28 marzo 2017

Wedding Girl di Raffaella V. Poggi. Recensione


Buongiorno lettrici,
dopo Uptown Girl, eccoci alle prese con Wedding Girl, seconda uscita della serie creata da Raffaella V. Poggi. Devo dire che la cosa che mi ha colpito maggiormente è stato il cambio di tono. Chi ha letto Uptown ricorderà certamente un’atmosfera piuttosto cupa e sofferente, che poi lascia il passo ad una bella dose di suspense. Con Wedding, almeno in una fase iniziale, si cambia nettamente registro con l’utilizzo di un tono frizzante, ironico e divertente. 


Andiamo quindi a conoscere Eric e Charlotte. Il primo è un uomo potente, che si è fatto praticamente da solo, creando la sua azienda dalle ceneri di quella del padre, che ha riportato a nuova e miglior vita. Ovviamente, il nostro Eric è arrogante, superbo, la sua vita ruota interamente intorno al lavoro, tanto da essere “fidanzato” con un’importante attrice. Fidanzamento che, più che romanticismo e cuoricini, è più una bella pensata in termini di marketing. E questo la dice lunga su quello che Eric pensa in fatto di donne. Un matrimonio importante deve essere celebrato, e questo è il contorno intorno al quale ruota tutta la storia. 

27 marzo 2017

Say I’m Yours di Corinne Michaels. {In inglese} Release blitz


Buon lunedì, booklovers! :D
Iniziamo la settimana con un interessante release blitz: esce oggi in inglese «Say I'm yours», terzo capitolo della serie dedicata ai fratelli Hennington di Corinne Michaels. Dopo Zachary, protagonista di "Say you’ll stay", Wyatt, sexy cowboy di “Say you want me”, è il turno di Trent. Cosa avranno di così speciale questi tre fratelli che sono riusciti a far innamorare le lettrici oltreoceano? Non vedo l’ora di scoprirlo!!!  J, Greta



Ho trascorso vent’anni aspettando che Trent Hennington aprisse gli occhi e si accorgesse di me. Ma è stato tutto inutile. Ha scelto di proteggere se stesso e di lasciarmi andar via, dimostrandomi che il mio tempo e i miei sforzi sono stati inutili. Ho finito di essere invisibile. E’ il momento di andare avanti. Un solo ballo mette in movimento la mia nuova realtà, e io l’accolgo. Dopo tutto, Cooper Townsend è perfetto. Gentile, sexy, attento - tutto ciò che una ragazza potrebbe desiderare. Ho pensato di aver agito bene questa volta. Che il mio cuore potesse essere riparato, e ne sarei felice. A quanto pare, alcune cose sono davvero troppo difficili da lasciarsi alle spalle.


24 marzo 2017

Fake Fiancée di Ilsa Madden-Mills. {In inglese} Recensione


Buon venerdì, fedelissime amiche! :D
Inizio la recensione di oggi citandovi, per un motivo che dopo scoprirete, alcuni degli aspetti che mi attirano in un romance: l’ambientazione dei college, il finto fidanzamento, che il protagonista sia un atleta. Sono tutti presenti in questo new adult ed è il motivo per cui piena di entusiasmo ho scelto di leggerlo. Peccato che l’entusiasmo con cui ho acceso il mio Kindle pagina dopo pagina si sia ridotto sempre di più, fino a spegnersi del tutto a metà, per poi riprendersi nel finale. Il protagonista di questa storia è Max Kent. Max è il ragazzo più popolare della Leland University, una delle stelle nascenti del football americano, un aitante quarterback. 


Essendo fra i candidati alla vittoria dell’Heisman, un premio assegnato al miglior giocatore di football universitario, tutta l’attenzione dei media è focalizzata su di lui sul campo e fuori dal campo. Max è un ragazzone alto, ben piazzato, con il fisico scolpito dal duri allenamenti e gli anni di palestra. L’immagine che mi sono fatta di lui è di un affascinante vichingo con i capelli biondi, che gli ricadono fluenti sulle spalle, e gli occhi glaciali del colore del mare del nord. Ha uno sguardo che ti toglie il respiro e scatena un intenso sfarfallio allo stomaco. Devo aggiungere altro? Essere il ragazzo più popolare del college però può avere i suoi svantaggi. 

