22 luglio 2016

Nevskij di Malia Delrai. Recensione + giveaway


Buongiorno fanciulle,
non posso che iniziare dicendo che, con Nevskij, uscito lo scorso 4 giugno, salutiamo Roman e Selene. Per chiudere il cerchio, quindi, vi annuncio un nuovo imperdibile giveaway. La gentilissima Malia mette in palio per voi una copia autografata di Nevskji. Partecipate numerosissime e seguite le istruzioni indicate in fondo alla pagine!!!! La meravigliosa storia dei nostri amati protagonisti è giunta al capolinea ed è d’obbligo, prima di addentrarmi sul singolo libro, fare una valutazione della serie Piacere Russo nel suo complesso. Sei libri ci hanno raccontato di loro, i primi tre dal POV di Selene e gli altri tre dal POV di Roman. 

Credo che, facendo un facile calcolo, Malia Delrai sia stata l’autrice che mi ha fatto maggiore compagnia in questi ultimi mesi. So che mi ripeterò, ma non posso che ribadire che l’impresa in cui si è imbarcata è assolutamente degna di nota. Credo che rasenti l’impossibile scrivere sei libri sugli stessi personaggi e riuscire a non portare il lettore al suicidio!!!!! Ho letto delle trilogie partite benissimo che, già al secondo libro, mi hanno fatto scattare lo sbadiglio. Questo problema non tocca minimamente Malia Delrai…..per fortuna sua e nostra direi! Non solo non annoia mai nell’evolversi della storia ma, cosa ancor più complicata, con il POV di Roman è riuscita addirittura a migliorare il suo racconto e ad aggiungere tanta di quella carne al fuoco che la grigliata è venuta bella succulenta e gustosa. Scusate il paragone culinario, ma spero di aver reso l’idea! Esempio emblematico di questo è proprio Nevskji. Chi si aspettava una visione dal punto di vista di Roman di quanto è narrato in Tutto di Te, anche se con quei retroscena sconosciuti e quei colpi di scena cui Malia ci aveva abituato, è rimasto sicuramente sorpreso. Nevskij, infatti, va molto, ma molto oltre ed infatti il suo inizio coincide con la fine di Tutto di Te, del quale ha in comune solo l’ultima parte. Bel colpo anche questo, Malia! In Nevskji dobbiamo fare i conti con tante difficoltà, che principalmente riguardano il rapporto fra Roman e Selene. Questo, onestamente, non me lo aspettavo. O almeno, non in modo così preponderante. Si soffre, e molto anche. Roman è stato costretto a riempire Selene di bugie. 


Si può affermare che lo ha fatto nel tentativo di proteggerla e di cercare di preservare il loro rapporto da quello che è il mondo della mafia russa. Ma la ragazza è forte, molto più forte di quello che potevamo credere e vuole, pretende, un rapporto paritario. Non solo. La gelosia che in Roman ha cominciato a farsi strada in modo subdolo ma soverchiante, adesso raggiunge picchi inimmaginabili. Nessuno deve avvicinarsi alla sua piccola luna, nessuno può guardarla, nessuno può toccarla….lei è sua, solo sua!!!!! È ovvio che questo aspetto creerà non pochi problemi, perché Selene entra sempre più a far parte del mondo di Roman e dei suoi lupi. Su quest’ultimo punto, devo necessariamente fare un elogio a Malia. La scena della conoscenza di Selene con i Lupi di Tambov è a dir poco MERAVIGLIOSA!!!! I lupi si fanno conoscere, la accettano, quasi si prostrano nei confronti di quella che, a tutti gli effetti, sarà per loro una sorta di regina. Sono abituati a vedersi trattare come feccia, invece Selene, con la sua dirompente carica di innocenza, li accetta a sua volta, dapprima impaurita ma poi, con candida curiosità, li scruta, li conosce ed ammira beata il tatuaggio lupesco che contraddistingue la loro appartenenza. 

