24 aprile 2017

Il tradimento di Elle Kennedy. {In anteprima} Recensione





Buongiorno booklovers,
questa settimana la Newton Compton ci propone «Il tradimento», terzo volume di una delle più popolari serie sport romance del momento dell’autrice canadese Elle Kennedy, di cui fa parte l’indimenticabile «Il contratto» (qui la recensione). Quella che segue è la recensione che ho pubblicato in anteprima qui sul blog a febbraio dello scorso anno, dopo aver letto la versione in inglese. La serie Off Campus ha conquistato le lettrici Italiane! 

I protagonisti di ogni storia sono i fascinosi ragazzi di una famosa squadra di hockey su ghiaccio, dei fighi stratosferici. La serie si chiama Off Campuss perchè questi quattro adoni vivono insieme in un piccolo appartamento fuori dal campus universitario. Nel primo libro abbiamo conosciuto Garrett, il capitano della squadra, poi Logan, ora è il turno di Dean. Vi dice qualcosa il nome Dean Di-Laurentis? Dean è il maschio perfetto, un concentrato di testosterone. E’ irresistibile, ironico, ricco; proviene da una facoltosa famiglia di avvocati di New York. Ha l’aspetto di un adone, biondo, occhi verdi e il fisico scolpito di un atleta. Non passa inosservato. C’eravamo già imbattuti in lui nei primi due libri e personalmente non mi aveva fatto un’ottima impressione. E’ stato etichettato il playboy del gruppo, il compagno poco serio, inaffidabile, l’inguaribile dongiovanni. E’ il tipico protagonista maschile sessualmente disinibito, senza filtri, con la lingua biforcuta e pensieri spudorati. Le brave ragazze dovrebbero tenersi alla larga da tipi come lui. Lo ritroviamo in questo nuovo capitolo della serie in perfetta forma alle prese con nuove stravaganti performance e maratone di sesso sfrenato con più donne contemporaneamente (il ragazzo è proprio fissato con il sesso!!)


Vi risparmio i dettagli su Little Dean. Da Dean mi sono sempre aspettata il peggio e non avrei mai pensato che una donna sarebbe riuscita a domarlo. Può un incallito sciupafemmine come lui cambiare per amore o sarà sempre un donnaiolo impenitente? All’inizio del romanzo siamo accolti da una scena simpaticissima in cui conosciamo la ragazza a cui è stato affidato il difficile compito di fare innamorare Dean: Allie Hayes. Anche Allie non è una new entry. Chi ha letto i precedenti due libri ricorderà che era la migliore amica e compagna di stanza di Hannah, la fidanzata di Garrett. Allie sta affrontando un momento difficile ed è di nuovo ufficialmente single. Esce da una lunga storia travagliata durata più di tre anni e, dopo aver litigato per l’ennesima volta con il suo ragazzo, ha deciso di scaricarlo. E’ fermamente convinta della decisione presa e di voler svoltare pagina, ma c’è un problema...il suo ex continua a perseguitarla perché spera di riappacificarsi. Sapendo che se accetterà di incontrarlo lui la convincerà a perdonarlo, decide rivolgersi ai suoi amici in cerca di un consiglio. Garrett ha un’idea geniale: le propone di rifugiarsi nel suo appartamento per qualche giorno finché tutto si sarà sistemato. Quale luogo più sicuro delle mura dove vivono i ragazzi, la tana di ‘Dean il conquistatore’

