella che, a tutti gli effetti, era soltanto una ragazzina. 

Alcuni forse saliranno in cattedra e criticheranno questo desiderio perché avvertito come deplorevole. Giusto, non giusto? Domanda difficile, alla quale non ho risposta. A voi l’ardua sentenza, mie care. Posso però dire che l’Efrem che emerge da questa storia, col suo passato complesso e difficile da metabolizzare, coi suoi desideri fuori dai canoni, dimostra un’integrità d’animo che ho trovato assolutamente meritevole. Efrem ha grande rispetto per la sua “bimba” e lo dimostra, ve lo assicuro. Tutto il resto sono facili chiacchiere. Lo scopriremo dunque e lo ameremo incondizionatamente. Non voglio dimenticare Luce. Ho amato anche lei. Luce lotta, lotta davvero per scardinare i demoni dell’uomo che è diventato il fulcro della sua esistenza. La ragazzina è cresciuta ora ed ha la forza per credere in questo rapporto che sembra impossibile da portare avanti. Troppe difficoltà, troppi segreti, troppi muri da abbattere. Ma lei va avanti, pur soffrendo, e dimostra il proprio valore fuor da ogni dubbio. Ho ammirato la sua determinazione, la sua tenacia, il suo sopportare atteggiamenti assurdi pur di dimostrare il proprio amore ad un uomo lacerato, spossato, disperatamente bisognoso di affetto come un bambino piccolo….capirete ragazze, capirete. Una cosa che mi ha colpito molto. Luce assorbe un pochino della follia di Efrem. 


È tale e tanta la loro sintonia, quasi una simbiosi, che la giovane fanciulla arriverà ad assumere a sua volta atteggiamenti che, fino a ieri, erano tipici dell’uomo. Fra loro è tutto, è follia, è un do ut des incessante, nel bene e nel male. Saluto Luce ed Efrem con nostalgia, ma con la contentezza di aver letto qualcosa che mi ha fatto provare tanta emozione. Grazie Marta, spero davvero che tu continui a scrivere ed a regalarci opere altrettanto intense. Io attendo fiduciosa la prossima magia.

Baci bimbe. Lara
INDIMENTICABILE


Sinossi | Potrà mai amare ed essere riamata da lui come vorrebbe? Luce se lo chiede, mentre Efrem continua a fuggire da lei. Si rende conto di voler sapere tutto di quell’uomo irraggiungibile e non accetta niente di meno di una relazione totalizzante, non apparente o finta. Tuttavia Efrem Rossini non è ancora pronto per l’amore e non riesce ad aprire il cuore ferito, distrutto dalle avversità del passato. Nuove difficoltà si affacciano nella sua vita e lei sa che deve affrontarle per capire appieno l’uomo dell’ombra. Chi è l’ammiratore segreto che la perseguita? Perché Efrem si rifiuta di raccontarle di sé e di ciò che l’ha portato a essere un imprenditore di successo? Sembra che l’amore non possa cambiare fino in fondo un essere umano, anche se questo sentimento è disposto a perdonare sempre, fino alla distruzione di se stessi. Perciò, a mali estremi, non rimane che usare un’arma invincibile contro un uomo: il sesso. Luce è pronta a lasciarsi andare per dare piacere al suo capo, nonostante lui la tratti ancora come una proprietà.


GIVEAWAY

Partecipa al GIVEAWAY e vinci 2 copie cartacee autografate di
“Note di verità” di Marta Rei .


Il Giveaway durerà 10 GIORNI !! 

Le regole per partecipare sono semplici
                               
1 - Registratevi come lettore fisso del blog (in alto a destra dove c'è scritto 'Unisciti a questo sito'), specificando il vostro nick name e l’indirizzo e-mail a cui potete essere contattate in caso di vittoria. 

2 - Lasciate un commento sotto la recensione, verificando che provenga dallo stesso nick name utilizzato per la registrazione oppure lasciate la vostra firma dopo il commento.

3 - Diventate followers sulla pagina Facebook di Greta Booklovers (QUI)

4 - Compilate il FORM "Rafflecopter" sottostante inserendo tutte le informazioni obbligatorie. Potete scegliere di fare il log in  utilizzando il vs. indirizzo e-mail (in questo caso cliccate su ‘Use your Email’) o  l’account di Facebook  (in questo caso cliccate su Log in w/Facebook).  Poi seguite passo a passo quello che vi chiede il programma (Ricordatevi di specificare lo stesso nick name col quale vi siete iscritte ai lettori fissi della pagina del blog). 