23 marzo 2017

More Than This di Jay McLean. Recensione


Buongiorno lettrici,
la mia ultima lettura è stata «More Than This» di Jay McLean, primo libro della serie More Than This, pubblicato in Italia da Fabbri Editore. Conosciamo Mikayla, la protagonista, mentre si prepara per il ballo di fine anno a pochi giorni dal diploma, accanto alla sua famiglia felice e raggiante per questa nuovo traguardo della loro amata. Mikayla esce per recarsi all’atteso evento di fine anno con la sua amica Megan, disinibita e capo delle Cheerleader, e il suo ragazzo Scott, fichissimo e capitano della squadra di basket della scuola, ignara che dopo aver chiuso la porta di casa sua per uscire  niente sarà più come prima e nulla tornerà ad essere quello che era. 


Quella stessa sera Mikayla scopre che Megan e Scott hanno una storia che va avanti da tempo e senza troppi scrupoli si sono appena fatti una “sveltina” in bagno mentre lei li attendeva tranquillamente nel locale dove si erano fermati a bere qualcosa prima del ballo. Ma questa purtroppo non sarà l’unica tragedia che colpirà Mikayla,  in quella stessa notte infatti un evento terribile si abbatterà sulla sua famiglia. Da quella che avrebbe dovuto essere la serata migliore della sua vita, Mikayla rimarrà completamente  sola. A tenderle la mano ci sarà solo Jake, un giocatore di Baseball di un’altra scuola, appena incontrato nel locale dove la sua fine ha avuto inizio. Quella mano Jake non la lascerà mai più. 

21 marzo 2017

Corruption di Marta Rei. Recensione


Buongiorno carissime,
scrivo questa recensione in preda ad una certa confusione. Breve preambolo. Ho atteso con tanta, ma davvero tanta, trepidazione una nuova uscita di Marta Rei. La serie “Essenze” mi aveva letteralmente stesa al suolo. La figura di Efrem Rossini, il protagonista maschile, mi aveva avvolto con il suo splendido magnetismo. Ho quindi iniziato la lettura della nuova creatura di Marta Rei, Corruption, con il fiato mozzato in gola, alla ricerca di quelle folgoranti ed inebrianti sensazioni che il suo precedente lavoro mi aveva donato. 


Forse non è giusto paragonare libri che sono indubbiamente molto diversi fra loro. Ma, onestamente, dopo aver avuto ben più di un assaggio della splendida penna di Marta Rei, non attendevo altro di riscoprire e riprovare quelle meravigliose sensazioni che ricordavo così bene. Credo abbiate capito che, purtroppo, non è stato così, e lo dico con ben più di un pizzico di dispiacere. Corruption è un romanzo molto particolare che, come ho detto all’inizio, mi ha lasciato con una notevole confusione in testa e poche certezze. 

20 marzo 2017

Il nostro dolcissimo segreto di Nicole Williams. Recensione


Buongiorno girls!!
Oggi vi parlo di «Il nostro dolcissimo segreto»,  il romanzo che ha firmato il debutto italiano dell'autrice americana Nicole Williams, uscito negli Stai Uniti nel Febbraio 2016 e portato in Italia dalla Newton Compton. Si tratta di un contemporary romance molto ben scritto  e, seppur lo svolgimento della trama sia un po’ lento e ricco di descrizioni, è un'ottima lettura. Una storia romantica, sincera e magica come il primo amore. 


Dopo otto anni di lontananza dalla sua città natale la protagonista, Clara Abbott, è costretta a tornare a casa per partecipare al matrimonio della sorella minore, Charlotte, la quale diventerà moglie di Ford, ex ragazzo di Clara. Clara è completamente impreparata ad affrontare la sua tanto odiata famiglia, oltretutto il suo plus-one le ha dato buca. Sulla strada però avviene un incontro inaspettato che cambierà tutti gli schemi. 

