8 luglio 2015

Recensione - "Sei tu il mio per sempre" di Katy Evans.


Ciao ragazze!!
Ho appena finito di leggere in inglese "Sei tu il mio per sempre", il romanzo di grande successo di Katy Evans, e non riesco a smettere di pensarci. Mi sto sforzando ma proprio non ci riesco (recensione del 9/08/2013).  

E’ uno di quei libri che, una volta concluso, ti lascia un vuoto dentro, incolmabile. Senti la sua mancanza…  purtroppo sei arrivato all’ultima pagina ed è finito.  REAL ha saputo coinvolgermi a tal punto che mi sono affezionata ai personaggi come se fossero delle persone reali in carne ed ossa. E’ uno di quei libri che entra sotto la pelle del lettore, incredibilmente realistico e intenso. Fin dalle prime pagine mi sono detta:” questo romanzo è meraviglioso, forse uno dei libri più belli che abbia letto negli ultimi tempi”. Alla fine, subito dopo l’epilogo, la scrittrice ci fa sapere che la storia di Brooke e Remington non è conclusa ma continuerà in un prossimo libro intitolato MINE.  Non saprei dire se sia un aspetto positivo o negativo. Forse, visto l’impatto con cui il libro ti travolge, mi risulta difficile immaginare che ci possa essere un seguito ancora più bello o che, perlomeno, possa essere all’altezza di questa incredibile storia. Staremo a vedere. Per certi versi mi ha ricordato un altro bellissimo romanzo pubblicato in italiano qualche mese fa; mi riferisco a “Uno splendido disastro” di Jamie McGuire. Anche qui la storia ruotava attorno al mondo dei combattimenti Underground ma Real è molto più intenso, più crudo, più reale.  

La protagonista del romanzo è Brooke, una ragazza di 24 anni che ha visto svanire tutti i suoi sogni di vincere la medaglia Olimpica a causa di un infortunio a un ginocchio. Ancora adesso, dopo qualche anno, non riesce a dimenticare le immagini diffuse su You Tube che immortalano quegli attimi terribili, quei momenti di sofferenza che hanno accompagnato il suo declino e cambiato per sempre la sua vita.  Brooke ha deciso di svoltare pagina e di dedicarsi completamente al prossimo come riabilitatrice sportiva. Ma non è più la ragazza di un tempo, è molto più introversa e ha perso la vitalità che la contraddistingueva.  All’inizio del romanzo Melanie, la sua migliore amica, l’ha convinta ad accompagnarla all’evento più atteso del momento per vedere il suo idolo combattere sul ring.

Siamo introdotti nel Circolo Underground di Seattle dove avvengono i combattimenti di boxe, e sta per avere inizio un incontro. Il locale è stracolmo, la folla urla e le donne gridano solo il suo nome: Remington “RIPTIDE” Tate. Brooke osserva attonita la folla che sembra impazzita al suo arrivo sul ring. Sembra che, non soltanto Melanie, ma ogni donna di Seattle abbia perso la testa per quest’uomo: “Ti sfido a guardarlo e a dirmi che non faresti qualunque cosa per quest’uomo”. Non farei nulla per quell’uomo”, le ripeto immediatamente per vincere la sfida. “Non lo stai guardando!” mi grida Melanie. ”Guardalo, guardalo”… Ha i capelli neri, che stanno su sensualmente come se le donne avessero appena passato le dita in quel punto. Ha zigomi decisi come la mascella e la fronte. Le labbra sono rosse e gonfie come se fossero state appena baciate, e come souvenir per il suo arrivo sul ring, c'è una traccia di rossetto sulla mascella. Guardo in basso il suo corpo lungo e tonico e qualcosa di caldo e selvaggio si stabilisce dentro di me." Lui è incredibilmente perfetto. Tutto, dai suoi fianchi meravigliosamente sottili , la vita stretta alle sue spalle larghe, è solido. E quegli addominali da six-pack. No. Sono otto-pack. La V sexy dei suoi fianchi si immerge nei pantaloncini blu navy di raso, che abbracciano dolcemente le sue possenti gambe muscolose. Posso vedere i suoi quadricipiti, pettorali e bicipiti, tutti gloriosamente stretti e conformati. Dei tatuaggi Celtici circondano entrambe le sue braccia, esattamente dove i suoi bicipiti e deltoidi quadrati delle sue spalle si incontrano. “Remy! Remy!” Mel grida istericamente in fianco a me, le mani a coppa vicino alla sua bocca. “Sei così incredibilmente Hot, Remy!”