I nostri bei lupi ne saranno conquistati e compiranno in omaggio a Selene un vero e proprio atto di sottomissione. Bellissimo! Non pensate che questo bel quadretto sia il filo conduttore della lettura, perché purtroppo la nostra Selene dovrà fare un percorso molto doloroso, di accettazione, di perdono, affronterà momenti difficili, che la proveranno moltissimo, fino a portarla ad una preoccupante passività. In questo Roman non sarà molto di aiuto, al contrario, in alcuni momenti, sembrerà abbandonare la sua piccola luna, annientato dai sensi di colpa e dall’incapacità di gestire tutta la vasta gamma di sentimenti assoluti che lei gli fa provare. Ivan avrà un ruolo fondamentale nell’aiutare Selene in questo faticoso momento. Ma, anche questo, sarà fonte di non pochi turbamenti per il nostro Roman, il cui mondo e le cui certezze paiono sgretolarsi sotto i suoi stessi occhi. Selene, per fortuna, riuscirà a trovare dentro di sé la forza necessaria per essere decisiva nei momenti importanti e  si ritroverà ad essere determinante, davvero determinante, in particolar modo in un momento critico oltre ogni dire. Figure importanti rifaranno la loro comparsa, nuovi personaggi verranno introdotti, giusto giusto per stuzzicare le nostra già accesissima curiosità. Evidentemente, Malia con questo libro non solo ha voluto scrivere l’epilogo di Roman e Selene, ma ha cominciato a gettare delle  basi per i prossimi libri, dove queste figure, credo, troveranno una loro precisa collocazione e spiegazione. Attendo, come sempre, fiduciosa!!! In conclusione, un piccolo appunto. Ho amato moltissimo Roman. Credo lo si sia ampiamente compreso! In Nevskji, però, l’ho trovato a tratti un filo forzato. Intendiamoci, l’uragano interiore che prova è assolutamente in linea con l’evoluzione del suo personaggio. Un potente mafioso che si trova a fare i conti con l’amore non può che fare fatica ad accettarlo ed a viverlo appieno. O almeno, nel mio immaginario mi sembra coerente. 


In questo ultimo libro, però, tutta la gelosia che emerge, in particolare, l’ho vissuta a momenti come……troppo, semplicemente troppo. Sarà che mi sono via via affezionata molto agli altri comprimari, Ivan e Zakhar in particolare, e l’atteggiamento di Roman nei loro confronti mi è spesso sembrato solo come una ingiustizia bella e buona. Questo aspetto me lo ha fatto comprendere un pochino di meno. Gusti di lettrice, si intende!!!!! Bene, ragazze, mi sento di consigliarvi di cuore di leggere questa serie. Malia Delrai, per me, è stata capace di creare una gran bella magia e l’appunto che poco sopra ho fatto non toglie nulla a questo dato di fatto. Malia, aspetto Ivan, aspetto Zakhar, aspetto i Lupi…..aspetto altra magia!!!!

Un bacio, lettrici. Lara
Bellissimo



«Promettimelo» le disse d’un fiato.          
Lei parve confusa. Gli occhi le si inumidirono di nuovo e Roman pensò di non poter più andare avanti con quel sentimento schiacciante a prendergli a calci il cuore ogni volta che Selene soffriva. «Promettimi che sarò io ad andarmene prima di te. Giurami che farai di tutto per vivere e non morirai prima di me. Se dovesse succedere, io sono morto. Morto, hai capito? Mi hai capito, Selene? Dillo, di’ che hai capito.»    
     


Sinossi | Roman Aleksandrovic Nevskij è il nome di un uomo a due facce: l’anima senza scrupoli del mafioso russo e la maschera dietro cui si nasconde la verità. Se avesse potuto scegliere il proprio destino, forse le cose sarebbero andate diversamente, ma Roman non ha deciso chi diventare, ha dovuto plasmarsi al ruolo per cui è nato. La violenza esplode repentina quando l’unica donna di cui è innamorato sembra preferire i suoi uomini a lui, Ivan il braccio destro, e Zakhar, una parte della sua vita. La gelosia si scatena nella possessività e lui non riesce più a contenerla, rischiando così di fargli perdere lei, la sua piccola luna, la persona che lo avrebbe perdonato comunque, ma che invece non riesce a riconoscere più l’uomo a cui si è abbandonata. Roman cercherà di sedurla per farla completamente sua, di ricordarle cosa hanno condiviso insieme e quanto lei gli debba, imponendosi, violandola, oltrepassando i limiti carnali oltre cui non si è mai spinto. La rottura sembra, così, essere ormai una certezza.

