25 marzo 2019

Bitter rival di J. Sterling {Blog tour} Recensione

Ciao a tutte!
Chi mi segue, sa che gli ‘enemies-to-lovers’ romance sono la mia criptonite. Tutti abbiamo un punto debole, a cui non siamo in grado di opporre più nessuna resistenza, questo è il mio. Non mi sono nemmeno soffermata a leggere la sinossi prima di iscrivermi a questo tour. Mi è bastato soffermare lo sguardo sulle tre parole separate dal trattino che ho scritto all'inizio per decidere di  buttarmi a capofitto nella lettura. Come in tutti i romance appartenenti a questo filone, l’odio è il filo conduttore di tutta la storia, ed è un sentimento che le due famiglie dei protagonisti, i La Bella e i Russo, si sono tramandate di generazione in generazione. 


La loro ostilità ha origini molto lontane, talmente lontane che nessuno ha più idea del perché continuino ad odiarsi. Ognuno pensa di conoscere la verità, ma è soltanto un  punto di vista, una faccia della medaglia. Ci sono tanti punti poco chiari che andrebbero chiariti, ma bisognerebbe mettere da parte le ostilità. La parola odio è scritta nel DNA di James e Julia, i due protagonisti, su cui si è basata la loro educazione. Frequentarsi è sempre stato fuori discussione, anche se fin da quando erano giovani per entrambi odiarsi non era naturale, andava contro ciò che provavano. Julia e James si sentivano attratti e avrebbero voluto scoprire cosa sarebbe successo se avessero assecondato i loro sentimenti. 

22 marzo 2019

Pazzo d’amore di Marie Force {Blog tour} Recensione


Buongiorno amiche lettrici,
lo so, qualche giorno fa vi ho scritto che non amo particolarmente i romance tutto pink, oggi però vi parlerò di un romance che ha rappresentato l’eccezione alla regola: «Pazzo d’amore» di Marie Force. Ultimamente fatico a trovare letture che mi entusiasmino particolarmente, quando si legge tanto come nel mio caso, infatti è difficile rimanere colpiti da una storia, perché spesso finiscono per essere per lo più scontate. Questo romanzo, nonostante appena ho letto la trama confesso di aver pensato “ecco la solita storia”, mi ha trasmesso tante emozioni. 


I protagonisti sono molto intesi e i loro dialoghi, i loro sentimenti arrivano diritti al cuore. Maddie è una donna forte, combattente, che ha collezionato solo delusioni nella vita. Per non parlare degli uomini poi, che non hanno fatto altro che prendersi sempre gioco di lei. Un passato pesante quello che ha alle spalle Maddie: uno stupido gioco fra liceali, una storia di vendetta per un rifiuto, ed ecco che Gansett Island aveva appioppato a Maddie un’etichetta che non le apparteneva affatto, un’etichetta che le aveva rovinato la vita per sempre, creando una serie di pregiudizi nei suoi confronti da parte di tutti gli abitanti dell’isola. 

17 marzo 2019

Grip di Kennedy Ryan {Blog tour} Recensione


Care amiche,
dopo il cliffhanger finale di «Flow», ero al settimo cielo quando ho saputo che sarebbe uscito «Grip» di Kennedy Ryan! Sono felice che la Hope Edizioni non abbia lasciato passare troppo tempo fra la pubblicazione del primo libro, prequel della Grip series, ed il secondo. Sono passati otto anni da quando Bristol e Grip si sono lasciati alla fine del romanzo d’apertura, otto anni in cui sono successe tante cose: Grip è giunto a un punto di svolta della sua carriera, Bristol invece è una donna già all’apice della carriera. Per quanto riguarda la loro storia invece, siamo tornati al punto di partenza, perché quando Bristol ha scoperto quale segreto le aveva tenuto nascosto Grip i suoi sentimenti sono cambiati. 


E’ come se un interruttore si fosse spento all’improvviso dentro di lei e ora il suo cuore non prova più nulla: nessuna emozione, nessun sentimento, nessun affetto. L’attrazione però è sempre viva, forse più intensa di prima, ma non ci sono stati ulteriori progressi nella loro storia, non che Grip non ci abbia provato a ritornare con lei. Non che lui non abbia tentato in ogni modo di convincerla che le sue intenzioni sono realmente serie ed è pronto a costruire un rapporto duraturo. Qualsiasi siano le intenzioni di Grip, Bristol sembra non essere ancora pronta a concedergli una seconda possibilità. La Bristol del presente è troppo presa dal suo lavoro per concedersi delle distrazioni, o probabilmente è più corretto dire che il suo lavoro è soltanto un alibi per tenere distante Grip. 

13 marzo 2019

Non posso fidarmi di te di A. Rose Reynolds {Blog tour} Recensione

Buongiorno amiche lettrici, 
oggi per voi ho un romance molto zuccheroso, tutto cuori e fiori: «Non posso fidarmi di te» di Aurora Rose Reynolds, primo libro autoconclusivo della “Until Him Series” edito Newton Compton editori. Conosciamo Ellie, la protagonista, in un letto d’ospedale, dopo essere scappata dal luogo dove l’avevano rinchiusa i suoi rapitori. Ed è proprio nel momento della fuga da quell’orrore che ha conosciuto Jax, un ragazzo molto dolce e gentile, ma anche molto virile, che le offre da subito il suo sostegno, arrivando addirittura ad ospitarla nella sua casa insieme alla sua bambina. Ellie infatti ha una bambina piccola di quattro anni che dipende esclusivamente da lei. Loro due non hanno nessuno che provveda a loro o che le aiuti.


