29 settembre 2015

Rubrica Vintage. I libri sempre meravigliosi da leggere.


Avete presente quei libri magici e romantici che vorremmo leggere e rileggere, quei romanzi che sono passati un po’ in sordina, ma che sono delle piccole perle? Storie piene di passione, romanticismo, magia. Ecco cosa troverete in questo piccolo angolino. Questo mese vi parlerò di “Un incontro perfetto” di Judith Mc Naught. Dai deserti del Texas alle nevi del Colorado, fino agli scintillanti scenari del cinema hollywoodiano, un'avventura travolgente intessuta di romanticismo e di suspense. 

Una love story sbocciata in modo repentino e rocambolesco per uno scherzo del destino. Julie, una dolce e incantevole ragazza che, dopo un'infanzia difficile ed infelice, pare aver trovato un equilibrio nell'insegnamento in una scuola elementare, viene improvvisamente rapita da Zack, un disperato detenuto appena evaso di prigione. Attore e regista dal carisma straordinario, noto seduttore dal fascino rude, costui era stato condannato, cinque anni prima, per l'omicidio della moglie. Da quel momento aveva atteso, con muto spirito di sopportazione, l'istante in cui sarebbe fuggito per provare al mondo intero la sua innocenza e smascherare finalmente il vero assassino. Ma il piano, meditato con trepidante speranza per lungo tempo, fallisce. Braccato dalla polizia, a Zack non rimane che una possibilità per raggiungere il suo rifugio: impossessarsi dell'auto di Julie, costringendo la giovane a seguirlo verso un'improbabile libertà. Ha così inizio un viaggio pericoloso e turbolento durante il quale, in un'altalena di colpi di scena e di attimi di intimità, in un oscillare continuo di stati d'animo: dalla paura al rimorso, dalla tenerezza al terrore, affiora a poco a poco tra i due protagonisti una passione destinata a cambiare profondamente le loro vite. Una terribile prova, però, li condurrà ad un'amara separazione? Solo la fiducia e l'inaspettato intervento della fortuna potranno offrire a Zack e a Julie la possibilità di coronare il loro sogno d'amore. Best-seller negli Stati Uniti, questo romanzo è avvincente, orchestrato con mano sapiente attraverso una narrazione capace di spostare le lacrime al sorriso, la delicatezza alla tensione. Questo romanzo è meraviglioso!!! Un libro ormai introvabile in cartaceo, ma che vale assolutamente la pena di leggere. E’ una favola moderna, la storia d’amore che noi romantiche sognatrici sogniamo di vivere, un romanzo che fa perdere ore di sonno e che non ti permette di pensare ad altro se non a Zack e a Julie. E' la storia d’amore fra un uomo condannato per un atroce crimine, deciso a dimostrare fino all’ultimo la propria innocenza, ed una dolce ed incantevole ragazza che nasconde un difficile passato: due diversi destini destinati ad intrecciarsi drammaticamente. 


La storia si dipana dai deserti del Texas alle nevi del Colorado fino ad arrivare alla scintillante Hollywood. Zack e Julie hanno vissuti diversi. Lui proviene da una ricca famiglia della periferia americana, lei dalle strade di una grande città. Lui viene allontanato dalla famiglia ancora ragazzo, lei conosce l’amore quando ancora bambina viene accolta in una famiglia. Entrambi sono la dimostrazione che la volontà può produrre miracoli. In poco tempo lui sfonda ad Hollywood e nel mondo come attore e regista; lei cerca di raggiungere la perfezione per ringraziare la famiglia e la piccola comunità in cui vive per averla fatta sentire amata. Zack diventa ciò che hollywood vuole che diventi, un uomo che vive di apparenza, e lui diventa sempre più duro, amorale e privo di sentimenti, o meglio è molto bravo a nasconderli. Le strade di Zack e Julie si incrociano per caso, lui sta cercando di evadere di prigione e lei si trova in quella città alla ricerca di fondi per il suo progetto di alfabetizzazione delle donne della sua città. Un uomo ed una donna, due storie così diverse ma per certi aspetti così simili. Due anime contrapposte ma complementari che si ritrovano chiuse in un luogo. Grazie a Julie, Zack scopre cosa vuol dire vivere una vita normale, cosa significhi e cosa si provi ad amare senza uno scopo finale. Il dover affrontare insieme e separatamente situazioni drammatiche, permetterà loro di tirare fuori aspetti della loro vita e della loro personalità che erano rimasti nascosti per molto tempo. Le realtà dei loro mondi li vorrebbero separati, ma le loro anime tormentate e bisognose si cercheranno, si aspetteranno fino a che… Allora cosa state aspettando, se non avete ancora letto questo romanzo vi consiglio di farlo e  di lasciarvi  incatenare da questa bellissima storia!!!


Un abbraccio, Roberta
BELLISSIMO


-------- Scheda del libro --------


Autore: Judith Mc Naught
Titolo originale: Perfect
Titolo italiano: Un incontro perfetto
Anno di pubblicazione: 1993
Genere: romance
Serie: Second Opportunities 

--------

Qui trovate il romanzo!!





2 commenti:

  1. Amo questo libro! Come anche Paradise, sempre della MgNaught. Stupendi...
    Grazie per avercelo ricordato.
    Ciao Claudia

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia, è vero sono splendidi...chissà di cosa vi parlerò la prossima volta....???

    RispondiElimina