21 aprile 2017

Nikolaj di Kristen Kyle. {Giveaway} Recensione


Buongiorno carissime,
oggi vi parlo del libro di esordio di Kristen Kyle,  ma prima di entrare nel merito di questa interessantissima lettura, vi annuncio un bel giveaway. L’autrice mette in palio per voi una copia cartacea  ed un segnalibro di Nikolaj. Accorrete numerose e seguite le istruzioni riportate sotto!!!!! Kristen Kyle definisce questa lettura un mafia romance e, volendo dare un’ulteriore classificazione, direi che siamo a buon titolo in presenza di un dark romance. 


Mi astengo da qualsiasi avvertimento….ormai siete ben consapevoli di cosa si vada incontro quando si affrontano questo tipo di letture. “Il potere è inebriante”. Queste sono le parole che Nikolaj pronuncia nelle primissime battute. Niko è un mafioso,  un bellissimo ed affascinante mafioso, devo aggiungere. Il potere è la sua ragione di vita e quello che ha fatto altro non è che un atto di intimidazione ed una dichiarazione di intenti nei confronti della Famiglia per eccellenza, i Calabrese. Nel tentativo di consolidare il suo potere, Niko ha infatti osato rapire Isabella, figlia del boss Anthony Calabrese, la sua preziosa “fiordaliso”. 

Isabella, pur nella piena consapevolezza degli affari della sua famiglia, ne è però estranea. Studia arte, la sua è la vita di una studentessa, seppur con guardie del corpo e riunioni di Famiglia alle quali talvolta partecipa. È adorata dal padre e dal fratello Vincent. Per Niko Isabella è una pedina, un messaggio da trasmettere forte e chiaro. Ma Isabella è bellissima, i due si sono spesso guardati da lontano. Sin da subito qualcosa si incrina nel potente mafioso, qualcosa che lo confonde, lo disorienta. Niko non tratterà Isabella con i guanti bianchi. 


Metterà a dura prova la resistenza, la caparbietà e la determinazione di questa donna forte, il cui senso di appartenenza ad un potente clan è granitico. Il destino, si sa, ci mette però lo zampino ed un traumatico evento che la vedrà, purtroppo, protagonista, cambierà le sorti di questo gioco di sguardi, di insulti, di frasi sprezzanti. Isabella riconoscerà in Nikolaj un protettore, una persona che, nonostante i ruoli, saprà anche prendersi cura di lei nel modo più giusto. Niko, da parte sua,  affonda. Isabella è riuscita ad aprire un importante varco. Affonda nei ricordi, affonda nel male che ha perpetrato, affonda nella vendetta e solo Isabella, ovvero Izabella come pronuncia Niko il suo nome, la sua tigritsa, saprà offrire cura e conforto. In un clima claustrofobico, confinati nell’hotel di lusso di proprietà dell’uomo, questa meravigliosa ragazza riuscirà a vedere oltre, a riconoscere l’uomo dietro le sembianze del mostro. Ma Niko accetterà di essere amato? Colui che, per buona parte della sua vita, è stato uno strumento di morte, uno strumento che, estraniandosi da tutto il resto, pareva trarre piacere dall’infliggere torture inaudite, colui che, sin da piccolissimo, è stato addestrato per essere solo una macchina. Dove possono trovare spazio i sentimenti? Come può una persona simile pensare di poter meritare amore? Tanta, ma tanta emozione, fanciulle, ve lo assicuro! 

