6 ottobre 2016

9 Novembre di Colleen Hoover. Recensione in anteprima



Care lettrici, 
torna Colleen Hoover con uno dei romanzi più attesi dell'anno. Un’indimenticabile storia d’amore tra uno scrittore e la sua insolita musa. "9 Novembre", dal 20 ottobre in ebook e in libreria. In pochi giorni dalla sua pubblicazione in inglese, il 10 novembre 2015, i romanzo ha raggiunto i vertici delle classifiche di Goodreads. Tea ci ripropone la sua recensione in anteprima che ha pubblicato alcuni mesi fa. :) 



Fallon incontra Ben, un aspirante scrittore, il giorno prima del suo trasferimento in un altro stato. La loro intempestiva attrazione li porta a trascorrere l'ultimo giorno di Fallon insieme a L.A., e la sua vita movimentata diventa l'ispirazione creativa che Ben ha sempre cercato per il suo romanzo. Nel tempo e tra le varie relazioni e le tribolazioni delle loro vita separate, continuano ad incontrarsi ogni anno lo stesso giorno. Finché un giorno Fallon incomincia a dubitare che Ben le abbia detto la verità e abbia inventato una realtà perfetta per il colpo di scena finale.



9 Novembre è un vero e proprio viaggio attraverso le emozioni: vergogna, risentimento, paura, fino ad arrivare all’amore e al perdono. Il viaggio è quello di Fallon, una ragazza molto sfortunata nella vita. Fallon è stata letteralmente avvolta dalle fiamme durante la sua adolescenza, quando un incendio ha raso al suolo la casa di suo padre. Da quel giorno non è più la stessa. La sua carriera di attrice è stata troncata sul nascere a causa delle cicatrici che riporta sul viso e a metà busto. Fallon non riesce più a specchiarsi poiché quando si guarda nella sua immagine rivede il giorno in cui la sua vita è stata distrutta. Un giorno, mentre discute animatamente con il padre, Fallon si ritrova interrotta dal suo 'apparente fidanzato'. Ben, aspirante scrittore, avendo origliato la discussione è rimasto abbagliato da Fallon, non poteva che cercare un modo per avvicinarla. Quale modo migliore se non presentarsi al padre di lei fingendosi il suo ragazzo? Alla fine dell’accesa discussione i due giovani si allontanano e Fallon, attratta dal bell’aspetto di Ben, si lascia trasportare dagli eventi. Spendono l’intera giornata a parlare e a conoscersi. 

Potrebbe essere l’inizio di una nuova storia d’amore, se la sera Fallon non dovesse partire per New York e incominciare una nuova vita nella grande mela. I due, però, non si danno per vinti. Si promettono che si ritroveranno ogni 9 novembre per i prossimi 5 anni. Fallon inoltre promette a Ben di non farsi più abbattere dai giudizi e che uscirà con almeno cinque ragazzi per ricominciare a vivere una vita normale. Infine non abbandonerà il suo sogno di fare l’attrice…magari a Broadway. Ben giura di iniziare a scrivere il suo primo romanzo incentrato sulla loro storia. Ma come può un amore così giovane resistere al tempo e alla lontananza? Inizia così l’avventura di due giovani amanti che faranno di tutto per restare insieme e non farsi scalfire. Molte sono le cose che entrambi dovranno scoprire sul loro passato. Ma la domanda che mi assillava la mente è...qual è la vera ragione per cui Ben si è avvicinato a Fallon in quel bar?  E se si fossero incontrati il 9 novembre di molti anni prima? “9 Novembre” è una storia dolceamara che vi catturerà fin dalle prime pagine.  

Xoxo, Tea
Bello



Qui potete già prenotare il romanzo!!

--------


Potrebbero interessarvi anche queste recensioni:


serie Hopeless


serie Slammed



5 commenti:

  1. Ciao Tea complimenti per la recensione sono molto sicura che la Leggereditore ne prendera' i diritti , invece sono indecisa se leggere la triologia NEVER NEVER scritta con Tarryn Fisher hai per caso intenzione di leggerla tu Stella

    RispondiElimina
  2. ciao Stella, so che è uscito da un po' ed è senz'altro sulla mia lista...appena avrò una piccola vacanza lo leggerò sicuramente ;)
    buona serata
    tea

    RispondiElimina
  3. Ciao Greta la leggereditore ha preso i diritti di November 9 , hanno dato la conferma a una lettrice un saluto Stella

    RispondiElimina
  4. Ciao Greta spero che prendano in considerazione anche Never Never che mi e piaciuto molto Stella

    RispondiElimina