22 marzo 2019

Pazzo d’amore di Marie Force {Blog tour} Recensione


Buongiorno amiche lettrici,
lo so, qualche giorno fa vi ho scritto che non amo particolarmente i romance tutto pink, oggi però vi parlerò di un romance che ha rappresentato l’eccezione alla regola: «Pazzo d’amore» di Marie Force. Ultimamente fatico a trovare letture che mi entusiasmino particolarmente, quando si legge tanto come nel mio caso, infatti è difficile rimanere colpiti da una storia, perché spesso finiscono per essere per lo più scontate. Questo romanzo, nonostante appena ho letto la trama confesso di aver pensato “ecco la solita storia”, mi ha trasmesso tante emozioni. 


I protagonisti sono molto intesi e i loro dialoghi, i loro sentimenti arrivano diritti al cuore. Maddie è una donna forte, combattente, che ha collezionato solo delusioni nella vita. Per non parlare degli uomini poi, che non hanno fatto altro che prendersi sempre gioco di lei. Un passato pesante quello che ha alle spalle Maddie: uno stupido gioco fra liceali, una storia di vendetta per un rifiuto, ed ecco che Gansett Island aveva appioppato a Maddie un’etichetta che non le apparteneva affatto, un’etichetta che le aveva rovinato la vita per sempre, creando una serie di pregiudizi nei suoi confronti da parte di tutti gli abitanti dell’isola. 

Adesso Maddie si ritrovava madre single di un bambino di pochi mesi, che cerca di mantenere con il lavoro di addetta alle pulizie al McCarthy’s Resort Hotel. Proprio mentre si reca a lavoro una mattina apparentemente come le altre a bordo della sua bicicletta, l’unico mezzo a sua disposizione, ha un incidente, a causarlo è niente di meno che Mac McCarthy il figlio prediletto dei proprietari dell’albergo dove lei lavora. Mac, scapolo impenitente con l’allergia per le relazioni, è appena sbarcato sull’isola per godersi un po’ di riposo, dopo essersi preso un bello spavento per un attico d’ansia da stress. Lui si mostrerà da subito gentile e premuroso verso Maddie e si sentirà in dovere di aiutarla, anche perché così malconcia Maddie non è in grado di lavorare e teme di essere licenziata e di non poter quindi occuparsi di suo figlio. 

Mac sente da subito il desiderio di volerla proteggere e comincerà accanto a lei a desiderare cose a cui non aveva mai pensato prima di conoscerla. Ma la realizzazione dei suoi desideri incontrerà non pochi ostacoli. Maddie non vuole fidarsi di un McCarthy dopo tutto quello che gli hanno fatto passare, e soprattutto non può fidarsi di “quel” Mc Carthy: arrogante, sprezzante e sicuro di sé. Gli uomini vogliono tutti la stessa cosa da lei. E lei non può più rischiare il suo fragile cuore! E poi lui da quell’isola era scappato molti anni prima perché si sentiva oppresso, ed è per questo che si era fatto una vita a Miami, una vita che lo aspettava. Un colpo di fulmine è ciò che scatta dal primo istante tra Maggie e Mac. Mac è esattamente l’uomo perfetto: sexy, virile, protettivo e amorevole, che da playboy incallito si trasformerà in uomo innamoratissimo che capitolerà ai piedi di Maggie (e io adoro questo genere di uomini!). Maggie è una donna che ha sofferto molto e che soffrirà ancora anche a causa di Mac, vittima dei pregiudizi di una piccola realtà e dei suoi complessi fisici. E’ una donna che non crede di aver diritto ad essere felice. Non so se ve l’ho già detto, ma io mi sciolgo dinanzi ad un uomo che si prende cura di un piccolino amandolo incondizionatamente come ha fatto Mac. Badate bene, questo è il primo volume autoconclusivo della serie contemporary romance “Gansett Island” che si compone di ben 20 volumi tutti autoconclusivi, che racconteranno le storie di altri abitanti dell’isola e/o di altri componenti della famiglia McCarthy. Alla fine del libro vi è una piccola anteprima del prossimo libro che racconterà di Janey, la sorella di Mac, e…insomma una storia molto promettente. Buona lettura!

A presto, Lorena
Bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review 

Sinossi | Lei è una mamma single, con poca pazienza nei confronti di un playboy, finché questi non le dimostra che sta facendo sul serio. Maddie Chester è determinata ad andarsene dalla sua città natale di Gansett Island, un posto che le ha lasciato solo brutti ricordi e una cattiva reputazione. Poi, però, viene fatta cadere dalla bicicletta, mentre si sta recando al lavoro come addetta alle pulizie al McCarthy’sResort Hotel, proprio dal “figlio prediletto” di Gansett, Mac McCarthy. Mac è tornato in città per aiutare suo padre nella vendita dell’albergo di famiglia e non ha alcuna intenzione di trattenersi a lungo. Quando fa accidentalmente cadere Maddie dalla bicicletta, ferendola gravemente, si trasferisce da lei per aiutarla a guarire e per prendersi cura di suo figlio. Ben presto, Mac realizza che i suoi progetti di una visita toccata e fuga sull’isola sono seriamente a rischio e potrebbe semplicemente essere pazzo d’amore.


Qui trovate il romanzo!

-


Nessun commento:

Posta un commento