Francamente, la trama è ben strutturata e coinvolgente, ma l’aspetto assolutamente dominante è il percorso, travagliato, difficile, pieno di sofferenza, di ardore, di accettazione, che i nostri due protagonisti affronteranno insieme. Isabella lotterà con le unghie e con i denti per far comprendere a Niko l’uomo che sta dietro la maschera del mafioso, l’uomo che può essere e l’uomo che lei vuole disperatamente. Isabella, pur non dimenticando mai chi è, è pronta a sacrificare molto ed a mettere a repentaglio se stessa in confronti duri, sia fisicamente che psicologicamente, spietati, ma talmente intimi ed introspettivi che vi terranno incollati alle pagine più del più accattivante colpo di scena cui potreste pensare. Il ruolo del mafioso si scontrerà spesso con il semplice uomo, mettendo a durissima prova quel fragile rapporto e quel riconoscimento che la ragazza è riuscita, contro ogni logica, a fare. Perché Isabella “vede” Niko. E questa sarà, alla resa dei conti, la cosa più importante. Una menzione la merita certamente un’egregia figura. Vassilji, il braccio destro, il fratello, l’amico di Nikolaj, colui con il quale ha condiviso tutto, dal potere di ora alle atroci sofferenze di allora. L’unico che conosce realmente Niko, anche lui lo “vede”, anche lui sa che può esserci una speranza di salvezza. 

Saprà riconoscere in Isabella quella speranza. Intenso, intimo, a tratti struggente. Questi sono gli aggettivi che, per me, descrivono questo romanzo. Un’unica conclusione: leggetelo! Attendo il secondo libro, “Vincent”, dedicato al fratello di Isabella, figura, quest’ultima, che ci viene giusto introdotta, ma che già incuriosisce ed affascina. Un ottimo esordio!

Baci, ragazze. Lara
Bellissimo



Sinossi: Le mie origini mi perseguitano. Le mie mani sono sporche del sangue dei miei nemici. Ho lottato per essere libero. Ho combattuto per conquistare il mio posto nel mondo. L’ambizione e il successo hanno sempre placato il mio desiderio di riscatto. Ma non i miei incubi. Ora finalmente sono sul punto di raggiungere tutti i miei obiettivi e dimenticare il passato. Sulla mia strada, però, c’è un ostacolo: Anthony Calabrese. Il boss della mafia italiana mi ha fatto una proposta che non posso accettare. La guerra è inevitabile, tuttavia non ho bisogno di un esercito. Isabella Calabrese sarà la mia arma. La principessa scoprirà che con i russi non si scherza. Suo padre dovrà scegliere tra il vivere senza il suo cuore o arrendersi a me. C’è solo un problema. Gli occhi di Isabella mi scavano dentro, leggono la mia anima corrotta, si insinuano nella mia mente disturbata. Riuscirò a piegarla prima che lei distrugga me?


Izabella di Kristen Kyle. Recensione

Chi di voi ha passato San Valentino in compagnia di Niko ed Isabella? Penso di poter dire che siamo state numerose. Kristen Kyle ha deciso infatti di fare un bel regalo alle sue lettrici. La novella Izabella è infatti disponibile gratuitamente a partire dal 14 febbraio. Nell’attesa di Vincent, incontriamo nuovamente Nikolaj ed Isabella e diamo uno sguardo alla loro vita da sposati. È passato poco tempo dal loro matrimonio. 

Il rapporto è consolidato e prosegue felicemente, ma…..c’è sempre un ma, fanciulle! Questo ma è rappresentato da una chiacchierata tra Vincent e Niko, che fa capire a quest’ultimo un aspetto importante. Isabella con lui sarà sempre in pericolo. Perché? Perché è la sua debolezza, l’unica. Una grande paura irrompe nell’uomo ed una grande rabbia si fa strada in Isabella. Ma San Valentino è alle porte e bisogna festeggiarlo come due innamorati…..cuori e cioccolatini sono d’obbligo! Ritroviamo l’ardore, la passione, ma anche le mille incertezze e paure che caratterizzano questa coppia. Stavolta, però, complice la testardaggine di Isabella, ma anche la forza di questa unione…….un legame che è ormai diventato indissolubile troverà una nuova e ferrea consapevolezza.