E' Ellie ad occuparsi di tutto come meglio può: l’unico tetto che possono permettersi è quello di una misera roulotte posteggiata in un parcheggio dove si spaccia di giorno e di notte. Ma dopo tutto quello che le è successo, Ellie non è più al sicuro in quel posto, attanagliata dal terrore che i rapitori ai quali è sfuggita possano tornare. Allora quella mano tesa nel momento di più forte bisogno la spinge a fidarsi di questo gentile sconosciuto e ad accettare il suo aiuto. Proprio lei che nella vita ha dovuto imparare sulla pelle che nella vita non bisogna mai fidarsi di nessuno. Jax, di contro, furbescamente userà le sue paure per attrarla a sé. 

8 marzo 2019

Kiss and break up di Ella Fields {Blog tour} Recensione

Care lettrici,
Ella Fields è entrata di prepotenza nella lista delle mie scrittrici ‘one click’ da quando ho letto «Pretty Venon». Questo significa che, se non riesco a registrarmi in tempo ad un suo tour, cosa che capita di rado, non ci penso due volte a cliccare sul link di acquisto. Amo i romanzi carichi di “angst” ed Ella è bravissima ad intessere storie molto sofferte, quelle che ti rodono dentro per giorni. Non essendo il tipo che si blocca di fronte ad un tradimento, se non è reale, il mio cuore non corre il rischio di avere un attacco apoplettico ogni volta che una situazione di questo tipo si presenta, e nei romanzi della Fields il tradimento è un tema che ricorre molto spesso. 


Pertanto, se questo genere di situazioni rappresentano il vostro limite, un limite che non siete ancora pronte ad oltrepassare, vi consiglio di sceglie una lettura un pò più soft, anche se devo ammettere che il livello di “angst” questa volta è molto meno marcato rispetto al precedente romanzo che vi ho citato all’inizio. Penso che questa sia una lettura più alla portata di tutte, anche a quelle lettrici che non tollerano le storie troppo sofferte. La protagonista, Peggy Newland, è una giovane studentessa del liceo che sta per compiere diciott’anni. 

6 marzo 2019

Flow di Kennedy Ryan {Prequel di Grip} Recensione


Carissime lettrici, 
nell’Olimpo delle mie autrici preferite c’è un nuovo nome, Kennedy Ryan. Dopo aver sentito tanto parlare di lei, finalmente l’occasione di leggere un suo romanzo si è presentata con l’esordio italiano di «Flow», novella introduttiva della famosissima Grip Series. Partiamo proprio dal titolo: Flow è una parola inglese che tradotta significa flusso, corrente. Se cercate sul dizionario questo termine riferito alla musica rap troverete che ha a che vedere con la corrente ritmica di una canzone. In parole semplici, si tratta della fluidità di un rapper nel far fuoriuscire un fiume di parole di senso compiuto incastrandole all’interno della base musicale. 


Ci tenevo ad inserire questa breve introduzione per farvi capire che protagonisti di questa storia non sono solo due giovani che vivono inseguendo i propri sogni, ma è anche la musica. Più vi addentrerete nella storia, scoprirete tante curiosità sul mondo della discografia, cose che pensavate di sapere ma di cui eravate all’oscuro e quando arriverete all’ultima pagina il vostro vocabolario musicale si sarà arricchito. Ma scopriamo qualcosa di più sui personaggi principali. Bristol, la protagonista femminile, è una promettente studentessa di economia di New York che ha deciso di prendersi un periodo di pausa per andare a trovare suo fratello gemello che vive a Los Angeles e non vede da molti anni. 

4 marzo 2019

Black di T.L. Smith {Blog tour} Recensione

Bentrovate amiche,
avete letto le ultime novità di Hope edizioni? Io mi sono avventurata nella lettura di «Black» di T.L. Smith dalla trama molto intrigante. Black è un’anima nera. La sua vita è stata spezzata in età adolescenziale da un terribile evento e da quel momento è divento un “cattivo”, guidato solo dal sentimento della vendetta, chiudendo fuori dalla sua esistenza ogni sentimento, ignorando che qualcuno dall’alto stava gestendo la sua vita. Molti anni prima aveva incontrato una ragazza di sedici anni, l’unica capace di fargli sorridere il cuore, e lui grazie a quell’incontro aveva iniziato a credere che anche per la sua anima ci fosse speranza. 


Un giorno però l’aveva aspettata, ma lei non era più tornata e così anche il giorno dopo e quello dopo ancora. Lei se ne era andata, era scomparsa insieme a ogni speranza di Black. Da allora Black era tornato alla sua vita nera, fatta di atrocità e buio ma non aveva mai dimenticato quegli occhi color ghiaccio e quei capelli del colore del sole. Black non poteva certo immaginare che avrebbe incontrato quegli stessi occhi nel peggiore dei posti, dieci anni dopo, in una pozza di sangue e con una siringa infilata in un braccio. Cosa ne era stato di quella fanciulla pura e deliziosa? Come poteva aver raggiunto abissi così profondi? Black sentirà immediatamente dentro di sé il bisogno di aiutarla, ma tanti anni sono passati e il mondo di Black è ormai divenuto troppo oscuro per poter trovare anche solo uno spiraglio di luce.