Questo romanzo è il terzo e ultimo della serie "Piacere Russo" dal punto di vista maschile. Se ne consiglia la lettura dopo la precedente trilogia al femminile.

GIVEAWAY

Partecipa al GIVEAWAY e vinci 1 copia cartacea autografata
di Nevskij di Malia Delrai.


Il Giveaway durerà 6 GIORNI !! 

Le regole per partecipare sono semplici
                               
1 - Registratevi come lettore fisso del blog (in alto a destra dove c'è scritto 'Unisciti a questo sito'), specificando il vostro nick name e l’indirizzo e-mail a cui potete essere contattate in caso di vittoria. 

2 - Lasciate un commento sotto la recensione, verificando che provenga dallo stesso nick name utilizzato per la registrazione oppure lasciate la vostra firma dopo il commento.

3 - Diventate followers sulla pagina Facebook di Greta Booklovers (QUI)

4 - Compilate il FORM "Rafflecopter" sottostante inserendo tutte le informazioni obbligatorie. Potete scegliere di fare il log in  utilizzando il vs. indirizzo e-mail (in questo caso cliccate su ‘Use your Email’) o  l’account di Facebook  (in questo caso cliccate su Log in w/Facebook).  Poi seguite passo a passo quello che vi chiede il programma (Ricordatevi di specificare lo stesso nick name col quale vi siete iscritte ai lettori fissi della pagina del blog). 

5 – Mettete “mi piace” alla pagina Facebook dell’autrice (QUI).

6 - Condividete l'evento con i vostri amici!!


a Rafflecopter giveaway


La vincitrice del giveaway è:

Ilaria M.




41 commenti:

  1. Partecipo e condivido. Sono già lettrice fissa di questo blog, ho già messo qualche lire prima di questa iniziativa e il (qui) della pagina autrice mi fa solo richiedere l'amicizia che le ho chiesto.

    RispondiElimina
  2. Partecipo e condivido
    Ilaria.montani@alice.it

    RispondiElimina
  3. grazieee partecipo e condivido
    rominamiddei@gmail.com
    lettore fisso romina
    fb romina middei

    RispondiElimina
  4. Partecipo. .. sono già lettrice fissa... La mia mail è eleonoralegname1992@gmail.com ed il Nick è Eleonora legname

    RispondiElimina
  5. Partecipo volentieri *_*
    Lettrice fissa già da tempo: Anna Perillo
    Mail: enny-love@hotmail.it
    Condivisione: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10209894418586901&id=1526838241

    RispondiElimina
  6. Partecipo e condiviso su Fb
    lettore fisso isabella mantovani
    Email bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Parteci e condivido.
    Lettrice fissa Mara Ferretti

    RispondiElimina
  8. Partecipò e condivido lettore fisso miriana milella

    RispondiElimina
  9. Recensione stupenda ♡
    Devo assolutamente avere questo libro insieme a tutti gli altri ♡.♡
    Partecipo al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=703808243104243&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/CR8K4xJbFF6 CR8K4XJBFF6

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BH4TLY-hFNm/

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  10. partecipo volentieri
    ilaria_carraro@libero.it

    RispondiElimina
  11. Partecipo volentieri. 😊
    Lettrice fissa come Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com
    Link di condivisione su Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=304025533272787&id=100009960271401&ref=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pagina linkata è quella personale dell'autrice a cui non si può mettere mi piace. All'altra pagina, quella a cui si può mettere mi piace, il mio piace c'è.