Sinossi: Ho attraversato l’inferno per ottenere l’amore dell’uomo che ha tentato di distruggere la mia famiglia. Ho lottato per guadagnarmi il diritto di governare al suo fianco. Ho vinto il suo cuore, ma questo non è bastato a guarire la sua anima. Nikolaj Sokolov è rotto. Il suo passato ci impedisce di essere felici. I suoi incubi condizionano il nostro presente. Pensavo di essere la sua regina. Mi sono sbagliata. Sono la sua debolezza.


GIVEAWAY

Partecipa al Giveaway: in palio una copia cartacea 
ed il segnalibro di  “Nikolaj” di Kristen Kyle.


Il Giveaway durerà 8 GIORNI !! 

Le regole per partecipare sono semplici
                               
1 - Registratevi come lettore fisso del blog (in alto a destra dove c'è scritto 'Unisciti a questo sito'), specificando il vostro nick name e l’indirizzo e-mail a cui potete essere contattate in caso di vittoria. 

2 - Lasciate un commento sotto la recensione, verificando che provenga dallo stesso nick name utilizzato per la registrazione oppure lasciate la vostra firma dopo il commento. 

3 - Diventate followers sulla pagina Facebook di Greta Booklovers (QUI

4 - Compilate il FORM "Rafflecopter" sottostante inserendo tutte le informazioni obbligatorie. Potete scegliere di fare il log in  utilizzando il vs. indirizzo e-mail (in questo caso cliccate su ‘Use your Email’) o  l’account di Facebook  (in questo caso cliccate su Log in w/Facebook).  Poi seguite passo a passo quello che vi chiede il programma (Ricordatevi di specificare lo stesso nick name col quale vi siete iscritte ai lettori fissi della pagina del blog). 

5 – Mettete “mi piace” alla pagina Facebook dell’autrice (QUI). 

6 - Condividete l'evento con i vostri amici!!




La vincitrice è:

Rosy Palazzo





39 commenti:

  1. partecipo e condivido seguo con lo stesso nome <3

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione ♡
    Partecipo al Giveaway con immenso piacere ;-)

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=866846900133709&id=100004252210765

    Ho compilato tutto il form ;-)

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  3. Eccomi!
    Partecipo e condivido
    Lettore fisso barbolin75
    Fb Barbara Pansi
    Email barbara.gerholz@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Partecipo volentieriiiii francydesiderio@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Partecipo volentieri!
    Compilato il form, lettrice fissa del blog come Alexandra Scarlatto.
    Link di condivisione:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=447543578920981&id=100009960271401
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Belle queste recensioni!
    Partecipoooo grazieee ❤ Ho compilato il form :)
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it
    Condivisione FB: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10212469043670919&id=1526838241

    RispondiElimina
  7. Partecipo volentieriiii
    Fb e qua Ilaria montani
    Email ilariaemma2011@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Partecipo molto volentieri seguo le pagine fb e il blog con il nome Angela Greco
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partecipo volentieri vi seguo sia sul blog che su facebook come Federica Piras email fede8319@gmail.com grazie dell'opportunità

      Elimina
  9. Dai che ci provo 😍
    Seguo il blog già da un po' con nick Sonia Donelli
    Su Facebook sempre Sonia Donelli
    mail soniadonelli@alice.it

    RispondiElimina
  10. ci provo volentieri grazie milleeee
    sul blog come Marinella Collio
    la mia email è fufi58@live.it
    su facebook come Marinella Pattz Collio

    RispondiElimina
  11. wow sembta assai interessante, ci provo!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  12. Partecipo e condivido grazie mille 😀
    L.F.GIUSY.ONNIS
    Fb Giusy Onnis
    Mail:giusy.onnis. 2671@gmail. com

    RispondiElimina
  13. Partecipo e condivido.
    Come lettrice fissa e su fb somno Mara Ferretti
    Mail maraferretti1964@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Partecipo e condivido molto volentieri !!!
    Seguo il blog come giovanna lauro
    Mail: lauro.giovanna@alice.it
    Grazieee x l'opportunità!!!