18 marzo 2017

The Protector di Jodi Ellen Malpas. Recensione


Care amiche romantiche,
chi non vorrebbe essere presa fra le braccia da Jake Sharp, la bellissima guardia del corpo di «The Protector», l’ultimo romanzo standalone della nostra amata Jodi Ellen Malpas? Continuo a chiedermi se nella vita reale esistano degli uomini che abbiano le caratteristiche dei protagonisti dei suoi romanzi. L’autrice, per dare un volto e un corpo al suo Jake, sulla cover del libro ha scelto il modello greco Sotiris Palladas e voi come lo avete immaginato il vostro Jake? Mentre ci pensate con calma, vi introduco questo affascinante personaggio. 


Jake è un ex tiratore scelto del sas, acronimo che sta per Special Air Service, un corpo speciale dell’esercito britannico. E’ un assassino addestrato. Non ha mai perso il controllo e non ha permesso che i suoi problemi influenzassero la sue missioni, ma tutto è cambiato il un giorno in cui la sua vita è stata stravolta. Jake da allora è uomo devastato, che vive intrappolato in un inferno. Da quando è tornato dalla guerra soffre di un disturbo post-traumatico da stress, un male che affligge molti ex militari come lui. Non riesce a scacciare gli incubi e a liberarsi dal senso di colpa per quello che è successo in passato. 

16 marzo 2017

Prova a Sfidarmi di Rebecca Shea. Recensione


Buongiorno amiche di Greta Booklover blog,
ho appena finito di leggere «Prova a Sfidarmi» di Rebecca Shea, autrice americana che si è auto pubblicata in Italia. Una Sfida. Un gioco. E’ così che nasce la storia tra i protagonisti Saige e Holt. Lei si è appena trasferita a Chicago, dove conserva ricordi felici della sua infanzia. Alle spalle un passato difficile da dimenticare. Passato che l’autrice ci introduce subito nel prologo e che ci colpisce profondamente per quanto è forte:  un evento in particolare ha segnato la vita della protagonista fino a spezzarla,  condizionandone per sempre l’esistenza e lasciandole una ferita difficile da rimarginare. 

Lui è il proprietario della società che ha appena assunto Saige a Chicago, bello, occhi azzurri, moro, fisico statuario, sexy, l’uomo dei sogni! Saige, per uno stupido gioco di “obbligo o verità”, a cui si è prestata dopo una serata in compagnia dei suoi nuovi colleghi di lavoro sotto effetto di qualche bicchierino di troppo,  inviterà Holt, il suo capo, ad uscire a bere qualcosa con lei. Lui con grande sorpresa di Saige, accetterà di buon grado, ignaro della sfida in corso tra colleghi. Da quella sfida  inizierà una bellissima storia d’amore e di passione, pura, intensa, coinvolgente, totalizzante. Saige e Holt dovranno però combattere la loro vera sfida: Saige deve riuscire a lasciare da parte il suo dolore e iniziare a vivere, abbattendo la paura di amare e soffrire e Holt deve riuscire a spezzare il suo legame col passato. Per tutta la lettura respirerete l’aurea di mistero che circonda Holt, questo personaggio che è il classico uomo perfetto che ha tutto quello che una donna potrebbe desiderare ma… ecco appunto c’è un ma… perché l’uomo perfetto non esiste e lui nasconde un segreto che non può confessare a Saige. 

15 marzo 2017

The Play Mate di Kendall Ryan. {In inglese} Release week


Buongiorno a tutte!
Fra le uscite di questa settimana in inglese vi segnalo il secondo romanzo autoconclusivo della serie Rommates di Kendall Ryan, s’intitola «The Play Mate». Tempo fa vi avevo parlato di «The Room Mate» (qui la recensione), il primo volume della serie, un romanzo a mio avviso carinissimo!! La serie proseguirà con «The House Mate», di prossima pubblicazione e di cui vi parlerò molto presto. Vi propongo la sinossi tradotta ed alcuni teaser