5 – Mettete “mi piace” alla pagina Facebook dell’autrice (QUI).

6 - Condividete l'evento con i vostri amici!!




Gli altri romanzi della serie recensiti dal blog:
(clicca sul titolo per leggere la recensione)





52 commenti:

  1. Fatto tuttooooo 😉
    Sono Francy D

    RispondiElimina
  2. Fatto tuttooooo 😉
    Sono Francy D

    RispondiElimina
  3. fatto tutto ^_^
    email amomiomarito2013@libero.it

    RispondiElimina
  4. Sono senza parole... sono commossa. Grazie Lara, è splendida questa recensione. Rimarrà incisa nel mio cuore, come le altre, credimi. Mentre leggevo queste righe il cuore mi scoppiava dal petto. Raramente quando leggo recensioni ai miei romanzi mi sento così... queste foto meravigliose, le tue parole che mi scaldano l'anima e mi danno merito, a me e alla mia storia. Grazie di cuore, per aver apprezzato Efrem e Luce, per averli chiamati "amici". In fondo anche io provo lo stesso, questi due mi mancheranno molto. Li devo lasciare... <3 Grazie, grazie e ancora grazie! Spero che parteciperanno in molti a questo giveway. <3

    RispondiElimina
  5. Ciao Marta! lo spero anche io che vi sia partecipazione al giveaway perchè i tuoi libri valgono molto e meritano davvero di essere letti! come dicevo, Efrem e Luce mi mancheranno tantissimo, ma mi ricorderò di loro, questo è sicuro. E grazie anche delle belle parole....la recensione si è scritta da sola, quando i libri sono così belli è facile parlare di loro. Avanti tutta Marta.....voglio ancora la stessa magia!!!!!

    RispondiElimina
  6. CHE BELLOOOOOO HO AMATO TANTO EFREM DAL PRIMO VOLUME!! ORA MI IMMERGO SUL TERZO!!!
    E... PARTECIPO AL GIVEWAY CON VERO PIACERE! SAREBBE UN ONORE POTER VINCERE!
    GRAZIE MARTA REI PER TUTTO!
    GREACE AMORINA

    RispondiElimina
  7. bellissimi libri e bellissima recensione..non vedo l'ora di iniziare al leggere l'ultimo capitolo di questa fantastica trilogia!!!Marta speriamo arrivino presto altre tue meragliose creazioni!!
    partecipo al giveaway con piacere

    RispondiElimina
  8. Fatto tutto e partecipo con piacere😍😍😍😍✌🏻️✌🏻✌🏻

    RispondiElimina
  9. Sono così felice che finalmente leggero il finale di questa bellissima trilogia. . Bellissima recensione... Grazia anche per questa bellissima opportunità e spero di aver fatto tutto.. Grazieeee e in bocca al lupo a Marta...

    RispondiElimina
  10. Sono così felice che finalmente leggero il finale di questa bellissima trilogia. . Bellissima recensione... Grazia anche per questa bellissima opportunità e spero di aver fatto tutto.. Grazieeee e in bocca al lupo a Marta...

    RispondiElimina
  11. bellissima recensione complimenti , mi ha molto incuriosito partecipo volentieri e vi seguo su fb !!

    RispondiElimina
  12. Grazie mille a voi e a Marta Rei per questa possibilità,ho seguito tutti i passaggi
    Lettrice fissa Michela Martorelli
    Link condivisione Fb
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=901092220007326&id=100003196684014
    Mail: mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Ciao ragazze! Grazie mille per questa splendida opportunità!! Sarebbe fantastico poter vincere e leggere il libro di Marta Rei!!
    Ho seguito tutti passaggi e partecipo con grandissimo piacere! Seguo il blog con il nick Jiujiuk7, su Facebook sono Giulia Mancosu e la mia email è jiujiuk@gmail.com
    Ho condiviso su Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1013607778704628&id=100001662479027&ref=bookmarks
    Grazie ancora e un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Partecipo e condivido, sono iscritta già al blog con il nome di Cinzia Lercara, la mia email è giggiola181207@gmail.com
    Ecco il link della condivisionehttps://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10207008478628889&id=1187324818

    RispondiElimina
  15. Fatto tutto! La mia mail è cristinaepepe@gmail.com 😙

    RispondiElimina
  16. Partecipo assolutamente!!! La mia mail è: letiziadalberti@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Partecipo! Non ho mai letto nulla di Marta rei!

