4 marzo 2019

Black di T.L. Smith {Blog tour} Recensione

Bentrovate amiche,
avete letto le ultime novità di Hope edizioni? Io mi sono avventurata nella lettura di «Black» di T.L. Smith dalla trama molto intrigante. Black è un’anima nera. La sua vita è stata spezzata in età adolescenziale da un terribile evento e da quel momento è divento un “cattivo”, guidato solo dal sentimento della vendetta, chiudendo fuori dalla sua esistenza ogni sentimento, ignorando che qualcuno dall’alto stava gestendo la sua vita. Molti anni prima aveva incontrato una ragazza di sedici anni, l’unica capace di fargli sorridere il cuore, e lui grazie a quell’incontro aveva iniziato a credere che anche per la sua anima ci fosse speranza. 


Un giorno però l’aveva aspettata, ma lei non era più tornata e così anche il giorno dopo e quello dopo ancora. Lei se ne era andata, era scomparsa insieme a ogni speranza di Black. Da allora Black era tornato alla sua vita nera, fatta di atrocità e buio ma non aveva mai dimenticato quegli occhi color ghiaccio e quei capelli del colore del sole. Black non poteva certo immaginare che avrebbe incontrato quegli stessi occhi nel peggiore dei posti, dieci anni dopo, in una pozza di sangue e con una siringa infilata in un braccio. Cosa ne era stato di quella fanciulla pura e deliziosa? Come poteva aver raggiunto abissi così profondi? Black sentirà immediatamente dentro di sé il bisogno di aiutarla, ma tanti anni sono passati e il mondo di Black è ormai divenuto troppo oscuro per poter trovare anche solo uno spiraglio di luce. 

Le loro strade potrebbero essere già definitivamente segnate. Amiche lettrici ho trovato questa storia molto particolare e forte. Il trascorso dei suoi protagonisti è davvero coinvolgente e toccante, ahimè però ci sono delle parti trattate troppo frettolosamente come ad esempio la parte in cui Black racconta a Rose che cosa fa per vivere viene liquidata in poche righe così come il passato di Black e il motivo dell’allontanamento di Rose di dieci anni prima non viene quasi per niente affrontato. Ho trovato anche poca cura dei dettagli: leggiamo di personaggi che si siedono e lo rifanno nella riga successiva. Mi sarei aspettata inoltre almeno un rimorso di coscienza da parte del protagonista per le sue azioni: sostanzialmente credo che la vita di Black sia un po’ troppo surreale. Nel complesso la storia è assolutamente apprezzabile e anche i personaggi sono ben caratterizzati ma per me poteva essere sviluppata meglio. Care amiche lettrici vi invito comunque a leggere questo romanzo e a farmi sapere cosa ne pensate.

Buon carnevale. Kiss Lorena
molto carino

✰ ✰  ARC provided for an honest review 



Sinossi | Sono fedele, ma tradirò. 
Sono forte, ma anch’io ho cicatrici.
Sono un angelo, sì, il diavolo.
L’ho incontrata che aveva sedici anni. È arrivata come una ventata di aria fresca, giunta all’improvviso, che mi ha strappato un sorriso. Ma poi se ne è andata, portando via con sé anche il mio ultimo respiro.
Quel suo sorriso sapeva rischiarare una stanza intera e far palpitare il mio cuore nero.
L’ho ritrovata a distanza di dieci anni, con una siringa piantata dritta nel braccio.
In mezzo alle gambe si formava una pozza di sangue.
Era devastata e io ne ero felice. Non si sarebbe permessa di criticare né me né i miei modi deviati.


Qui potete acquistare il romanzo in italiano!





1 commento:

  1. Aspetto il seguito con molta ansia...mi è piaciuto moltissimo...kiss

    RispondiElimina