Smith Hamilton ha tutto: è intelligente, di bell’aspetto e ricco sfondato. Ma si ricorda un tempo in cui non possedeva nulla e non aveva nessuno, quindi non ha intenzione di incasinare tutto, in particolare con la sorellina del suo migliore amico. Ciò significa mantenere Evie a debita distanza... anche se la ragazzina un tempo fastidiosa ora è una prosperosa bomba sexy. Una bionda sexy che spinge al limite il suo autocontrollo la notte in cui si infila nel suo letto. Evie Reed sa di essere fortunata: ha un’educazione esclusiva, una famiglia che le vuole bene, e un nuovo lavoro in cui si occupa del sito social dell’azienda di lingerie di famiglia. Ma lei vuole di più, come un motivo per indossare quella biancheria sexy. Ha in mente l'uomo che potrebbe aiutarla. Evie ha una cotta per Smith da sempre. Sicuramente infilarsi nel suo letto con l’inganno lo costringerà a vederla sotto un’altra luce, una donna adulta. Solo che quando il piano di Evie fallisce, lei e Smith dovranno decidere se ignorare l'attrazione rovente che c’è fra di loro, o diventare amanti  e rischiare tutto.


14 marzo 2017

Loving the Demon di Nicole Teso. Recensione


Buongiorno mie care,
eccoci alle prese con il dark romance di esordio di Nicole Teso, Loving The Demon. E stiamo parlando di un gran bel dark, ragazze. Oggi, quindi, vi presento Brittany ed il suo demone, Jake. La nostra fanciulla è una giovane ragazza alla ricerca di una rinascita dopo la morte dei suoi genitori, circostanza che l’ha portata all’esigenza di un cambiamento radicale di vita per superare questo dolore. Approderà in una Las Vegas scintillante, che l’accoglierà con un nuovo lavoro ed un’amica con la quale entra subito in sintonia. Le premesse ci sono tutte, Brittany è positiva e determinata a ricominciare. Ma il destino ha altro in serbo per lei…Jake. 


Una serata in discoteca all’insegna del divertimento si trasformerà in ben altro… Brittany conoscerà un bellissimo ed altrettanto inquietante uomo e si risveglierà in una cella buia, legata ed imprigionata. Jake vuole riscrivere il destino della ragazza, vuole farne una schiava sessuale, come ha fatto con tante altre, dedita a compiacere clienti facoltosi, che appartengono ad un esclusivo club, cui ben pochi possono accedere. Jake è oscuro, maledetto, lui stesso è ben consapevole di covare un maligno demone dentro di sé, privo di sentimenti e morale. 

11 marzo 2017

Throne of Truth di Pepper Winters. {Blog tour} Recensione




Buon sabato, carissime! :D
Ho contato i giorni, le ore, i minuti e i secondi che mi separavano dall’uscita di «Throne of Truth», il capitolo conclusivo della fantastica duologia Crown of Lies di Pepper Winters. L’attesa è stata ben ripagata. Ancora una volta l’autrice confeziona una storia incredibilmente sexy, piena di intrighi, di suspense, che vi terrà con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina. Una romanzo con tanti colpi di scena in cui non correrete il rischio di annoiarvi. 


Il finale sospeso nel primo libro (di cui trovate QUI la recensione) ci aveva lasciati con molti punti interrogativi ancora irrisolti. Un concatenarsi di inganni e di bugie avevano separato le strade dei nostri due amati protagonisti. Non riuscivo a credere che Penn, l’uomo a cui Elle aveva donato il proprio cuore, le avesse ripetutamente mentito. Chi è veramente Penn Everett? Quale connessione esiste fra lui e senza nome? Il romanzo riparte dal punto in cui lo avevamo lasciato. A chi non avesse letto il primo libro, consiglio di non spingersi oltre (non lasciatevi tentare!!) perché la recensione potrebbe contenere alcuni indesiderati spoiler. 

9 marzo 2017

Una maschera sul cuore di Simona Busto. Recensione


Amiche lettrici,
è bello ritrovarvi con una piacevole lettura da consigliare. Una maschera sul cuore di Simona Busto è una lettura romantica, capace di emozionare, ma che al contempo tratta tematiche forti assolutamente vere e quanto mai attuali. Ho iniziato questo romance new adult e l’ho lasciato  quando il mio Kindle segnava 100%. Una storia di sogni da rincorrere, insieme alla propria felicità. Christian è un attore, ha conosciuto il successo, ma il successo gli ha anche mostrato le strade della perdizione. E lui si è perso, ha toccato il fondo. Ormai è un attore in declino, le testate giornalistiche si sono riempite con le storie dei suoi “scivoloni”. 


