24 settembre 2015

Torna con me di J. Lynn. Recensione


Ciao a tutte,
oggi ho il piacere di parlarvi di “Torna con Me”, quarto capitolo della serie Wait for you di J. Lynn o Jennifer L. Armentrout, uscito il 10 Settembre a cura della CE Nord, che ci porta a conoscere da vicino Roxy Ark e Reece Anders. In realtà avevamo già avuto modo di sfiorare questi due personaggi nel precedente libro, Rimani con me, infatti Roxy lavora al Mona’s, il pub di Jax, il quale condivide con Reece una profonda amicizia. 

Fin dalle prime pagine del libro si percepisce che Roxy è divisa tra sentimenti talmente opposti tra loro che è difficile entrare subito in sintonia con lei. E’ bloccata. Ha messo la sua vita in stand-by. Dolore, senso di colpa, odio, amore si alternano tra le righe e non è facile districarcisi. Ama Reece praticamente da sempre e lui potrebbe rappresentare la sua ancóra o il salvagente che potrà aiutarla a sopravvivere nei momenti più difficili. Ma è in grado di farlo o anche per lui le ombre del passato sono troppo scure e pesanti? È da due “imperfetti” che ne esce un’essenza pura e forte, così Roxy e Reece trovano il coraggio di amarsi e stiamo leggendo una Lynn, quindi che si tratti di leggere i loro sentimenti o il modo in cui i loro corpi diventano un’unità, se ne rimane inevitabilmente coinvolti. Reece è un poliziotto dedito al suo lavoro e al suo paese, crede fermamente nella lealtà e nella trasparenza: sarà proprio una “bugia bianca” di Roxy a far allontanare i due, proprio quando si sono trovati, ma nulla sarà perduto se il destino li ha voluti insieme dopo tante sofferenze. Infatti Reece si troverà a dover affrontare le paure del suo passato, quando uno stalker metterà in pericolo la vita di Roxy. 


Ebbene si, alla trama si unisce un pizzico di suspance che avevamo già assaporato nel precedente capitolo. Ma è un pizzico, devo essere sincera e forse questa mescolanza di new adult con un tratto suspance fa si che, io non sia riuscita a far mio totalmente questo libro. Manca di identità. Non fraintendetemi, è un bel libro, che va sicuramente letto e che deve essere sui vostri scaffali soprattutto se amate questa autrice, ma non mi ha convinta fino in fondo. Leggendo l’ultima pagina il pensiero è stato, “mh si, ok”, ma non ho sentito il sorriso affiorare, sintomatico della mia classica soddisfazione di aver terminato un buon libro. La scrittura è piacevole, le pagine scorrono veloci, è un libro che si divora, ma diversamente dalle storie di Cam e Avery, di Jesse e Teresa (che rimangono saldamente in cima alla lista come mia coppia preferita!) o Jax e Calla, non sono riuscita a cogliere l’essenza di Roxy e Reece. Mentre di Roxy si comprendono le dinamiche emotive, Reece, per quanto presente sia fisicamente che emotivamente, ha avuto un tratteggio più sfuggente, quindi non l’ho afferrato fino in fondo. 


I temi trattati dalla Lynn, in particolare la violenza sulle donne, sono sempre molto attuali e mai banalizzati, coprotagonisti silenziosi, ma non troppo, a denuncia di ciò che oggi la società può meschinamente proporre. Lato positivo della narrazione il gruppo di amicizie creatosi nel corso della serie: è sempre piacevole vedere come proseguono le storie dei protagonisti, come si fortificano le relazioni e come se ne innescano di nuove, tant’é che ti viene voglia di tornare a leggere tutti i libri, nell’attesa di conoscere la prossima coppia firmata Lynn! 

A presto, Miky
BELLO



Trama | Dal giorno in cui ha perduto ciò che aveva di più caro al mondo, Roxy Ark ha eretto una barriera tra sé e gli altri, concentrando tutte le sue energie sul lavoro e sul suo sogno di diventare designer. Tra lo studio e i turni al pub di Jax James, proprio non ha tempo per gli uomini, soprattutto non per il detective Reece Anders, l'unico che avesse fatto breccia nel suo cuore, finendo col spezzarlo. Roxy non gli rivolge più la parola, anche se non è mai riuscita a dimenticarlo…Reece Anders non ha più nulla da dare. Tormentato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di lasciarlo libero, ha paura di trascinare nel baratro chiunque gli si avvicini troppo. Perciò ha allontanato la famiglia, gli amici, persino Roxy, la sola donna che lo rendesse felice. Tuttavia, quando Roxy si presenta alla stazione di polizia per aver ricevuto diverse minacce, Reece insiste che gli venga affidato il caso, pronto a tutto pur di proteggerla. Anche ad affrontare i suoi demoni…



 Qui trovate il romanzo!!





La serie “Wait for You” al completo!!
(Qui trovate i link dove potete leggere le recensioni dei romanzi precedenti)
  
Ti aspettavo (Wait for you - Book, #1) ---> La recensione
Ti fidi di me? (Trust in me - Book, #1,5) ---> La recensione
Stai qui con me (Be with me - Book, #2) ---> La recensione
Rimani con me (Stay with me - Book, 3) ---> La recensione
Torna con me (Fall with me - Book, #4)

***

Forever with you (Wait for you, #5) 
Fire in you (Wait for you, #6)


Nessun commento:

Posta un commento