A quel suono lui si gira e fissa Brooke con quel sorriso sexy sulle labbra e quelle fossette che la mandano in visibilio. Per qualche attimo i loro sguardi restano incatenati e quegli occhi incredibilmente blu iniziano a fissarla come ipnotizzati. Non vi descrivo ulteriormente la scena del loro primo incontro per non svelarvi troppo, ma preparatevi ad una lettura dal livello di sensualità talmente elevato da esserne folgorate. Remington Tate è uno dei miei personaggi maschili preferiti. Mi capita spesso di leggere alcuni blog letterari dove viene  proposta la votazione del personaggio maschile dell’anno. Se il protagonista di Real comparisse nella lista, non avrei dubbi, lo voterei immediatamente. Remington è un personaggio molto complesso che ho amato fin dalle prime pagine. E’ forza cruda e testosterone allo stato puro. Eppure dietro a quel fisico statuario, possente, quella bellezza quasi ultraterrena e, oltre la sua dirompente mascolinità, si cela un uomo estremamente vulnerabile e sensibile. Remington è un uomo cresciuto senza una famiglia, allontanato dai sui stessi genitori quando era bambino perché affetto da bipolarismo. Negli corso degli anni ha imparato a non fidarsi delle persone che lo circondavano e sempre di più si è rinchiuso nel suo guscio, nei suoi silenzi, nell’ascolto della sua musica. E’ diventato sempre più difficile per lui riuscire a comunicare con le persone che lo circondano.

La box e il suo team sono state le sue due uniche ancore di salvezza nella vita e i suoi unici punti di riferimento. Solo sul ring riesce ad esprimersi, nei movimenti del suo corpo quando combatte  davanti al pubblico e ai suoi fan che stravedono per lui. Grazie alla box ha raggiunto il successo ed ora è una “star” e ricchissimo. Tutti lo cercano, tutti lo vogliono, le donne impazziscono quando lo vedono. Quando incontra Brooke oltre all’attrazione fisica vede in lei qualcosa di speciale; desidera conoscerla profondamente e, per starle vicino, le propone di lavorare nel suo team, per occuparsi del suo corpo. Il compito di Brooke è far in modo che il corpo di Remington funzioni come una macchina perfetta, i suoi muscoli tesi siano innescati e sia pronto a rompere le ossa dei suoi prossimi avversari.


Ma Brooke è talmente attratta da lui come non lo è mai stata per nessun uomo nella sua vita e stargli vicino, massaggiare quei  muscoli incredibili, toccare la sua pelle sta diventando una tortura ... perché lei lo desidera, ardentemente. La storia è narrata in prima persona dal punto di vista di Brooke. La scrittrice  è molto brava ad approfondire la psicologie dei protagonisti, quando descrive i loro momenti di intimità, quando a piccoli passi ci racconta come  Remy e Brooke imparano a conoscersi e ad aprirsi l’uno all’altra. Alcune scene sono di una tenerezza disarmante. Non ho potuto trattenere le lacrime quando Remington, in un suo momento di difficoltà, trova conforto vicino a Brooke, accoccolandosi fra le sue braccia come un bambino, trovando la sua tranquillità la sua pace dal suo contatto e la sua vicinanza. Vi voglio regalare un altro piccolo momento tratto dal romanzo, uno di quei momenti indimenticabili … Trovo che sia una delle più belle dichiarazioni d’amore che abbia mai letto. Vi lascio la mia traduzione. 