Ora ha un’ultima possibilità: vestire i panni di un operaio di una fabbrica milanese ed entrare nel vivo del personaggio per poterlo personificare al meglio davanti ai riflettori. Christian non può rivelare la sua identità a nessuno: questi sono i limiti posti dal suo agente. Ma la vita può essere tutto tranne quello che ci programmiamo. Christian sarà profondamente toccato dal personaggio, si confronterà con i problemi che ogni giorno i ragazzi della sua età debbono affrontare, l’emarginazione, i soprusi da subire ad opera dei propri datori di lavoro, il peso delle responsabilità. Christian è un essere cinico, egoista, arrogante e spavaldo e questo non gli renderà la vita facile tra la gente semplice e provata che lavora in fabbrica. 

8 marzo 2017

Ti amo per caso di Brittainy C. Cherry. Recensione


Carissime amiche, 
eccomi di nuovo tra voi con un romanzo che, senza giri di parole, mi ha coinvolto parecchio. Ti amo per caso di Brittainy C. Cherry, a dispetto della copertina assai poco accattivante, altro non fa che confermare la bravura e la sensibilità della giovane scrittrice americana, già nota a moltissime di noi per L’amore arriva sempre al momento sbagliato, edito anch’esso dalla Newton Compton. Primo volume della nuova Elements Series, Ti amo per caso tratta del dolore. Quello vero. Quello che fa perdere riferimenti, certezze, aspettative. 


Quello che ti priva della voglia di vivere, di andare avanti, di non soccombere. Tristan ed Elizabeth sono due sopravvissuti alla devastazione emotiva. Entrambi hanno perso gli affetti più cari, quelli veri. Improvvisamente. Senza motivo. Senza rimedio. Le vite distrutte da lamiere di auto squarciate. I ricordi a far male ad ogni respiro. I rimpianti a toglierlo quel respiro. Il senso di colpa a condurti in quella strada buia e difficile che si chiama “autodistruzione”. E Tristan più di Elizabeth la percorre con rabbia, quella strada. 

7 marzo 2017

The Deep End di Kristen Ashley. {In inglese} Release blitz


Buongiorno a tutte! 
Esce oggi in inglese The Deep End, il nuovo romanzo firmato Kristen Ashley con cui ha inizio la serie Honey. Benvenuti al The Bee’s Honey! The Deep End è un romanzo erotico che esplora in mondo del BDSM, con dominatori e sottomesse, un viaggio travolgente alla scoperta della passione e della propria sessualità. Verrete introdotti in un mondo sensuale decadente in cui dei bellissimi maschi alfa saranno impegnati a soddisfare i desideri di ogni donna. Ogni romanzo è auto-conclusivo. Segue la sinossi tradotta.



Sinossi: Olivier non sa cosa l’abbia spinto ad entrare a far parte dell’Honey Club, sa solo che una parte oscura di lui brama lo stile di vita offerta da questo club esclusivo. Nel Club nessun confine sarà lasciato intentato... e le sue fantasie più recondite diventeranno realtà. Quando Amélie invita Olivier ad arrendersi, dà all'alfa sottomesso ciò che lui desidera. Ben presto entrambi si ritrovano più presi di quanto avessero previsto, ma quando la loro connessione diventa più profonda, la verità sul passato di Olivier potrebbe distruggere tutto... 


6 marzo 2017

★ 2017 - Le uscite del mese di marzo ★


Ciao amiche di Gretabooklovers!   
Anche questo mese vi segnalo le novità editoriali. Tra tutti i libri in cartaceo e digitale disponibili ho scelto quelli che mi sembravano potessero incontrare i vostri gusti. Quindi buona lettura. Chiaramente se mi venissero all'orecchio novità o scoop di altre uscite, non mancherò di aggiornarvi! Un caro abbraccio. Francesca.