      Elimina
    2. Eccola: https://m.facebook.com/profile.php?id=490555987683576
      😊

      Elimina
  12. Partecipo con piacere: https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/976592179126630
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  13. Partecipo e condivido. Lettore fisso Laura Colucci
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Partecipo molto volentieri grazie😀
    Lettrice fissa Giusy Onnis
    giusy.onnis.2671@gmail.com

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2083846241840658&id=100006459084204

    RispondiElimina
  15. Partecipo molto volentieri grazie😀
    Lettrice fissa Giusy Onnis
    giusy.onnis.2671@gmail.com

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2083846241840658&id=100006459084204

    RispondiElimina
  16. Partecipo molto volentieri :)
    Sono iscritta al blog come Eleonora C.
    Seguo le pagine facebook con il nome Eleonora C. BookBlogger
    la mia mail è: eleonora.ci92@gmail.com

    Condiviso con piacere:
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=113898722380431&id=100012809104775&pnref=story

    incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  17. Partecipo volentieri...🍀 seguo le pagine con il nome Tiziana Vajza.. la mia email è vaisa.smemorata@libero.it
    Spero di aver fatto tutto correttamente 😂🤔

    RispondiElimina
  18. Partecipo e condivido
    La mia email è giggiola181207@gmail.com
    Lettore fisso Cinzia Lercara

    RispondiElimina
  19. Partecipo e condivido!
    La mia mail è giorgiagolfetto77@gmail.com
    Giorgia Golfetto

    RispondiElimina
  20. Partecipo e condivido! Ho fatto tutto! ;)
    Robertasalis79@gmail.com
    Roberta Ss nel blog
    Roberta Salis su fb ciaooo

    RispondiElimina
  21. partecipo & condivido
    seguo il blog come giovanna lauro
    la mia mail è: lauro.giovanna@alice.it

    RispondiElimina
  22. partecipo e condivido
    lettore fisso carmen corrias
    mail carmencorrias1963@tiscali.it

    RispondiElimina
  23. partecipo e condivido
    lettrice fissa Monica S
    e.mail monicasorrenti78@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Avevo scritto il commento ma non lo leggo... rifaccio XD
    Partecipo e condivido.
    Nick name: Francesca Imbrogno
    Mail: imbrogno83@gmail.com

    Spero di aver fatto tutto bene XD

    RispondiElimina
  25. Partecipo e condivido Seguo il blog con valentina pignatelli La mia mail è valentinapignatelli83@gmail.com Grazie

    RispondiElimina
  26. Ciao! Partecipo e ho condiviso
    Seguo fb e blo come Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it
    Condivisione
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=987249731391574&id=100003196684014

    RispondiElimina
  27. Ciao! Partecipo e ho condiviso
    Seguo fb e blo come Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it
    Condivisione
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=987249731391574&id=100003196684014

    RispondiElimina
  28. partecipo!

    miriuccia86@gmail.com

    RispondiElimina
  29. Bellissima recensione! Partecipo volentieri e condivido la mia mail è grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  30. Partecipo e condivido.
    E-mail luluivan2015@Gmail.com
    Vi seguo su tv come Luisa di Salvatore

    RispondiElimina
  31. Partecipo e condivido *_*.
    Iscritta con lo stesso nome ai lettori fissi.
    Email: lauracazzato@gmail.com

    RispondiElimina
  32. Partecipo e condivido
    La mia mail è dasagi@icloud.com
    Bellissima recensione
    https://www.facebook.com/daniela.dovere1/posts/1135664516455990

    RispondiElimina
  33. Mi ispira questo libro! partecipo e condivido! email: tere.peppe@yahoo.it
    vi seguo qui nel blog come 3cy/ la stregatta
    https://www.facebook.com/teresa.farfalla/posts/1025730617475831

    RispondiElimina
  34. Partecipo e condiviso. seguo con lo stesso nome Alba Frascogna. email amomiomarito2013@libero.it

    RispondiElimina
  35. Mi ispira molto questo libro per cui partecipo molto volentieri
    Sul blog seguo come marta iannella
    Mail marta.iannella@yahoo.it
    Condiviso su fb

    RispondiElimina
  36. partecipo ^^
    e-mail deceglierika93@gmail.com
    iscritta al sito con lememoriedelcuore93/Erika Deceglie
    messo mi piace alla vostra pagina e dell'autrice :)

    RispondiElimina
  37. bellissima recensione! partecipo al giveaway la mia mail è greta.fanco@gmail.com, il mio nick è greta franco.

    RispondiElimina
  38. Ioooooooooo ����������

    RispondiElimina