    RispondiElimina
  15. Inizialmente ho pensato non fosse il mio genere...poi ho letto la recensione! Mi incuriosisce parecchio.
    Sono sempre Chiara Comi.
    Buona Pasqua!
    Meteora4@vodafone.it

    RispondiElimina
  16. Partecipo condiviso su Facebook con il mio nome Germana Collivignarelli iscritta al blog con lo stesso nome. Piacciato le pagine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah la mail è
      germanasupermommy@gmail.com

      Elimina
  17. Partecipo con piacere.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Partecipo, grazie mille ❤
    Lettori fissi: Simona Dumont
    Email: simona.dumont@hotmail.it
    Su fb: Simona Denise Dumont
    Condivisione: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209241361123590&id=1008358724
    Ancora grazie dell'opportunità 😘❤

    RispondiElimina
  19. Partecipo 😊🍀 Questo libro mi incuriosisce parecchio! 😍😍 La mia email è: Jess_serra@libero.it 💜

    RispondiElimina
  20. Partecipo con piacere grazie *___*
    condiviso e taggato https://www.facebook.com/marianna.facciolli
    vi seguo sul blog come Marianna Facciolli
    la mia mail : marianna1056@hotmail.it
    compilato il FORM

    RispondiElimina
  21. Partecipo e condivido
    Logo in Facebook e Rafflecopter Danila N Battisti
    Email 1969lilla@gmail.com

    RispondiElimina
  22. partecipo e condivido
    Marianna Di Lorenzo
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Partecipo e condivido seguo il blog cn Valentina Pignatelli
    Valentinapignatelli83@gmail.com
    https://gretabooklovers.blogspot.it/2017/04/nikolaj-di-kristen-kyle-giveaway.html?m=0

    RispondiElimina
  24. Partecipo molto volentieri..seguo su fb e qui nel blog con questo nome
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Voglio conoscere Nikolaj!
    Partecipo molto volentieri!
    Condivisione https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1320029641410323
    Lettore fisso e Fb Nicoletta Marasca
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Grazie!

    RispondiElimina
  26. Oddio ho letto questa meraviglia di libro e spero di poterlo vincere per inserirlo nella mia libreria <3 Nikolaj sicuramente si merita un posto d'onore! :P

    angelina.alboreo@hotmail.it
    LF: angela alboreo o love is in the books
    FB: Angela Ekaterina Alboreo

    RispondiElimina
  27. Sono davvero curiosa, la trama mi intriga da un po'...e la tua recensione mi fa venir ancora più voglia di leggerlo, complimenti! ^.^

    Fb: Elisa Martinetti
    Mail: punkfriend@hotmail.it
    Condivisione: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10211026581932782&id=1601993799

    RispondiElimina
  28. Sono davvero curiosa, la trama mi intriga da un po'...e la tua recensione mi fa venir ancora più voglia di leggerlo, complimenti! ^.^

    Fb: Elisa Martinetti
    Mail: punkfriend@hotmail.it
    Condivisione: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10211026581932782&id=1601993799

    RispondiElimina
  29. Partecipo con piacere
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1232054186913760

    RispondiElimina
  30. E' nella mia wishlist! Partecipo con piacere :D
    Lettori fissi/facebook: Anna Scotto
    email: scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
  31. vi seguo come Maria Calafiore
    grazie per l'opportunità, partecipo con piacere condiviso su google + https://plus.google.com/u/0/107800136354491544204/posts/CdHwA7KtAMW

    email. stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina
  32. Ciao Greta,grazie mille per l'opportunità
    Ho già entrambi i libri in ebook,ma provo per il cartacero
    Seguo fb e blog come Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it
    Condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1293148014135076&id=100003196684014

    RispondiElimina
  33. partecipooooo grazieee
    link condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10207191958437166&id=1829231791
    sono miriana milella per tutto miryepie@live.it

    RispondiElimina
  34. Partecipo molto volentieri!!!!!
    soniapaciu@gmail.com

    RispondiElimina