Seleziono Avril Lavigne “ILove you” e faccio partire la canzone. Sento iniziare la musica, e l’emozione inizia a scorrere nelle mie vene mentre lui alza il volume e posso sentire le parole della canzone anche da dove sono seduta sul suo grembo. So che potrebbe non ricordarselo domani. So che i suoi occhi sono scuri, e fargli ascoltare questo brano potrebbe non contare come averlo detto a parole, ma abbiamo passato così tante notti insieme.”  “Emozionata dalle parole sento la musica continuare e osservo il suo viso, morsicandomi il labbro mentre studio la sua espressione. Ogni parola è così perfetta, l’intera canzone è rivolta a noi due, incluso il ritornello che spero di ascoltare proprio ora;  

You're so beautiful

But that's not why I love you

I'm not sure you know

That the reason I love you is you

Being you

Just youYeah the reason

I love you is all that we've been through

And that's why I love you

Lui l’ascolta mentre valuta il mio viso, la sua espressione intenta mentre scansisce il mio volto. Le mie labbra piene. I miei occhi color ambra.  "Falla ripartire ancora " La sua voce suona così aspra, che devo quasi leggere le sue labbra per capire quello che ha detto. Clicco sul pulsante per riprodurre il brano, ma invece di ascoltare la canzone nuovamente come mi aspettavo, mi tira su e mi rivolta sulla schiena, quindi sposta le cuffie sulla mia testa e li adegua al mio viso più piccolo appena la canzone inizia. E nel secondo successivo, sto ascoltando la canzone "ILove You", che ho appena fatto sentire a lui.” 

Baci, greta


INDIMENTICABILE



Potete già trovarlo qui!!




9 commenti:

  1. ciao !!! volevo chiederti dove posso comprare questo romanzo ??? xke ho visto che varie librerie non lo vendono!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, io acquisto gli e-book in lingua originale su Amazon o Kobo. Quando vado all'estero mi regalo sempre un cartaceo ... Di solito Amazon è il più fornito per quanto concerne gli e-book in lingua inglese, ma anche su Kobo ne trovi moltissimi. A presto. Greta

    RispondiElimina
  3. Ciao greta brava cm sempre... io ho prenotato qst e-book già da tempo e non vedo l ora di iniziarlo.. ormai mancano pochi giorni!!! Mi aveva fatto subito una buona impress gia la prima recensione ma dopo qsta sn certa Di cadere in un vortice di emozioni!! Un bacio vict

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vict, siamo in attesa di una risposta dalla Fabbri Editore. Questa mattina sono stata informata da una ragazza, che il romanzo è stato tolto dalle librerie on line. Non tutte, ma la maggior parte. Quindi al momento non si sa nulla. Vedremo cosa succede domani. Un bacio anche a te, greta

      Elimina
  4. stavo proprio cercando alcune recensioni su questo libro quando mi sono imbattuta in questa che già mi ha molto convinta senza l'estratto ma quando sono arrivata a leggere la dichiarazione e poi ho ascoltato la canzone di Avril Lavigne mi sono innamorata *-* quel libro sarò mio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!! Questo romanzo fa parte della mia lista degli *indimenticabili*. Mi ha emozionato tanto! Fammi sapere se ti è piaciuto... :) greta

      Elimina
    2. Ciao Greta! :)
      dalla tua recensione si percepisce forte e chiaro l'odore dell'indimenticabile! :D
      è da poco che ho iniziato a leggere romance perciò sono felice di non dover aspettare l'uscita di questo libro giacché è uscito proprio oggi! Fortunaccia spacciata! XD
      Appena finirò di leggerlo ti lascio un commento sotto questo post per dirti la mia ;)
      Grazie mille per il lavoro che fai con il blog: è preziosissimo!!!
      xoxo
      vale

      Elimina
  5. Wow... ora si ke si ragiona!!!! Qst uomo, ma ke dico,qst dio imperfetto è stato una rivelazione! Libro tanto atteso ma ke merita sicuram il voto "indimenticabile"! Avrei voluto ke brooke parlasse un po di piu del problema di Remy e meno degli addominali. .. x carità ho apprezzato.... molto devo dire... l ho letto in due gg!!!!ma solo xke dovevo dormire! RIP.... e ci credoooo se incontri uno cosi!!!!baci vict

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vict, lo sapevo che ti sarebbe piaciuto! Probabilmente scopriremo qualcosa di più sul problema di Remy in MINE. Nel secondo volume i protagonisti sono sempre Remy e Brooke. :) greta

      Elimina