    RispondiElimina
  18. Partecipo e credo di aver fatto tutto.

    RispondiElimina
  19. Grazie partecipo :-) Sul blog con nome e cognome. La mia mail luvlee@virgilio.it

    RispondiElimina
  20. Grazie partecipo :-) Sul blog con nome e cognome. La mia mail luvlee@virgilio.it

    RispondiElimina
  21. Partecipo e condivido
    Lettore fisso Patrizia Piras
    Link condivisione: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10205984944287613&id=1380621556
    E-mail patrizia.piras@teletu.it

    RispondiElimina

  22. Partecipo
    La mia mail
    germanasupermommy@gmail.com
    e questo è il link della condivisione


    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10204279194858902&id=1799387508

    RispondiElimina
  23. Felicissima di partecipare ho condiviso e taggato in modalita pubblica su facebook sono Beba Tag, la mia email è bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Fatto tutto ^^
    https://www.facebook.com/sonia.lightning/posts/10207754419050052

    RispondiElimina
  25. fatto tutto!! Grazie mille per l'opportunità *_*
    Sono iscritta al blog come: Rosaria Curatolo; la mia email è: curatolorosaria@gmail.com
    ecco il link della condivisione!!
    https://www.facebook.com/rosaria.curatolo1/posts/903908196388924

    Incrocio le dita :*

    RispondiElimina
  26. fatto tutto, partecipo come giovanna lauro.... la mia mail è lauro.giovanna@alice.it

    RispondiElimina
  27. partecipo e condivido!
    bella recensione e sfiziosa copertina!
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  28. Partecipo e condivido. lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. Partecipo e condivido vimseguo con il nome Angela Greco
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  30. Fatto tutto grazie ❤ miryepie@live.it

    RispondiElimina
  31. Fatto,non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  32. Fatto,non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  33. fatto tutto
    Grazia C.
    grasby83@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Partecipo molto volentieri! Amo i libri di Marta Rei!!!La mail è vitto1980@live.it, grazie mille per la meravigliosa opportunità!

    RispondiElimina
  35. Partecipo e condivido
    Seguo il blog con valentina pignatelli
    La mia mail è valentinapignatelli83@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Partecipo e condivido.
    Seguo il blog come Damiana Codignola.
    La mia mail: damianacodi@gmail.com

    RispondiElimina
  37. Partecipo e condivido grazie😀
    Lettrice fissa del blog Giusy Onnis
    Email:giusy.onnis.2671@Gmail.com
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1996634990561784&id=100006459084204

    RispondiElimina
  38. Partecipo e condivido grazie😀
    Lettrice fissa del blog Giusy Onnis
    Email:giusy.onnis.2671@Gmail.com
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1996634990561784&id=100006459084204

    RispondiElimina
  39. ciao a tutti partecipo molto volentieri grazie mille per questa possibilità la mia email è mariasanfilippo1708@gmail.com oppure tanode83@gmail.com

    RispondiElimina
  40. grazie per questa opportunità
    ilaria_carraro@libero.it

    RispondiElimina
  41. partecipo e condivido! email martiwatsy@gmail.com

    RispondiElimina
  42. che bellissima recensione ora corro su amazon alla caccia dei primi due romanzi non conoscevo Marta Rei ma a quanto pare è bravissima quindi da iniziare a leggerla.
    condiviso su
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10206038905867519?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/WEWQwd84duk
    https://twitter.com/streghetta6831/status/705130223642267649

    RispondiElimina
  43. Stupenda idea...!!!! ho condiviso su facebook l'evento , avevo già precedentemente messo il mi piace ad entrambe le pagine ed ero anche già lettrice fissa del blog col nick Anna Elisa Cicero, mail elycicero@gmai.com
    In bocca al lupo a tutti... :-*

    RispondiElimina
  44. Grazie mille! Partecipo volentieri :)
    Mail: enny-love@hotmail.it
    Lettrice fissa: Anna Perillo
    Condivisione FB: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10208725828692884&id=1526838241

    RispondiElimina
  45. non ho avuto modo di leggere questa trilogia...ma dopo questa recensione non posso farmela scappare!!!!
    grazie per l opportunita' spero di aver fatto tutto bene
    partecipo volentieri
    rominamiddei@gmail.com

    RispondiElimina
  46. Partecipo e condivido, sono iscritta al blog con il nome di 3cy, la mia email è tere.peppe@hotmail.it; su fb: Teresa Farfalla

    RispondiElimina