4 marzo 2017

Io voglio lei di Ava Lohan. {Giveaway} Recensione


Ciao Girls, 
venite a scoprire il nome della fortunata vincitrice del giveaway di Ava Lohan. Vi ricordo che chi ha vinto riceverà dall'autrice una copia cartacea autografata di uno dei suoi due romanzi. Potete scegliere voi quale. Dopo il successo riscosso da Lui vuole me (qui la recensione), oggi Rossana ci parla ancora di Rose e Kegan in Io voglio lei, secondo volume che racconta la storia che già conosciamo narrata dal POV di lui. Ritroviamo tutto ciò che ci aveva colpito nel volume precedente, ma entreremo in modo totalizzante e disarmante nella testa della “bestia”, Kegan. 


Faccio una breve premessa: per quelle di voi che si avvicinano per la prima volta a questa serie, i due libri narrano la stessa storia, ma è stato emozionante rileggerla da un altro punto di vista a distanza di mesi. In entrambi gli eventi sono narrati con molta attenzione ai particolari. Mi era già piaciuto tantissimo il POV di Rose, ma adesso che ho letto quello di Kegan sono chiaramente affascinata ed innamorata di lui perciò il mio giudizio sarà di parte. Kegan conosce Rose in Chiesa quando lei lo scambia per il prete e comincia a confessargli i suoi banali peccati. Da quell’incontro fortuito nella mente depravata di Kegan l’angelo biondo, di cui non conosce neppure il nome, rimane un chiodo fisso. 

3 marzo 2017

Non mentirmi di Sagara Lux. {Blog tour} Recensione


Care amiche lettrici,
oggi vi parlo dell’attesissimo nuovo romanzo di Sagara Lux: “Non mentirmi”. Molte di noi hanno già avuto il piacere di conoscerla con Di Carne e di piombo, la duologia Inganno e Riscatto e Fai il tuo gioco. Quando un’autrice si è conquistata la stima delle sue lettrici,  le aspettative per ogni nuova uscita possono essere elevate al punto tale che è molto facile deluderle,  ma non è questo il caso. Sagara ci ha regalato ancora una volta una storia intensa, permeata da una nota oscura,  in cui niente è come sembra, ma lei, lo sappiamo bene, non è un’autrice da “cuori e fiori”. 


La protagonista Miranda è una musicista, il violino è tutta la sua vita. La musica e la sua carriera  sono al primo posto,  nel suo cuore c’è il violino e non c’è spazio per l’amore. Miranda incontrerà i fratelli Blair, Dominic e Nathan, due facoltosi avvocati. Il primo  cercherà subito di sedurla, il secondo di allontanarla spaventandola. Miranda sarà però fortemente attratta da colui che incute paura. Lo sguardo di Nathan sarà un richiamo dell’anima per Miranda. Il suono del violino di Miranda avrà lo stesso effetto su di lui, riportando a galla emozioni per lui sopite. Miranda è una donna forte che sa quello che vuole.  

1 marzo 2017

Finalmente noi di Tijan {Anteprima} Da domani in libreria!



Ciao ragazze, buon mercoledì.
Novità!! La serie firmata Tijan, Fallen Crest High, sarà presto in Italia. Finalmente noi arriva in tutte le librerie il 2 marzo. I fratelli Kade sono ritenuti i degni rivali dei fratelli Maddox e hanno fatto ‘strage di cuori’ oltreoceano. E’ da tempo che tengo d’occhio questa serie, la leggerò sicuramente! Nel novembre 2015 negli Stati Uniti esplode il caso Finalmente noi. Tijan, l’autrice, non crede ai suoi occhi. Quelle storie che aveva autopubblicato quasi per gioco ora hanno milioni di lettori. 


La storia d’amore nata nelle sue nottate insonni è diventata un fenomeno editoriale che non conosce fine. Grazie solo al passaparola il romanzo scala le classifiche del «New York Times», dove rimane per settimane nella Top Ten. I commenti a cinque stelle affollano tutti i principali social network della lettura. La notizia dell’incredibile successo arriva all’estero. Gli editori si appassionano a questi personaggi e alle loro avventure indimenticabili. Sale l’interesse tra le case editrici italiane, ma è la Garzanti ad aggiudicarsi i diritti per la pubblicazione del romanzo. Cliccando su questo link potete sfogliare le prime pagine del libro. Segue la sinossi.:)