Il primo incontro fra Dean e Allie è scoppiettante. Allie conosce la reputazione di Dean, sa che non è il tipo di ragazzo che si impegna seriamente e non vuole essere un’altra tacca nella lista delle sue innumerevoli conquiste. Non è il tipo di donna che ha relazioni casuali, ed è alla ricerca una storia a lungo termine. La loro incompatibilità è palese. Allie è consapevole del rischio che sta per correre nel trovarsi sola con Dean, oltretutto senza nessuno che le faccia da chaperon, ma si fida ciecamente dei suoi amici. Ma può fidarsi di Dean? Assolutamente no!!! ‘Dean Heyward-Di Laurentis è il più grande esperto nell’arte del flirtare di tutto il pianeta. Ogni volta che lo vedo sta cercando di infilarsi nelle mie mutande. E non posso nemmeno sentirmi speciale per questo, perché lui cerca di infilarsi nelle mutande di tutte.’ Ho trovato simpaticissima la parte in cui tutti gli amici di lui e le rispettive fidanzate lo subissano di messaggi nel disperato tentativo di convincerlo a tenere lontani i suoi tentacoli dal corpicino indifeso di Allie (Allie è tutt’altro che indifesa!!). E’ uno spasso assistere alla battaglia interiore di Dean. Lui vorrebbe dimostrare agli amici di essere una persona di cui fidarsi, ma la tentazione è troppo forte e l’autocontrollo è un suo limite. Allie, d’altro canto, è un bocconcino troppo prelibato per trattenersi e rinunciare alla conquista. Anche se tutti continuano a ripetergli che lei è off-limits e di non importunarla, non può tenere a freno i propri istinti che gli urlano di dare la caccia alla sua preda e farla assolutamente sua. Dean vorrebbe caricarla sulle spalle per portala nel proprio letto e rinchiudersi con lei dentro la stanza per marchiarla. Ad un certo punto dobbiamo riconoscergli dei lati positivi, e mi riferisco alle qualità indiscusse come istruttore di hockey. Mi ha colpito la pazienza con cui si rivolge ai ragazzi alle prime armi in quello sport, e che stanno muovendo i primi passi per imparare una nuova disciplina sportiva. E’ un lato di lui che non sospettavano e che ci coglie di sorpresa. 


Come in tutti i romanzi di Elle Kennedy siamo travolti da una valanga di ironia, scene spassosissime e dialoghi brillanti. Ritroviamo le battute al vetriolo e un susseguirsi di situazioni imbarazzanti. Essendo coinvolto Dean, il romanzo è tutto pepe con scene d’amore che sfiorano le alte vette degli erotic romance. Dean è un amante favoloso, focoso, un vero esperto nelle arti amatorie. Sa come procurare piacere alle proprie partner e non è un caso che sia così ricercato dalle donne. La prosa della Kennedy è pungente, impeccabile, divina. Non vi nascondo di essere un grande fan dell’autrice, ma immagino che lo abbiate già intuito. Dean è senza dubbio un personaggio molto simpatico, anche se irriverente e troppo sfacciato per i miei gusti, ma il mio personaggio preferito della serie è Garrett. 

Baci, Greta
Bello


Sinossi: Allie Hayes è in crisi. Dopo estenuanti tira e molla, la lunga storia con il suo ragazzo è giunta al capolinea. A peggiorare le cose c’è la preoccupazione per il futuro, visto che non ha la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. Niente panico, Allie è una tipa tosta che sa reagire, anche se a modo suo. Una mattina, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo, si ritrova nel letto del playboy del campus. È stata solo una notte bollente da archiviare prima possibile? Lei ne è sicura, mentre non la pensa così Dean Di Laurentis, stella della squadra di hockey locale. Nella sua vita Dean è abituato ad avere – e a lasciare – le ragazze che vuole, senza rimpianti. E ora vuole lei, Allie, e farà di tutto per farle cambiare idea sul suo conto. Solo che a poco a poco a entrambi accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà le loro vite…



Qui potete prenotare la vostra copia!!




La serie è così composta:

Il contratto
Lo sbaglio 
Il tradimento
The Goal




2 commenti:

  1. Ciao Greta di Elle Kennedy mi intriga molto Him scritto con Sarina Bowen, spero che prendano in considerazione altre serie sullo sport tipo quella di Tillie Cole che e' la mia preferita Stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella!! Tillie Cole è una delle mie autrici preferite. Sono in attesa che esca il suo ultimo romanzo..."A thousand boy kisses". "Him" è un M/M romance, non ho mai letto un libro di quel genere. :)

      Elimina