23 luglio 2015

Recensione - “Sinder. La sperimentazione” di Jane Devreaux.


Il personaggio di Sandre River è davvero affascinante. E’ la meno popolare della scuola, con il suo stile poco curato e la sua vita avvolta dal più totale mistero. I suoi genitori sembrano essere stati inghiottiti nel nulla (scoprire cosa sia loro successo credo sia una delle chiavi di lettura di questo romanzo). Sandre ha diciassette anni, un corpo da urlo che nasconde sotto abiti informi. 

Vuole tutto, ma in cuor suo si sente ancora troppo stupida per riuscire ad ottenere qualcosa. La giovane con il suo caratteraccio non ha amici, e persino colei che si arrischia a cercare di attirare la sua attenzione (la goffa e impacciata Prudence)  viene rifiutata dalla stessa Sandre con molta (eccessiva a mio parere) crudeltà. “Ha davvero gusti da pivella, l’esaurita. Io non sono strafiga, è solo che voglio tenere loro a debita distanza.” Per la serie i poli opposti si attraggono il protagonista maschile di questo romanzo è Josh Anderson, diciotto anni, molto popolare a scuola, gioca nella sua squadra di rugby dell’istituto, ed è fidanzato ufficialmente con Marcy, la ragazza perfetta. Se non fosse altro per il fatto che  la ragazza brama di giungere illibata al loro matrimonio.“La mia ragazza ha una volontà di ferro.”“Marcy, sa perfettamente come raffreddare i miei ardori.” Complice lo zampino di un insegnante, che deciderà di affidare loro un compito in comune, i due universi di Sandre e Josh così lontani; si avvicineranno e tra loro saranno scintille a non finire. Molto divertenti a mio giudizio i primi approcci di Sandre con la scoperta del sesso, e decisamente infuocati, per le amanti del genere, gli incontri intimi con Josh. “I suoi occhi neri sono così grandi che, mi accordo di non aver mai visto altro.” 


Josh  Anderson mi ha chiesto di andare a letto con lui, anzi di sverginarlo. Nel personaggio di Sandre, così pestifero, non si può che scovare anche un pizzico di follia che la rende tutto sommato divertente, direi quasi spassosa (vogliamo parlare di quando incrocia la vicina ficcanaso, oppure quando si reca la prima volta dal ginecologo?) Un rapporto giovane tra adolescenti che da semplici “amici di letto” diverranno qualcosa di più, uniti da un sentimento che spaventa probabilmente entrambi. “Lui non è mio amico, non siamo niente l’uno per l’altra …. solo due sconosciuti che vanno a letto insieme” Un romanzo dunque che descrive le prime esperienze di una coppia di adolescenti, fresco, giovane, ma al tempo stesso infuocato. “Sandre : significa – la cenere che rimane dopo la passione bruciante.” Si tratta di un primo volume per informazione generale, inoltre al racconto è allegato un “bonus”:  una raccolta di appunti scritti da Sandre sul sesso e ciò che ne concerne. Da non perdere. Consigliato a chi adora gli amori tra adolescenti.

Alla prossima, Simona 
BELLINO



Titolo: Sinder - La sperimentazione
Serie: Sinder #1
Autore: Jane Devreaux
Traduttore: Teresa Sassani
Pagine: 173
Anno di pubblicazione: 2015
Editore: Selfpublishing
Prezzo ebook: 3,75 €



Un 'si dice' può fare di te una persona popolare o una persona pericolosa. Un 'si dice' può cambiare tutto. I suoi occhi neri troppo grandi e troppo truccati hanno già fatto tremare molti, a scuola. Si racconta che i suoi genitori siano in prigione, e che lei abbia picchiato a morte un tipo che si era permesso di prenderla in giro per il suo nome. Lei è Sandre River. Lui è il popolarissimo, bel giocatore di rugby. Quello che esce con la splendida e puritana Marcy Cheparde, quello che fa sbavare tutte le ragazze.  Lui è Josh Anderson. Sandre non ammetterà mai con se stessa che lui le piace. Josh non confesserà mai che i suoi ormoni sono in ebollizione. Una sola provocazione di Sandre sarà sufficiente a mandare sottosopra le loro vite. "Se vuoi un consiglio, trovati una ragazza, una qualunque, svuota il serbatoio e rimetti in moto la macchina per pensare". Chi avrebbe mai immaginato che queste parole avrebbero fatto nascere un'incredibile storia d'amore?



Qui trovate il romanzo!!




Nessun commento:

Posta un commento